Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "5° G. Rit." ] A.C.F. Fiorentina - Juventus F.C. 0-2

Recommended Posts

Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
14 hours ago, guido keller said:

Il gol è un'invenzione di Chiellini perchè ha avuto la possibilità di farlo. Nel 99% dei casi quella palla sarebbe tornata all'altro centrale o al portiere. o persa perchè tutti coperti. Cin questo voglio dire che a fronte di mille schiemi, mille coperture, e mille corse a coprire gli spazi, per risolvere le partite servono a volte le cose semplici, i movimenti semplici. Mi chiedo come mai è una rarità vedere ciò alla juventus, sorvolando sul visio di schierare i giocatori fuori ruolo (per me anche pjanic è fuori ruolo; uno con quel piede deve giocare dieci metri più avanti, o quantomeno non deve essere lui a rincorrere gli avversari centralmente)

 

 

image.png

 

Guarda che i posizionamenti e i movimenti senza palla non sono cosi scarsi come si crede.

 

In questa situazione i giocatori creano sul lato sinistro un rombo composto da Chiellini/Pjanic/Mandzukic/Khedira dove:

 

1) C' e' un rotational movement sul triangolo Alex Sandro/Khedira/Mandzukic per permettere ad Alex Sandro di restare alto (movimento che occasionalmente la Juve fa, vedere Matuidi al Barcelona)

 

2) Bentancur giustamente offre la soluzione della regia bassa. Due giocatori della Fiorentina ''cover-shadowing'' Mandzukic e Pjanic.

 

3) Pjanic si muove verso sinistra per andare via dal cover-shadowing e offrire a Chiellini un altra linea di passaggio con il piede sinistro, mentre Mandzukic erroneamente rimane statico, annulato dal cover-shadowing.

 

4) Il giocatore della Fiorentina va in pressing sul piede sinistro di Chiellini (annulando cosi il movimento di Pjanic), Chiellini non se la sente di passare su Khedira (libero), ma si inventa di sfruttare il contromovimento sul giocatore fiorentino andando in progressione palla al piede (giocata che fa abbastanza spesso).

 

Piu vedo questa azione, piu apprezzo l' invenzione di Chiellini.

 

L' azione completa al 1:52.

 

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Allegri: «Rigore? Vi spiego cosa ho visto io dal vivo»

Il tecnico bianconero dopo la vittoria contro la Fiorentina: «Ho pensato ci fosse un fallo sull’azione prima ma poi dalla tv si vedono molte altre cose. Fortunatamente è stato tolto il rigore»

 

211750672-a30dcac5-f078-4ebd-879c-651ddd

http://bit.ly/2nY6PUD

 

«Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi e alla Fiorentina che ci ha messo grande pressione, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo rischiato». È un Massimiliano Allegri soddisfatto dopo la vittoria al Franchicontro la Fiorentina. Anche se per l'allenatore della Juventus: «si doveva chiudere il primo tempo senza danni poi la ripresa è stata diversa e abbiamo fatto qualcosa in più. Le partite - aggiunge il tecnico ai microfoni di Premium Sport - non sono tutte uguali, non possiamo sempre giocare al 100% e bisogna capire i diversi momenti delle gare. Abbiamo fatto bene in fase difensiva. Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà, per loro era la gara della stagione e dobbiamo dare i meriti alla Fiorentina. Noi abbiamo gestito bene la partita, voglio fare i complimenti ai ragazzi perché qualche numero positivo lo stiamo facendo: 62 punti e un gol subito nelle ultime 16 partite. Dobbiamo continuare così, domenica giocheremo ancora in trasferta, ma poi torneremo a giocare in casa».

 

EPISODIO E VAR - «Il rigore dato e poi tolto alla Fiorentina? Aspettavo la decisione dell’arbitro. E’ successo altre volte il contrario e non c’è niente da fare. L’attesa è stata lunga e fortunatamente è stato tolto il rigore. Dal vivo ho pensato ci fosse un fallo sull’azione prima ma poi dalla tv si vedono molte altre cose».

 

LE SCELTE - «Douglas Costa trequartista dietro Higuain e non Bernardeschi? Douglas in quella posizione è bravo ad andare alle spalle della loro mezzala per uscire dalla pressione. Da quando è entrato lui abbiamo creato di più anche perché è bravissimo nel saltare l’uomo».

 

FORMAZIONE IN CHAMPIONS - «Bernardeschi titolare anche in Champions? Vediamo, ora dobbiamo recuperare le energie. Sarebbe bello chiudere la pratica Tottenham a Torino ma sarà molto difficile, dovremo fare una gara attenta, loro sono una gara molto fisica e tecnica e dovremo fare bene. Dybala pronto per il Tottenham? Sta facendo un lavoro differenziato - conclude Allegri -, speriamo che sia a disposizione per martedì ma è molto difficile. E’ importantissimo per noi e non possiamo rischiarlo: abbiamo bisogno che recuperi al meglio, non dobbiamo accelerare il recupero».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Devo ancora vedere la partita.

Ma quanto è divertente sentire le interviste di Allegri... .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Partita agonica. Dominati dalla Fiorentina per almeno 80 minuti sul piano del ritmo e del comando della partita. Anche Allegri lo sa visto come se la prende quando riceve domande critiche sul nostro gioco. Prestazione inaccettabile da parte nostra. E la cosa è ricorrente, non un'eccezione come dice il suddetto Allegri. Tuttavia siccome gli avversari, anche quando danno il 100%, non possono fare più di tanto anziché perdere 2 a 0, vinci 2 a 0. Ma questo è dovuto alla mediocrità del campionato italico. Credo personalmente che possiamo fare molto meglio di così, ma abbiamo un enorme problema in panchina.

Venendo a Guida, il nostro aveva fatto il regalo alla viola, ma il Var lo ha fregato. Per me non c'era neppure il fallo di braccio. Dal mio var personale ritengo che Chiello l'abbia presa con la spalla. Inoltre il fallo su Alex Sandro è evidente al replay. Sul fuorigioco si potrebbe discutere ore. Se lo hanno annullato per quello hanno scelto il motivo più controverso, quando ne avevano due molto più chiari. 

p.s.: mi è piaciuto Berna. Se giocasse di più farebbe ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

GODO COME UN AQUILONE

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

facciamo cacare e vinciamo sefz

forse è questa la nostra forza .asd 

 

:sventola2:

E' brutto però. Diciamo che il nostro mister ha una fortuna leggendaria. Ma noi potevamo vincere 2 a 0 in ben altro modo. In 36 anni di calcio non ho mai visto una squadra dominare, in Italia, un'epoca giocando così male. Questo negli ultimi tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

GODO COME UN MAIALE IN CALORE

Pep :|. Un bravo giovine come te non può fare queste uscite in pubblico sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, Ettore Press ha scritto:

Viola che si ricordano di giocare a pallone una volta all'anno. V********O..di cuore, provate a vincere le partite che dovreste vincere con questo furore, sareste in zona Champions. Contento per Berna, lo meritava soprattutto lui. Per il resto partita stradifficile, e non abbiamo beccato gol nemmeno sto giro. Chiello...non dico altro, ad oggi il più forte difensore al mondo, e stop... 

Se la Fiorentina fosse da Champions ieri finiva 2 a 0 per loro. Per fortuna sono da metà classifica. E ci hanno dominato. Pensa te .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Pep :|. Un bravo giovine come te non può fare queste uscite in pubblico sefz

.meme15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

E' brutto però. Diciamo che il nostro mister ha una fortuna leggendaria. Ma noi potevamo vincere 2 a 0 in ben altro modo. In 36 anni di calcio non ho mai visto una squadra dominare, in Italia, un'epoca giocando così male. Questo negli ultimi tre anni.

Come no, con Conte, tolto il primo anno, lo schema era palla a Pirlo e stop. Bloccato lui, partite non brutte, inguardabili perfino con il "temibilissimo" Cesena quasi già retrocesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

200 panchine per Max...

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

SO GODENDO COME NON MAI .sisi

 

poi a sentire le rosicate sefz

 

stanno impazzendo

 

Partita fondamentale per il nostro cammino... poi certo, una Juve brutta, spenta... troppi errori. Ma le qualità poi vengono fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
54 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

:261:

 

sefz

 

stanno rosicando tutti in modo assurdo

 

peggio del solito .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Allegri: «Rigore? Vi spiego cosa ho visto io dal vivo»

Il tecnico bianconero dopo la vittoria contro la Fiorentina: «Ho pensato ci fosse un fallo sull’azione prima ma poi dalla tv si vedono molte altre cose. Fortunatamente è stato tolto il rigore»

 

211750672-a30dcac5-f078-4ebd-879c-651ddd

http://bit.ly/2nY6PUD

 

«Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi e alla Fiorentina che ci ha messo grande pressione, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo rischiato». È un Massimiliano Allegri soddisfatto dopo la vittoria al Franchicontro la Fiorentina. Anche se per l'allenatore della Juventus: «si doveva chiudere il primo tempo senza danni poi la ripresa è stata diversa e abbiamo fatto qualcosa in più. Le partite - aggiunge il tecnico ai microfoni di Premium Sport - non sono tutte uguali, non possiamo sempre giocare al 100% e bisogna capire i diversi momenti delle gare. Abbiamo fatto bene in fase difensiva. Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà, per loro era la gara della stagione e dobbiamo dare i meriti alla Fiorentina. Noi abbiamo gestito bene la partita, voglio fare i complimenti ai ragazzi perché qualche numero positivo lo stiamo facendo: 62 punti e un gol subito nelle ultime 16 partite. Dobbiamo continuare così, domenica giocheremo ancora in trasferta, ma poi torneremo a giocare in casa».

 

EPISODIO E VAR - «Il rigore dato e poi tolto alla Fiorentina? Aspettavo la decisione dell’arbitro. E’ successo altre volte il contrario e non c’è niente da fare. L’attesa è stata lunga e fortunatamente è stato tolto il rigore. Dal vivo ho pensato ci fosse un fallo sull’azione prima ma poi dalla tv si vedono molte altre cose».

 

LE SCELTE - «Douglas Costa trequartista dietro Higuain e non Bernardeschi? Douglas in quella posizione è bravo ad andare alle spalle della loro mezzala per uscire dalla pressione. Da quando è entrato lui abbiamo creato di più anche perché è bravissimo nel saltare l’uomo».

 

FORMAZIONE IN CHAMPIONS - «Bernardeschi titolare anche in Champions? Vediamo, ora dobbiamo recuperare le energie. Sarebbe bello chiudere la pratica Tottenham a Torino ma sarà molto difficile, dovremo fare una gara attenta, loro sono una gara molto fisica e tecnica e dovremo fare bene. Dybala pronto per il Tottenham? Sta facendo un lavoro differenziato - conclude Allegri -, speriamo che sia a disposizione per martedì ma è molto difficile. E’ importantissimo per noi e non possiamo rischiarlo: abbiamo bisogno che recuperi al meglio, non dobbiamo accelerare il recupero».

 

Ecco ma perché questi bastardi non parlano del fallo su Sandro??? Cioè rendetevi conto di come vogliono manipolare la realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Padovan ieri sera schiumava

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
6 minuti fa, Gambit ha scritto:

Padovan ieri sera schiumava

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

 

Ma quel mentecatto ancora pontifica?

Lui pensa di essere il Raffaello dei giornalisti sportivi invece è solo l'imbianchino-a-nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

sefz

 

stanno rosicando tutti in modo assurdo

 

peggio del solito .asd 

Li dobbiamo mandare al manicomio. Ma come gode un aquilone ? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, Gambit ha scritto:

Padovan ieri sera schiumava

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Padovan da quando le prese a Torino in pieno centro non è più lui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Che goduria batterli e proprio col gol di Berna sefz 

 

Questa storia degli ex ormai è la regola .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
 
Ma quel mentecatto ancora pontifica?
Lui pensa di essere il Raffaello dei giornalisti sportivi invece è solo l'imbianchino-a-nero.
Ma infatti è un coglionazzo si da quell'aria da fine intenditore antisocial solo per continuare a fare lantijuventino con stile in tv. Vale varriale e il puffo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Se la Fiorentina fosse da Champions ieri finiva 2 a 0 per loro. Per fortuna sono da metà classifica. E ci hanno dominato. Pensa te .asd

Sai bene cosa intendevo dire, che poi erano i dubbi di pre partita, non ci hanno dominato una sega, ma di fatto ci hanno dato filo da torcere per via della smania di giocare sta partita. E la loro aggressività sta tutta qui, altro che dominare, ci vuol altro. Se la mettessero ogni gara, tipo contro il Real Verona in casa loro, magari qualche punto in più l'avrebbero in classifica. Noi dobbiamo sempre affrontare cani rabbiosi alla loro partita della vita, altro che scansare, non è più calcio dai. È chiaro che una squadra mediocre come la loro possono dare il massimo solo in questa partita, come tutte le altre, il Sassuolo non fa testo è la classica unica eccezione in un intero campionato. Difficilissimo uscirne sempre da queste partite, eppure...

Ma naturalmente queste cose non vanno prese in considerazione, dall'alto di un superigioco che dovremmo sempre mettere in atto, e che dovrebbe farci vincere mille a zero. In campo la rabbia e la smania contano eccome, uscirne sempre è da grande squadra. Ma chiaramente non va bene....

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Come no, con Conte, tolto il primo anno, lo schema era palla a Pirlo e stop. Bloccato lui, partite non brutte, inguardabili perfino con il "temibilissimo" Cesena quasi già retrocesso.

Tra Conte e Allegri come gioco c'è una differenza abissale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Sempre con questa fortuna .asd

Non credo sia questo il punto.

La Fiorentina grazie alla motivazione ha usato un'aggressività pazzesca nel pressing: non volevano farci giocare e ci sono riusciti (se usassero tale approccio sempre avrebbero tanti punti in più).

Considerando che si tratta sempre di una trasferta difficile dove i viola mettono tutto quello che hanno (la prossima la perdono sicuro) succede di dover "sottostare" all'avversario: sarà pure fastidioso da vedere perché si crede che la Juventus debba dominare sempre e comunque peró io apprezzerei la capacità di difendere con concentrazione e umiltà.

Lo so che quel che piace è la fase offensiva però vedere che una squadra che ha vinto tanto VUOLE ancora sacrificarsi con spirito collettivo è bello...anche se la sofferenza ieri è stata parecchia...

Però noi soffriamo un po' con tutti. Questo perché non prendiamo l'iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Padovan da quando le prese a Torino in pieno centro non è più lui.
Azz mi dispiace...piena solidarietà certe cose nn dovrebbero accadere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...