Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi
8 minuti fa, Ghost ha scritto:

 

Forse per le leggi sui diritti proposte ed approvate durante questa legislatura? (fine vita, dopo di noi, unioni civili)

Sono una coalizione non un unico partito. cit.

 

P.S. In grassetto una legge molto poco reclamizzata ma di importanza fondamentale per molti.

 

 

Ma non è che poggio e buca fa pari .asd

 

Portare avanti certe proposte, può valere qualunque compromesso anche su temi considerati fondamentali (come appunto la politica dell'immigrazione e dell'accoglienza)?

Tra l'altro le leggi stesse portate fino in fondo, sono frutto di compromessi al ribasso. Specie le unioni civili.

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Su La7 a parlare di Macerata c'erano Fusaro, Di Stefano e il sindaco di Ascoli di origini missine, poi è arrivata pure la Meloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi
1 minuto fa, Dax85 ha scritto:

Su La7 a parlare di Macerata c'erano Fusaro, Di Stefano e il sindaco di Ascoli di origini missine, poi è arrivata pure la Meloni.

 

Sarà guerrilla marketing per pubblicizzare il film sul dvce "Sono tornato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
Adesso, GabrielKoi ha scritto:

 

Ma non è che poggio e buca fa pari .asd

 

Portare avanti certe proposte, può valere qualunque compromesso anche su temi considerati fondamentali (come appunto la politica dell'immigrazione e dell'accoglienza)?

Tra l'altro le leggi stesse portate fino in fondo, sono frutto di compromessi al ribasso. Specie le unioni civili.

 

Non sono un unico partito ma una coalizione.

La politica, secondo me, è compromesso. O hai la maggioranza e quindi fai e disfi come meglio credi e segui solo le indicazioni del tuo partito o devi, per forza di cosa, rappresentare al meglio tutte le istanze che arrivano dalla coalizione. SI chiama, appunto, mediazione (o compromesso)

Vero, le unioni civili rappresentano il frutto di un compromesso a ribasso. Ma le alternative erano due: o non si faceva la legge o si faceva così. E' migliorabile? sicuramente! Ma in quel contesto non credo fosse possibile fare di più. E tra una legge perfettibile e non averne affatto preferisco la prima ipotesi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi
2 minuti fa, Ghost ha scritto:

 

Non sono un unico partito ma una coalizione.

La politica, secondo me, è compromesso. O hai la maggioranza e quindi fai e disfi come meglio credi e segui solo le indicazioni del tuo partito o devi, per forza di cosa, rappresentare al meglio tutte le istanze che arrivano dalla coalizione. SI chiama, appunto, mediazione (o compromesso)

Vero, le unioni civili rappresentano il frutto di un compromesso a ribasso. Ma le alternative erano due: o non si faceva la legge o si faceva così. E' migliorabile? sicuramente! Ma in quel contesto non credo fosse possibile fare di più. E tra una legge perfettibile e non averne affatto preferisco la prima ipotesi.

 

 

 

Si, ma l'ho scritto.

Portare avanti UNA battaglia, può valere scendere a compromessi su tutto il resto?

 

 

Tipo coalizzarsi con chi ha questa idea di sicurezza e accoglienza:

 

DVf1_NbXkAA3sSf.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

sapevatelo :sisi: 

 

Salvini: "Sono favorevole a introdurre una tassa sui robot"

 

 

 

immediata la risposta della boschi

 

tumblr_o3oqx91Dde1v8pcbfo1_500.gif

Modificato da hopper
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Si, ma l'ho scritto.

Portare avanti UNA battaglia, può valere scendere a compromessi su tutto il resto?

 

 

Tipo coalizzarsi con chi ha questa idea di sicurezza e accoglienza:

 

DVf1_NbXkAA3sSf.jpg

 

 

 

 

 

Ma non è "tutto il resto" è un'altra battaglia e probabilmente tra l'idea di minniti e quella della bonino si arriverà ad un compromesso o mediazione.

Quello che fa ora minniti è il frutto dell'attuale situazione. Non di quella che potrebbe essere.

Come in tutto il resto del resto. Poi quanto il risultato di un compromesso penda più da una parte o dall'altra dipenderà dal peso politico che ogni componente la coalizione avrà al suo interno.

Ti faccio una domanda: pensi che le istanze della bonino abbiano più possibilità di essere accolte coalizzandosi con il pd o presentandosi sola alle elezioni?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

sapevatelo :sisi: 

 

Salvini: "Sono favorevole a introdurre una tassa sui robot"

 

 

 

immediata la risposta della boschi

 

tumblr_o3oqx91Dde1v8pcbfo1_500.gif

 

Il mercato della robotica e dell'automazione è uno dei pochi in espansione in italia. Mi sembra un provvedimento che favorisca il settore, indubbiamente!

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

 

Il mercato della robotica e dell'automazione è uno dei pochi in espansione in italia. Mi sembra un provvedimento che favorisca il settore, indubbiamente!

sefz

mi par giusto sefz 

 

"ma guarda che bel settore in espansione. è il caso di sostenerne la crescita. TIE', tassiamolo" sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

 

Ma non è "tutto il resto" è un'altra battaglia e probabilmente tra l'idea di minniti e quella della bonino si arriverà ad un compromesso o mediazione.

Quello che fa ora minniti è il frutto dell'attuale situazione. Non di quella che potrebbe essere.

Come in tutto il resto del resto. Poi quanto il risultato di un compromesso penda più da una parte o dall'altra dipenderà dal peso politico che ogni componente la coalizione avrà al suo interno.

Ti faccio una domanda: pensi che le istanze della bonino abbiano più possibilità di essere accolte coalizzandosi con il pd o presentandosi sola alle elezioni?

 

 

 

Io ho grande stima della Bonino, però i radicali li ho sempre visti con mooolta diffidenza proprio per questo .asd

Tant'è che sono stati in coalizione pure con Berlusconi.

 

Scendere a compromessi per portare avanti le proprie battaglie è ok. Accettare 100 compromessi per 1 sola battaglia, mi inizia a puzzare. Esce fuori il Giachetti che è in loro .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
2 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Io ho grande stima della Bonino, però i radicali li ho sempre visti con mooolta diffidenza proprio per questo .asd

Tant'è che sono stati in coalizione pure con Berlusconi.

 

Scendere a compromessi per portare avanti le proprie battaglie è ok. Accettare 100 compromessi per 1 sola battaglia, mi inizia a puzzare. Esce fuori il Giachetti che è in loro .asd

 

Io pure ho stima per la Bonino e per le battaglie dei radicali in generale ma non li ho mai votati per la loro ambiguità.

Cercavo di dare solo una spiegazione politica sul perchè della loro partecipazione ad una coalizione piuttosto che da soli.

Tutto qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi

So benissimo per chi non votare.

Per la prima volta in 24 anni non so per chi votare.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
1 ora fa, greenday2 ha scritto:

+Europa tendenzialmente. 

Ma il mio obiettivo e' semplicemente quello di avere un governo di coalizione in cui nessuno vince e la Trojka cala come i Lanzichenecchi. 

Alternativamente, Calenda Re ed Imperatore

Spero vivamente che qualcuno di buon senso lo candidi a PdC alla prossima tornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

+Eu grande performance sul forum (prende più voti del PD .asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
29 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Io ho grande stima della Bonino, però i radicali li ho sempre visti con mooolta diffidenza proprio per questo .asd

Tant'è che sono stati in coalizione pure con Berlusconi.

 

Scendere a compromessi per portare avanti le proprie battaglie è ok. Accettare 100 compromessi per 1 sola battaglia, mi inizia a puzzare. Esce fuori il Giachetti che è in loro .asd

Vabbè però pure a voi di sinistra sinistra non sta mai bene niente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Credo che voterò PD, giusto provare a dare continuità alla legislatura. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Al momento 5stelle primo partito, ma una ipotetica coalizione di CSX con PD, +Eu e LeU arriverebbe al 40%... chissà magari si riprorra' anche nella realtà mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Voterò +Europa. Condivido molti punti del loro programma - specialmente in tema di ricerca e di giustizia - e ho particolare stima per Emma Bonino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

non c'è su carrabusu!!!!!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 ora fa, GabrielKoi ha scritto:

Sul forum +Europa sovrappresentato tipo Giannino alle elezioni 2013? sefz

Che poi se Giannino avesse preso solo i voti dichiarati sul forum avrebbe comunque avuto più voti di quelli reali. Qualcuno ha mentito. Immagino qualcuno a cui i test dicono che ha idee vicine su 5 stelle @greenday2

 

(p.s. riderei poco, se il forum fosse la realtà LeU prenderebbe due voti in croce ma metà della popolazione avrebbe idee uguali a loro - l’altra metà sarebbe nei NAR)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Comunque credo astensione, a meno di voler condannare LeU a una disfatta dando il mio voto all’Oscuro (quelli che voto tendono a perdere o a diventare Matteo Renzi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7053 messaggi

fortemente indeciso.

se fattibile, voterò viva la fi(si)ca

di seguito la scelta è tra leu e +europa

ultima scelta pd

gli altri nemmeno li considero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...