Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

CYT7KyKWEAIYbYH.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

No fake

 

 

9A6D7735-56BF-4FEA-87FB-C149997747E6.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4764 messaggi
51 minuti fa, zart ha scritto:

 

Non so chi sia questo tizio, ma stavolta rischiamo sul serio. Rischiamo davvero la catastrofe.

Se scampiamo la mina vagante Savona è già qualcosa, ma se si torna al voto c'è da avere paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

6C3C15F9-7306-47BA-A5B8-4EDF2C483589.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20975 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

6C3C15F9-7306-47BA-A5B8-4EDF2C483589.jpeg

 

C'è fiducia nell'aria.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27103 messaggi

“Vi togliamo i soldi!”: la super bufala M5S sui fondi ai giornali

25 MAGGIO 2018

La surreale promessa di tagliare ciò che non c'è. Ma i fan "indottrinati" ci credono e rilanciano

DI LUCA BOTTURA

 

"Poverino ... ora che vi toglieremo il finanziamento all'editoria dovrai chiedere il reddito di cittadinanza che non ti daremo „sono soddisfazioni infinite !".

Il messaggio - punteggiatura originale - riprende una delle boutade di Beppe Grillo, lanciate periodicamente a mo' di pernacchia verso il circo mediatico che suole seguirlo.
La sintassi rivela però la provenienza: il web. Me l'ha scritto su Facebook un'utente che si era fatta viva in privato solo otto anni fa, complimentandosi per la trasmissione che conducevo su Radio Capital: "Non sono tante le persone che ti fanno alzare la mattina, ed essere felice di esistere. Te ci aiuti a farlo, per questo io, comunque ti ringrazio!".

La sequenza e il distacco temporale sono rivelatori di due evidenze. Anzi tre. La prima è che col procedere della fede a Cinque Stelle si perde in toto l'uso della lingua italiana, almeno in questo caso. La seconda è che i fan di Grillo, curiosamente, amano la satira solo quando non tocca loro. Ma questo lo verifico ogni giorno ed è abbastanza trasversale. La terza è che l'indottrinamento più o meno coatto persuade persone un tempo amabili a bersi e rilanciare le palle più colossali.

Perché due anni dopo quel primo messaggio accadeva un evento che i Cinque Stelle hanno bellamente ignorato, pro domo belli: venivano aboliti i finanziamenti pubblici ai grandi giornali.
Negli anni sono state riaperte due finestre di fondi straordinari per l'innovazione tecnologica, ma al momento permangono solo alcuni sgravi fiscali trasversali e qualche spicciolo per cooperative e Onlus. E per Feltri e Il Foglio, non so perché. Con la cancellazione definitiva, invece, dei benefici per gli organi di partito, dacché si era scoperto quanto molte testate ci marciassero, cioè stampassero copie a perdere pur di essere ripagate cash dallo Stato.

Repubblica, ad esempio, non prende un centesimo. Né il Corriere. Né alcuno degli altri "giornaloni", che tra l'altro sono meno "oni" e stanno sul mercato tra mille ambasce.
In campagna elettorale, Di Maio l'ha ribadito più volte: "Aboliremo i finanziamenti ai giornali". Grillo pure. Di Battista di più. Lo fanno da anni, sempre. Parlavano di quelli alle coop e alle Onlus, cioè coloro che hanno realmente bisogno di sostegno per tenere in piedi uno straccio di pluralismo, ma ciurlano nel manico del fraintendimento per far passare l'idea che tutti, a pioggia, beneficino ancora delle antiche prebende.

Provate a scrivere "finanziamento pubblico" in una casella di ricerca dei social. Troverete l'antica trolleria del corso, scatenata: chi vuol prendere le coperture per il reddito di cittadinanza dallo stipendio di Massimo Giannini, chi scrive che i giornali sono mafiosi perché li paga lo Stato, chi implora Di Maio di abolire i finanziamenti per risparmiare (cifra comunicata a suo tempo da Grillo in persona) un miliardo di euro l'anno.

Sono centinaia solo negli ultimi giorni e certificano un doppio, venefico, obiettivo raggiunto: associare qualunque cronista a una scrittura speculativa, serva di interessi meglio se occulti - sulla vicenda Conte è stata tirata in ballo persino la lobby ebraica - e disintermediare. Ossia, è un caposaldo della Casaleggio Associati, polverizzare la stampa per comunicare direttamente. Propagandare.

Questa e altre notizie gonfiate, come i siti di informazione legati alla galassia ora di governo (Fucine, Tze-Tze, lo stesso Blog) hanno fatto per anni all'insegna del clickbaiting più estremo, cioè della pesca a strascico in rete, pregna di CLICCA QUI!, che tratta il possibile lettore come un perfetto imbecille.

Che l'informazione italiana sia spesso inattendibile, arruffona, reticente, servile, è un dato di fatto confermato anche dalle recentissime statue equestri elevate al nuovo potere gialloverde.
Ma, mentre Grillo arringava le folle ripetendo allo sfinimento la gag sulla classifica della libertà di stampa, quella di Reporter Sans Frontières, i compilatori della medesima segnalavano che il problema era (tra gli altri) proprio lui. Coi suoi "giornalisti del giorno" messi alla gogna, con le pressioni per scegliersi gli intervistatori a ogni latitudine (io arrivai a pagarlo, come aveva chiesto pubblicamente: non si presentò) e anche con la triste storia della clava in cui è stato trasformato il finanziamento pubblico ai giornali.

Abolito nel 2012. Purtroppo. Ché anche stasera si va di Crodino. E speriamo offra Giannini.

 

rep.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

No fake

 

 

9A6D7735-56BF-4FEA-87FB-C149997747E6.jpeg

 

 

:haha: 

 

quindi si marcia sul quirinale? .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20975 messaggi

 

Cazzola leader del mondo libero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi
15 minuti fa, zart ha scritto:

 

Cazzola leader del mondo libero 

 

 

16195991_1737668726550567_59660515095758

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

22859707_1873474006303371_40350977574284

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

20121127102314-fotoprof.jpg

Luigi Di Maio

Pomigliano d'Arco

M.png 31 anni

Titolo di studio:

Professione:

 

Curriculum Vitae

 

Sono nato il 6 luglio 1986 ad Avellino, ma fino al giorno prima di essere eletto in Parlamento ho vissuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, la città dove sorgono gli stabilimenti Fiat e dove ha sede l’attuale Alenia.

Sarà anche per questo che i motori, e le automobili in particolare, mi hanno sempre affascinato ed Enzo Ferrari è da sempre uno dei miei miti, un uomo da ammirare per la sua capacità di realizzare un sogno imprenditoriale.

A 10 anni volevo fare il poliziotto perché sentivo forte il senso, e la necessità, della giustizia, soprattutto in una terra come la mia devastata dalla camorra.

Ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni, imparando anche da questi sport a mantenere la calma e la concentrazione.

Il mio impegno civile e politico è nato negli anni del Liceo classico. Ricordo ancora quando, come rappresentante degli studenti, posai la prima pietra della nuova sede della mia scuola, dopo che per anni eravamo stati costretti a fare lezione in aule fatiscenti, negli stessi anni era crollata a San Giuliano di Puglia una scuola primaria durante un terribile terremoto.

Dopo il liceo, ho frequentato per alcuni mesi la facoltà di Ingegneria informatica, passando poi a Giurisprudenza. Sono diventato presidente del Consiglio degli studenti e ho fondato l’Associazione studentesca studentigiurisprudenza.it, un’associazione indipendente attiva ancora oggi e che si occupa di tutelare i diritti degli studenti. Uno dei risultati raggiunti, e che ci rese più che orgogliosi, fu ottenere che gli studenti potessero iscriversi agli esami online, evitando ore di viaggio da tutta la Regione. Una cosa semplice e banale, che però non era mai stata fatta prima.

Mi sono impegnato nel Comitato referendario per l’acqua pubblica e nel 2011 sono stato volontario, insieme ad un gruppo di persone straordinarie, per i richiedenti asilo provenienti dalla Libia. Ci occupavamo di trovare loro indumenti, bici per gli spostamenti, di organizzare corsi di italiano e altri eventi a cui potessero partecipare.

Nel settembre 2012 debuttò al cinema il documentario “Commercio”, che avevo girato insieme ad un caro amico per denunciare la drammatica situazione dei piccoli commercianti nella mia città: decine di attività fallite e costrette alla chiusura. In quegli anni oltre a fare il videomaker ho scritto anche di fatti di cronaca locale, come pubblicista.

Nello stesso periodo in cui frequentavo l’università, ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing, oggi portato avanti dai miei ex soci.

Sono Vicepresidente della Camera dei Deputati dal 23 marzo 2013 e sono onorato di essere il più giovane italiano, a 26 anni, ad aver ricoperto questa carica.

A novembre del 2013 ho tenuto il mio primo discorso in Parlamento, nell’aula della Camera dei Deputati, dedicato a uno dei temi che porto avanti con più impegno e che ho più a cuore: i roghi tossici della Terra dei Fuochi.

Su questo fronte un primo, decisivo risultato ottenuto con il MoVimento 5 Stelle è stata l’approvazione a maggio 2015 della Legge sugli ecoreati, una legge attesa in Italia da vent'anni e che non avrebbe mai visto la luce senza l’azione del nostro gruppo parlamentare.

Faccio parte della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell’Unione Europea e sono Presidente del Comitato di Vigilanza sull'attività di documentazione e sulla Biblioteca della Camera.

In Parlamento ho lavorato in particolare sulla trasparenza amministrativa, la sicurezza e le forze dell’ordine. Ma lo sforzo più grande è stato quello dedicato alla lotta contro gli sprechi della politica e i privilegi della casta, come il vitalizio.

E poi l’attenzione per le piccole e medie imprese (pmi), il cuore del sistema produttivo italiano: insieme ai miei colleghi abbiamo attivato il Fondo per il Microcredito per le imprese, alimentato dalla metà dei nostri stipendi, che ogni mese versiamo sul Fondo. Si tratta di milioni di euro a disposizione delle imprese, e migliaia di nuovi posti di lavoro creati in tutta Italia.

Per me questo significa anche dare una risposta alla questione morale nella politica italiana.

C’è un altro obiettivo a cui tengo in maniera particolare ed è far sì che anche i cittadini italiani, come già avviene nel resto d’Europa, possano beneficiare di un reddito di cittadinanza, di formazione professionale e di opportunità di lavoro.



Procedimenti penali in corso (dichiarazioni degli avvocati):
Avvocato 1:
In merito alla esistenza di indagini penali a carico dichiaro di essere a conoscenza di una sola comunicazione, ad oggetto la elezione di domicilio, eseguita in data 3 luglio 2017 in relazione al fascicolo nr. 56401/16 Rg. Nr. Presso la Procura della Repubblica di Roma. In ordine a questo fascicolo, non sono state eseguite altre comunicazioni, ma dagli organi di stampa può dedursi che esso sia riferibile ad una querela presentata da Giovanni Favia a seguito della pubblicazione su un profilo social, riferibile al sottoscritto, della attribuzione al predetto Favia di frase “piccolo Fiorito”. Sempre e solo dagli organi di stampa si è appreso della dichiarazione di Marika Cassimatis di voler querelare in relazione a dichiarazioni dello scrivente a seguito della sua esclusione dalle comunarie di Genova del M5S.
Il sottoscritto non ha notizia di alcun altro procedimento a suo carico, in quanto nessuna notifica ha ricevuto dalle competenti Autorità Giudiziarie, né dagli organi di stampa.

Avvocato 2:
Per quanto utile ti riferisco che Luigi Di Maio, da me assistito quale difensore di fiducia, risulta attualmente persona sottoposta alle indagini preliminari per il reato di diffamazione ex art. 595, comma 3, c.p. dinanzi alla Procura della Repubblica di Genova (PM Dott. Walter Giuseppe Cotugno), con iscrizione nel registro delle notizie di reato del 9 giugno 2017 (proc. pen. n. 7230/2017), a seguito di querela presentata dalla sig.ra Cassimatis.

 

Dichiarazione di intenti

“Come tanti di voi ho iniziato questo percorso 10 anni fa, l'8 settembre del 2007 con un banchetto.

All'inizio non volevamo neanche entrare nelle istituzioni, pensavamo che bastasse proporre alla politica progetti validi per essere ascoltati. Ma ci hanno IGNORATI.

Per questo abbiamo deciso di entrare nelle istituzioni dall'opposizione per far conoscere al Paese il loro indegno modo di gestire la cosa pubblica. E hanno passato il tempo a DERIDERCI. 

Quando il MoVimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica del Paese, hanno avuto paura e hanno iniziato a COMBATTERCI con tutto il potere mediatico e politico che avevano a disposizione. 

Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l'opera: andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l'italia. 

E' per questo che ho accettato la candidatura a Premier per il MoVimento 5 Stelle.

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." (Gandhi)”

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

33580861_10155177136675989_3934025898075

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
31 minuti fa, zart ha scritto:

 

Cazzola leader del mondo libero 

30 minuti fa, zart ha scritto:

 

Cazzola leader del mondo libero 

ppoeretto, fine del mondo libbero, ancominciamo da questi, pe' solo poche più de una  decina de mijaia de euro ar M'.asd eeese

... e poi andammo ar prenne ir  sorci pru grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20975 messaggi
24 minuti fa, la joya ha scritto:

ppoeretto, fine del mondo libbero, ancominciamo da questi, pe' solo poche più de una  decina de mijaia de euro ar M'.asd eeese

... e poi andammo ar prenne ir  sorci pru grossi.

 

Non ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
17 minuti fa, Aut ha scritto:

20121127102314-fotoprof.jpg

Luigi Di Maio

Pomigliano d'Arco

M.png 31 anni

Titolo di studio:

Professione:

 

Curriculum Vitae

 

Sono nato il 6 luglio 1986 ad Avellino, ma fino al giorno prima di essere eletto in Parlamento ho vissuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, la città dove sorgono gli stabilimenti Fiat e dove ha sede l’attuale Alenia.

Sarà anche per questo che i motori, e le automobili in particolare, mi hanno sempre affascinato ed Enzo Ferrari è da sempre uno dei miei miti, un uomo da ammirare per la sua capacità di realizzare un sogno imprenditoriale.

A 10 anni volevo fare il poliziotto perché sentivo forte il senso, e la necessità, della giustizia, soprattutto in una terra come la mia devastata dalla camorra.

Ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni, imparando anche da questi sport a mantenere la calma e la concentrazione.

Il mio impegno civile e politico è nato negli anni del Liceo classico. Ricordo ancora quando, come rappresentante degli studenti, posai la prima pietra della nuova sede della mia scuola, dopo che per anni eravamo stati costretti a fare lezione in aule fatiscenti, negli stessi anni era crollata a San Giuliano di Puglia una scuola primaria durante un terribile terremoto.

Dopo il liceo, ho frequentato per alcuni mesi la facoltà di Ingegneria informatica, passando poi a Giurisprudenza. Sono diventato presidente del Consiglio degli studenti e ho fondato l’Associazione studentesca studentigiurisprudenza.it, un’associazione indipendente attiva ancora oggi e che si occupa di tutelare i diritti degli studenti. Uno dei risultati raggiunti, e che ci rese più che orgogliosi, fu ottenere che gli studenti potessero iscriversi agli esami online, evitando ore di viaggio da tutta la Regione. Una cosa semplice e banale, che però non era mai stata fatta prima.

Mi sono impegnato nel Comitato referendario per l’acqua pubblica e nel 2011 sono stato volontario, insieme ad un gruppo di persone straordinarie, per i richiedenti asilo provenienti dalla Libia. Ci occupavamo di trovare loro indumenti, bici per gli spostamenti, di organizzare corsi di italiano e altri eventi a cui potessero partecipare.

Nel settembre 2012 debuttò al cinema il documentario “Commercio”, che avevo girato insieme ad un caro amico per denunciare la drammatica situazione dei piccoli commercianti nella mia città: decine di attività fallite e costrette alla chiusura. In quegli anni oltre a fare il videomaker ho scritto anche di fatti di cronaca locale, come pubblicista.

Nello stesso periodo in cui frequentavo l’università, ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing, oggi portato avanti dai miei ex soci.

Sono Vicepresidente della Camera dei Deputati dal 23 marzo 2013 e sono onorato di essere il più giovane italiano, a 26 anni, ad aver ricoperto questa carica.

A novembre del 2013 ho tenuto il mio primo discorso in Parlamento, nell’aula della Camera dei Deputati, dedicato a uno dei temi che porto avanti con più impegno e che ho più a cuore: i roghi tossici della Terra dei Fuochi.

Su questo fronte un primo, decisivo risultato ottenuto con il MoVimento 5 Stelle è stata l’approvazione a maggio 2015 della Legge sugli ecoreati, una legge attesa in Italia da vent'anni e che non avrebbe mai visto la luce senza l’azione del nostro gruppo parlamentare.

Faccio parte della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell’Unione Europea e sono Presidente del Comitato di Vigilanza sull'attività di documentazione e sulla Biblioteca della Camera.

In Parlamento ho lavorato in particolare sulla trasparenza amministrativa, la sicurezza e le forze dell’ordine. Ma lo sforzo più grande è stato quello dedicato alla lotta contro gli sprechi della politica e i privilegi della casta, come il vitalizio.

E poi l’attenzione per le piccole e medie imprese (pmi), il cuore del sistema produttivo italiano: insieme ai miei colleghi abbiamo attivato il Fondo per il Microcredito per le imprese, alimentato dalla metà dei nostri stipendi, che ogni mese versiamo sul Fondo. Si tratta di milioni di euro a disposizione delle imprese, e migliaia di nuovi posti di lavoro creati in tutta Italia.

Per me questo significa anche dare una risposta alla questione morale nella politica italiana.

C’è un altro obiettivo a cui tengo in maniera particolare ed è far sì che anche i cittadini italiani, come già avviene nel resto d’Europa, possano beneficiare di un reddito di cittadinanza, di formazione professionale e di opportunità di lavoro.



Procedimenti penali in corso (dichiarazioni degli avvocati):
Avvocato 1:
In merito alla esistenza di indagini penali a carico dichiaro di essere a conoscenza di una sola comunicazione, ad oggetto la elezione di domicilio, eseguita in data 3 luglio 2017 in relazione al fascicolo nr. 56401/16 Rg. Nr. Presso la Procura della Repubblica di Roma. In ordine a questo fascicolo, non sono state eseguite altre comunicazioni, ma dagli organi di stampa può dedursi che esso sia riferibile ad una querela presentata da Giovanni Favia a seguito della pubblicazione su un profilo social, riferibile al sottoscritto, della attribuzione al predetto Favia di frase “piccolo Fiorito”. Sempre e solo dagli organi di stampa si è appreso della dichiarazione di Marika Cassimatis di voler querelare in relazione a dichiarazioni dello scrivente a seguito della sua esclusione dalle comunarie di Genova del M5S.
Il sottoscritto non ha notizia di alcun altro procedimento a suo carico, in quanto nessuna notifica ha ricevuto dalle competenti Autorità Giudiziarie, né dagli organi di stampa.

Avvocato 2:
Per quanto utile ti riferisco che Luigi Di Maio, da me assistito quale difensore di fiducia, risulta attualmente persona sottoposta alle indagini preliminari per il reato di diffamazione ex art. 595, comma 3, c.p. dinanzi alla Procura della Repubblica di Genova (PM Dott. Walter Giuseppe Cotugno), con iscrizione nel registro delle notizie di reato del 9 giugno 2017 (proc. pen. n. 7230/2017), a seguito di querela presentata dalla sig.ra Cassimatis.

 

Dichiarazione di intenti

“Come tanti di voi ho iniziato questo percorso 10 anni fa, l'8 settembre del 2007 con un banchetto.

All'inizio non volevamo neanche entrare nelle istituzioni, pensavamo che bastasse proporre alla politica progetti validi per essere ascoltati. Ma ci hanno IGNORATI.

Per questo abbiamo deciso di entrare nelle istituzioni dall'opposizione per far conoscere al Paese il loro indegno modo di gestire la cosa pubblica. E hanno passato il tempo a DERIDERCI. 

Quando il MoVimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica del Paese, hanno avuto paura e hanno iniziato a COMBATTERCI con tutto il potere mediatico e politico che avevano a disposizione. 

Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l'opera: andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l'italia. 

E' per questo che ho accettato la candidatura a Premier per il MoVimento 5 Stelle.

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." (Gandhi)”

 

 

beh, uno che ha vissuto in questi posti caldi e .... fuocosi.IO ne do  la facoltà  di prosseguire, ne vale un mera cippa.

gli rivendico i meriti, anche se nn ha nulla come c.v. mah che storia......!!!!! il classico guaglione cresciuto presto.

vai spacca tutto, ma nn tornare piegato tra 180 e  i 360 gradi.

ritorna senza braccia, gambe, ma nn sodomizzato come tutti nei tanti tornati a denti stretti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, zart ha scritto:

 

Non ho capito

Confermo, 

posso dire solo a scusante de @la joyache ogni tanto un alieno gli ruba la tastiera ed invece che qwerty diventa ngspjk  .asd

Modificato da Il Messaggero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33287 messaggi
1 hour ago, Aut said:

20121127102314-fotoprof.jpg

Luigi Di Maio

Pomigliano d'Arco

M.png 31 anni

Titolo di studio:

Professione:

 

 

 

qualcuno gli spieghi la differenza tra curriculum vitae e biografia

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

20121127102314-fotoprof.jpg

Luigi Di Maio

Pomigliano d'Arco

M.png 31 anni

Titolo di studio:

Professione:

 

Curriculum Vitae

 

Sono nato il 6 luglio 1986 ad Avellino, ma fino al giorno prima di essere eletto in Parlamento ho vissuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, la città dove sorgono gli stabilimenti Fiat e dove ha sede l’attuale Alenia.

Sarà anche per questo che i motori, e le automobili in particolare, mi hanno sempre affascinato ed Enzo Ferrari è da sempre uno dei miei miti, un uomo da ammirare per la sua capacità di realizzare un sogno imprenditoriale.

A 10 anni volevo fare il poliziotto perché sentivo forte il senso, e la necessità, della giustizia, soprattutto in una terra come la mia devastata dalla camorra.

Ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni, imparando anche da questi sport a mantenere la calma e la concentrazione.

Il mio impegno civile e politico è nato negli anni del Liceo classico. Ricordo ancora quando, come rappresentante degli studenti, posai la prima pietra della nuova sede della mia scuola, dopo che per anni eravamo stati costretti a fare lezione in aule fatiscenti, negli stessi anni era crollata a San Giuliano di Puglia una scuola primaria durante un terribile terremoto.

Dopo il liceo, ho frequentato per alcuni mesi la facoltà di Ingegneria informatica, passando poi a Giurisprudenza. Sono diventato presidente del Consiglio degli studenti e ho fondato l’Associazione studentesca studentigiurisprudenza.it, un’associazione indipendente attiva ancora oggi e che si occupa di tutelare i diritti degli studenti. Uno dei risultati raggiunti, e che ci rese più che orgogliosi, fu ottenere che gli studenti potessero iscriversi agli esami online, evitando ore di viaggio da tutta la Regione. Una cosa semplice e banale, che però non era mai stata fatta prima.

Mi sono impegnato nel Comitato referendario per l’acqua pubblica e nel 2011 sono stato volontario, insieme ad un gruppo di persone straordinarie, per i richiedenti asilo provenienti dalla Libia. Ci occupavamo di trovare loro indumenti, bici per gli spostamenti, di organizzare corsi di italiano e altri eventi a cui potessero partecipare.

Nel settembre 2012 debuttò al cinema il documentario “Commercio”, che avevo girato insieme ad un caro amico per denunciare la drammatica situazione dei piccoli commercianti nella mia città: decine di attività fallite e costrette alla chiusura. In quegli anni oltre a fare il videomaker ho scritto anche di fatti di cronaca locale, come pubblicista.

Nello stesso periodo in cui frequentavo l’università, ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing, oggi portato avanti dai miei ex soci.

Sono Vicepresidente della Camera dei Deputati dal 23 marzo 2013 e sono onorato di essere il più giovane italiano, a 26 anni, ad aver ricoperto questa carica.

A novembre del 2013 ho tenuto il mio primo discorso in Parlamento, nell’aula della Camera dei Deputati, dedicato a uno dei temi che porto avanti con più impegno e che ho più a cuore: i roghi tossici della Terra dei Fuochi.

Su questo fronte un primo, decisivo risultato ottenuto con il MoVimento 5 Stelle è stata l’approvazione a maggio 2015 della Legge sugli ecoreati, una legge attesa in Italia da vent'anni e che non avrebbe mai visto la luce senza l’azione del nostro gruppo parlamentare.

Faccio parte della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell’Unione Europea e sono Presidente del Comitato di Vigilanza sull'attività di documentazione e sulla Biblioteca della Camera.

In Parlamento ho lavorato in particolare sulla trasparenza amministrativa, la sicurezza e le forze dell’ordine. Ma lo sforzo più grande è stato quello dedicato alla lotta contro gli sprechi della politica e i privilegi della casta, come il vitalizio.

E poi l’attenzione per le piccole e medie imprese (pmi), il cuore del sistema produttivo italiano: insieme ai miei colleghi abbiamo attivato il Fondo per il Microcredito per le imprese, alimentato dalla metà dei nostri stipendi, che ogni mese versiamo sul Fondo. Si tratta di milioni di euro a disposizione delle imprese, e migliaia di nuovi posti di lavoro creati in tutta Italia.

Per me questo significa anche dare una risposta alla questione morale nella politica italiana.

C’è un altro obiettivo a cui tengo in maniera particolare ed è far sì che anche i cittadini italiani, come già avviene nel resto d’Europa, possano beneficiare di un reddito di cittadinanza, di formazione professionale e di opportunità di lavoro.



Procedimenti penali in corso (dichiarazioni degli avvocati):
Avvocato 1:
In merito alla esistenza di indagini penali a carico dichiaro di essere a conoscenza di una sola comunicazione, ad oggetto la elezione di domicilio, eseguita in data 3 luglio 2017 in relazione al fascicolo nr. 56401/16 Rg. Nr. Presso la Procura della Repubblica di Roma. In ordine a questo fascicolo, non sono state eseguite altre comunicazioni, ma dagli organi di stampa può dedursi che esso sia riferibile ad una querela presentata da Giovanni Favia a seguito della pubblicazione su un profilo social, riferibile al sottoscritto, della attribuzione al predetto Favia di frase “piccolo Fiorito”. Sempre e solo dagli organi di stampa si è appreso della dichiarazione di Marika Cassimatis di voler querelare in relazione a dichiarazioni dello scrivente a seguito della sua esclusione dalle comunarie di Genova del M5S.
Il sottoscritto non ha notizia di alcun altro procedimento a suo carico, in quanto nessuna notifica ha ricevuto dalle competenti Autorità Giudiziarie, né dagli organi di stampa.

Avvocato 2:
Per quanto utile ti riferisco che Luigi Di Maio, da me assistito quale difensore di fiducia, risulta attualmente persona sottoposta alle indagini preliminari per il reato di diffamazione ex art. 595, comma 3, c.p. dinanzi alla Procura della Repubblica di Genova (PM Dott. Walter Giuseppe Cotugno), con iscrizione nel registro delle notizie di reato del 9 giugno 2017 (proc. pen. n. 7230/2017), a seguito di querela presentata dalla sig.ra Cassimatis.

 

Dichiarazione di intenti

“Come tanti di voi ho iniziato questo percorso 10 anni fa, l'8 settembre del 2007 con un banchetto.

All'inizio non volevamo neanche entrare nelle istituzioni, pensavamo che bastasse proporre alla politica progetti validi per essere ascoltati. Ma ci hanno IGNORATI.

Per questo abbiamo deciso di entrare nelle istituzioni dall'opposizione per far conoscere al Paese il loro indegno modo di gestire la cosa pubblica. E hanno passato il tempo a DERIDERCI. 

Quando il MoVimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica del Paese, hanno avuto paura e hanno iniziato a COMBATTERCI con tutto il potere mediatico e politico che avevano a disposizione. 

Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l'opera: andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l'italia. 

E' per questo che ho accettato la candidatura a Premier per il MoVimento 5 Stelle.

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." (Gandhi)”

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Moggi

Allegri mh

Mazzarri Agroppi sarri panariello benigni nuti benvenuti sandrelli bartali carlesi i bitossi Nencini colo'.......

Modigliani

Ahahahahahah

 

 

Inviato in territorio nemico

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

A cosa serve votare?

 

Mi sento meno in colpa di non aver potuto farlo negli ultimi 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
Inviato (modificato)

b25ade4b9c29d39ec529c98276281b6e.jpg

i mangia crauti .....

Modificato da nino71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi

Cioè quello è il famoso cv di Di Maio?!??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...