Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

si vabbeh ma non è che allegri non sbaglia mai eh ragazzi, io non sono nessuno e lascio a lui il suo lavoro che è sicuramente competente e l'ha dimostrato ma come tutti commette errori

 

Certo che sbaglia, e non critico il tuo giudizio, certi problemi sono indisutibili, li vediamo costantemente e il problema maggiore (parlo di condizione atletica e infortuni) è che non hanno "spiegazione", nel senso che l'ambiente non riesce a spiegarsene i motivi.

Però mi pare a volte di leggere frasi da "campagna elettorale", da "se ci fossi io.....".

Cose facilissime a dirsi dato che non si viene mai messi alla prova, anzi almeno in campagna elettorale i candidati che le sparano grosse comunque si mettono in gioco e magari fanno figuracce, noi che commentiamo (liberamente e giustamente) invece siamo tranquilli al caldo sulla nostra poltrona.

 

Capisco che sia la nostra passione a farci arrabbiare e criticare ma veramente dentro di noi riteniamo che Allegri, e intendo uno allenatore che bene o male ha una serie di successi mica da ridere non la "persona Allegri", sia un dilettante ? Che ragioni da dilettante ? Che tenga uno staff atletico con lo scopo di far infortunare i propri giocatori ?

 

Purtroppo lo spazio a certe critiche ci sta solo per un motivo, perchè non possono essere mai messe veramente alla prova.

Non puoi "ripetere" l'anno con la stessa squadra ma con uno staff diverso per "dimostrare" che sbagliavano preparazione e gioco.

E per questo si può dire tutto senza timore di "smentita", poi però l'unica cosa che contano sono i risultati e ad Allegri questi non li si può proprio contestare quindi alla fine, globalmente, si ha ragione lui. 

Anche quando riteniamo che abbia sbagliato una partita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

Dopo i due goals eravamo convinti di tenere in difesa, purtroppo non è il campionato italiano... In europa c è un altro livello.

 

 

si ma sei al 10' del primo tempo....e assumi atteggiamento di "tenere in difesa" ? alla faccia.... una roba simile la ammetto all'80esimo quando sei sullo stesso risultato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi
2 minutes ago, Kun32 said:

Ma io dico cristo santo non esiste un c**** di giornalista che è in grado di fare la domanda “come mai ogni settimana avete 2 infortuni a partita”

o perche si giochino il 70% delle partite a 20 metri da buffon, con folate i primi 10-20-30 minuti max e poi senza fiato manco per boccheggiare. adesso arrivera marzo e finalmente voleremo (per 10 giorni). Le cose sono due: o abbiamo professionisti che non sanno correre o non possono correre e sono atleticamente inferiori alla grande maggioranza delle squadre che incontriamo, oppure da un punto di vista di preparazione qualcosa non quadra. Oppure qualcuno sveglio me lo spieghi, ilperche. Quando come lo scorso anno hai una fase difensiva d acciaio allora e piu semplice, quando invece devi farne piu che pensare a non prenderne allora i nodi vengono al pettine.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
58 minuti fa, Lucypher ha scritto:

ha partorito poco perchè abbiamo fatto catenaccio, muro davanti alla nostra porta... ci ha costretti al catenaccio in casa con una squadra discreta e non molto di più... quanti degli spurs sarebbero titolari da noi?

Io ho visto la Juve "catenacciara" sprecare due / tre reti facil facili, non ho visto il "maestoso" gioco di Pochettino creare altrettanto. Che poi, sbagli un rigore, il loro portiere fa una paratona su Berna e ci si pappi un altro paio di reti complessivamente beccando rete su una punizione parabilissima, se tutto ciò ti fa pensare che abbiamo fatto muro passivo, libero di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Quest anno allegri non trova la quadra mi pare palese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16617 messaggi
8 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Se segni di più vinci 

amen 

 

la Juventus e i tifosi devono metterselo in zucca sto concetto 

Non credo che qualcuno non abbia chiaro questo concetto, dal presidente fino all'ultimo tifoso.

Il modo di come arrivi a vincere cambia da allenatore ad allenatore e noi abbiamo perso Champions giocando in tutti i modi possibili: questo credo lo abbiamo chiaro in zucca tutti noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Al Mister rimprovero solo una cosa..

 

A fine primo tempo, fuori Manzo e dentro Bentancur..

 

In difesa loro erano osceni, ma a centrocampo dominavano.. Serviva gente con gamba, non puoi reggere il confronto giocando con Pjanic e Khedira.. 

 

Comunque riparto dal concetto, in difesa sono pessimo ed al ritorno non ci sarà Aurier..

 

Non conosco i tempi di recupero, ma per noi sarà FONDAMENTALE recuperare più Matuidi che Dybala..

 

Con quel centrocampo serve gente che ti morde le caviglie.. Se non dovesse farcela Blaise, per quanto la cosa sembri paradossale, farei giocare Sturaro con l'unico compito di pressare anche sua nonna..

 

La partita l'hanno vinta a centrocampo, Alli, Dembele ed Eriksen sono mostruosi sia dal punto di vista fisico ed atletico, sia dal punto di vista tecnico..

 

Ma sono compassati, infatti tutte le palle recuperate a centrocampo hanno generato delle ripartenze mica da ridere.. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

C’è un abisso atleticamente

 

...poi se volete parliamo di Buffon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi

Considerazioni varie a mente fredda:

 

- Abbiamo una condizione fisica indecorosa (come ogni anno). Credo anche per evidenti limiti di età del gruppo;

- Anno dopo anno giochiamo sempre peggio. Come tipologia di gioco, catenaccio & contropiede, siamo la controfigura del Chievo Verona;

- Manca personalità nei giocatori più importanti. Buffon si gira per non veder tirare un rigore. Higuain, pagato 90 milioni, si c**a sotto di piazzare un rigore normale e tira invece come uno sturaro qualunque. Pianic, messo palla e porta, invece di tirare ripassa la palla al compagno marcato...tutta questa paura in un misero OTTAVO di champion contro il Totthenam...!!!

- Mandzukic deve scambiare la maglia con Sturato poichè orami non appartiene più alla categora degli attaccanti. Infatti non tira e non segna mai. Non si capisce nemmeno a cosa dovrebbe servire a centrocampo.

- Il centrocampo è stato smembrato. A stento si salva Pianic ma siamo lontani anni luce dai fasti di 3-4 anni fa;

- Ad allenatore invertito la Juve avrebbe vinto 4 o 5 a zero;

- Quando una squadra senza organizzazione di gioco incontra una squadra organizzata...quella non organizzata è una squadra morta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
3 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Piccola richiesta per il direttivo del forum, che cappero si deve fare per riuscire ad entrare in forum in serate come quella di ieri? Azz non c'era verso..

Sulla partita, penso sempre che sono uno che ha gli occhi foderati di prosciutto, perché io una partita diversa dagli insulti l'ho vista. Ma credo che molto più semplicemente parto dal presupposto che è una partita di Champions, ed in quanto a difficoltà non è nemmeno paragonabile ad un match del campionato, quindi anche la mia valutazione parte da li. Perfetti  per 15 minuti, troppo poco, quasi inevitabile la loro rabbiosa reazione (giocano anche molto bene a calcio questi dal centrocampo in su non è una bestemmia dirlo), il gol cmq si poteva evitare, errore/o fallo subito a centrocampo di Chiello (l'arbitro poteva anche fischiare, ha fischiato a c**** tutta la serata senza una logica, prima lascia andare tutto, poi fischiava anche le cagate, emblematico il fallo non fischiato al Pipa,solo un pazzo non lo fischia ed il nostro ha pure beccato l'ammonizione) e uscita quantomeno strana di Buffon. Ad ogni modo 20 minuti di inferno che cmq ci hanno prodotto una azione di ripartenza che ancora adesso non capisco come abbiamo fatto a sbagliare, ed il rigore sbagliato anche quello. Nel secondo tempo mi aspettavo l'inevitabile crollo, che non c'è stato assolutamente, uno dei secondi tempi giocati meglio imho, occasioni ripetute e concesso nulla a loro, la punizione di fatto è l'unico tiro in porta, una punizione nemmeno forte, dove Gigi sbaglia barriera e tuffo, capita, di certo, e mi dispiace dirlo, se la beccava CF lo avremmo impiccato (ricordate Ciciretti?). La possibilità di segnare a loro a Londra c'è eccome, hai voglia, speriamo di recuperare qualcuno, e di stare più attenti agli errori. Resto fiducioso, come è doveroso essere, aldilà delle percentuali...

aldilà dei singoli episodi e delle occasioni che abbiamo avute, ma semplicemente a dimostrare che gli hotspurs sono battibilissimi in difesa, non esiste che in champions, in casa, hai una gestione della partita in quel modo, bassi, timorosi, remissivi, catenaccio e contropiede anche perchè con il tottenham ancora ancora la sfanghi perchè ha difensori scadenti e in generale, chi sarebbe titolare di loro nella juve? eriksen e forse dembelè? è un atteggiamento inaccettabile e vergognoso... tanto più che si è visto nelle poche occasioni in cui abbiamo testato la loro difesa, costa servito decentemente da solo li avrebbe fatti a pezzi, era la classica partita in cui potevamo vincere 5-1... invece no, bisogna lasciare loro il pallino e farsi fare il torello, bisogna farsi dominare in casa...  anche solo per quello chi meritava la vittoria erano loro, per me chi fa il catenaccio dovrebbe perdere a prescindere, a maggior ragione che non avevamo davanti chissà quali mostri...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

La Juve gioca come se questo allenatore fosse arrivato da una settimana.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
22 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Beh, se il celebratissimo Pochettino propone un celebratissimo gioco che nel secondo tempo partorisce la miseria di mezzo tiro non trattenuto da Buffon e una punizione vincente grazie all'errore di piazzamento della barriera del nostro portiere...mi tengo Allegri. 

 

Che ha partorito 80 minuti in 10 nei nostri ultimi 30 metri .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
7 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Io ho visto la Juve "catenacciara" sprecare due / tre reti facil facili, non ho visto il "maestoso" gioco di Pochettino creare altrettanto. Che poi, sbagli un rigore, il loro portiere fa una paratona su Berna e ci si pappi un altro paio di reti complessivamente beccando rete su una punizione parabilissima, se tutto ciò ti fa pensare che abbiamo fatto muro passivo, libero di farlo.

abbiamo smesso di giocare dopo 10 minuti e poi catenaccio e contropiede, per me non è calcio e anche solo per quello meritavamo di perdere... il nostro è il medesimo atteggiamento che porta a fare un secondo tempo come quello di cardiff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Allegri ieri sera totalmente esaurito...nn puoi prendertela con i tifosi se subisci l’avversario per 80 minuti in casa....e stiamo parlando del tottenham 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Io ancora non capisco perchè abbiamo paura di tutto in campo o perchè Manzo deve giocare anche quando è inguardabile e fuori dalla partita.

Non si può speculare sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Al Mister rimprovero solo una cosa..

 

A fine primo tempo, fuori Manzo e dentro Bentancur..

 

In difesa loro erano osceni, ma a centrocampo dominavano.. Serviva gente con gamba, non puoi reggere il confronto giocando con Pjanic e Khedira.. 

 

Comunque riparto dal concetto, in difesa sono pessimo ed al ritorno non ci sarà Aurier..

 

Non conosco i tempi di recupero, ma per noi sarà FONDAMENTALE recuperare più Matuidi che Dybala..

 

Con quel centrocampo serve gente che ti morde le caviglie.. Se non dovesse farcela Blaise, per quanto la cosa sembri paradossale, farei giocare Sturaro con l'unico compito di pressare anche sua nonna..

 

La partita l'hanno vinta a centrocampo, Alli, Dembele ed Eriksen sono mostruosi sia dal punto di vista fisico ed atletico, sia dal punto di vista tecnico..

 

Ma sono compassati, infatti tutte le palle recuperate a centrocampo hanno generato delle ripartenze mica da ridere.. 

 

 

al mister rimprovero di non dimettersi seduta stante... almeno si renderebbe utile dando una scossa all'ambiente che per il resto è più deleterio che altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29159 messaggi
13 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Dopo l'occasione sciupata da Higuain sul 2-0 col sinistro già ho capito come sarebbe finita. Una partita che mi ha ricordato molto quella di monaco di baviera. Ti sembra che la Juve finalmente sia se stessa anche in Champions, ti esalti e poi bruscamente ritorni coi piedi per terra, perché la Juve in Europa non svolterà mai e poi mai, nonostante il passare degli anni, l'alternarsi di dirigenti e giocatori.

Questo non è vero. Non so quanti anni hai, ma la Juve in Europa per un ventennio è stata vincente. Dal 1977 al 1997 siamo andati molto bene. Purtroppo oggi non siamo i migliori, ma la settima/ottava squadra europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
1 minuto fa, Gambit ha scritto:

Allegri ieri sera totalmente esaurito...nn puoi prendertela con i tifosi se subisci l’avversario per 80 minuti in casa....e stiamo parlando del tottenham 

 

dove posso vedere/leggere le dichiarazioni di Allegri ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Giochiamo in maniera orrenda per la qualità dei singoli che abbiamo...condizione fisica pietosa tre titolari fuori....queste sono le cose che dovrebbe spiegare....ma prendiamocela con i tifosi che fanno sacrifici per seguire questo spettacolo certo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
15 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

una sveltina in pratica

 

però però però...io in quei pochi minuti ho goduto soprattutto perché speranzosa di altro, della serie "chi ben comincia..."

poi è stato un coitus interruptus :S 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

dove posso vedere/leggere le dichiarazioni di Allegri ? 

Conferenza stampa post partita su YouTube la trovi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29159 messaggi

Per fortuna non ho visto la gara (grazie Mediaset), ma dai racconti si capisce bene come abbiamo creato di più, ma a parte il primo quarto d'ora abbiamo lasciato il pallino a loro. Tipico modo di fare di Allegri. E per la millesima volta ripeto che la società deve trovare un allenatore che con il gioco compensi le lacune tecniche. E questo tipo di allenatore non è Allegri che vive solo sulle giocate del singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
16 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

comunque loro buona squadra ma dietro da museo orrori eh...... quando li attaccavi avevi l'impressione di fargli male, il problema è se non li attacchi

 

ma appunto! sai che il loro punto debole è la difesa e invece di attaccare e finirli ti ci chiudi tu in difesa lasciando a loro ciò quello che sanno fare meglio?!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2018
891 messaggi
Noi dovremmo piantarla lì di considerare valida per la Champions una squadra che vince il campionato italiano. 
Oggi sono due sport diversi. Il napoli (primo in Italia e con una media punti notevole) è stato eliminato collezionando almeno 3 brutte figure. Ieri la Juve, a parte una fiammata iniziale, si è fatta schiacciare dal Tottenham in casa.
Ci era successo anche a Firenze quattro giorni prima e l’avevamo sfangata. Ieri no, perché il livello degli inglesi era ben diverso.
Ci sono ancora delle possibilità di passare il turno e magari ce la facciamo anche. Ma questa squadra in Europa si può limitare a questo. Ad oggi competitivi in Europa non lo siamo.


Esattamente solo che qui dentro tanti non ne hanno la consapevolezza, applausi!




Inviato da qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Poi parliamo di Buffon.....due gol regalati

 

fossi in scesny mi farei un paio di domande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...