Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
16 ore fa, Aut ha scritto:

No fake

 

 

9A6D7735-56BF-4FEA-87FB-C149997747E6.jpeg

Retweet no? :(

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

.asd

Screenshot_20180526-152614.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
17 ore fa, Aut ha scritto:

20121127102314-fotoprof.jpg

Luigi Di Maio

Pomigliano d'Arco

M.png 31 anni

Titolo di studio:

Professione:

 

Curriculum Vitae

 

Sono nato il 6 luglio 1986 ad Avellino, ma fino al giorno prima di essere eletto in Parlamento ho vissuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, la città dove sorgono gli stabilimenti Fiat e dove ha sede l’attuale Alenia.

Sarà anche per questo che i motori, e le automobili in particolare, mi hanno sempre affascinato ed Enzo Ferrari è da sempre uno dei miei miti, un uomo da ammirare per la sua capacità di realizzare un sogno imprenditoriale.

A 10 anni volevo fare il poliziotto perché sentivo forte il senso, e la necessità, della giustizia, soprattutto in una terra come la mia devastata dalla camorra.

Ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni, imparando anche da questi sport a mantenere la calma e la concentrazione.

Il mio impegno civile e politico è nato negli anni del Liceo classico. Ricordo ancora quando, come rappresentante degli studenti, posai la prima pietra della nuova sede della mia scuola, dopo che per anni eravamo stati costretti a fare lezione in aule fatiscenti, negli stessi anni era crollata a San Giuliano di Puglia una scuola primaria durante un terribile terremoto.

Dopo il liceo, ho frequentato per alcuni mesi la facoltà di Ingegneria informatica, passando poi a Giurisprudenza. Sono diventato presidente del Consiglio degli studenti e ho fondato l’Associazione studentesca studentigiurisprudenza.it, un’associazione indipendente attiva ancora oggi e che si occupa di tutelare i diritti degli studenti. Uno dei risultati raggiunti, e che ci rese più che orgogliosi, fu ottenere che gli studenti potessero iscriversi agli esami online, evitando ore di viaggio da tutta la Regione. Una cosa semplice e banale, che però non era mai stata fatta prima.

Mi sono impegnato nel Comitato referendario per l’acqua pubblica e nel 2011 sono stato volontario, insieme ad un gruppo di persone straordinarie, per i richiedenti asilo provenienti dalla Libia. Ci occupavamo di trovare loro indumenti, bici per gli spostamenti, di organizzare corsi di italiano e altri eventi a cui potessero partecipare.

Nel settembre 2012 debuttò al cinema il documentario “Commercio”, che avevo girato insieme ad un caro amico per denunciare la drammatica situazione dei piccoli commercianti nella mia città: decine di attività fallite e costrette alla chiusura. In quegli anni oltre a fare il videomaker ho scritto anche di fatti di cronaca locale, come pubblicista.

Nello stesso periodo in cui frequentavo l’università, ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing, oggi portato avanti dai miei ex soci.

Sono Vicepresidente della Camera dei Deputati dal 23 marzo 2013 e sono onorato di essere il più giovane italiano, a 26 anni, ad aver ricoperto questa carica.

A novembre del 2013 ho tenuto il mio primo discorso in Parlamento, nell’aula della Camera dei Deputati, dedicato a uno dei temi che porto avanti con più impegno e che ho più a cuore: i roghi tossici della Terra dei Fuochi.

Su questo fronte un primo, decisivo risultato ottenuto con il MoVimento 5 Stelle è stata l’approvazione a maggio 2015 della Legge sugli ecoreati, una legge attesa in Italia da vent'anni e che non avrebbe mai visto la luce senza l’azione del nostro gruppo parlamentare.

Faccio parte della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell’Unione Europea e sono Presidente del Comitato di Vigilanza sull'attività di documentazione e sulla Biblioteca della Camera.

In Parlamento ho lavorato in particolare sulla trasparenza amministrativa, la sicurezza e le forze dell’ordine. Ma lo sforzo più grande è stato quello dedicato alla lotta contro gli sprechi della politica e i privilegi della casta, come il vitalizio.

E poi l’attenzione per le piccole e medie imprese (pmi), il cuore del sistema produttivo italiano: insieme ai miei colleghi abbiamo attivato il Fondo per il Microcredito per le imprese, alimentato dalla metà dei nostri stipendi, che ogni mese versiamo sul Fondo. Si tratta di milioni di euro a disposizione delle imprese, e migliaia di nuovi posti di lavoro creati in tutta Italia.

Per me questo significa anche dare una risposta alla questione morale nella politica italiana.

C’è un altro obiettivo a cui tengo in maniera particolare ed è far sì che anche i cittadini italiani, come già avviene nel resto d’Europa, possano beneficiare di un reddito di cittadinanza, di formazione professionale e di opportunità di lavoro.



Procedimenti penali in corso (dichiarazioni degli avvocati):
Avvocato 1:
In merito alla esistenza di indagini penali a carico dichiaro di essere a conoscenza di una sola comunicazione, ad oggetto la elezione di domicilio, eseguita in data 3 luglio 2017 in relazione al fascicolo nr. 56401/16 Rg. Nr. Presso la Procura della Repubblica di Roma. In ordine a questo fascicolo, non sono state eseguite altre comunicazioni, ma dagli organi di stampa può dedursi che esso sia riferibile ad una querela presentata da Giovanni Favia a seguito della pubblicazione su un profilo social, riferibile al sottoscritto, della attribuzione al predetto Favia di frase “piccolo Fiorito”. Sempre e solo dagli organi di stampa si è appreso della dichiarazione di Marika Cassimatis di voler querelare in relazione a dichiarazioni dello scrivente a seguito della sua esclusione dalle comunarie di Genova del M5S.
Il sottoscritto non ha notizia di alcun altro procedimento a suo carico, in quanto nessuna notifica ha ricevuto dalle competenti Autorità Giudiziarie, né dagli organi di stampa.

Avvocato 2:
Per quanto utile ti riferisco che Luigi Di Maio, da me assistito quale difensore di fiducia, risulta attualmente persona sottoposta alle indagini preliminari per il reato di diffamazione ex art. 595, comma 3, c.p. dinanzi alla Procura della Repubblica di Genova (PM Dott. Walter Giuseppe Cotugno), con iscrizione nel registro delle notizie di reato del 9 giugno 2017 (proc. pen. n. 7230/2017), a seguito di querela presentata dalla sig.ra Cassimatis.

 

Dichiarazione di intenti

“Come tanti di voi ho iniziato questo percorso 10 anni fa, l'8 settembre del 2007 con un banchetto.

All'inizio non volevamo neanche entrare nelle istituzioni, pensavamo che bastasse proporre alla politica progetti validi per essere ascoltati. Ma ci hanno IGNORATI.

Per questo abbiamo deciso di entrare nelle istituzioni dall'opposizione per far conoscere al Paese il loro indegno modo di gestire la cosa pubblica. E hanno passato il tempo a DERIDERCI. 

Quando il MoVimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica del Paese, hanno avuto paura e hanno iniziato a COMBATTERCI con tutto il potere mediatico e politico che avevano a disposizione. 

Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l'opera: andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l'italia. 

E' per questo che ho accettato la candidatura a Premier per il MoVimento 5 Stelle.

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." (Gandhi)”

 

 

Cv vs realtà

 

”A 10 anni volevo fare il poliziotto” —> “a 10 anni volevo vincere un qualunque concorso pubblico e non fare un cazzo per il resto della mia vita”

 

”ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni” —-> “una volta a casa mia ho fatto il bagno nella vasca”

 

”posai la prima pietra della mia nuova scuola” —> “mi intrufolai nel cantiere di notte e chiesi a un mio amico di tirare un sasso, che per me era troppa fatica”

 

”ho fondato l’associazione studentigiurisprudenza.it” —> “ho aperto un sito per studenti su WordPress. Iscritti: 1”

 

”uno dei risultati ottenuti fu che gli studenti potessero iscriversi agli esami online” —> “una volta mi sono iscritto a un esame online. Per la cronaca mi hanno bocciato”

 

“Nel 2011 sono stato volontario per i richiedenti asilo provenienti dalla Libia” —> “una volta ho dato 50 centesimi della paghetta che mi passava papà a uno un po’ scuro”

 

”nel settembre 2012 debuttò al cinema il mio documentario Commercio” —> “ho proiettato a casa di papino un video fatto con il cellulare”

 

“In quegli anni oltre a fare il video maker ho anche scritto fatti di cronaca locale come pubblicità” —> “ho postato sul sito di cui parlavo prima degli articoli. Lettori: 2. Uno ha anche commentato. Ma chissà che significa subj1...”

 

”ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing” —> “non facevo esami, allora per scrivere una cosa figa ho messo sta roba. Oh, qualcuno sa di che si tratta?”

 

”Sono vicepresidente della camera” —> “oh, malgrado quanto sopra è vero! Solo in Italia, altro che sogno americano...”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi

Alla fine salvini lo molla sull'altare credo.. 

Per fortuna hanno già consumato però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi
56 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

 

”ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing” —> “non facevo esami, allora per scrivere una cosa f*** ho messo sta roba. Oh, qualcuno sa di che si tratta?”

 

 

 

Sostanzialmente siete colleghi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

Toh...chi si rivede

 

fuorionda-dalema-884x450.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

 

Sostanzialmente siete colleghi 

Si, ma lui è quello bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
23 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Si, ma lui è quello bravo

Soprattutto onesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27114 messaggi

 

1 ora fa, Aut ha scritto:
28167316_10155558432918155_8098757259735
 

Paura, eh???

 

 

Fuori onda rubato proprio, tra poco si metteva a favore di telecamera dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

 

Fuori onda rubato proprio, tra poco si metteva a favore di telecamera dai

Le oscure vie dell’Oscuro sono infinite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
23 ore fa, zart ha scritto:

 

Non ho capito

scusa ero a una festa e una di latina (cisterna). nn latina sud americana , magari.....

 cmq. era contrariata , come me,  con il castrato, voltagabbana e con il supercazzola.

le chiesi se potevamo mandare un post romanesco divertente, e per colpa di qualche birrazza in più 

venne fuori una grande trunzata. i m sorry..oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
23 ore fa, Il Messaggero ha scritto:

Confermo, 

posso dire solo a scusante de @la joyache ogni tanto un alieno gli ruba la tastiera ed invece che qwerty diventa ngspjk  .asd

altri avvocati che si offrono a difensori, .penso

sarai mica mandato da giuseppe  conde da foggia ?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
22 ore fa, wmontero ha scritto:

Mazzarri Agroppi sarri panariello benigni nuti benvenuti sandrelli bartali carlesi i bitossi Nencini colo'.......emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png

Modigliani

Ahahahahahah

 

 

Inviato in territorio nemico

 

 

 

leonardo, e ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
7 ore fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Cv vs realtà

 

”A 10 anni volevo fare il poliziotto” —> “a 10 anni volevo vincere un qualunque concorso pubblico e non fare un c**** per il resto della mia vita”

 

”ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni” —-> “una volta a casa mia ho fatto il bagno nella vasca”

 

”posai la prima pietra della mia nuova scuola” —> “mi intrufolai nel cantiere di notte e chiesi a un mio amico di tirare un sasso, che per me era troppa fatica”

 

”ho fondato l’associazione studentigiurisprudenza.it” —> “ho aperto un sito per studenti su WordPress. Iscritti: 1”

 

”uno dei risultati ottenuti fu che gli studenti potessero iscriversi agli esami online” —> “una volta mi sono iscritto a un esame online. Per la cronaca mi hanno bocciato”

 

“Nel 2011 sono stato volontario per i richiedenti asilo provenienti dalla Libia” —> “una volta ho dato 50 centesimi della paghetta che mi passava papà a uno un po’ scuro”

 

”nel settembre 2012 debuttò al cinema il mio documentario Commercio” —> “ho proiettato a casa di papino un video fatto con il cellulare”

 

“In quegli anni oltre a fare il video maker ho anche scritto fatti di cronaca locale come pubblicità” —> “ho postato sul sito di cui parlavo prima degli articoli. Lettori: 2. Uno ha anche commentato. Ma chissà che significa subj1...”

 

”ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing” —> “non facevo esami, allora per scrivere una cosa f*** ho messo sta roba. Oh, qualcuno sa di che si tratta?”

 

”Sono vicepresidente della camera” —> “oh, malgrado quanto sopra è vero! Solo in Italia, altro che sogno americano...”

mai pensato di fare cinema?  doti innate, autore come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi
leonardo, e ho detto tutto.
Non volevo stravincere
Ahahahahahah


Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
7 ore fa, la joya ha scritto:

mai pensato di fare cinema?  doti innate, autore come minimo.

No. Ma se fossi del movimento potrei già mettere sul cv di aver scritto la sceneggiatura del padrino (una volta ho anticipato una battuta del film prima che la dicessero :sisi: ) a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

Ieri stavo facendo un aperitivo con i miei ex colleghi di università, per festeggiare il mio compleanno, e indovinate un po' chi becco:

Il presidente .oo

 

paolo-gentiloni-258.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
11 ore fa, la joya ha scritto:

scusa ero a una festa e una di latina (cisterna). nn latina sud americana , magari.....

 cmq. era contrariata , come me,  con il castrato, voltagabbana e con il supercazzola.

le chiesi se potevamo mandare un post romanesco divertente, e per colpa di qualche birrazza in più 

venne fuori una grande trunzata. i m sorry..oddio

Non che adesso sia piu chiaro neh ? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi
53 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Non che adesso sia piu chiaro neh ? .asd

 

Io ho capito che ha incontrato una latina di latina e che per rimorchiarla le ha mostrato i video di Cazzola. Viene però omessa la parte più importante: si chiava mostrando i video di Cazzola? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

Sono contro sto governo lo sapete ma secondo voi è corretto che Mattarella Bocci Savona perché non gradito a Bruxelles? Non c è una ingerenza troppo significativa nella ns autonomia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
5 ore fa, Ilcampodice35 ha scritto:

No. Ma se fossi del movimento potrei già mettere sul cv di aver scritto la sceneggiatura del padrino (una volta ho anticipato una battuta del film prima che la dicessero :sisi: ) a 

ho visto giusto..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 ora fa, cabezon ha scritto:

Sono contro sto governo lo sapete ma secondo voi è corretto che Mattarella Bocci Savona perché non gradito a Bruxelles? Non c è una ingerenza troppo significativa nella ns autonomia 

Mattarella boccia Savona perché solo le voci sulla sua nomina ci stanno per costare (alla prossima asta di titoli di stato) quasi un miliardo di interessi sul debito. Altro che Bruxelles...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, cabezon ha scritto:

Sono contro sto governo lo sapete ma secondo voi è corretto che Mattarella Bocci Savona perché non gradito a Bruxelles? Non c è una ingerenza troppo significativa nella ns autonomia 

 

Bisognerebbe sapere cosa è stato detto nelle consultazioni e se c'erano accordi (per certi versi il nome di Savona va contro anche il non-programma). Se Mattarella trova contraddizioni con ciò su cui è stato rassicurato in precedenza, ha tutto il diritto di opporsi, perché non è un passacarte. Certo Salvini e Di Maio avranno gioco facile a farlo passare per ostacolo al cambiamento.

 

Detto ciò, non stiamo parlando di un astro nascente, ma di un 82enne già finito nel dimenticatoio da tempo che paragona l'Europa al Terzo Reich, chiamato a fare il ministro dell'economia agli ordini di un signor nessuno. Per il governo dell'uomo forte mi sembra un po' anomalo. Questo stracciarsi le vesti per una situazione risolvibile (basterebbe sostituire Savona con un qualunque fantoccio della Lega in linea con le idee di Savona) mi fa venire il dubbio che questo governo mai lo si sia voluto fare, e che l'obiettivo del teatrino fosse rifilare picconate mediatiche all'unica figura cui finora erano state risparmiate in vista di una campagna elettorale sempre più selvaggia.

Modificato da Dax85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...