Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 29-Aug-2008
1628 messaggi
13 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Come detto, io ho votato LeU, e ho lasciato il PD da parecchio (tecnicamente non ci sono mai entrato, avendo strappato la tessera dei DS quando ci siamo fusi).

Ops, chiedo iscusi, non avevo capito! sefz

 

13 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Faccio sommessamente notare la differenza con la situazione attuale: con Forza Italia si era fatto un accordo su punti comuni, voi invece volete i voti solo per i vostri.

Anche secondo me la soluzione migliore sarebbe cominciare a discutere, con tutti, delle cose fattibili. Al momento, mi pare che nessuno lo voglia e tutti preferiscano speculare su eventuali nuove elezioni a breve. 

 

 

14 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Sul garantire un governo comunque, da esterno vedo che il PD lo ha fatto per 7 anni, pagandone lo scotto.

Il PD aveva la maggioranza assoluta alla Camera: o faceva un governo comunque o si tornava a votare. Bersani scelse la seconda. E, a proposito di accordi con i 5s nel 2013, qui le dichiarazioni dei responsabili. Poi mi spiegate cosa c'è di diverso da quel che dice Di Maio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
40 minutes ago, Alfa Centauri said:

 

Ma chi lo dice che non si può fare? E' un provvedimento che costa circa 16 miliardi il primo anno, e andrà a scalare in quelli successivi.

14 il secondo e cosi via. Al massimo potrebbe essere rivisto al ribasso, ma non credo di cosi tanto.

Il reddito di cittadinanza (non in questa forma) esiste già in altri Paesi. Ed è necessario anche in Italia.

Il reddito di inclusione introdotto dal PD è una misura completamente assistenzialistica e non basta minimamente, visto che copre solo alcune fasce.

Ma il reddito di cittadinanza avrebbe un altra funzione. Ovvero quello di creare posti di lavoro, e quindi avresti un ritorno anche in termini di crescita nel mercato del lavoro, con la ricollocazione di chi prende quei denari prima e poi si trova un lavoro. Ma per fare tutto questo devi prima riformare gli uffici di collocamento e le strutture comunali, ci vuole un annetto per preparare il terreno a mio avviso.

 

:261::261:

Io vorrei anche spiegare in generale, ed in maniera sufficientemente tecnica, il perche' ogni riga sopra e' una stronz...incorretta. 

Ma visto il past experience serve a nulla. 

 

39 minutes ago, Ilcampodice35 said:

Io se fossi in lui chiederei trattative solo in streaming, e mi presenterei lì con tutto il mio programma dicendo "se volete vi votiamo a condizione che si faccia questo. Tutto questo. Solo questo. Se facciamo così potete usare la vostra lista dei ministri, a differenza vostra non vogliamo poltrone". 

 

 

 

Poi mi alzerei, cagherei sulla scrivania, mi pulirei con la cravatta di Di Maio in silenzio, e sempre in silenzio me ne andrei.

 

 

Assolutamente si. 
 

38 minutes ago, Pat bateman said:

PD e responsabilità insieme non si può leggere né sentire...

Doveva essere un partito di sx e invece di dare voce al popolo del lavoro, agli emarginati, a quelli che non arrivano a fine mese ha dato voce all’establishment ... tradito completamente l’elettorato. È giusto che sparisca e spariscano gli attori o almeno che gettino la maschera e dicano chiaramente di essere dei politici in pieno stile destra/casta 


Ma come si fa a dire certe cose? 

Il PD si e' preso responsabilita' andando a salvare il c**o a SB nel 2011 e poi nuovamente nel 2013 (ed anche nel 2017). Si e' preso una marea di M***A (oh per carita', a volte anche giustamente) da dx e sx. 

E il partito non responsabile sarebbe il PD? 
 

43 minutes ago, Ilcampodice35 said:

No. Al sud c'è una sola cosa: RANCORE. Chi ieri viveva di politica (l'appaltino pubblico per riparare le strade, il posto nelle forze armate per il figlio, l'incentivo a pioggia per il negozietto) oggi non può più. Se pure il movimento 5 stelle non avesse promesso un c**** avrebbe preso gli stessi voti: quelli degli incazzati con la politica che li ha sostentati fino a ieri e ora non lo fa più. E' un meccanismo basilare della mente umana: nei business a sottoscrizione la lamentela più grossa che si sente dai clienti è che le offerte sono solo per i nuovi. Tutti dimenticano di essere stati nuovi clienti e di aver avuto le stesse offerte...idem qui: dare qualcosa e poi toglierlo è infinitamente più grave che prometterlo e non darlo.


Riconcordo
 

23 minutes ago, hopper said:

 

lo stiamo facendo da 11 anni, ininterrottamente. non è che adesso arrivi tu a dirmi che dovremmo cercare lavoro, eh

 

per quanto riguarda le 8 ore settimanali, ben vengano. si è abbastanza rotta le balle di stare a casa

 

come vedi siamo disponibilissimi. dove lo trovo il modulo? quando si comincia? quando arriva il RdC?


Ottimo case study scenario del buon Hopp (ovviamente mi dispiace per la moglie, ma e' un punto di vista molto valido). 

Quel che i 5stelle non capiscono (mica solo loro in realta') e' che fare la fila ai centri di collocamento non crea lavoro, cosi come fare mansioni inutili ti puo creare lavoro ma non crea assolutamente vero reddito. 

Senza scendere in dettagli troppo tecnici, sono le famose buche da scavare di matrice Keynesiana, che al giorno d'oggi sono state letteralmente storpiate da pseudo giornalisti/intellettuali che si richiamano a Keynes per dare un tono a quello che altro non e' che "spesa pubblica improduttiva". 

Ma lo dico io? Chi cazz sono io? No, ce lo dice lo stesso Keynes nel suo manuale. Seppur paraculando (era un paraculo mica da ridere il buon John Maynard) un po qua e un po la, Keynes dice chiaramente che il beneficio di un intervento massiccio statale (i.e. lo scavare le buche) lo hai in uno specifico contesto, e rispettando 3 pilastri fondamentali :

 

1)paese in depressione (non crescita stagnante, non recessione tecnica, nemmeno recessione, ma proprio depressione)

2)deflazione (in parole molto povere, quando non hai piu manovra per la politica monetaria)

3)LIMITATO NEL TEMPO. 

E' questo il caso dell'Italia? Ovviamente no, visto che il caso si riferisce principalmente agli USa post crack '29. L'Italia attualmente e' in crescita (modesta, ma crescita), non e' in deflazione e soprattutto ha un margine ENORME di politica fiscale (sottolineo fiscale, non monetaria) che gli permette di agire sul fattore "tempo". 

Ma quindi il mitico moltiplicatore fiscale? E' ESATTAMENTE quello che ha detto Keynes. Il moltiplicatore fiscale funziona solo in uno specifico scenario circoscritto nel tempo (18 mesi circa). Poi gia lui, negli anni 30 ha ammesso che la politica fiscale deve ritornare a seguire la strada neoclassica. 

Qualcuno alla fine si e' preso la briga di andarle a dimostrare ste cose o son pippe mentali? Maccerto, uno dei piu grandi economisti viventi, ossia Olivier Blanchard. Il suo paper e' stato esteso poi fino ai giorni nostri (includendo quindi la crisi del 2008). In breve, e' stato confermato che il moltiplicatore e' >1 solo in periodi depressivi, e l'intervento statale ha effetto positivo solo in questo scenario e per un periodo limitato nel tempo.

Il moltiplicatore fiscale in casi come l'italia attuale e' stimato attorno allo 0,5, per cui per ogni euro speso hai un ritorno di 0.50 cents. Nam*****a. 

Ma alla fine di questa pappardella cosa voglio dire? Che creare posti di lavoro fasulli  non ti permette di far crescere il reddito, se non aumentando debito. Debito che pero non puo aumentare ovviamente all'infinito.

Invece di operare trasferimenti fiscali al Sud, la politica dovrebbe permettere al sud di aggiustare la produttivita', per cui intervenendo sui salari reali e sulla spesa pubblica.

Nel breve hai ovviamente momenti di assestamento perche' i salari nominali calano, i posti pubblici improduttivi calano, gli assegni di disoccupazione spariscono (P.s. nota per i grillini, a questo punto puoi ovviamente intervenire con il famoso reddito di cittadinanza Europeo, non prima come dicono i vostri pifferai) ma hai la possibilita' di creare posti di lavoro VERI.

Verra' mai fatto tutto cio o al piu compreso? Visto le ultime votazioni, direi di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
9 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

C'è però una "piccolissima" differenza..il PD ha fatto in questi 5-6 anni il lavoro sporco, prendendo un paese con pil negativo, rapporto deficit/ oltre il 5%, disoccupazione al 14%, produzione industriale stagnante, ecc..

Ora il pil è +1,5% disoccupazione al 10,8%,, produzione industriale +5%, deficit/pil sotto il 3%...

Ora arrivano i fenomeni a pappa fatta

Lavoro sporco ?  Con draghi e con una fase ciclica positiva ? 

Il lavoro sporco lo fece monti... 

Il PD aveva una discesa davanti...ha preso il 18% ... perché non ha beccato mezza politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62965 messaggi
1 minuto fa, pie ha scritto:

Lavoro sporco ?  Con draghi e con una fase ciclica positiva ? 

Il lavoro sporco lo fece monti... 

Il PD aveva una discesa davanti...ha preso il 18% ... perché non ha beccato mezza politica

Ok, vediamo ora cosa faranno 5s o CDX non con una discesa davanti, ma con un'autostrada alla tedesca (senza limiti di velocità)

In ogni caso il governo Monti lacrime e sangue era appoggiato in primis dal PD e la gente quello ha fotografato (es. Legge Fornero = PD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1628 messaggi
53 minuti fa, cabezon ha scritto:

Ps non ricordo ovviamente la loro proposta percò mi pare di ricordare che anche la legge elettorale dei 5S non dava la certezza del governo, ma potrei sbagliare

La proposta dei 5s non la ricordo, però solo due meccanismi ti possono dare una maggioranza sicura: il premio di maggioranza secco o il doppio turno con ballottaggio.

Il problema è che la Corte costituzionale ha detto che il premio di maggioranza (con o senza ballottaggio) lo puoi dare solo se chi vince ha preso un bel po' di voti. Insomma non a chi arriva primo comunque vada. Questo limita di molto le possibilità.

Comunque il Parlamento appena sciolto non ha voluto prevedere un premio di maggioranza nemmeno ancorandolo a una soglia minima di voti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Ok, vediamo ora cosa faranno 5s o CDX non con una discesa davanti, ma con un'autostrada alla tedesca (senza limiti di velocità)

In ogni caso il governo Monti lacrime e sangue era appoggiato in primis dal PD e la gente quello ha fotografato (es. Legge Fornero = PD)

Secondo me il governo non si forma e torniamo a votare 

La gente ha fotografato 5 anni in cui non gli sono stati risolti i problemi.... semplice, semplice 

Altrimenti il PD tornava ala governo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

 

 

Non fate battute tipo "Per riempire uno stadio bastavi te"

  • Like 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62965 messaggi
1 minuto fa, vanpeebles ha scritto:

La proposta dei 5s non la ricordo, però solo due meccanismi ti possono dare una maggioranza sicura: il premio di maggioranza secco o il doppio turno con ballottaggio.

Il problema è che la Corte costituzionale ha detto che il premio di maggioranza (con o senza ballottaggio) lo puoi dare solo se chi vince ha preso un bel po' di voti. Insomma non a chi arriva primo comunque vada. Questo limita di molto le possibilità.

Comunque il Parlamento appena sciolto non ha voluto prevedere un premio di maggioranza nemmeno ancorandolo a una soglia minima di voti.

Beh... magari si poteva fare una riforma costituzionale, con annessa legge elettorale con premio di maggioranza  al 40% con eventuale ballottaggio tra i primi due in caso di non raggiungimento della soglia 40%...ah no è stata bocciata mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi

cmq già siamo partiti bene

 

uno dei "cavalli di battaglia" è già saltato per aria, quando manca ancora il risultato finale dello spoglio

 

da qui a pasqua scopriremo che il piano è trasformarci in monarchia ripristinando il feudalesimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
2 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

Non fate battute tipo "Per riempire uno stadio bastavi te"

anche perchè per lui ci vorrebbe il bernabeu .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
4 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

Non fate battute tipo "Per riempire uno stadio bastavi te"

 

 

La Lega nel 1987 alle politiche prese lo 0.49%, oggi ha preso il 17% ed esprime il potenziale premier. Trentuno anni dopo. Nel 2008 il M5S si candidò alle comunali di Roma e prese poco più dell’1%. Oggi esprime il sindaco di Roma e ha preso il 32% alle politiche. Dieci anni dopo. Il Popolo della Famiglia inizia con 219.535 persone una traversata del deserto. Sarà lunga, non sarà facile, ma insieme andremo lontano. Struttureremo una vera scuola di formazione politica, faremo pesare in maniera determinante i nostri voti fin dalle amministrative del 22 aprile in Friuli e in Molise e a giugno in centinaia di comuni, aggregheremo il movimento attorno a dirigenti ed eletti disponibili all’estrema fatica di condurre le persone cristianamente ispirate poste a presidio dei principi non negoziabili fuori dall’irrilevanza politica. In 219.535 abbiamo iniziato il 4 marzo 2018, strada facendo diventeremo milioni. Noi non molliamo, è troppo importante la ragione fondante del nostro impegno e dunque il nostro impegno proseguirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62965 messaggi
3 minuti fa, pie ha scritto:

Secondo me il governo non si forma e torniamo a votare 

La gente ha fotografato 5 anni in cui non gli sono stati risolti i problemi.... semplice, semplice 

Altrimenti il PD tornava ala governo 

 

Sarà per merito di Draghi, della congiuntura favorevole o di chi vuoi tu, ma oggi, oggettivamente, stiamo meglio o peggio di 5 anni fa?

Io penso di sì, però alla gente non frega un caxxo perché ci sono i negri, il jobs-act, la Fornero e il padre della Boschi che rubba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Sarà per merito di Draghi, della congiuntura favorevole o di chi vuoi tu, ma oggi, oggettivamente, stiamo meglio o peggio di 5 anni fa?

Io penso di sì, però alla gente non frega un caxxo perché ci sono i negri, il jobs-act, la Fornero e il padre della Boschi che rubba

che hai contro il mio suocero non ufficiale? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62965 messaggi
8 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

Non fate battute tipo "Per riempire uno stadio bastavi te"

Per lui ci voleva questo .asd

wc_2520ottava_2520meraviglia.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62965 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

che hai contro il mio suocero non ufficiale? mh 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
30 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Semi-OT

Una cosa semplice semplice che dovevano fare a Roma era riparare le buche...chiedete ai Romani com'è la situazione .asd

 

Ogni mattina mentre vado a lavoro vedo 3-4 macchine ferme ai bordi della strada con le ruote sventrate.. io stesso devo fare slalom. per arrivare ci metto un'ora anziché 30 minuti

 

nel X municipio è scaduto il 21 febbraio l'appalto con la ditta che ripara le buche..........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
11 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

Non fate battute tipo "Per riempire uno stadio bastavi te"

Per riempire uno stadio, bastavi te.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62965 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

Ogni mattina mentre vado a lavoro vedo 3-4 macchine ferme ai bordi della strada con le ruote sventrate.. io stesso devo fare slalom. per arrivare ci metto un'ora anziché 30 minuti

 

nel X municipio è scaduto il 21 febbraio l'appalto con la ditta che ripara le buche..........................

E il PDccheffa'? ...ah no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
13 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

Non fate battute tipo "Per riempire uno stadio bastavi te"

Per riem...ah no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1628 messaggi
9 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Beh... magari si poteva fare una riforma costituzionale, con annessa legge elettorale con premio di maggioranza  al 40% con eventuale ballottaggio tra i primi due in caso di non raggiungimento della soglia 40%...ah no è stata bocciata mh

Questa è un'altra balla renziana. Nella riforma costituzionale non c'era niente sulla legge elettorale, mentre l'Italicum è stato dichiarato illegittimo per violazione dell'art. 48 comma 2 della Costituzione, che dice semplicemente

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

Sarebbe stato dichiarato incostituzionale anche se fosse passata la riforma. Ma questo lo sapevano tutti (gli esperti) tranne che TG e giornali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi

i commenti ai tweet di adinolfi sono bestiali. sto ridendo come uno scemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
8 minuti fa, hopper ha scritto:

 

 

La Lega nel 1987 alle politiche prese lo 0.49%, oggi ha preso il 17% ed esprime il potenziale premier. Trentuno anni dopo. Nel 2008 il M5S si candidò alle comunali di Roma e prese poco più dell’1%. Oggi esprime il sindaco di Roma e ha preso il 32% alle politiche. Dieci anni dopo. Il Popolo della Famiglia inizia con 219.535 persone una traversata del deserto. Sarà lunga, non sarà facile, ma insieme andremo lontano. Struttureremo una vera scuola di formazione politica, faremo pesare in maniera determinante i nostri voti fin dalle amministrative del 22 aprile in Friuli e in Molise e a giugno in centinaia di comuni, aggregheremo il movimento attorno a dirigenti ed eletti disponibili all’estrema fatica di condurre le persone cristianamente ispirate poste a presidio dei principi non negoziabili fuori dall’irrilevanza politica. In 219.535 abbiamo iniziato il 4 marzo 2018, strada facendo diventeremo milioni. Noi non molliamo, è troppo importante la ragione fondante del nostro impegno e dunque il nostro impegno proseguirà.

 

 

[...] Mario Adinolfi (Roma, 15 agosto 1971) è un giornalista, politico, giocatore di poker e blogger italiano. [...] Il 18 luglio del 2007 si è candidato alla guida del Partito Democratico. Ottiene solo 5.906 voti (0,17% dei consensi), entra di diritto nell'assemblea costituente del partito, che lo ha eletto tra i cento componenti della commissione che ne scrive lo statuto. È stato membro della direzione nazionale del PD.

 

 

Poi si chiedono "Ma dove abbiamo sbagliato?" :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62965 messaggi
4 minuti fa, vanpeebles ha scritto:

Questa è un'altra balla renziana. Nella riforma costituzionale non c'era niente sulla legge elettorale, mentre l'Italicum è stato dichiarato illegittimo per violazione dell'art. 48 comma 2 della Costituzione, che dice semplicemente

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

Sarebbe stato dichiarato incostituzionale anche se fosse passata la riforma. Ma questo lo sapevano tutti (gli esperti) tranne che TG e giornali.

 

Le due cose, riforma costituzionale e italicum ovviamente viaggiavano insieme...poi da vedere se sarebbe stato dichiarato incostituzionale (questo lo dici tu) ma tant'è quella è un'altra storia ormai morta e sepolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
3 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

[...] Mario Adinolfi (Roma, 15 agosto 1971) è un giornalista, politico, giocatore di poker e blogger italiano. [...] Il 18 luglio del 2007 si è candidato alla guida del Partito Democratico. Ottiene solo 5.906 voti (0,17% dei consensi), entra di diritto nell'assemblea costituente del partito, che lo ha eletto tra i cento componenti della commissione che ne scrive lo statuto. È stato membro della direzione nazionale del PD.

 

 

Poi si chiedono "Ma dove abbiamo sbagliato?" :sisi:

 

Vita privata

Si sposa all'età di 20 anni con Elena Banzi (con cui ha una figlia, Livia); si separa dalla moglie dieci anni dopo[7][8] e infine divorzia[9]. Nel luglio 2013 sposa Silvia Pardolesi presso il Cosmopolitan Hotel di Las Vegas, in Nevada[10]; dalla nuova moglie ha un'altra figlia.

Carriera politica

Politicamente ha militato prima nella Democrazia Cristiana e poi, con l'avvento del bipolarismo, nell'area centrista del centrosinistra.

.....

 

Sulla testata Europa, tiene una rubrica quotidiana. Nel 2006 fonda l'associazione per il Partito Democratico Generazione U, animata da alcuni blogger under 40 di centrosinistra.

.....

Appoggia Matteo Renzi nella candidatura alle elezioni primarie per la premiership del centrosinistra[17]. Alla vigilia delle elezioni politiche del febbraio 2013, decide di sostenere, "in continuità con le battaglie svolte insieme nel PD, le idee di Pietro Ichino e l'agenda Monti"[18].

Alle elezioni politiche 2013 vota Scelta Civica di Mario Monti alla Camera e M5S al Senato.[19]

Nel marzo 2016 fonda un partito politico, Il Popolo della Famiglia, e si candida sindaco alle elezioni amministrative di Roma, ottenendo lo 0,6% dei consensi[20].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi

kazzo ma stasera giochiamo col tottenham :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...