Vai al contenuto
TopTopMister

Paratici, lo scopritore di giovani talenti.

Recommended Posts

Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Non penso che sia Paratici il responsabile, però è innegabile che nel settore giovanile non stiamo facendo un buon lavoro, quasi nessuno si affaccia in prima squadra e i risultati dei giovani è appena sufficiente per il nostro blasone..

Dovremmo rivoluzionare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi

La Juve nn è un paese per giovani....fatevene una ragione.

Aldilà dell'organizzazione che c'è dietro allo scouting, evidentemente deficitaria, e al settore giovanile che non aiuta lo sviluppo di giovani.. è proprio la prima squadra che per aspettative, equilibrio economico e pressione mediatica nn può accogliere giovani da far crescere che nn siano Pogba o Morata.

In questa fase storica mi sembra che la ns strategia di mercato sui "giovani" arrivi al max a prospetti alla vidal, pjanic, bernardeschi (nn parlo dei calciatori in valore assoluto...quindi per cortesia nn venitemi a dire che Berna rispetto a Vidal , Pjanic rispetto a Vidal...ecc) ovvero giocatori quasi fatti sui 23/24/25 anni, da pagare un po' ma nn tantissimo, dal rendimento sicuro ma che possono cmq esplodere. (Nota: Dybala mi sembra che appartenga a questa categoria anche se è arrivato da noi 'anticipatario' .asd )
Per il resto, per gli under 23 mi sembra che si vada per grandi numeri: aka speriamo che prima o poi qualcuno buono lo becchiamo.



Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103600 messaggi
1 ora fa, The King of Hell ha scritto:

Non penso che sia Paratici il responsabile, però è innegabile che nel settore giovanile non stiamo facendo un buon lavoro, quasi nessuno si affaccia in prima squadra e i risultati dei giovani è appena sufficiente per il nostro blasone..

Dovremmo rivoluzionare qualcosa.

 

C'è comunque un problema di sistema complessivo, e si è gridato al re nudo oggi che la Nazionale non s'è qualificata per i mondiali.

Il nostro settore giovanile è tutt'altro che eccezionale (attenderei comunque altri due o tre anni per tirare un bilancio), ma se mi guardo in giro e vado a vedere cosa ha prodotto tutto il sistema Italia nel suo insieme, non sono tantissimi i calciatori di "recente produzione" che possono giocare con facilità nella Juventus. Qualche calciatore della Roma e dell'Atalanta, tolti questi abbastanza un deserto in realtà. Di gente come Manaj, Duncan, Calabria, Locatelli, sinceramente farei tranquillamente a meno.

Un Morata in Italia non esce da una vita a memoria. Anzi, il miglior attaccante italiano del momento, Immobile, è uscito dal nostro, di vivaio, secoli fa. .asd 

 

Va rivisto tutto quanto.

 

Vediamo se migliora qualcosa nel giro di poco tempo, Spinazzola, Kean, Romagna, Lirola sono a mio avviso un piccolo passettino in avanti rispetto ad anni bui.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Giovani dai nomi esotici che poi finiscono per diventare feticci del forum e dopo 3-4 anni invece vanno a fare i magazzinieri alla Lidl?

Hai ragione, Zero.

 

Giocatori discreti,buoni, ottimi... da pogba a coman, da zaza, spinazzola a romagna, da lirola,bentancur a caldara....beh tanti.....

 

 

Modificato da My Perfect Enemy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103600 messaggi
14 minuti fa, vix96 ha scritto:

Dal mio punto di vista la Juventus non è in condizione di fare scouting. Non è un Dortmund, è tra le prime 5 d'Europa. A certi livelli i giovani non servono a niente. Ditemi voi chi fa scouting tra queste tra barca, real e Bayern. Esattamente nessuna. Al massimo puntano fior fior di milioni su giovani stelle come fu per neymar. Ma quello non è scouting. Anche un cieco bendato se n'è accorge. 

 

Chi può spendere infatti cerca di andare sul sicuro. 

Noi in realtà economicamente saremmo un pelo sotto (molto pelo sotto...) di queste, quindi ci farebbe comodo fare qualche colpo in più in tal senso. Ma il livello richiesto rimane alto, e prendere nomi importanti di sicura riuscita a pochi euro non è assolutamente facile. Se lo fosse lo farebbero tutti .asd

 

Mi si dirà, puoi facilmente sostituire lo Sturaro attuale con un ragazzino. Ma di Sturaro in realtà la Juventus ora ne ha ben pochi in rosa, e sarebbero operazioni strategicamente non rilevanti, sposterebbero poco nella realtà.

 

In tutto questo però c'è un problema, anzi grosso problema: siamo a corto di nomi per le liste CL. Attualmente ne "regaliamo" 2.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7472 messaggi
42 minuti fa, vix96 ha scritto:

Dal mio punto di vista la Juventus non è in condizione di fare scouting. Non è un Dortmund, è tra le prime 5 d'Europa. A certi livelli i giovani non servono a niente. Ditemi voi chi fa scouting tra queste tra barca, real e Bayern. Esattamente nessuna. Al massimo puntano fior fior di milioni su giovani stelle come fu per neymar. Ma quello non è scouting. Anche un cieco bendato se n'è accorge. 

In realtà è l’esatto opposto di quanto sostieni 

I settori giovanili di Barça, Bayern e Real negli ultimi anni hanno tutti sfornato una quantità di talento infinitamente superiore a quella della Juve, e infatti a differenza nostra hanno tutte svariati giovani provenienti dal settore giovanile che sono stabili in prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103600 messaggi
17 minuti fa, TPN ha scritto:

In realtà è l’esatto opposto di quanto sostieni 

I settori giovanili di Barça, Bayern e Real negli ultimi anni hanno tutti sfornato una quantità di talento infinitamente superiore a quella della Juve, e infatti a differenza nostra hanno tutte svariati giovani provenienti dal settore giovanile che sono stabili in prima squadra 

 

Barcellona e Bayern comunque negli ultimi anni i calciatori mi sembra che li acquistino.

L'ossatura del Barcellona ancora vive della nidiata irripetibile dei Messi e compagni. A quelli si aggiungono Ter Stegen, Umtiti, Digne, Semedo, Paulinho, Andrè Gomes, Coutinho, Dembelè, Vidal, tutti acquistati. Quello bono che avevano se lo son venduto al Bayern. Che a sua volta l'ha acquistato, non cresciuto. .asd

Bayern credo la stessa cosa, Tolisso, Sanches, Goretka li acquista. Nell'ultimo scontro Bayern-Borussia mi fece impressione il fatto che tra tutte e due le squadre giocassero se non ricordo male due o tre tedeschi in tutto. .asd

Real negli ultimi anni forse qualcosa meglio. Ma anche lì, non li conosco bene tutti ma sospetto che molti siano in realtà acquistati, magari giovani ma cresciuti altrove. Non c'ho voglia di stare a controllarli tutti ma ad esempio Ceballos non è vivaio Real. Asensio è cresciuto nel Maiorca.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

C'è comunque un problema di sistema complessivo, e si è gridato al re nudo oggi che la Nazionale non s'è qualificata per i mondiali.

Il nostro settore giovanile è tutt'altro che eccezionale (attenderei comunque altri due o tre anni per tirare un bilancio), ma se mi guardo in giro e vado a vedere cosa ha prodotto tutto il sistema Italia nel suo insieme, non sono tantissimi i calciatori di "recente produzione" che possono giocare con facilità nella Juventus. Qualche calciatore della Roma e dell'Atalanta, tolti questi abbastanza un deserto in realtà. Di gente come Manaj, Duncan, Calabria, Locatelli, sinceramente farei tranquillamente a meno.

Un Morata in Italia non esce da una vita a memoria. Anzi, il miglior attaccante italiano del momento, Immobile, è uscito dal nostro, di vivaio, secoli fa. .asd 

 

Va rivisto tutto quanto.

 

Vediamo se migliora qualcosa nel giro di poco tempo, Spinazzola, Kean, Romagna, Lirola sono a mio avviso un piccolo passettino in avanti rispetto ad anni bui.

 

Beh oddio, dal Milan è uscito De Sciglio che da noi fa il titolare, Donnarumma e sto vedendo bene anche Cutrone (tralasciamo i mezzi giocatori come Locatelli e Calabria), la Roma ne fa uscire sempre qualcuno ciclicamente, ora come ora Pellegrini, Politano (che okey, non è da Juve ma può far comodo dal Napoli in giù) e Romagnoli, l'Atalanta non ne parliamo neppure che ne lancia a bizzeffe e fanno quasi sempre bene. L'Inter è un caso a parte, aveva giocatori come Bonucci e li regala... ma vabbè...anche un Benassi come ultima riserva da loro, ci poteva stare.

 

Abbiamo avuto all'epoca Marchisio, De Ceglie, Immobile, Giovinco... poi il SOLO Rugani... in seguito il vuoto cosmico. Non è possibile che in tutti questi anni di titolari da Juve sia uscito solo Marchisio (e Rugani ancora non si sa se lo considerano per puntarci o meno).

 

Ora speriamo che, come dici tu, Spinazzola, Romagna, Kean e compagni dimostrino di essere da Juve perchè l'Atalantino sta stagione è altalenante (non so se ha il pensiero fisso di ritornare), Romagna deve mangiare pagnotte, Kean ha fatto meno del previsto, Lirola non pervenuto sinceramente. Nessuno di loro mi fa dire: "c**** è FORTE (o ci può stare in rosa), riportiamolo!", l'unico giocatore che mi convince è quello che non viene dalla nostra primavera, Caldara, in mano ad Allegri può esplodere al di là degli errori che può commettere ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
10 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Finché si vince hanno ragione loro ;) 

Il discorso è più ampio, ed hai ragione, ma il "finchè si vince" non è mera questione semantica. Non mi constano titoli europei nè, invero, internazionali.

 

Riformula e rendila corretta. Così non lo è affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7472 messaggi
6 ore fa, vix96 ha scritto:

Mi dispiace ma stai dicendo sciocchezze. A squadra ne tiri due/tre effettivamente provenienti da scouting, e in realtà ho anche dubbi. 

Chi dice sciocchezze sei tu, parlano i nomi dei giocatori usciti dai vivai delle rispettive squadre negli ultimi anni, e noi stiamo a ZERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3385 messaggi
11 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Finché si vince hanno ragione loro ;) 

Guadagni ogni anno il doppio della seconda... ci manca pure che non vinci coi giocatori che puoi permetterti. Io il campionato italiano nemmeno lo considero piu'... voglio competere seriamente in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7472 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Barcellona e Bayern comunque negli ultimi anni i calciatori mi sembra che li acquistino.

L'ossatura del Barcellona ancora vive della nidiata irripetibile dei Messi e compagni. A quelli si aggiungono Ter Stegen, Umtiti, Digne, Semedo, Paulinho, Andrè Gomes, Coutinho, Dembelè, Vidal, tutti acquistati. Quello bono che avevano se lo son venduto al Bayern. Che a sua volta l'ha acquistato, non cresciuto. .asd

Bayern credo la stessa cosa, Tolisso, Sanches, Goretka li acquista. Nell'ultimo scontro Bayern-Borussia mi fece impressione il fatto che tra tutte e due le squadre giocassero se non ricordo male due o tre tedeschi in tutto. .asd

Real negli ultimi anni forse qualcosa meglio. Ma anche lì, non li conosco bene tutti ma sospetto che molti siano in realtà acquistati, magari giovani ma cresciuti altrove. Non c'ho voglia di stare a controllarli tutti ma ad esempio Ceballos non è vivaio Real. Asensio è cresciuto nel Maiorca.

Beh ragazzi, fate una bella cosa, andate a guardarvi bene chi è uscito negli ultimi anni dalle cantere di Real, Barça e Bayern e poi tranquilli che non tornate più a dirmi che è la stessa situazione del nostro vivaio

poi ripeto, nessuno pretende tutti gli anni un fenomeno, e neanche un fenomeno ogni 5 anni, si pretenderebbe il minimo indispensabile, ovvero 4 gregari in grado perlomeno di entrare in lista, considerando che al momento abbiamo solo Marchisio e poi mettiamo dentro un terzo portiere a caso

 

oh, i nomi usciti negli ultimi anni dai vivai delle tre citate son tutti li, basta aver la voglia di andarli a cercare se uno non li sa, ovvio che se poi il discorso è basarsi sul luogo comune per convincerci che è tutto normale e tutto identico facciamolo pure :)

 

ah PS: due dei nostri obiettivi dell’attuale mercato sono rispettivamente vivaio Bayern e vivaio Barça, entrambi nati dopo il ‘94

Modificato da TPN
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

 La verità è che i nostri settori giovanili nn sono formativi...il barca sforna talenti perché giocano in campionato competitivi...è una selezione naturale che da noi nn viene fatta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103600 messaggi
29 minuti fa, TPN ha scritto:

Beh ragazzi, fate una bella cosa, andate a guardarvi bene chi è uscito negli ultimi anni dalle cantere di Real, Barça e Bayern e poi tranquilli che non tornate più a dirmi che è la stessa situazione del nostro vivaio

poi ripeto, nessuno pretende tutti gli anni un fenomeno, e neanche un fenomeno ogni 5 anni, si pretenderebbe il minimo indispensabile, ovvero 4 gregari in grado perlomeno di entrare in lista, considerando che al momento abbiamo solo Marchisio e poi mettiamo dentro un terzo portiere a caso

 

oh, i nomi usciti negli ultimi anni dai vivai delle tre citate son tutti li, basta aver la voglia di andarli a cercare se uno non li sa, ovvio che se poi il discorso è basarsi sul luogo comune per convincerci che è tutto normale e tutto identico facciamolo pure :)

 

ah PS: due dei nostri obiettivi dell’attuale mercato sono rispettivamente vivaio Bayern e vivaio Barça, entrambi nati dopo il ‘94

 

Mah, non ho scritto che i vivai di Barcellona e Bayern sono come il nostro. Ho sottolineato in realtà un'altra questione. Che pure queste squadre per mantenere la competività comprano piuttosto che affidarsi ai vivai.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
17 ore fa, TopTopMister ha scritto:

Un saluto a tutto il forum, dopo mesi di esilio faccio un test scrivendo di nuovo qualcosa, nella speranza che ad una MIA PERSONALE OPINIONE corrisponda un dibattito anche e soprattutto con chi la pensa diversamente da me, ma basato su argomenti, e non su risposte del tipo "moriremo tutti" che hanno portato al mio allontanamento dal forum. 

 

Parliamo di Paratici e del suo ruolo all'interno della Juventus. Si diceva "è un grande conoscitore di giovani talenti italiani e stranieri".  Bene, ora non voglio portare questa discussione per le lunghe, ma potrei scrivere qui sotto un elenco di almeno 100 giocatori "scoperti" da Paratici e acquistati in questi 7 anni dalla Juve a volte anche per cifre abbastanza onerose, di cui sono completamente perse le tracce. 

 

Quanti sono in questi 7 anni i giovani scoperti da Paratici che sono diventati titolari della Juventus? ZERO.

 

E quelli che invece che sono in prima squadra? UNO, Daniele Rugani.

 

Come sono stati i risultati della Juve Primavera in questi 7 anni a fronte degli onerosi investimenti fatti? SCADENTI. 

 

Riguardo a Pogba , per chi non ricordasse come sono andate le cose, dietro non c'è la scienza di Paratici, ma una semplice proposta di Raiola alla Juventus di prendere il giocatore insieme a tale Bouy a patto di inserirlo non in Primavera ma in prima squadra. Fu proposto prima al Milan ma rifiutarono, la Juve accettò la proposta e il resto è storia. 

 

E io credo che Paratici sia solo la punta di un iceberg che contempla tutto lo scouting italiano e internazionale fatto dalla Juventus che definire deficitario è quasi un complimento. Centinaia di giovani calciatori presi, spesso anche a cifre importanti, mandati in giro ovunque che si perdono e non vedranno mai una maglia bianconera e in parecchi casi nemmeno una maglia di serie A. 

 

Voi cosa ne pensate in merito? 

 

 

 

 

 

Pienamente d'accordo con te.

Non capisco come faccia lo Shakthar (per non parlare del Porto, ad es.) a pescare  sempre degli ottimi giocatori in Brasile, e noi mai.

È da tempo che me lo domando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7472 messaggi
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, non ho scritto che i vivai di Barcellona e Bayern sono come il nostro. Ho sottolineato in realtà un'altra questione. Che pure queste squadre per mantenere la competività comprano piuttosto che affidarsi ai vivai.

vabbè però scusa, Bilbao a parte c'è qualcuno che si affida esclusivamente al vivaio per stare in piedi, senza bisogno di comprare sul mercato?

è ovvio che  più sale il livello e più ci si debba affidare al mercato, ma questo non giustifica il fatto che i vivai degli altri big team europei negli anni hanno continuato a sfornare fior di giocatori e noi siam fermi al nulla cosmico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
2170 messaggi
17 ore fa, TopTopMister ha scritto:

Un saluto a tutto il forum, dopo mesi di esilio faccio un test scrivendo di nuovo qualcosa, nella speranza che ad una MIA PERSONALE OPINIONE corrisponda un dibattito anche e soprattutto con chi la pensa diversamente da me, ma basato su argomenti, e non su risposte del tipo "moriremo tutti" che hanno portato al mio allontanamento dal forum. 

 

Parliamo di Paratici e del suo ruolo all'interno della Juventus. Si diceva "è un grande conoscitore di giovani talenti italiani e stranieri".  Bene, ora non voglio portare questa discussione per le lunghe, ma potrei scrivere qui sotto un elenco di almeno 100 giocatori "scoperti" da Paratici e acquistati in questi 7 anni dalla Juve a volte anche per cifre abbastanza onerose, di cui sono completamente perse le tracce. 

 

Quanti sono in questi 7 anni i giovani scoperti da Paratici che sono diventati titolari della Juventus? ZERO.

 

E quelli che invece che sono in prima squadra? UNO, Daniele Rugani.

 

Come sono stati i risultati della Juve Primavera in questi 7 anni a fronte degli onerosi investimenti fatti? SCADENTI. 

 

Riguardo a Pogba , per chi non ricordasse come sono andate le cose, dietro non c'è la scienza di Paratici, ma una semplice proposta di Raiola alla Juventus di prendere il giocatore insieme a tale Bouy a patto di inserirlo non in Primavera ma in prima squadra. Fu proposto prima al Milan ma rifiutarono, la Juve accettò la proposta e il resto è storia. 

 

E io credo che Paratici sia solo la punta di un iceberg che contempla tutto lo scouting italiano e internazionale fatto dalla Juventus che definire deficitario è quasi un complimento. Centinaia di giovani calciatori presi, spesso anche a cifre importanti, mandati in giro ovunque che si perdono e non vedranno mai una maglia bianconera e in parecchi casi nemmeno una maglia di serie A. 

 

Voi cosa ne pensate in merito? 

 

 

 

 

 

Paratici fa il mercato delle prima squadra, per i gggiovani si interessa la rete scouting in primis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
17 ore fa, TopTopMister ha scritto:

In effetti il tuo è un parere autorevole e mi fa piacere che tu sia intervenuto. Io non so che ruolo abbia Paratici al momento, ma parlarne come grande scopritore di talenti e poi vedermi in squadra zero risultati in 7 anni di lavoro mi lascia alquanto perplesso. 

autorevole chrim? ???????

 

:261::261::261::261::261::261::261:

 

 

mi hai fatto svoltare tutto il we sefz...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo eh, col vecio alpin di chrim....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Non deve scoprire solo i marmocchi Paratici...

 

Comunque:

 

Vidal

Pogba

Coman

Morata 

 

4 nomi che mi vengono a caso arrivati grazie a Paratici che ha trattato direttamente con gli agenti o le società (in questi 4 casi sottolineato il suo lavoro da Marotta stesso ) altri andati male ma non per colpa sua come 

 

Rabiot

Draxler

 

Anche Emre Can se arriva sarà in gran parte merito suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

Paratici è un grande!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6680 messaggi

Zitti zitti, nessuno si accorge che la Juventus sta crescendo 2 dei migliori 2000 italiani ovvero Kean e Calligara e si è accapparata il miglior 2003 per distacco preso a giugno dopo un lungo lavoro in cui anche la squadra dilettantistica di provenienza del ragazzo è passata sotto l'ala della Juventus. Poi a tutti fa piacere bagnarsi per i giovani presi dall'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3094 messaggi

Il problema principale è che in Italia non siamo capaci a gestire i giovani, si è vero che le seconde squadre farebbero comodo e creerebbero una seleziona naturale, ma è anche vero che se metti un primavera in prima squadra  gioca gli ultimi 5min, se gli va bene altrimenti non gioca proprio, e se commette un errore viene subito bollato e bruciato. La differenza penso che sia anche questa, prova a mettere un giovane l'anno e a testarlo con continuità, dopo una stagione puoi dare dei giudizi concreti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6680 messaggi
14 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Il problema principale è che in Italia non siamo capaci a gestire i giovani, si è vero che le seconde squadre farebbero comodo e creerebbero una seleziona naturale, ma è anche vero che se metti un primavera in prima squadra  gioca gli ultimi 5min, se gli va bene altrimenti non gioca proprio, e se commette un errore viene subito bollato e bruciato. La differenza penso che sia anche questa, prova a mettere un giovane l'anno e a testarlo con continuità, dopo una stagione puoi dare dei giudizi concreti.

In Italia abbiamo troppe poche scuole calcio con gente preparata ad allevare i giovani calciatori, poi vedi l'inter nella youth league e ti chiedi come mai un'allenatore bollito come vecchi non tira fuori 1 giovane da mandare in prima squadra. grazie al c****, non li allena tecnicamente, ma li prepara solo per il suo tornaconto per avere titoli inutili. un City-Inter dove i giovani nerazzurri giocavano per non prenderle, ed è normale che in questi contesti non si cresce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3094 messaggi
2 minuti fa, giangio87 ha scritto:

In Italia abbiamo troppe poche scuole calcio con gente preparata ad allevare i giovani calciatori, poi vedi l'inter nella youth league e ti chiedi come mai un'allenatore bollito come vecchi non tira fuori 1 giovane da mandare in prima squadra. grazie al c****, non li allena tecnicamente, ma li prepara solo per il suo tornaconto per avere titoli inutili. un City-Inter dove i giovani nerazzurri giocavano per non prenderle, ed è normale che in questi contesti non si cresce.

anche questo è un problema bello grosso, ci mancherebbe, ma se si individua un profilo che possa esplodere non si prova nemmeno a testarlo seriamente. 
Prendi l'esempio di Kean, magari non diventerà nessuno ma intanto hai un profilo interessante e la passata stagione ha visto il campo col binocolo anche quando si era sul 3 a 0 e mancavano 20min, meglio sfinire i titolari, è li che pecca il calcio italiano secondo me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6680 messaggi
6 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

anche questo è un problema bello grosso, ci mancherebbe, ma se si individua un profilo che possa esplodere non si prova nemmeno a testarlo seriamente. 
Prendi l'esempio di Kean, magari non diventerà nessuno ma intanto hai un profilo interessante e la passata stagione ha visto il campo col binocolo anche quando si era sul 3 a 0 e mancavano 20min, meglio sfinire i titolari, è li che pecca il calcio italiano secondo me.

Con Kean per me si è lavorato bene, infatti ora a Verona gioca in modo abbastanza continuo per essere uno che dovrebbe essere al primo anno di primavera. Poi ripeto il campionato Italiano tatticamente è massacrante, per questo motivo vedi pochi giovani che giocano ad alti livelli, non sarà bello, ma è caratteristico, ed un giovane se non ha anche qualità tattiche, difficilmente gioca in Serie A, cosa opposta alla premier, dove basta correre come un pazzo e sei già pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...