Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Sakon il Lobbysta ha scritto:

Però convieni con me che rimanere passivi e mettersi alla mercè del possesso palla avversario, specie se in casa, è ancora più controproducente.

Non dico che devi fare il cacasotto e avere un eccesso di timore nei confronti dell'avversario, ma rispettarlo ed adattarti a lui e alle sue fonti di gioco, secondo me, è il minimo sindacabile specie per una squadra come la juventus non costruita e non votata ad un gioco di  possesso palla sfrenato.

A maggior ragione con giocatori così bravi a sfruttare le situazioni di gioco posizionale, sia in transizione positiva che negativa.

 

Assolutamente.

Penso che questa squadra, pur con alcuni limiti, avrebbe il potenziale per demolirlo, il Tottenham.

Purtroppo non lo sfrutta, quasi mai.

Giochiamo al 30%.

A volte proprio non giochiamo.

Non è strategia adattativa, è una forma di tanatosi.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
11 minuti fa, Morpheus © ha scritto:
Vedo ancora commenti di ieri: sulla Juventus formato europeo (Per l'Italia può star anche bene, sebbene la concorrenza sia più agguerrita come si vede quest'anno e non si può sempre dare tutto per scontato) c'è da fare una serie di riflessioni genuine e anche del tutto realiste: intanto anche se si verificasse l'ipotesi (Personalmente abbastanza remota) del passaggio del turno, la squadra ha una possibilità di prevalere (Ovviamente felice di essere smentito) nei confronti delle altre squadre pari all'1% per tutta una serie di motivi:
 
A) Atleticamente parlando ieri si è vista una differenza di fiato e di padronanza assolutamente IMPIETOSA al di là delle considerazioni che si possono fare sulla loro difesa; sembrava un match tra rugbisti e calciatore il che è tutto dire;
 
B) E' impensabile pensare di prevalere schierando in campo Sami Khedira che atleticamente è alla canna del gas e mi ha fatto anche tenerezza quando ieri, in ogni occasione di detenzione della sfera, la gettava nella 3/4 avversaria alla viva il parroco; se volevi andare fino in fondo mettevi mano al portafogli in estate e anticipavi pagando come fanno tutti l'arrivo di Emre Can considerando già i problemi visti dal nostro attuale 6 sul finire della stagione;
 
C) E' impensabile avere un simile numero di infortuni nel corso del momento topico della stagione: ieri sera la Juventus aveva zero attaccanti in panchina eccetto Muratore aggregato dalla primavera: concordo sul fatto che Pjaca doveva giocare, si poteva però mandarlo in Germania anche l'ultimo giorno di mercato: in Europa hai l'1% di prevalere su squadre forti se non hai ricambi e se, quelli che hai, si rompono o li cedi;
 
D) E' impensabile che la squadra si sorregga lì davanti in Europa in un solo uomo, Gonzalo Higuaín, il quale è fisiologico possa sbagliati anche grandi occasioni: di queste ultime ne aveva trasformate 2 in 9 minuti;
 
E) E' impensabile, con tutto il rispetto per De Sciglio che ieri ha fatto anche una grande partita difensivamente parlando, non sostituire per un ottica europa Dani Alves con un pari livello: in Europa vai avanti con i Campioni non con gli ottimi giocatori buoni, per lottare nel proprio orticello;
 
F) E' impensabile che, se Matuidi abbia un raffreddore, il naturale sostituto per un 4-3-3 possa essere Sturaro; la parola Sturaro con l'Europa ha la stessa coincidenza della parola aereo con rotaia;
 
G) E' impensabile poter anche solo pensare di andare fino in fondo in una competizione se non metti mano al portafogli realizzando nuovamente una squadra competitiva con una spinta come quello dello scorso anno, o come quella di tre primavere quasi fa con il centrocampo più forte del mondo smembrato prima e regalato poi;
 
Questione di logica e di riflessioni sane e genuine. Il calcio come lo sport in generale è come la matematica ergo, non una opinione: e al di fuori dei tuoi confini se vuoi fare la differenza, ti presenti con il vestito da sera e non di certo in tuta se vuoi fare colpo.

Analisi lucida e impietosa. Il problema Giovanni è che con il mercato di oggi fare una squadra top è impossibile senza spendere cifre folli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
3 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Quando arriverà, e soprattutto chi arriverà, allora valuteremo il suo operato. Fino ad allora sono contento, ed ho fiducia,  dell'attuale. I motivi li sai bene...

Non mi sono molto chiari sefz. Vai vecio .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il problema è che lasciamo il pallino agli altri. Anche con la viola abbiamo rischiato grosso. Ieri è andata male. Ma non puoi sempre giocare con il fuoco.

 

Il pallino del gioco sono anni che è in mano agli altri, fa parte della strategia che sembra funzionare altrimenti certi risultati in champions sono inspiegabili, quello che più mi provoca fastidio, è che Kedhira è nullo, e nel momento topico arriviamo con Dybala, Matuidi, Cuadrado fuori dai giochi, la rosa era stata costruita per poter avere i giusti ricambi e rotazioni, invece l'ennesima occasione in cui siamo contati. Poi io adoro il tiki taka, se la palla ce l'hai tu, gli altri difficilmente ti possono far male, ma il possesso del Tottenham ieri era molto fine a se stesso, perchè hanno segnato su una palla persa mentre il pallino lo avevamo noi e su una punzione, unica azione costruita la parata di Buffon sul 2-0.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Assolutamente.

Penso che questa squadra, pur con alcuni limiti, avrebbe il potenziale per demolirlo, il Tottenham.

Purtroppo non lo sfrutta, quasi mai.

Giochiamo al 30%.

A volte proprio non giochiamo.

Non è strategia adattativa, è una forma di tanatosi.

 

Certamente.

Però se iniziamo a mettere nel calderone insieme all'atteggiamento rinunciatario: lo stato fisico di alcuni titolari, i ruoli in campo di alcuni giocatori, i continui infortuni, i continui infortuni dei soliti giocatori - segno che, a mio avviso, v'è poca personalizzazione del lavoro atletico -, la mentalità di alcuni senatori, i dogmi del tecnico e - last but not least - la qualità della fase offensiva avversaria, vedi venir fuori partite e prestazioni come quella di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
11 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Pensavamo che senza Bonucci, liberarci di questa abitudine fosse più facile.

 

In realtà il problema va oltre Bonucci e la BBC  e sono abbastanza convinto che vada anche oltre Allegri.

 

Io non so quale sia la causa, certamente non penso che questo atteggiamento dipendesse da bonucci. 

Poco mi importa scoprire la causa del ricorso al difensivismo esasperato con il baricentro schiacciato nella ns trequarti per il 90% del tempo e con i giocatori che buttano via i palloni calciandoli il più lontano possibile. 

Mi interessa invece che prima o poi si metta mano a questa brutta abitudine, e si cominci a trovare altre soluzioni a cui ricorrere, come fanno tutte le squadre del mondo.

Attenzione, non sto dicendo di buttare a mare le nostre peculiarità storiche, ma di non ridurre questa squadra ad usare un'unica tattica nei momenti di difficoltà, perché ci sono momenti e momenti, c'è un momento per il catenaccio, uno per il possesso palla, uno per il contropiede, uno per il pressing, uno per il forcing, uno per la difesa alta e i fuorigioco, etc... 

Noi tra tutte queste scelte, alla fine scegliamo sempre di rinchiuderci e sperare che gli altri non segnino, ma non va sempre bene, sopratutto quando gli altri hanno più qualità di te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Analisi lucida e impietosa. Il problema Giovanni è che con il mercato di oggi fare una squadra top è impossibile senza spendere cifre folli.

 

E allora se non vogliono spendere cifre folli ci si limiterà ad imbastire una squadra da vertice per l'Italia (Questa va anche benissimo) senza, però, far proclama alcuno in Europa.

 

In Europa la Juventus è andata in fondo nel 2015 e nel 2017 perché aveva degli uomini che facevano la differenza: nel primo caso il centrocampo più forte del mondo, nel secondo una difesa non solo rigida ma che sapeva impostare.

 

Attenzione, non sono pazzo da buttare addosso la croce a Benatia che si sta reputando un grandissimo calciatore, ma non puoi cedere Bonucci e lasciare impostare il gioco da dietro a Chiellini se non la fa Pjanić. E' come chiedere a uno slalomista, dall'oggi al domani, di dilettarsi nel Super-G o nella Discesa Libera.

 

Quanto al centrocampo se Matuidi sta male è un problema, non c'è più nessuno considerando che per quanto mi riguarda Sami Khedira può far al massimo il rincalzo (Ottimo) dalla panchina, Marchisio a quanto pare non può più fare il titolare nella Juventus, e Pjanić ha la stessa sindrome della corrente alternata di cui soffriva il grande Vucinic.

 

Diverso il discorso se volevi prevalere quest'anno in Europa: prendevi Can IERI, e non DOMANI. Anticipavi Caldara IERI, e non DOMANI (Facendoti mettere anche i piedi in testa dall'Atalanta), tanto per fare due esempi.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Penso che su una cosa siamo tutti d’accordo 

 

con i giocatori che abbiamo giocare così male non è normale e non va bene

 

altra cosa secondo me è l età media: troppo alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Loro giocano a calcio, noi gestiamo il risultato (male, visto che lasciamo puntualmente la palla agli avversari, che se sono un minimo tecnici alla fine ci segnano, come ieri sera).
Mi fanno ridere quelli che pensano che si vada a Londra belli tranquilli a vincere 1-0. Forse non vi siete accorti che loro quando attaccano ci segnano senza grossi problemi, anche quando difendiamo in 11 nella nostra area. Figurati se iniziamo a scoprirci, come saremo costretti a fare là. Ormai siamo fuori, per colpa di questa mentalità provinciale che abbiamo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi
4 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Penso che su una cosa siamo tutti d’accordo 

 

con i giocatori che abbiamo giocare così male non è normale e non va bene

 

altra cosa secondo me è l età media: troppo alta

 

certo che se con un 4231 difendi negli ultimi 25 metri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
24 minuti fa, Morpheus © ha scritto:
Vedo ancora commenti di ieri: sulla Juventus formato europeo (Per l'Italia può star anche bene, sebbene la concorrenza sia più agguerrita come si vede quest'anno e non si può sempre dare tutto per scontato) c'è da fare una serie di riflessioni genuine e anche del tutto realiste: intanto anche se si verificasse l'ipotesi (Personalmente abbastanza remota) del passaggio del turno, la squadra ha una possibilità di prevalere (Ovviamente felice di essere smentito) nei confronti delle altre squadre pari all'1% negli eventuali turni successivi per tutta una serie di motivi:
 
A) Atleticamente parlando ieri si è vista una differenza di fiato e di padronanza assolutamente IMPIETOSA al di là delle considerazioni che si possono fare sulla loro difesa; sembrava un match tra rugbisti e calciatori, il che è tutto dire;
 
B) E' impensabile pensare di prevalere schierando in campo Sami Khedira che atleticamente è alla canna del gas e mi ha fatto anche tenerezza quando ieri, in ogni occasione di detenzione della sfera, la gettava nella 3/4 avversaria alla viva il parroco; se volevi andare fino in fondo mettevi mano al portafogli in estate e anticipavi pagando come fanno tutti l'arrivo di Emre Can considerando già i problemi visti dal nostro attuale 6 sul finire della stagione;
 
C) E' impensabile avere un simile numero di infortuni nel corso del momento topico della stagione: ieri sera la Juventus aveva zero attaccanti in panchina eccetto Muratore aggregato dalla primavera: concordo sul fatto che Pjaca doveva giocare, si poteva però mandarlo in Germania anche l'ultimo giorno di mercato: in Europa hai l'1% di prevalere su squadre forti se non hai ricambi e se, quelli che hai, si rompono o li cedi;
 
D) E' impensabile che la squadra si sorregga lì davanti in Europa in un solo uomo, Gonzalo Higuaín, il quale è fisiologico possa sbagliarti anche grandi occasioni: di queste ultime ne aveva trasformate 2 in 9 minuti;
 
E) E' impensabile, con tutto il rispetto per De Sciglio che ieri ha fatto anche una grande partita difensivamente parlando, non sostituire per un ottica europa Dani Alves con un pari livello: in Europa vai avanti con i Campioni non con gli ottimi giocatori buoni, per lottare nel proprio orticello. Ieri non c'è stata, salvo qualche rara occasione, una anche minima proposizione offensiva là davanti. Andatevi a rivedere il contropiede lo scorso anno a Montecarlo, e poi ne riparliamo fino a domani di ciò che rappresenta la tecnica nel calcio diversa dall'onesta "mestieranza";
 
F) E' impensabile che, se Matuidi abbia un raffreddore, il naturale sostituto per un 4-3-3 possa essere Sturaro; la parola Sturaro con l'Europa ha la stessa coincidenza della parola aereo con rotaia;
 
G) E' impensabile poter anche solo pensare di andare fino in fondo in una competizione se non metti mano al portafogli realizzando nuovamente una squadra competitiva con una spinta come quello dello scorso anno, o come quella di tre primavere quasi fa con il centrocampo più forte del mondo smembrato prima e regalato poi;
 
Questione di logica e di riflessioni sane e genuine. Il calcio come lo sport in generale è come la matematica ergo, non una opinione: e al di fuori dei tuoi confini se vuoi fare la differenza, ti presenti con il vestito da sera e non di certo in tuta se vuoi fare colpo.

 

Da questo ragionamento, giusto dal punto di vista della ricostruzione generale della stagione, si capisce però che questi attuali uomini in rosa non sono adeguati per giocare in casa alla pari con il Tottenham !?!

E che quindi non ci sia un problema di manico in panchina.... e che quindi con l'arrivo di Can e una sostituzione degna di Alves (o l'averlo trattenuto) questa juve giocherebbe meglio facendo meno fatica...

 

Mi permetto di non essere daccordo... questa juve fa fatica anche contro il Benevento, non principalmente per carenza di rosa, ma parchè ha in panchina il peggio del peggio del resiudato calcistico degli anni '80.  Un uomo fuori dal tempo e dallo spazio, che predica che il calcio è un gioco semplice semplice e poi lo complica, che nel 2018 pretende di gestire le partite e che dice che  si può comandare la partita giocando in difesa...

 

Facciamo a capirci... le due cosa non possono stare insieme..  Alla Juve non possono arrivare i campioni e per doversi mettere dietro la linea dalla palla a fare barricate...

Se ti va bene che "abboccano", poi chiedono la cessione l'anno dopo... se ti va male ti s*****ano in tutto il mondo come giustamente ha fatto  Dani Alves ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

E aggiungo un'ultima cosa: la Juventus è molto cresciuta nel corso degli anni anche fuori dal campo e soprattutto in veste economica: dire che non si possano spendere certe cifre mi sembra una cosa molto vicina oramai alla comicità vista la crescita degli ultimi 7 anni.

 

La Juventus può permettersi eccome grandi colpi, il discorso è che purtroppo non hanno l'intenzione di farli. E mi rammarica il tutto perché la dimensione attuale è oramai di un top team, e un top team non va a cercarsi i Politano o i Rincon di turno bensì i Dembelé e i Vidal.

 

Mio pensiero è che la Juventus abbia smesso di giocare tecnicamente a calcio nel momento in cui ha perfezionato la cessione allo United di Paul Pogba per pochi milioni di euro rispetto al suo reale valore in quel contesto di tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Penso che su una cosa siamo tutti d’accordo 
 
con i giocatori che abbiamo giocare così male non è normale e non va bene
 
altra cosa secondo me è l età media: troppo alta
Ma certo questa squadra nn corre perché ha molti elementi atleticamente arrivati. Nel sistema di pochettino uno come khedira nn giocherebbe mai...lo stesso eriksen corre noi siamo lenti macchinosi prevedibili scontati...ricordo una juve che faceva pressione costante nella trq nemica senza far respirare l'avversario perché aveva giocatori di gamba oltre che di personalità...purtruppo i danni di Marotta a cc sono lì da vedere...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
1 minuto fa, Foxtrone ha scritto:

 

Da questo ragionamento, giusto dal punto di vista della ricostruzione generale della stagione, si capisce però che questi attuali uomini in rosa non sono adeguati per giocare in casa alla pari con il Tottenham !?!

E che quindi non ci sia un problema di manico in panchina.... e che quindi con l'arrivo di Can e una sostituzione degna di Alves (o l'averlo trattenuto) questa juve giocherebbe meglio facendo meno fatica...

 

Mi permetto di non essere daccordo... questa juve fa fatica anche contro il Benevento, non principalmente per carenza di rosa, ma parchè ha in panchina il peggio del peggio del resiudato calcistico degli anni '80.  Un uomo fuori dal tempo e dallo spazio, che predica che il calcio è un gioco semplice semplice e poi lo complica, che nel 2018 pretende di gestire le partite e che dice che  si può comandare la partita giocando in difesa...

 

Facciamo a capirci... le due cosa non possono stare insieme..  Alla Juve non possono arrivare i campioni e per doversi mettere dietro la linea dalla palla a fare barricate...

Se ti va bene che "abboccano", poi chiedono la cessione l'anno dopo... se ti va male ti s*****ano in tutto il mondo come giustamente ha fatto  Dani Alves ....

 

Ma questo si ricollega a quello che ho detto: la panchina non va bene, e son d'accordissimo con  te, perché chi è titolare oggi dovrebbe in una ottica realistica e degna della nostra storia essere il ripiego di turno. 

 

In panchina abbiamo ex giocatori o gente totalmente inadeguata tra l'altro pure infortunata: salvo il povero Benta che avrà tempo per crescere.

 

De Sciglio, Khedira, il Mario di oggi, non sono giocatori da poter fare i titolari. La panchina ci sarebbe pure e non sarebbe di brutta qualità se fosse composta da questi titolari.

 

I titolari nella Juventus dovrebbero essere i Milinkovic-Savic di turno, non gente che prende la palla e la lancia a caso come se non ci fosse un domani. E i Savic di turno costano, e fino a quando si utilizzerà la mentalità di dire "ah costa troppo", mettiamoci una croce per l'Europa.

 

O così in Europa, o niente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
22 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non mi sono molto chiari sefz. Vai vecio .rulez

Vala' che mi strappi sempre una risata, e ci vuole dopo sto match!! Ciao vecchiardo passa una buona giornata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
31 minuti fa, Gambit ha scritto:

Troppa attesa in Champions...contro quarto Tottenham uscire nn é uno scandalo...dobbiamo capire quello che è il nostro reale valore europeo....abbiamo un cc impresentabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vabbe allora vogliamo andare in finale sempre con monaco e porto ? .asd non siamo mai superiori a nessuna top

 

e il totthenam non è neanche una top , due gol allo stadium. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Potevamo fare il 3-0 e prendiamo il gol del 2-1

 

potevamo fare il 3-1 e finisce 2-2

 

Grande rammarico considerando gli episodi. 

Ora è in salita, dobbiamo andare a vincere là per continuare a provare emozioni europee .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Dybala quando torna dove lo fa giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
24 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

E allora se non vogliono spendere cifre folli ci si limiterà ad imbastire una squadra da vertice per l'Italia (Questa va anche benissimo) senza, però, far proclama alcuno in Europa.

 

In Europa la Juventus è andata in fondo nel 2015 e nel 2017 perché aveva degli uomini che facevano la differenza: nel primo caso il centrocampo più forte del mondo, nel secondo una difesa non solo rigida ma che sapeva impostare.

 

Attenzione, non sono pazzo da buttare addosso la croce a Benatia che si sta reputando un grandissimo calciatore, ma non puoi cedere Bonucci e lasciare impostare il gioco da dietro a Chiellini se non la fa Pjanić. E' come chiedere a uno slalomista, dall'oggi al domani, di dilettarsi nel Super-G o nella Discesa Libera.

 

Quanto al centrocampo se Matuidi sta male è un problema, non c'è più nessuno considerando che per quanto mi riguarda Sami Khedira può far al massimo il rincalzo (Ottimo) dalla panchina, Marchisio a quanto pare non può più fare il titolare nella Juventus, e Pjanić ha la stessa sindrome della corrente alternata di cui soffriva il grande Vucinic.

 

Diverso il discorso se volevi prevalere quest'anno in Europa: prendevi Can IERI, e non DOMANI. Anticipavi Caldara IERI, e non DOMANI (Facendoti mettere anche i piedi in testa dall'Atalanta), tanto per fare due esempi.

 

 

 

 

150 minuti di applausi anche per te.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Il problema è il centrocampo? Semplice, si vendono Dybala e Sandro, depotenziando attacco e fasce, e così si ricostruisce il reparto di mezzo. Questo è il modo in cui ragionano in società. Due anni fa si è smantellato il centrocampo e potenziato l'attacco, ora si farà l'opposto. Tutti gli investimenti saranno coperti da cessioni pesanti, come al solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
33 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Sì che lo è invece.

Non abbiamo perso 4 a 0: questa sarebbe stata una tragedia.

Ci sono invece stati un errore di atteggiamento di squadra NELLA SECONDA PARTE DEL PRIMO TEMPO e errori individuali (Higuain e Buffon).

Nel calcio succede.

In Champions le sbavature non ti vengono perdonate quindi si impara e si va avanti.

Dopo che si analizzano gli errori commessi si sostiene la squadra e la si incita a lottare per passare il turno a Londra.

Invece qui si distrugge tutto...E qualcuno credo lo faccia pure con immensa soddisfazione.

 

 

si analizzano gli errori e si sostiene la squadra sperando che la stessa impari dagli errori (o dalle sbavature) e non che perseveri, tipo andare in vantaggio e abbassarsi e chiudersi, consegnando di fatto la partita agli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
506 messaggi

La realtà è che a livello europeo siamo una squadra medio alta non top. E' inutile scaricare tutte le colpe sull'allenatore. Sarebbe dovuto andare via l'anno scorso perché penso che la squadra sia da rifondare privandola di alcuni "mostri sacri" quali Buffon, Marchisio, Khedira ecc. E' doloroso ma necessario. Bisognava ripartire già quest'anno invece si è voluto prolungare l'agonia di questo ciclo che, comunque, è destinato a finire. Solo che cosi' rischia di finire male.  Il mercato di quest'anno poi è indicativo delle reali ambizioni della società: a parte Matuidi non è arrivato alcun rinforzo vero e sono partiti Dani Alves e Bonucci. Anche a gennaio anziché pensare a rinforzarsi hanno pensato di mettere in vetrina Pjaca per una possibile cessione futura. Magari il turno lo passiamo ma sinceramente non mi aspetto di più, del resto lo stesso Allegri ha messo le mani avanti dicendo che non sempre si può arrivare in finale e che i prossimi anni sarà ancora più dura. Quindi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
26 minutes ago, Morpheus © said:

 

E allora se non vogliono spendere cifre folli ci si limiterà ad imbastire una squadra da vertice per l'Italia (Questa va anche benissimo) senza, però, far proclama alcuno in Europa.

 

In Europa la Juventus è andata in fondo nel 2015 e nel 2017 perché aveva degli uomini che facevano la differenza: nel primo caso il centrocampo più forte del mondo, nel secondo una difesa non solo rigida ma che sapeva impostare.

 

Attenzione, non sono pazzo da buttare addosso la croce a Benatia che si sta reputando un grandissimo calciatore, ma non puoi cedere Bonucci e lasciare impostare il gioco da dietro a Chiellini se non la fa Pjanić. E' come chiedere a uno slalomista, dall'oggi al domani, di dilettarsi nel Super-G o nella Discesa Libera.

 

Quanto al centrocampo se Matuidi sta male è un problema, non c'è più nessuno considerando che per quanto mi riguarda Sami Khedira può far al massimo il rincalzo (Ottimo) dalla panchina, Marchisio a quanto pare non può più fare il titolare nella Juventus, e Pjanić ha la stessa sindrome della corrente alternata di cui soffriva il grande Vucinic.

 

Diverso il discorso se volevi prevalere quest'anno in Europa: prendevi Can IERI, e non DOMANI. Anticipavi Caldara IERI, e non DOMANI (Facendoti mettere anche i piedi in testa dall'Atalanta), tanto per fare due esempi.

 

 

 

 

Il reparto su cui investire pesantemente è quello, il centrocampo. Khedira è un giocatore che ogni tanto si risveglia dal coma profondo per poi addormentarsi di nuovo, Pjanic nella stessa partita alterna alti e bassi (ma lui è sempre stato così), Matuidi è stato un acquisto preziosissimo, nonostante abbia i piedi un po' storti, Marchisio non è più un giocatore da Juve dopo quell'infortunio, Sturaro è una pippa, Bentancur è un ragazzo che forse, magari un domani, diventerà qualcuno. A conti fatti, in quel reparto abbiamo più incognite che certezze. Servirà più di un cc l'anno prossimo, se si vuole tentare davvero l'assalto a quella coppa. Per il campionato quelli che abbiamo bastano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

Buongiorno

 

27750479_926702517494575_101373168797630

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...