Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "Recupero 6° G. Rit." ] Juventus F.C. - Atalanta Bergamasca Calcio 2-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
2 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Partita vinta e sofferta, ma non per demeriti nostri. Esistono anche gli avversari e in questo caso l'Atalanta si conferma una squadra tatticamente e tecnicamente di ottima caratura.

 

Già. Sono una bella realtà. 

Papu Gomez comunque mi sta scadendo, oggi due brutti gesti (simula un colpo preso in faccia e gomito galeotto dietro la schiena a Pjanic).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
9 minutes ago, buozzi said:

Probabilmente perché il giocatore era diffidato e salterà la Spal...

In generale, comunque, troppi cartellini gialli inutili e un po' sciocchi, tipo quello di asa a tempo scaduto

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Più che altro avevano iniziato a giocare a palla lunga e Cornelius le prendeva tutte davanti...ci stava mettere un po' di centimetri in mezzo all'area 

e infatti ha tolto il piccoletto del gruppo mi pare ( costa). un pò per farlo riposare, e un pò per aumentare i centimetri in squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Che poi quel fesso per andare a strappare la maglia a Benatia ha tenuto in gioco Matuidi che altrimenti sarebbe stato in fuorigioco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Già. Sono una bella realtà. 

Papu Gomez comunque mi sta scadendo, oggi due brutti gesti (simula un colpo preso in faccia e gomito galeotto dietro la schiena a Pjanic).

È sempre stato un figlio di buona donna il papu .asd simpaticissimo fuori dal campo, ma quando gioca le combina tutte .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Appunto: Marchisio, Sturaro e Bentancur.

 

Marchisio mezzala non ha il ritmo e con Sturaro hai un uomo in meno in fase di possesso. L'unico, potenzialmente, sarebbe Bentancur, ma la giovane età lo fa essere altalenante evidentemente.

Marchisio ha giocato mezzala tutta la sua carriera. Non avrà più la velocità di una volta ma contro L'Atalanta può farla ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 ora fa, cicciospacco ha scritto:

Abbiamo resistito con cc a 2 perche matuidi è tornato ai suoi livelli in termini di corsa e presenza in fase di non possesso. Era ovunque. Con il duo khedira pjanic oggi avremmo preso un'imbarcata o più semplicemente il mister avrebbe optato per un cc a 3. Certo con il francese perdiamo in impostazione. Ormai mi sa che il centrocampo a tre sia imprescindibile anche in virtù del fatto che abbiamo due esterni fuori.

Abbiamo difeso male, L'Atalanta aveva troppa facilità ad arrivare in porta proprio perché eravamo in 2 a centrocampo. Questa squadra può giocare con un 4-3-3 o un 4-3-2-1 ma non con un 4-2-3-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Marchisio ha giocato mezzala tutta la sua carriera. Non avrà più la velocità di una volta ma contro L'Atalanta può farla ancora.

 

Lo so che Marchisio ha giocato una vita da mezzala, ma dovremmo sapere tutti quanti che fisicamente non è in condizioni buone per fare la mezzala.

 

Non è questione di velocità, ma di ritmo: da regista ti gestisci meglio, perché hai un'andatura più costante, da mezzala devi fare numerosissimi "strappi" di intensità.

 

Può farla ancora? Magari si, ma non proprio contro l'Atalanta che è una squadra che corre davvero molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi

29249490_10209133761541119_9028897880491

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

:sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
7 minuti fa, Shaft ha scritto:

Abbiamo difeso male, L'Atalanta aveva troppa facilità ad arrivare in porta proprio perché eravamo in 2 a centrocampo. Questa squadra può giocare con un 4-3-3 o un 4-3-2-1 ma non con un 4-2-3-1.

Secondo me ci può giocare se però mandzukic fa il suo. Oggi era palesemente fuori condizione. Anche se come sostengo dall'anno scorso, di fatto mandzukic ha sostituito pogba, non fa quasi mai l'esterno puro ma la mezz'ala un pochino più alta e larga in fase di possesso. In fase di non possesso è 442.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Shaft ha scritto:

Marchisio ha giocato mezzala tutta la sua carriera. Non avrà più la velocità di una volta ma contro L'Atalanta può farla ancora.

Marchisio ha giocato mezzala 3 anni e mezzo 

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

La capolista se ne vaaaaaaaaaa

 

 

Oggi è il mio unico contributo al topic .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Marchisio ha giocato mezzala tutta la sua carriera. Non avrà più la velocità di una volta ma contro L'Atalanta può farla ancora.
Era un opzione.

L'altra era mettere minuti a Mario che serve recuperarlo per questi 2 mesi.

La sensazione è che si giocheranno due maglie Khedira Matuidi Marchisio Sturaro e Mandzukic e ci metto Asamoah con spostamento di Sandro.
Anche se Claudio viene visto molto come vice Pjanic.
Anche se a mio avviso possono giocare insieme come han fatto col Monaco l'anno scorso.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2017
1526 messaggi
1 ora fa, ● Marco ● ha scritto:

Però loro saranno ossessionati dalla Juve ma anche noi siamo ossessionati dal napoli visto che si va subito a leggere cosa dicono sul loro forum!!   .asd

 

Ci piace vederli rosikare mentre sono alla ricerca di pezzi di fegato sparsi un po ovunque. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Già. Sono una bella realtà. 

Papu Gomez comunque mi sta scadendo, oggi due brutti gesti (simula un colpo preso in faccia e gomito galeotto dietro la schiena a Pjanic).

 

Gomez è sempre stato un simulatore seriale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Diciamo che l'Atalanta ci ha pressato bene solo che davanti non aveva nessuno .asd

Primo tempo con poche emozioni se non il fulmine improssivo di Costa poi zero. Secondo meglio, sprechiamo due palle goal subiamo meno e alla fine zompiamo il 2-0 e chiudiamo senza soffrire ..... direi buona prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Ma più che altro si è preso un'ammonizione gratuita ed era in diffida...vabé che con la Spal si può anche fare a meno di lui, ma son pirlate da evitare...anche perché magari all'arbitro gli girava di fischiare un fallo in attacco e ci trovavamo un gol annullato per il c****

Esatto

 

Dopo che il pallone entra in rete si vede Benatia con maglia strappata andare testa testa con l atalantino

 

Che l Atalanta rimanesse in 9 a noi non cambiava nulla

Cambia invece che bastava che Benatia facesse un grande sforzo di ignorare l atalantino e chiamare l attenzione dell arbitro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 ora fa, buozzi ha scritto:

Probabilmente perché il giocatore era diffidato e salterà la Spal...

In generale, comunque, troppi cartellini gialli inutili e un po' sciocchi, tipo quello di asa a tempo scaduto

Esatto

 

Quello di Asamoah è piu assurdo perché manca un minuto e mezzo... Bastava lasciarlo andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2017
1526 messaggi
1 ora fa, ● Marco ● ha scritto:

Sto godendo come un bimbo in una gelateria incustodita!!   :D

 

ahahahahah bellissima questa.:6_smile:

comunque.....quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
9 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Diciamo che l'Atalanta ci ha pressato bene solo che davanti non aveva nessuno .asd

Primo tempo con poche emozioni se non il fulmine improssivo di Costa poi zero. Secondo meglio, sprechiamo due palle goal subiamo meno e alla fine zompiamo il 2-0 e chiudiamo senza soffrire ..... direi buona prova.

 

Del resto proprio per pressar bene ha giocato senza attaccanti e fatto maggior densità in altre zone. Lapalissiano .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
42 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Secondo me ci può giocare se però mandzukic fa il suo. Oggi era palesemente fuori condizione. Anche se come sostengo dall'anno scorso, di fatto mandzukic ha sostituito pogba, non fa quasi mai l'esterno puro ma la mezz'ala un pochino più alta e larga in fase di possesso. In fase di non possesso è 442.

E' vero e, secondo me, bisognerebbe provarlo proprio da mezzala. Quando è in forma, e adesso non lo è, ti garantirebbe corsa e filtro e una discreta tecnica. Inoltre avresti in campo un giocatore forte di testa nelle due fasi. da ala invece o ti costringe a togliere un giocatore offensivo di qualità o ti fa giocare col deleterio modulo a due, in cui si soffre in fase di contenimento e Dybala è costretto a giocare troppo indietro. Inoltre si avrebbe un centrocampista in più per le rotazioni del nostro scarno centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
Inviato (modificato)

si vince ma non si convince

 

 

oggi credo che la difficoltà più grossa sia stata avere un cc a 2 che sommato al manzo inesistente ha fatto si che non riuscissimo a fare gioco.

 

nel live e comunque su chat anche con tanti amici è stato notato questo sin dopo 10 minuti di partita, quello che mi domando è, come è possibile che in panchina nessuno se ne sia accorto?  impossibile non si siano accorti che  pjanic e matuidi ne facevano filtro ne riuscivano a ripartire conquistata palla, quindi perchè non ostante l'evidenza non togliere manzo dopo 25-30 minuti o al massimo a fine primo tempo inserendo un cc e tornando con dybala e costa centrodestra e centrosinistra dietro higuain a fare da raccordo tra cc e attacco?

 

oggi è stato palese che a cc eravamo in crisi ma pur di non cambiare assetto si è lasciato manzo in campo per 60 minuti e anche dopo si è messo di nuovo un terzino pur di non passare a 3 a cc.

 

mi chiedo perchè il non voler rimediare in corsa ad un errore iniziale. 

 

a chi dice che non abbiamo una rosa valida dico che se portiamo a casa queste partite è solo grazie alla differenza che fanno i singoli campioni.

 

detto ciò spero che arrivi il 7 e forza juve!!!

 

ps

a fine partita avevamo in campo 6 difensori... de sciglio-barzagli-benatia-chiellini-asa-sandro.  in casa contro l'atalanta... poi si vuole vincere la CL con questa mentalità.... 

 

 

Modificato da Juve la mia passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
7 minutes ago, Juve la mia passione said:

si vince ma non si convince

 

 

oggi credo che la difficoltà più grossa sia stata avere un cc a 2 che sommato al manzo inesistente ha fatto si che non riuscissimo a fare gioco.

 

nel live e comunque su chat anche con tanti amici è stato notato questo sin dopo 10 minuti di partita, quello che mi domando è, come è possibile che in panchina nessuno se ne sia accorto?  impossibile non si siano accorti che  pjanic e matuidi ne facevano filtro ne riuscivano a ripartire conquistata palla, quindi perchè non ostante l'evidenza non togliere manzo dopo 25-30 minuti o al massimo a fine primo tempo inserendo un cc e tornando con dybala e costa centrodestra e centrosinistra dietro higuain a fare da raccordo tra cc e attacco?

 

oggi è stato palese che a cc eravamo in crisi ma pur di non cambiare assetto si è lasciato manzo in campo per 60 minuti e anche dopo si è messo di nuovo un terzino pur di non passare a 3 a cc.

 

mi chiedo perchè il non voler rimediare in corsa ad un errore iniziale. 

 

a chi dice che non abbiamo una rosa valida dico che se portiamo a casa queste partite è solo grazie alla differenza che fanno i singoli campioni.

 

detto ciò spero che arrivi il 7 e forza juve!!!

 

ps

a fine partita avevamo in campo 6 difensori... de sciglio-barzagli-benatia-chiellini-asa-sandro.  in casa contro l'atalanta... poi si vuole vincere la CL con questa mentalità.... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

si vince ma non si convince

 

 

oggi credo che la difficoltà più grossa sia stata avere un cc a 2 che sommato al manzo inesistente ha fatto si che non riuscissimo a fare gioco.

 

nel live e comunque su chat anche con tanti amici è stato notato questo sin dopo 10 minuti di partita, quello che mi domando è, come è possibile che in panchina nessuno se ne sia accorto?  impossibile non si siano accorti che  pjanic e matuidi ne facevano filtro ne riuscivano a ripartire conquistata palla, quindi perchè non ostante l'evidenza non togliere manzo dopo 25-30 minuti o al massimo a fine primo tempo inserendo un cc e tornando con dybala e costa centrodestra e centrosinistra dietro higuain a fare da raccordo tra cc e attacco?

 

oggi è stato palese che a cc eravamo in crisi ma pur di non cambiare assetto si è lasciato manzo in campo per 60 minuti e anche dopo si è messo di nuovo un terzino pur di non passare a 3 a cc.

 

mi chiedo perchè il non voler rimediare in corsa ad un errore iniziale. 

 

a chi dice che non abbiamo una rosa valida dico che se portiamo a casa queste partite è solo grazie alla differenza che fanno i singoli campioni.

 

detto ciò spero che arrivi il 7 e forza juve!!!

 

Hai colto un punto importante. Il centrocampo a due funziona se hai esterni che fanno il loro. 

Rispetto alle partite dell'anno scorso ci mancano un Mandzukic in migliori condizioni e Cuadrado (che ci manca proprio del tutto da parecchio tempo), che sono state le chiavi della riuscita di quel modulo. 

Sul fatto di cambiare subito, è sempre una grossa forzatura. Lo fai magari se è un disastro, non se hai qualche difficoltà. Alla fine abbiamo sudato ma l'Atalanta non è che avesse l'inerzia della gara a suo vantaggio.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...