Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

:261:

Screenshot_20180316-161205.png

Eccolo qua l'ennesimo eroe dei comunisti di sta gran minchia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, greenday2 ha scritto:



Non e' particolare, e' esattamente quello che succede tutte le volte quando un Le Pen si avvicina alla presidenza (era successo anche al padre). 

Anche per questo motivo, per me il sistema elettorale Francese e' di gran lunga il sistema elettorale migliore di tutti. 

Come sarebbe andato nel caso Italiano? Avresti avuto un ballottaggio fra i due partiti che hanno preso piu voti, ossia M5s e il PD (che ne ha presi piu della Lega). A quel punto sarebbe stato un vero e proprio showdown m5s vs il resto del mondo. 

Ma a quel punto e' tutto da vedere come sarebbe finita :

1)forse avresti una maggiore partecipazione (difficile dire se di quelli m5s o di tutti gli altri)

2)tanti partiti avrebbero votato il PD unicamente per non votare i 5s

3)Tutto da vedere che i Leghisti avrebbero votato automaticamente i 5stelle. La destra classica avrebbe probabilmente appoggiato completamente il PD

4)Esiste anche lo scenario in cui effettivamente il 5stelle sarebbe stato il partito di maggioranza assoluta. A quel punto pace, governeranno e faranno i loro danni finche' non arriva la mannaia dall'alto. Avere la maggioranza assoluta non ti mette al riparo dalle responsabilita', cosi come non ne era al riparo SB nel 2011 dopo che nel 2008 aveva letteralmente sbaragliato il CsX

 

Il Tuo ragionamento falla qui..Il Centrodestra non si sarebbe mai presentato "Disunito " all'appuntamento elettorale..piuttosto avrebbero fondato un nuovo contenitore con diverse anime al loro interno (Ed è anche per questo che auspico una legge elettorale maggioritaria)...e al ballottaggio avremmo avuto il Partito di Destra vs M5S..

 

Modificato da WhiteWolf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
3 ore fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Nel mio di origine succede più o meno 3 volte a mandato .asd 

 

Scommetto che è al Sud .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi

 

Cita

 

Tarocco Casalino

Nel curriculum del Capo della comunicazione del M5s c’è un master in America. Ma l’Università smentisce

16 Marzo 2018 alle 18:38

Tarocco Casalino

Foto LaPresse

 
 
   
 

Roma. In questi giorni Rocco Casalino, Capo comunicazione del M5s e portavoce dei “portavoce” del movimento, sta passando al setaccio gli oltre mille candidati che si sono presentati alla selezione per trenta posti da addetto stampa del M5s. E sicuramente starà esaminando il loro curriculum più attentamente di quanto il movimento abbia fatto con il suo. Perché Casalino dichiara di aver conseguito un master, ma non è vero. Sul suo profilo Linkedin – il social network utilizzato per i contatti professionali e la diffusione del proprio curriculum vitae – il capo comunicazione dei grillini dichiara di aver conseguito nel periodo “2000-2000” un Master of Business Administration (MBA) alla Shenandoah University negli Stati Uniti.

 

Ma ci sono una serie di questioni che fanno dubitare della veridicità del titolo.

 

Il primo è che l’MBA è un titolo per le carriere manageriali nel mondo dell’economia e della finanza, e infatti per accedere si richiedono anni di esperienza professionale. Inoltre è molto costoso – anche decine e decine di migliaia di euro – e per questo motivo spesso viene pagato dalle aziende per valorizzare i propri migliori dipendenti. Ma Rocco Casalino nel 2000 non aveva alcuna esperienza professionale, era – stando a quanto dichiara – un neolaureato in ingegneria elettronica (“Doctor of Law, Electrical and Electronics Engineering 1993-2000” all’Università di Bologna, scrive). C’è poi un secondo problema, che è di tipo temporale. Il 2000 è per Casalino un anno molto denso. Si laurea – ipotizziamo nei primi mesi dell’anno – e in autunno partecipa come concorrente al primo “Grande Fratello” della storia, restando recluso nella casa più vista d’Italia per quasi 100 giorni, dal 14 settembre al 21 dicembre. Pertanto avrebbe frequentato la Shenandoah University e ottenuto l’MBA nella parte centrale dell’anno, in 5-6 mesi. Il problema è che un MBA dura fino a 3 anni, ma mai meno di un anno. Risulta pertanto altamente improbabile che in soli dodici mesi, il periodo che a un manager altamente preparato serve per prendere un MBA, Casalino si sia laureato, abbia preso un MBA in America, fatto i provini per il reality show e passato 3 mesi nella casa del “Grande Fratello”.

 

La conferma definitiva che il master di Rocco sia tarocco arriva dall’università americana. Contattato dal Foglio, il Registrar’s office della Shenandoah University dice: “Non abbiamo traccia di uno studente con quel nome (Rocco) e quel cognome (Casalino) che abbia frequentato la Shenandoah University o che abbia conseguito un diploma MBA”. Casalino, interpellato dal Foglio conferma di non aver mai preso alcun master in America e dice che il profilo Linkedin non è il suo. (“Non ho mai avuto Linkedin, qualcuno avrà creato quel profilo. Ora lo segnalo come fake”).

  

Ma il problema non è solo il curriculum su Linkedin. Quando Rocco Casalino si è candidato nel 2012 alle primarie del M5s per le regionali in Lombardia, sulla sua pagina personale ha pubblicato i suoi dati, la sua video candidatura e un curriculum, in cui viene citato questo “Master in economia negli Stati Uniti”. E questo titolo di studio è presente in molti articoli del novembre del 2012 che descrivono la candidatura di Casalino e il suo profilo curriculare. Questo punto, a differenza del presunto hacker di Linkedin, Casalino non è riuscito a spiegarlo e a spiegarselo. “E’ strano, devo chiedere alla Casaleggio questa cosa qua. Ma non è che c’è una manina magica che è intervenuta dopo? Sicuro che non è collegata a te?”, dice al Foglio.

 

 

 

Sono proprio curioso di vedere la reazione dei 5 stelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10860 messaggi
4 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

Secondo me infatti la legge elettorale dei comuni è veramente ingiusta (è costituzionale perchè l'elezione del sindaco viene accomunata a quella di un presidente) e squilibrata. E ha ancora meno giustificazione, visto che le amministrazioni locali sono quelle che dovrebbero più rappresentare le forze civiche. E i provvedimenti che prende un Sindaco sono molto meno politici di quelli di un governo nazionale.

 

Ho già fatto l'esempio (all'epoca dell'Italicum) del mio comune, la lista in cui ero candidato ha preso il 20% al primo turno, quella che è andata al ballotaggio e poi lo ha vinto il 27%. Hanno ottenuto 16 consiglieri su 25, noi solo 2. Ecco, proittiamolo sul parlamento.

PS: per completare l'esempio, a proposito di solidità e stabilità, elezioni successive alla sfiducia della giunta .asd

 

A proposito di leggi elettorali schifose...quella per la Regione Sardegna 

La Murgia(scrittrice) prende il 10%, ripeto 10%, e prende... 0 consiglieri.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Sgarbi choc: "Di Maio è gay e fidanzato con Vincenzo Spadafora"

L'ultima in ordine di tempo sembra ricollegarsi alla profezia di Luigi Bisignani di qualche giorno fa, quella secondo cui il Movimento sarebbe destinato a soccombere per via di una forte e litigiosa lobby gay al suo interno. Nel programma Quelli dopo il Tg, condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran, Sgarbi si è prodotto in una dissertazione scioccante su Di Maio: "In realtà mi dispiace aver aggredito questo giovane, che tra l’altro è anche tenero e ha dei sentimenti così nobili. Recentemente ho scoperto che ha un fidanzato, Vincenzo Spadafora. Sono felice finalmente di avere un premier gay, così sereno e affettuoso e sorridente".

 

Sgarbi sempre più ridicolo, vero o falso è evidente l'ironia sui gay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10860 messaggi
4 ore fa, pressing ha scritto:

A me fa ca**re la strategia(perdente) che c'era dietro al rosatellum.

Una legge elettorale fatta dai renziani col solo scopo di governare con Berlusconi. 

 

Infatti era tutto apparecchiato per FI+PD

Poi il crollo di entrambi, più che altro di uno, ha mandato tutto all'aria.

E dire che forse con la possibilità del voto disgiunto il Pd avrebbe forse ottenuto qualche seggio in più...

Legge elettorale tra l'altro imposta a colpi di fiducia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
19 minuti fa, pressing ha scritto:

Sgarbi choc: "Di Maio è gay e fidanzato con Vincenzo Spadafora"

L'ultima in ordine di tempo sembra ricollegarsi alla profezia di Luigi Bisignani di qualche giorno fa, quella secondo cui il Movimento sarebbe destinato a soccombere per via di una forte e litigiosa lobby gay al suo interno. Nel programma Quelli dopo il Tg, condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran, Sgarbi si è prodotto in una dissertazione scioccante su Di Maio: "In realtà mi dispiace aver aggredito questo giovane, che tra l’altro è anche tenero e ha dei sentimenti così nobili. Recentemente ho scoperto che ha un fidanzato, Vincenzo Spadafora. Sono felice finalmente di avere un premier gay, così sereno e affettuoso e sorridente".

 

Sgarbi sempre più ridicolo, vero o falso è evidente l'ironia sui gay.

ma chi è vincenzo spadafora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Raf15 ha scritto:

ma chi è vincenzo spadafora?

Fino a 10 minuti fa non lo conoscevo nemmeno io. .asd

Responsabile delle relazioni istituzionali di Luigi Di Maio.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

Mamma mia Sgarbi che per offendere da del gay, vive nel 1200 questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi



 

 

Tarocco Casalino

Nel curriculum del Capo della comunicazione del M5s c’è un master in America. Ma l’Università smentisce

1479312368952.png--.png

di Luciano Capone

16 Marzo 2018 alle 18:38

1521221689989_1521221701.jpg--tarocco_casalino.jpg?1521221702000

Foto LaPresse

         

Roma. In questi giorni Rocco Casalino, Capo comunicazione del M5s e portavoce dei “portavoce” del movimento, sta passando al setaccio gli oltre mille candidati che si sono presentati alla selezione per trenta posti da addetto stampa del M5s. E sicuramente starà esaminando il loro curriculum più attentamente di quanto il movimento abbia fatto con il suo. Perché Casalino dichiara di aver conseguito un master, ma non è vero. Sul suo profilo Linkedin – il social network utilizzato per i contatti professionali e la diffusione del proprio curriculum vitae – il capo comunicazione dei grillini dichiara di aver conseguito nel periodo “2000-2000” un Master of Business Administration (MBA) alla Shenandoah University negli Stati Uniti.

 

Ma ci sono una serie di questioni che fanno dubitare della veridicità del titolo.

 

Il primo è che l’MBA è un titolo per le carriere manageriali nel mondo dell’economia e della finanza, e infatti per accedere si richiedono anni di esperienza professionale. Inoltre è molto costoso – anche decine e decine di migliaia di euro – e per questo motivo spesso viene pagato dalle aziende per valorizzare i propri migliori dipendenti. Ma Rocco Casalino nel 2000 non aveva alcuna esperienza professionale, era – stando a quanto dichiara – un neolaureato in ingegneria elettronica (“Doctor of Law, Electrical and Electronics Engineering 1993-2000” all’Università di Bologna, scrive). C’è poi un secondo problema, che è di tipo temporale. Il 2000 è per Casalino un anno molto denso. Si laurea – ipotizziamo nei primi mesi dell’anno – e in autunno partecipa come concorrente al primo “Grande Fratello” della storia, restando recluso nella casa più vista d’Italia per quasi 100 giorni, dal 14 settembre al 21 dicembre. Pertanto avrebbe frequentato la Shenandoah University e ottenuto l’MBA nella parte centrale dell’anno, in 5-6 mesi. Il problema è che un MBA dura fino a 3 anni, ma mai meno di un anno. Risulta pertanto altamente improbabile che in soli dodici mesi, il periodo che a un manager altamente preparato serve per prendere un MBA, Casalino si sia laureato, abbia preso un MBA in America, fatto i provini per il reality show e passato 3 mesi nella casa del “Grande Fratello”.

 

La conferma definitiva che il master di Rocco sia tarocco arriva dall’università americana. Contattato dal Foglio, il Registrar’s office della Shenandoah University dice: “Non abbiamo traccia di uno studente con quel nome (Rocco) e quel cognome (Casalino) che abbia frequentato la Shenandoah University o che abbia conseguito un diploma MBA”. Casalino, interpellato dal Foglio conferma di non aver mai preso alcun master in America e dice che il profilo Linkedin non è il suo. (“Non ho mai avuto Linkedin, qualcuno avrà creato quel profilo. Ora lo segnalo come fake”).

  

Ma il problema non è solo il curriculum su Linkedin. Quando Rocco Casalino si è candidato nel 2012 alle primarie del M5s per le regionali in Lombardia, sulla sua pagina personale ha pubblicato i suoi dati, la sua video candidatura e un curriculum, in cui viene citato questo “Master in economia negli Stati Uniti”. E questo titolo di studio è presente in molti articoli del novembre del 2012 che descrivono la candidatura di Casalino e il suo profilo curriculare. Questo punto, a differenza del presunto hacker di Linkedin, Casalino non è riuscito a spiegarlo e a spiegarselo. “E’ strano, devo chiedere alla Casaleggio questa cosa qua. Ma non è che c’è una manina magica che è intervenuta dopo? Sicuro che non è collegata a te?”, dice al Foglio.

 

 

 

Sono proprio curioso di vedere la reazione dei 5 stelle.



Ti diranno che "è irrilevante", sicuro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
1 ora fa, pressing ha scritto:

Sgarbi choc: "Di Maio è gay e fidanzato con Vincenzo Spadafora"

L'ultima in ordine di tempo sembra ricollegarsi alla profezia di Luigi Bisignani di qualche giorno fa, quella secondo cui il Movimento sarebbe destinato a soccombere per via di una forte e litigiosa lobby gay al suo interno. Nel programma Quelli dopo il Tg, condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran, Sgarbi si è prodotto in una dissertazione scioccante su Di Maio: "In realtà mi dispiace aver aggredito questo giovane, che tra l’altro è anche tenero e ha dei sentimenti così nobili. Recentemente ho scoperto che ha un fidanzato, Vincenzo Spadafora. Sono felice finalmente di avere un premier gay, così sereno e affettuoso e sorridente".

 

Sgarbi sempre più ridicolo, vero o falso è evidente l'ironia sui gay.

Non riesco ad immaginare un argomento di cui mi fotta di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque è curioso che chi ha lottato contro quell'aborto incostituzionale dell'Italicum, ora in sostanza prema per un sistema del genere (l'unico con cui ci sarebbe una maggioranza).

 

Vuoi vedere che Renziee, conscio di perdere, ha portato al referendum l'unico sistema con cui i 5s potrebbero governare?

Sarebbe un martire in pratica .asd .

 

Modificato da ASDRUBALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
29 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Comunque è curioso che chi ha lottato contro quell'aborto incostituzionale dell'Italicum, ora in sostanza prema per un sistema del genere (l'unico con cui ci sarebbe una maggioranza).

 

Non è curioso.

Si chiama DEFICIENZA.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

Ah

 

29216384_1648951915160502_63399968613859

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Ah

 

29216384_1648951915160502_63399968613859

 

Beh, allora è tutto chiarito. Questione di testosterone. Potevano dirlo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
34 minuti fa, Aut ha scritto:

Ah

 

29216384_1648951915160502_63399968613859

 

Pare abbia aggiunto anche “e secondo me ci è pure piaciuto a quelle lì”

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33364 messaggi
39 minutes ago, Aut said:

Ah

 

29216384_1648951915160502_63399968613859

eh be

 

mica potevano fare le femminucce

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

M5S, un master americano nel curriculum di Casalino. Ma l'università smentisce. E lui dice: "Non so cosa sia successo"

La pagina Linkedin che conteneva il titolo falso è stata fatta bloccare dallo stesso responsabile della comunicazione Cinquestelle: "Non mi occupo personalmente dei miei social"

194910989-41a17b68-ee0a-4135-ab4f-8fd1f9

 

Quel master in "business administration" è scomparso ieri pomeriggio all'improvviso: era il titolo più prestigioso che Rocco Casalino, responsabile della comunicazione di 5 Stelle, vantava nel suo curriculum. La pagina Linkedin che conteneva il master in economia nell'università di Shenandoah, in Virginia, è stata fatta bloccare dallo stesso Casalino, nel pieno della bufera esplosa sui social. Casalino, uno dei guru dell'immagine di M5S, da anni esibiva un titolo falso: "Nessun studente con quel nome e quel cognome ha frequentato la Shenandoah University e ha conseguito alcun titolo nell'anno indicato", scrive in una mail la segreteria dell'istituto, svelando la bufala.

E' stato un imprenditore toscano, Paolo Polverosi, a insospettirsi e a chiedere informazioni all'Università statunitense. Casalino, fra l'altro, avrebbe dovuto frequentare i corsi nello stesso anno, il 2000, in cui ha partecipato al Grande fratello. Falso. Tutto falso. E, seppur senza riferimenti specifici, il "master in economia negli Stati Uniti" è un titolo che Casalino aveva scritto nel curriculum allegato alla scheda di candidatura alle Regionali lombarde del 2013. "Non so cosa sia successo, non mi occupo io dei miei social e dopo l'esperienza del Grande fratello, facendo il giornalista, non ho posto grande attenzione all'elaborazione dei miei curriculum", dice Casalino. "L'unica cosa vera è che ho una laurea in ingegneria elettronica con indirizzo gestionale e ho fatto ilgiornalista. Ho già provveduto a fare bloccare tutto". Resta la gaffe, se non  l'onta, di quei titoli fantasma, dichiarati per anni. Lo show,  adesso, sembra non piacere più neppure all'interessato: "Mi spiace davvero per quello che è accaduto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33364 messaggi

e meno male che e' il responsabile della comunicazione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
2 ore fa, pressing ha scritto:

Sgarbi choc: "Di Maio è gay e fidanzato con Vincenzo Spadafora"

L'ultima in ordine di tempo sembra ricollegarsi alla profezia di Luigi Bisignani di qualche giorno fa, quella secondo cui il Movimento sarebbe destinato a soccombere per via di una forte e litigiosa lobby gay al suo interno. Nel programma Quelli dopo il Tg, condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran, Sgarbi si è prodotto in una dissertazione scioccante su Di Maio: "In realtà mi dispiace aver aggredito questo giovane, che tra l’altro è anche tenero e ha dei sentimenti così nobili. Recentemente ho scoperto che ha un fidanzato, Vincenzo Spadafora. Sono felice finalmente di avere un premier gay, così sereno e affettuoso e sorridente".

 

Sgarbi sempre più ridicolo, vero o falso è evidente l'ironia sui gay.

 

Nel 2018 c’è ancora chi da del F****O per screditare l’avversario?

A parte la Mussolini e Grillo intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33364 messaggi
8 minutes ago, GabrielKoi said:

 

Nel 2018 c’è ancora chi da del F****O per screditare l’avversario?

A parte la Mussolini e Grillo intendo

parliamo di Sgarbi

 

e poi vorrei vedere te se perdessi in confronto diretto con uno che non conosce l'uso corretto dei congiuntivi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63082 messaggi
32 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Pare abbia aggiunto anche “e secondo me ci è pure piaciuto a quelle lì”

 

"E poi erano pure ubriache" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
2 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Pare abbia aggiunto anche “e secondo me ci è pure piaciuto a quelle lì”

 

Magari l'Isoardi potrebbe dichiarare che fossero state a casa non sarebbe successo niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...