Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

162034254-e15c5f9d-6b19-4a07-906a-9d2606

 

RULE02.GIF

 

:sventola: :sciarpata:  :Zebra: :sciarpata::sventola2:

 

14515764_1789419537942926_45338604980592

 


.....105px-Juventus_FC_2017_logo.png.......... tottenham-hotspur-128x128.png

 

2vvrw1z.gif

 

UEFA Champions League (Andata ottavi di finale): JUVENTUS - TOTTENHAM

 

STADIO "ALLIANZ STADIUM" - Torino, 13/02/2018 - Ore 20:45

 

Qui la cronaca del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 

 

 

 

JUVENTUS - TOTTENHAM

 

 

.......105px-Juventus_FC_2017_logo.png.......... tottenham-hotspur-128x128.png...

 

 

 

 

Champions League 2017-2018 

Ottavi di finale - Partita di andata

 

Martedí, 13 febbraio 2018 - ore 20:45
Allianz Stadium - Torino
Arbitro: Felix Brych (Germania)

 

 

 

 

Confronti ufficiali 0


Vittorie Juventus 0


Pareggi 0


Vittorie Tottenham 0


Goals Juventus 0

 
Goals Tottenham 0

 

 


 

Juventus-Tottenham - Champions League a Torino

 

Confronti ufficiali 0

 

Vittorie Juventus 0

 

Pareggi 0

 

Vittorie Tottenham 0

 

Goals Juventus 0

 

Goals Tottenham 0

 
 
 

 

Giocatori con più presenze e goals contro il Tottenham
 -


 

-

 
 


 

Ultimi confronti diretti 

 

25.05.1960 - Amichevole - Juventus-Tottenham 2-0

26.07.2016 - IC Cup - Juventus-Tottenham 2-1

05.08.2017 - IC Cup - Tottenham-Juventus 2-0

 

Giocate 3 - Vittorie Juventus 2 - Pareggi 0 - Vittorie Tottenham 1 - Goals Juventus 4 - Goals Tottenham 3

 

da juworld.net

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 

 

 

 

JUVENTUS - TOTTENHAM

 

 

.......105px-Juventus_FC_2017_logo.png.......... tottenham-hotspur-128x128.png...

 

 

 

 

Dybala non convocato per la gara contro il Tottenham

DV2klsbVMAAjIxD.jpg

http://bit.ly/2nVXlKJ

 

Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Tottenham, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2017/2018. Scorrendo i nomi della lista è arrivata la conferma che Paulo Dybala non sarà della partita, l’argentino ha preso parte alla rifinitura del pomeriggio ma non è ancora in grado di giocare e dovrà aspettare mercoledì per riunirsi al gruppo a pieno ritmo. Sarà assente anche Andrea Barzagli e insieme a lui fuori Stephan Lichtsteiner, Blaise Matuidi, Juan Cuadrado e Benedikt Höwedes.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Chiellini: «Kane merce rara. L'importante sarà non prendere gol»

Il difensore: «Proveremo a fermarli di squadra, singolarmente si può solo vincere qualche duello»

http://bit.ly/2HbBdnj

 

Un attaccante come Kane "è merce rara, è fortunato il Tottenham ad averlo". Giorgio Chiellini dà il massimo dei voti all'attaccante inglese. "È un attaccante straordinario - dice il difensore bianconero - le statistiche dell'ultimo anno lo dimostrano. Migliorarsi è la cosa più difficile e Kane ci è riuscito: è cresciuto molti negli ultimi anni, continua a farlo: oltre a segnare, svaria, gioca per la squadra, è sicuramente trai migliori al mondo".

 

BERNARDESCHI - Chiellini prende anche Bernardeschi come esempio da seguire: "Il percorso che ha fatto Federico deve essere preso da esempio per tanti ragazzi. Ha avuto coraggio di mettersi in discussione, è arrivato alla Juve con la disponibilità di imparare. Ha sempre lavorato senza storcere mai il naso pur giocando poco, non è scontato. Persona che sa come rapportarsi. Di sicuro non deve fermarsi, continuando a lavorare e migliorarsi"

 

LA DIFESA - "Obiettivo primario è non prendere gol, ma non sarà semplice. Il Tottenham è una squadra che gioca bene, proveremo a fermarla di squadra perché singolarmente si può vincere qualche duello ma è di squadra che non si prendono gol. Tutta la catena ha permesso ai difensori di essere lucidiIn Champions non puoi non avere concentrazione, adrenalina ed attenzione nell'affrontare la partita. Si può ridere o scherzare fino a due ore prima, ma non esiste giocatore che non arrivi pronto a una sfida del genere".

 

POSSIBILITA' - "Sono sincero: non sentiamo i favori del pronostico, con una squadra come il Tottenham siamo 50/50. Non penso conti molto giocare il ritorno fuori casa, l'unica cosa che importa è il risultato. Domani scenderemo in campo con rispetto e umiltà ma anche con la consapevolezza che sarà la prima tappa di un percorso che vorremmo ci portasse fino a Kiev".

 

PRESENZE - "Superare Boniperti per numero di presenze? Gli anni passano e ho la fortuna di essere in un Club speciale che mi aiuta ad esprimermi al meglio. Penso partita per partita: questo è l'unico modo per viaggiare su questi livelli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Allegri: «Si deciderà tutto a Londra. Sturaro il più adatto al posto di Matuidi»

Il tecnico della Juventus: «Abbiamo conquistato due finali in tre anni: siamo al livello delle grandissime d’Europa, solo il Real ha fatto meglio di noi in questo periodo. E’ un percorso molto importante che non finisce qui».

http://bit.ly/2H8WI8x

Ok che in coppa è importante non prendere gol in casa, ma fino a un certo punto: «Per lo 0-0 non firmerei - assicura Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Tottenham -, per non prendere gol sì». Per riuscire nella missione, vincere tenendo gli inglesi a zero, il piano è chiaro: «Sarà una partita equilibrata e la qualificazione si deciderà a Londra. Non dovremo esaltare le loro caratteristiche, serviranno testa e tecnica perché il Tottenham è molto fisico e se la giochiamo su quel piano rischiamo di uscirne con le ossa rotte. Sappiamo dei pregi che hanno se la partita si spacca in due, negli spazi vanno a nozze. E sappiamo delle difficoltà che hanno in certi momenti e dovremo giocare dove loro soffrono. Sarà importante mantenere sempre grande attenzione: quando ho affrontato il Tottenham con il Milan abbiamo perso 1-0 in casa prendendo un contropiede nel finale (febbraio 2011, anche allora agli ottavi, ndr)».

 

SENZA MATUIDI - Le difficoltà di gestire un confronto fisico sono aumentate dall’assenza di Matuidi a centrocampo, ma Allegri non si dispera, cosa per altro agli antipodi del suo carattere. «Giocherà qualcuno con caratteristiche diverse e in base alle caratteristiche di chi giocherà faremo la partita. A Firenze mi ha convinto Marchisio e mi ha convinto Bentancur. Poi c’è Sturaro, che può fare quel ruolo ed è quello che si avvicina di più a Matuidi. Altrimenti cambieremo modulo. Dipende da come mi sveglio domattina. Perché dormo eh? Non pensate che stia sveglio!».

 

HIGUAIN E KANE - Anche perché è più facile dormire sonni tranquilli con un Higuain in questa forma: «Chi scelgo tra lui e Kane? Gonzalo, anche se Kane è veramente forte. Ma conta la squadra. Siamo in un bellissimo periodo e servirà entusiasmo anche da parte dei tifosi, perché in una partita così dei momenti difficili ci saranno». Quei tifosi a volte troppo pessimisti in ottica europea, che potrebbero cambiare idea sentendo Pochettino indicare la Juventus come modello: «E’ una soddisfazione, in questi anni la società è cresciuta molto e la squadra lo stesso in autostima, facendo risultati. Ho sempre detto che l’importante è arrivare a superare il girone. Questo fa crescere l’autostima di tutto l’ambiente. Poi abbiamo conquistato due finali in tre anni: siamo al livello delle grandissime d’Europa, solo il Real ha fatto meglio di noi in questo periodo. E’ un percorso molto importante che non finisce qui».

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Juventus-Tottenham, probabili formazioni

Grande notte di Champions a Torino. I bianconeri contro Kane re del gol. Allegri: "Contro gli inglesi 50 possibilità a testa"

http://bit.ly/2o2E1dZ

 

La Juventus ospita il Tottenham nell'andata degli ottavi di finale di Champions League in un confronto che promette scintille. I bianconeri si troveranno di fronte il centravanti più forte e prolifico del momento: Harry Kane. Dal canto suo la Vecchia Signora, nonostante i vari infortuni, arriva alla sfida contro gli Spurs in ottima forma: la squadra di Allegri ha vinto le ultime otto gare di Serie A, non ha ancora subito reti nel 2018 e ne ha subita una sola nelle ultime 16 partite in tutte le competizioni. A parlare, però, ancora una volta sarà il campo.

 

Queste dunque le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): 1 Buffon; 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Benatia, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 27 Sturaro; 11 Douglas Costa, 9 Higuain, 17 Mandzukic.

A dip. 23 Szczesny, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 24 Rugani, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 16 Pinsoglio.

All.: Allegri 

 

Tottenham (4- 2-3-1): 1 Lloris; 2 Trippier, 6 Sanchez, 5 Vertonghen, 33 Davies; 15 Dier, 19 Dembelè; 23 Eriksen, 20 Alli, 7 Son; 10 Kane.

A disp. 24 Aurier, 11 Lamela, 27 Lucas, 4 Rose, 17 Sissoko, 13 Borm, 12 Wanyama.

All.: Pochettino

 

Arbitro: Brych (Germania)

 

IL PUNTO di Federico D'Ascoli -  L’occhio del padrone ingrassa il cavallo, recita l’antico proverbio. Metafora efficace per spiegare che chi vuole far prosperare gli affari non può stare lontano. L’inconsueta presenza di Andrea Agnelli ieri a Vinovo, la prima in assoluto della sua presidenza alla vigilia di un impegno di Champions League, è un gesto che fa capire quanto la Juventus tenga all’assalto alla Coppa dalle Grandi Orecchie, sfuggita due volte in finale negli ultimi tre anni. Al momento del sorteggio il Tottenham fu accolto con un certo sollievo dagli ambienti juventini, anche perché c’erano diversi squadroni da evitare nell’urna di Nyon. Nel frattempo gli Spurs di Pochettino si sono rilanciati in campionato con dodici risultati utili consecutivi e un Harry Kane che è di gran lunga il miglior cannoniere d’Europa con 28 gol segnati in 28 partite ufficiali. Di fronte il nazionale inglese troverà una delle migliori difese al mondo che non dà segni di sofferenza neppure con la partenza di Bonucci: una sola rete subìta nelle ultime sedici partite, sette gare consecutive senza raccogliere il pallone nel sacco.

 

Il reparto è però ridotto ai minimi termini. Barzagli non è convocato per un problema al polpaccio che si porta dietro da Firenze, Lichtsteiner invece ha dato forfait all’ultimo per un infortunio muscolare alla coscia. Assenze che si sommano a quelle ormai conclamate di Dybala (che spera di tornare a disposizione per il derby di domenica), Howedes, Cuadrado e Matuidi.
Un duello alla pari quello con i londinesi, avverte Massimiliano Allegri: «Sarà una sfida molto equilibrata, per il passaggio del turno siamo 50 e 50, le due squadre si equivalgono. Servirà una partita di grande concentrazione, giocata con molta tecnica. Se la mettiamo sul piano fisico, invece, potremmo uscire con le ossa rotte. Dobbiamo crearci un vantaggio domani sera e portarcelo a Londra dove si deciderà il passaggio ai quarti». Un pizzico di orgoglio non guasta: «La squadra è cresciuta in autostima in Europa – conferma Allegri – solo il Real Madrid ha fatto meglio di noi negli ultimi anni, siamo al pari delle grandissime d’Europa».

 

Il modulo di gioco sarà quello che sta caratterizzando questa stagione: il 4-3-3. Dieci undicesimi della formazione sono fatti. Douglas Costa prende il posto di Bernardeschi nel tridente d’attacco con Higuain e Mandzukic, l’unica casella che resta da riempire è quella sulla fascia sinistra del centrocampo. Senza Matuidi il dubbio è tra Marchisio, Bentancur e Sturaro. Il tecnico bianconero ha usato parole che sembrano mettere in pole position proprio l’ex giocatore del Genoa: «Con la Fiorentina mi hanno convinto sia Marchisio sia Bentancur, ma c’è Sturaro che si avvicina di più come caratteristiche a Matuidi...». 
Difficile credere invece a un repentino cambio di modulo nella prima partita fondamentale della stagione nella competizione che rappresenta l’obiettivo principale della stagione e nello stesso tempo il più grande tabù della storia recente della Signora.
Sulla sponda del Tottenham l’allenatore Mauricio Pochettino tiene il profilo basso e fa i complimenti alla Juve: «È eccezionale, un esempio da seguire». Il tecnico argentino ha lasciato a casa il difensore Toby Alderweireld, inevitabile il divorzio a fine stagione. 
Questioni che non interessano troppo la Juve che stasera ha due grandi obiettivi: disinnescare il pericolo Kane e segnare per mettere in discesa il ritorno a Wembley del 7 marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Juventus: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic; Higuain

A disposizione: Szczesny, Marchisio, Asamoah, Rugani, Sturaro, Bentancur, Muratore

 

Tottenham Hotspur: Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele, Eriksen; Alli, Lamela; Kane

A disposizione: Gazzaniga, Trippier, Rose, Son, Wanyama, Sissoko, Lucas

 

Ref: Brych (GER)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Juve-Tottenham: Douglas, la difesa e Higuain le chiavi di Allegri

Allegri, senza Matuidi, ritorna al 4-2-3-1. Il brasiliano deve garantire accelerazioni e cambio di passo, Chiellini e Benatia devono lasciare Kane fuori dal gioco. E Higuain..

http://bit.ly/2Hau7zs

 

La Juve scende in campo da favorita, ma non troppo, nell'ottavo di Champions contro il Tottenham. La soddisfazione di aver evitato nell'urna spauracchi come Psg e City non deve far passare in secondo piano le grandi qualità della squadra di Pochettino. Forse la più ostica tra le inglesi dopo il City, visto il momento complicato del Chelsea e gli interrogativi ancora aperti su United e Liverpool. Sarà un ottavo senza un chiaro padrone: ma se la Juve riuscirà a mettere in pratica alcuni accorgimenti già stasera allo Stadium, andrà a Londra più serena. Perché gli Spurs in versione export non sono quelli di Wembley. E la loro effettiva consistenza nelle grandi partite è ancora da consolidare.
 
ALLEGRI CAMBIA — Senza Matuidi, Allegri non adatta Sturaro o Bentancur, ma abbandona il 4-3-3 per il "vecchio" 4-2-3-1. Douglas Costa si piazza quindi sulla linea della trequarti tra Bernardeschi a destra e Mandzukic a sinistra. Punta centrale è Higuain. In mediana Khedira-Pjanic, dietro ecco De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro.
 
DOUGLAS — Il brasiliano sarà il giocatore chiave in fase offensiva. Senza la classe immensa di Dybala, le accelerazioni di Cuadrado e gli strappi di Matuidi, la Juve rischia di girare sempre alla stessa velocità, modalità primo tempo di Firenze. Douglas è il giocatore che deve uscire dallo spartito con le sue accelerazioni e le sue giocate nello stretto.
 
NON ISOLARE HIGUAIN — Il Tottenham, come il City, è squadra che punta molto sul pressing alto e sulla riconquista del pallone nella metà campo avversaria. In questi casi Higuain rischia di restare senza rifornimenti se la pulizia della manovra da dietro non è elevata. Nelle ultime partite abbiamo visto troppo spesso il Pipita a lungo isolato. Miralem Pjanic, il miglior giocatore della Juve 2017/18, è chiamato a una grande serata.
 
OCCUPARE GLI SPAZI — La Juve, come spesso le succede, procederà a fiammate. Alternerà momenti di pressione decisa ad altri in cui difenderà bassa, per non concedere spazi in contropiede ai quattro talenti del Tottenham. Harry Kane è formidabile finalizzatore, ma è bravo anche ad aprire spazi per gli inserimenti di Dele Alli e a Son, ottimo sulla profondità e anche a tagliare da sinistra. Eriksen ama ricevere tra le linee per disegnare passaggi, con entrambi i piedi, che solo lui vede: il danese è la cosa più smile a Iniesta nelle letture in verticale che possiate trovare su un campo da calcio.
 
SFRUTTARE LE OCCASIONI — Senza Alderweireld, a Pochettino manca un difensore solido e un buon supporto alla manovra. Il Tottenham concederà certamente qualcosa, soprattutto se la Juve riuscirà ad andare in transizione e a saltare il primo pressing, anche perché tende spesso ad allungarsi pericolosamente. Il Pipita, appena arrivato a 50 gol in maglia Juve, è chiamato a non sbagliare quando sarà il momento di colpire.
 
ALTA QUOTA — Se Il Tottenham non trova i trequartisti, alza la palla su Harry Kane, semplicemente impressionante nella percentuale di duelli aerei vinti. Gli Spurs hanno grande qualità offensiva, ma si troveranno di fronte una difesa da 1 gol incassato nelle ultime 16 partite. E l'uragano dovrà fare i conti con due centrali fisici come Benatia e Chiellini: se levi al formidabile centravanti le sponde aeree sei già a buon punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

FORZA JUVE!!!
:sventola: :sventola::sventola::sventola: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Vincere! ☆☆☆:sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Inizia la vera Champions, forza ragazzi dai :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Primo caxxo. O no? 

 

No :,(

Modificato da FacSimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi

Per una volta una rete privata belgese la trasmette en directo :| No stupido streaming che si blocca ogni due secondi stasera .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

secondo me Peppino Costa non fa il trq, nel senso che alla fine magari parte dal centro ma poi penzolerà a destra e sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi

Sono  stranamente tranquillo mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi
1 minuto fa, tifosi3 ha scritto:

Per una volta una rete privata belgese la trasmette en directo :| No stupido streaming che si blocca ogni due secondi stasera .oo

Riesci per caso a mandarmi il link in mp? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

:sventola:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
1 minuto fa, powerfulsmile ha scritto:

Riesci per caso a mandarmi il link in mp? Grazie 

Se puoi anche a me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Io sono in ansia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi
1 minuto fa, powerfulsmile ha scritto:

Riesci per caso a mandarmi il link in mp? Grazie 

Anche a me kameraad!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi
1 minuto fa, Socrates ha scritto:

Anche a me kameraad!

Puoi vedere le rete belgiese .penso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Io sono in ansia 
Io stranamente tranquillo


Sta coppa mi ha deluso così tante volte....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi
3 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Riesci per caso a mandarmi il link in mp? Grazie 

No mp, è un sito legale :)

 

https://www.rtl.be/tv/clubrtl/live

 

Occhio pero che hai bisogno di iscriverti... e il sito è in francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13442 messaggi

da sabato un altro grande tifoso vi segue dal cielo, forza ragazzi!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...