Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Soltanto io ho sentito i mugugni della tifoseria alle ns spazzate in avanti?

Non ero allo stadio ma in tv erano chiaramente udibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Soltanto io ho sentito i mugugni della tifoseria alle ns spazzate in avanti?

Non ero allo stadio ma in tv erano chiaramente udibili 

 

Io per due volte avevo avuto pure l'impressione di un coro che finiva con "... a lavorare". Solo che non ne han parlato da nessuna parte, neanche qua sul foro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
4 minutes ago, ClaudioGentile said:

Ma quando mettera' in campo dall'inizio e per piu' partite un tridente naturale? Con l'assenza forzata di Dybala avrebbe dovuto lavorare proprio su queste caratteristiche ed invece mette un centravanti grosso sulla fascia per fargli fare il quinto difesore (terzino sinistro) limitandoci nell'uscita palla se non la solita palla lunga per la sua spizzicata. ieri Douglas Costa lo ha messo praticamente mezzala insieme a Khedira il fantasma.

 

Puoi mettere in campo anche rivelino, maradona pelè... ma se poi rinculi di 50 metri e li fai fare i mediani sei punto e a capo... è proprio il concetto che è sbagliato... non hai uomini per difenderti, attacca... prenditi i tuoi rischi con le caratteristiche di chi hai a disposizione... come detto io non amo le partite che finiscono 5-3 ma talvolta devi giocare rischiando che finiscano così... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Io per due volte avevo avuto pure l'impressione di un coro che finiva con "... a lavorare". Solo che non ne han parlato da nessuna parte, neanche qua sul foro.

Cori non ne ho sentiti ma su qualche spazzata (primo tempo) e retropassaggi a Buffon (nel ripresa) sono abbastanza sicuro di aver udito mugugni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Credo di essere l'unico a non essere sorpreso dal pareggio, due giorni fa avevo pronosticato un 2-2 per le stesse ragioni che poi purtroppo si sono palesate durante la partita...

 

A noi mancavano Matuidi e Dybala e qualche buon cambio in panchina, Khedira non regge più il campo da un anno e passa figuriamoci metterlo nuovamente in un centrocampo a due, Dembelé e Dier hanno preso a pallonate Pjanic e il tedesco, e nonostante il raddoppio di marcatura su Eriksen è stata disarmante la facilità con la quale il danese riuscisse ad infilare palloni in mezzo alla nostra difesa...

 

Paradossalmente gli errori individuali li hanno fatti solamente loro nei due rigori gentilmente regalati dai loro orrendi terzini, noi abbiamo giocato malissimo come squadra (come spesso e volentieri accade) e questo ha fatto si che giocassero solamente loro sovrastandoci a centrocampo e prendendosi tutto il campo...

 

Per il ritorno non sono fiducioso, al Wembley credo sarà l'ultima nostra partita in Champions quest'anno, e pace....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Dobbiamo capire che

1 centrocampo a 2 vuol dire suicidio 

2 Khedira è vecchio e lento va usato come barzagli

3 manzukic è una punta centrale

4 le mezzali non sono trequartisti e manco terzini. 

5 i passaggi vanno fatti a chi indossa una divisa come  la tua. 

 

Le basi proprio. 

 

Modificato da FacSimile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Cori non ne ho sentiti ma su qualche spazzata (primo tempo) e retropassaggi a Buffon (nel ripresa) sono abbastanza sicuro di aver udito mugugni 

 

Si, su un rilancio di Chiellini e almeno  un altro di Khedira dal limite dell'area.

 

A buon ragione, perché non erano pressati e c'erano i nostri centrocampisti in buona posizione per ricevere palla e giocarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 minute ago, FacSimile said:

Dobbiamo capire che

1 centrocampo a 2 vuol dire suicidio 

2 Khedira è vecchio e lento va usato come barzagli

3 manzukic è una punta centrale

4 le mezzali non sono trequartisti e manco terzini. 

5 i passaggi vanno fatti a chi indossa una divisa come  la tua. 

 

 

Dici ? sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

le migliori partite di allegri sono avvenute in trasferta...unica nota positiva dopo lo schifo visto ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
1 minuto fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Credo di essere l'unico a non essere sorpreso dal pareggio, due giorni fa avevo pronosticato un 2-2 per le stesse ragioni che poi purtroppo si sono palesate durante la partita...

 

A noi mancavano Matuidi e Dybala e qualche buon cambio in panchina, Khedira non regge più il campo da un anno e passa figuriamoci metterlo nuovamente in un centrocampo a due, Dembelé e Dier hanno preso a pallonate Pjanic e il tedesco, e nonostante il raddoppio di marcatura su Eriksen è stata disarmante la facilità con la quale il danese riuscisse ad infilare palloni in mezzo alla nostra difesa...

 

Paradossalmente gli errori individuali li hanno fatti solamente loro nei due rigori gentilmente regalati dai loro orrendi terzini, noi abbiamo giocato malissimo come squadra (come spesso e volentieri accade) e questo ha fatto si che giocassero solamente loro sovrastandoci a centrocampo e prendendosi tutto il campo...

 

Per il ritorno non sono fiducioso, al Wembley credo sarà l'ultima nostra partita in Champions quest'anno, e pace....

Anch'io temevo moltissimo gli Spurs perché ho il piacere di seguirli, quando riesco, in Premier. 

Non ho voglia di cercare nelle vecchie discussioni ma lo dissi il giorno del sorteggio che a centrocampo ci avrebbero asfaltato...loro sono molto bravi tecnicamente e fisicamente prestanti, hanno in Eriksen un giocatore superlativo... e pensare che qui c'era gente che li perculava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, FacSimile ha scritto:

2 Khedira è vecchio e lento va usato come barzagli

 

2) Barzagli ha giocato più partite di tutti gli altri difensori. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si, su un rilancio di Chiellini e almeno  un altro di Khedira dal limite dell'area.

 

A buon ragione, perché non erano pressati e c'erano i nostri centrocampisti in buona posizione per ricevere palla e giocarla.

Secondo me anche questo ha contribuito allo sbroccamento di Allegri in conferenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Anch'io temevo moltissimo gli Spurs perché ho il piacere di seguirli, quando riesco, in Premier. 

Non ho voglia di cercare nelle vecchie discussioni ma lo dissi il giorno del sorteggio che a centrocampo ci avrebbero asfaltato...loro sono molto bravi tecnicamente e fisicamente prestanti, hanno in Eriksen un giocatore superlativo... e pensare che qui c'era gente che li perculava. 

 

Con un centrocampo a tre sarebbe stata di sicuro una partita diversa, soprattutto con un Matuidi e un Dybala in campo dall'inizio...

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
6 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

il problema è sempre lo stesso  : ti abbassi e provi a gestire

ma non esiste farlo dopo 15 minuti .... 

 

per i gol magari farne sempre due i primi 10 minuti in ogni partita ;)

 

 

Pazzesco come la Juve del primo Allegri non fosse così :(

 

uffa

 

6 ore fa, E.T. ha scritto:

 

JML, ti voglio bene e adoro i tuoi SEEEEEE che arrivano sempre prima del gol che vedo in streaming .oo

ma ieri ricordo che sei arrivato dopo il nostro 2-0 e poi come è finita?! eh? eh? .bah

 

scherzi a parte, capisco ciò che vuoi dire, anche perché in effetti dopo essere andati in vantaggio è consetudine di questa squadra abbassarsi e chiudersi, ma, anche se mi fa inca**are, lo puoi fare in campionato, in CL è deleterio e controproducente. dovevamo annientarli. si giocava in casa e invece è andata 'na ciofeca .asd 

 

Ahah grazie per i "SEEEE" .asd

 

se ho portato male ieri è meglio che le partite di CL non le vedo più :( .sisi

 

uffa

 

Però vedo che hai capito cosa intendevo... Il nostro problema è che dopo che si va in vantaggio c'è sempre questo calo... assurdo porca miseria. Solo che in campionato riesci quasi sempre a tenere... in CL ti purgano :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
3 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

 

Con un centrocampo a tre sarebbe stata di sicuro una partita diversa, soprattutto con un Matuidi e un Dybala in campo dall'inizio...

Diversa sicuramente ma non sarebbe cambiato molto, avrebbe schierato Khedira, Blaise e Mire...2 su 3 troppo statici e non in grado di pressare i loro portatori di palla. Matuidi pressa e corre tanto ma non potrà mai farlo per 3...il vero problema è che a cc siamo poveri, tolto Mire e Blaise il buio totale. 

Marchisio non lo considero perché sembrerebbe ormai morto e sepolto...pace all'anima sua .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Comunque ragazzi definire il Tottenham una “squadra di mezzeseghe salvo 3 giocatori buoni” mi pare lo stesso difetto che si imputa ad Allegri, ovvero il commettere SEMPRE lo stesso errore.

Sottovalutate gli avversari ed il contesto in cui giocano (la Premier League è ad oggi è da ormai molti anni più competitiva della nostra Serie A) e soprattutto la caratura degli avversari: a parte la difesa, dove siamo oggettivamente più forti, io loro Kane vale il nostro Higuain ed il loro centrocampo ad oggi DEVASTA il nostro, e lo so è visto ieri sera.

Quale dei nostri giocherebbe titolare da loro? Credo il solo Pjanic. 

Di contro, da Dembele (davvero ottimo, mi è piaciuto un sacco) a Eriksen, i loro titolari sarebbero titolarissimi da noi.

Poi certo, devi trovare anche l’allenatore giusto che non ti trasforma un gioiello come Eriksen in un mediano che deve fare soprattutto la fase difensiva, ma diciamo che quella è un’altra storia.

Loro a centrocampo sono tutti palleggiatori: da noi il solo Miralem lo è: loro ieri giocavano a pallone a testa alta a anche sul 2-0, erano sicuro di loro stessi. Noi no: noi pensavamo a difenderci.

Da qui si vede che nel loro campionato (molto più allenante del nostro) sono abituati a soffrire ed a giocare a calcio, cosa che noi non sappiamo fare.

Avessimo avuto il centrocampo di 3 anni fa allora ok, ce la saremmo giocata alla grande e forse avremmo vinto.

Ma AD OGGI lì non c’e storia proprio.

 

Modificato da Kumo®
  • Like 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Anch'io temevo moltissimo gli Spurs perché ho il piacere di seguirli, quando riesco, in Premier. 

Non ho voglia di cercare nelle vecchie discussioni ma lo dissi il giorno del sorteggio che a centrocampo ci avrebbero asfaltato...loro sono molto bravi tecnicamente e fisicamente prestanti, hanno in Eriksen un giocatore superlativo... e pensare che qui c'era gente che li perculava. 

noi arriviamo a questi scontri sempre con le pezze al kulo

a prescindere dagli atteggiamenti

una Juve al completo una squadra del genere se la mangia a colazione...per me restano una squadretta che se becca una qualsiasi delle altre 4 big europee deve preparare il pallottoliere 

hanno una difesa comica

ieri la partita l'ha decisa la Juve,mica loro altrimenti non si sarebbero scritte 46 pagine di arrabbiature

quando abbiamo voluto giocare gliene abbiamo fatto 2 in 8 minuti,quasi 3 in 20 e potevano essere 3 in 45 minuti

ma siccome non vogliamo giocare allora ecco che pure il Tottenham ci viene a comandare

i responsabili di ieri sono Allegri,Chiellini,Buffon,Khedira e Mandzukic

su ieri posso dire tutto tranne che loro mi abbiano impressionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
17 minuti fa, Audemars ha scritto:

Anch'io temevo moltissimo gli Spurs perché ho il piacere di seguirli, quando riesco, in Premier. 

Non ho voglia di cercare nelle vecchie discussioni ma lo dissi il giorno del sorteggio che a centrocampo ci avrebbero asfaltato...loro sono molto bravi tecnicamente e fisicamente prestanti, hanno in Eriksen un giocatore superlativo... e pensare che qui c'era gente che li perculava. 

 

aude il problema è di ordine fisico e mentale...questa è una rosa di grande livello palesemente sottosfruttata

Modificato da Gambit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
507 messaggi

Ma basta coi proallegri e i controdybala, sosteniamo questa squadra senza se e senza ma.

Il gioco è ovviamente cambiato senza Bonucci la dietro per chi non se ne fosse accorto. Non c'è più un centrale che costruisce e spesso Chiellini è costretto a spazzarla per evitare errori. In questo modo non puoi fare possesso, quando gli altri ti fanno pressing duro la perdi. Ma in difesa siamo messi meglio in marcatura e il centrocampo è abbastanza coperto. Perciò vai di contropiede, ma per fare contrpiede devi essere aggrewssivo e noi non lo siamo....

 

Ci sono carenze rispetto allo scorso anno dovute ad investimenti scarsi nella mediana e a scelte acerbe come quella di Bentancour. Marchisio si pensava potesse tornare ed invece è finito, Khedira si pensava potesse giocare a calcio e invece no, Matuidi non può giocarle tutte....poi si infortuna....c**** vuoi farci...inutile dare la copa ad Allegro o al Beppone preferito.

Can e un similNaingollan servono come il pane per la marmellata in questa squadra, ma anche un difensore coi piedi meno fucilati di Benatia e Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
23 hours ago, Alfa Centauri said:

Partita da cui non usciamo bene per diversi motivi.

A parte il risultato che ci sfavorisce ma non ci condanna, si vedono sempre gli stessi limiti nel gioco. 

La nostra squadra per scelta tecnica si mette tutta sotto-palla a difendere il 2-0 (parole di De Sciglio nel dopo gara) e rinuncia completamente a giocare e pressare gli avversari. Praticamente quello che facciamo in Italia, solo che se lo fai con quelli bravi ti fanno male. 

Quindi abbiamo praticamente rinunciato a giocare e ancora una volta abbiamo mostrato tutti i nostri limiti nella gestione del pallone, nel pressing di squadra etc.

Il Tottenham che viene a Torino e fa il 67% di possesso palla e più tiri di noi in porta è la dimostrazione di quanto detto sopra.

Ne escono sicuramente molto meglio loro, aldilà del risultato. Resta cmq una gara di ritorno da giocare. Speriamo di vedere qualcosa di diverso.

 

Complimenti al Pipa che oggi ha giocato praticamente da solo in attacco.

Oltre ai gol Gonzalo ha fatto un lavoro enorme da prima e seconda punta - rifinitore. Grande gara la sua.

 

Gli Spurs si confermano ancora una volta una Squadra ottimamente allenata capace di fare perfettamente le due fasi,  alternando fasi di palleggio a quelle più concrete con accelerazioni e cambi fronte veloci. La capacità di dare pressione come Squadra è uno dei loro segreti.

Complimenti a Pochettino.

Hai detto tutto giusto. L'unica precisazione da fare e' che la nostra squadra non e' che si mette sotto palla davanti alla nostra area di rigore a difendere per scelta tecnica, e' che lo fa in quanto e' l'unica cosa che sappiamo fare. Non ci viene insegnato a giocare in modo propositivo ma in modo totalmente passivo. Senza pressing corale, senza azioni in contropiede corali, senza movimenti senza palla, senza fuorigioco, senza movimenti dei calciatori in generale. Non e' vero come dice Allegri che "il gioco del calcio e' semplice ci sta un fase difensiva ed una fase offensiva." Noi giochiamo una fase difensiva corale e stancante per i nostri stessi calciatori, e poi eventualmente una fase offensiva, ma sporadica ed individuale. Quando entriamo in possesso della palla, in avanti non sappiamo proprio cosa fare, ed infatti la indirizziamo subito indietro al portiere, ai centrali, ai terzini, e poi di nuovo al portiere. La societa', una volta che Allegri aveva manifestato l'intenzione di lasciare dopo la finale di Coppa Campioni a giugno, non si doveva permettere di rinnovargli il contratto. I risultati si sono visti gia' nella finale di supercoppa contro la Lazio.

Modificato da ClaudioGentile
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Scusate l'italiano ma... perchè arriviamo sempre a queste partite che SOLO DOPO veniamo a sapere che questo stava male e l'altro non era in forma, quando prima sembravamo essere arrivati al momento giusto con tutti tirati a lucido? .penso  Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Allora é meglio dire che nei momenti utili é stato decisivo. Perché spesso passava interi periodi che non segnava nemmeno se lo spingevi dentro con la palla. Adesso vedremo Dybala cosa farà, se vuole dimostrare di essere forte sempre o solo contro il Sassuolo.

 

Peccato che quei momenti utili siano parecchi, come la finale di Coppa Italia la quale, senza il suo gol, probabilmente non la portavi a casa.

 

Che passava periodi bui è vero, ma ha ricompensato la squadra con risultati e trofei come pochi. Quanto a Dybala sta a lui capire se vorrà essere un giocatore da letargo o uno che fa la differenza.

 

All'estero i Kane, i Coutinho, e via dicendo come pari età han dimostrato già il loro valore. Lui al massimo soltanto una partita col Barcelona. Un pò poco in tutta sincerità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
Adesso, Kumo® ha scritto:

Comunque ragazzi definire il Tottenham una “squadra di mezzeseghe salvo 3 giocatori buoni” mi pare lo stesso difetto che si imputa ad Allegri, ovvero il commettere SEMPRE lo stesso errore.

Sottovalutate gli avversari ed il contesto in cui giocano (là Premier League è ad oggi è da ormai molti anni più competitiva della nostra Serie A) e soprattutto la caratura degli avversari: a parte la difesa, dove siamo oggettivamente più forti, io loro Kane vale il nostro Higuain ed il loro centrocampo ad oggi DEVASTA il nostro, e lo so è visto ieri sera.

Quale dei nostri giocherebbe titolare da loro? Credo il solo Pjanic. 

Di contro, da Dembele (davvero ottimo, mi è piaciuto un sacco) a Eriksen, i loro titolari sarebbero titolarissimi da noi.

Poi certo, devi trovare anche l’allenatore giusto che non ti trasforma un gioiello come Eriksen in un mediano che deve fare soprattutto la fase difensiva, ma diciamo che quella è un’altra storia.

Loro a centrocampo sono tutti palleggiatori: da noi il solo Miralem lo è: loro ieri giocavano a pallone a testa alta a anche sul 2-0, erano sicuro di loro stessi. Noi no: noi pensavamo a difenderci.

Da qui si vede che nel loro campionato (molto più allenante del nostro) sono abituati a soffrire ed a giocare a calcio, cosa che noi non sappiamo fare.

Avessimo avuto il centrocampo di 3 anni fa allora ok, ce la saremmo giocata alla grande e forse avremmo vinto.

Ma AD OGGI lì non c’e storia proprio.

 

A mio modo di vedere, il tifoso medio juventino soffre di una sindrome particolare, quella dell'"erba del vicino": ovvero è sempre convinto che tutto ciò che non ha lui ma ha un altro sia aprioristicamente "meglio".

 

Questa sindrome, a mio avviso, si sublima nella famosa "paura" che tanti utenti (tra cui il 90% afferisce alla sfera della sindrome di cui sopra) mettono all'indice come uno dei mali (incomprensibili) di questa squadra in CL.

 

Allora, le cose sono due: o effettivamente i nostri sono tutti, mediamente, onesti giocatori che non troverebbero posto al Tottenham e allora ha ragione Allegri a dire che non siamo favoriti contro di loro, oppure i nostri sono mediamente più forti e non bisogna giocare con la paura. Tertium non datur.

 

Personalmente, credo che dire che il solo Pjanic giocherebbe da loro è fuori dalla realtà: hanno due terzini che definire modesti è fargli un complimento (i due rigori sono provocati, a turno, da loro, per giunta con interventi da codice penale, soprattutto Aurier che sarebbe andato dritto dritto a farsi la doccia), lo stesso Dier è un onestissimo mediano inglese vecchio stampo, lo vidi anche all'Europeo, è statico, "lentacchione", ha un bel tiro e un gran fisico ma nulla più, Vertonghen e l'altro centrale hanno mostrato una certa goffaggine in alcuni interventi (il belga a momenti fa un autogol su cross di Costa con un intervento da comica), Lloris è mediamente una sedia che ogni tanto para qualcosa muovendo gli arti e farebbe panchina anche a Szczesny, insomma per farla breve, esclusi Eirksen, Alli e Kane (Dembelè mi pare il solito medianone statuario da calcio inglese che, se preso di infilata, non copre manco a pregarlo), non mi sembra una squadra nella quale solo Pjanic troverebbe spazio, anzi: per come la vedo io, faticherebbe ognuno di loro a trovare spazio nella Juve.

 

Quello che inganna l'occhio è che ieri sera i nostri hanno letteralmente permesso al Tottenham di orchestrare un buon pressing ed avere un predominio territoriale (invero abbastanza sterile, eccezion fatta per la capocciata di Kane) faticando ad arrivare già sulle prime palle, a causa di una condizione fisica palesemente scadente: nel calcio moderno, non si può prescindere dall'avere una condizione fisica accettabile almeno per 3/4 di stagione, ma così è in tutti gli sport. Se non hai la fisicità e il fiato necessari per arrivare sul pallone, come puoi pretendere di imbastire discorsi tecnico-tattici? Io non vedo soluzione al quesito, se non quella di lavorare da questo punto di vista: la differenza tra noi e loro è questa. Anche perchè avrei voluto vedere, a condizioni fisiche invertite, che bel pressing e che bella rete di passaggi avrebbe fatto il Tottenham...

 

E' inutile girarci intorno, finchè non si svolterà da questo punto di vista, partiremo sempre svantaggiati; non "tout-court", ovviamente, perchè poi la Juve è, come organico, esperienza, tecnica, una spanna sopra questo Tottenham, su questo non ci devono essere dubbi. La convinzione di essere forti è il primo passo verso la gloria: se partiamo con l'idea che nessuno dei nostri giocherebbe in queste squadre, allora possiamo anche non partecipare.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
2 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Peccato che quei momenti utili siano parecchi, come la finale di Coppa Italia la quale, senza il suo gol, probabilmente non la portavi a casa.

 

Che passava periodi bui è vero, ma ha ricompensato la squadra con risultati e trofei come pochi. Quanto a Dybala sta a lui capire se vorrà essere un giocatore da letargo o uno che fa la differenza.

 

All'estero i Kane, i Coutinho, e via dicendo come pari età han dimostrato già il loro valore. Lui al massimo soltanto una partita col Barcelona. Un pò poco in tutta sincerità.

Ciao Giò.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
5 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

A mio modo di vedere, il tifoso medio juventino soffre di una sindrome particolare, quella dell'"erba del vicino": ovvero è sempre convinto che tutto ciò che non ha lui ma ha un altro sia aprioristicamente "meglio".

 

Questa sindrome, a mio avviso, si sublima nella famosa "paura" che tanti utenti (tra cui il 90% afferisce alla sfera della sindrome di cui sopra) mettono all'indice come uno dei mali (incomprensibili) di questa squadra in CL.

 

Allora, le cose sono due: o effettivamente i nostri sono tutti, mediamente, onesti giocatori che non troverebbero posto al Tottenham e allora ha ragione Allegri a dire che non siamo favoriti contro di loro, oppure i nostri sono mediamente più forti e non bisogna giocare con la paura. Tertium non datur.

 

Personalmente, credo che dire che il solo Pjanic giocherebbe da loro è fuori dalla realtà: hanno due terzini che definire modesti è fargli un complimento (i due rigori sono provocati, a turno, da loro, per giunta con interventi da codice penale, soprattutto Aurier che sarebbe andato dritto dritto a farsi la doccia), lo stesso Dier è un onestissimo mediano inglese vecchio stampo, lo vidi anche all'Europeo, è statico, "lentacchione", ha un bel tiro e un gran fisico ma nulla più, Vertonghen e l'altro centrale hanno mostrato una certa goffaggine in alcuni interventi (il belga a momenti fa un autogol su cross di Costa con un intervento da comica), Lloris è mediamente una sedia che ogni tanto para qualcosa muovendo gli arti e farebbe panchina anche a Szczesny, insomma per farla breve, esclusi Eirksen, Alli e Kane (Dembelè mi pare il solito medianone statuario da calcio inglese che, se preso di infilata, non copre manco a pregarlo), non mi sembra una squadra nella quale solo Pjanic troverebbe spazio, anzi: per come la vedo io, faticherebbe ognuno di loro a trovare spazio nella Juve.

 

Quello che inganna l'occhio è che ieri sera i nostri hanno letteralmente permesso al Tottenham di orchestrare un buon pressing ed avere un predominio territoriale (invero abbastanza sterile, eccezion fatta per la capocciata di Kane) faticando ad arrivare già sulle prime palle, a causa di una condizione fisica palesemente scadente: nel calcio moderno, non si può prescindere dall'avere una condizione fisica accettabile almeno per 3/4 di stagione, ma così è in tutti gli sport. Se non hai la fisicità e il fiato necessari per arrivare sul pallone, come puoi pretendere di imbastire discorsi tecnico-tattici? Io non vedo soluzione al quesito, se non quella di lavorare da questo punto di vista: la differenza tra noi e loro è questa. Anche perchè avrei voluto vedere, a condizioni fisiche invertite, che bel pressing e che bella rete di passaggi avrebbe fatto il Tottenham...

 

E' inutile girarci intorno, finchè non si svolterà da questo punto di vista, partiremo sempre svantaggiati; non "tout-court", ovviamente, perchè poi la Juve è, come organico, esperienza, tecnica, una spanna sopra questo Tottenham, su questo non ci devono essere dubbi. La convinzione di essere forti è il primo passo verso la gloria: se partiamo con l'idea che nessuno dei nostri giocherebbe in queste squadre, allora possiamo anche non partecipare.

 

Federico: hai letto il post?

Ho specificato il CENTROCAMPO.

A CENTROCAMPO, non in attacco o addirittura in difesa.

Ho scritto che il loro Kane numeri alla mano vale il nostro Gonzalo e che in difesa siamo ovviamente meglio noi.

 

Cosa c’entra sta sindrome di cui parli? Trova un mio post in cui invidio i giocatori di altre squadre.

Modificato da Kumo®

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...