Vai al contenuto
Paganese26

Notizia terribile: è morto Davide Astori

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

evidentemente era "fatto" quando gli hanno fatto questa domanda, ma vabbè sorvoliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, Anth_Hardy ha scritto:

I Della Valle hanno prolungato il contratto ad Astori e verrà devoluto alla sua famiglia. 

Se la notizia corrisponde al vero è una cosa bella... e di cose belle ve ne sono sempre di meno in questo mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
54 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

 

Si ma sinceramente non so quale cavillo burocratico serva per rinnovare un contratto ad una persona deceduta.

 

Io credo più ad una donazione comunque, magari pari alla durata del contratto che avrebbe rinnovato oggi. 

Si, penso anch'io qualcosa di simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Poteva evitare. Non era obbligatorio esprimersi.
Esatto.
Non è stato rispettoso per i compagni che lo conoscevano meglio.

Penso che un Balotelli ci arrivava pure lui ad una cosa così elementare.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Anth_Hardy ha scritto:

I Della Valle hanno prolungato il contratto ad Astori e verrà devoluto alla sua famiglia. 

 

A quanto pare è una bufala. C'è cascato pure Malagò...

Riportato ora a Top Calcio.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

"mi dispiace, il mio pensiero va alla famiglia".

Punto.

 

A parte l'uscita intempestiva e fuori luogo sui bambini, ma uscendo dal dani alves pensiero e abbracciando invece il suo opposto: quanti di quelli che gli esprimono il cordoglio, a parte lo shock iniziale, sono davvero sinceri? Tipo quelli che "pregano pe te"

Da persona che ci è passata, preferisco uno che dice quello che pensa e cioè che non ha motivi veri per esserne dispiaciuto dal momento che non lo conosceva bene (che poi non mi pare un pensiero sacrilego) a chi fa solo finta di essere dispiaciuto

Avrebbe dovuto limitarsi a "non lo conoscevo, quindi sarei ipocrita se dicessi che la notizia mi ha shockato. Ne sono dispiaciuto perché ovviamente è un collega e un essere umano", che è più o meno quello che fece il mondo con il suo ex allenatore Vilanova...

 

È implicito che è ingiusto (all'interno dell'ingiustizia generale) che la morte di una persona famosa "valga" mediaticamente più della tua che non sei nessuno, ma hey, non si può dire

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
5 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

A parte l'uscita intempestiva e fuori luogo sui bambini, ma uscendo dal dani alves pensiero e abbracciando invece il suo opposto: quanti di quelli che gli esprimono il cordoglio, a parte lo shock iniziale, sono davvero sinceri? Tipo quelli che "pregano pe te"

Da persona che ci è passata, preferisco uno che dice quello che pensa e cioè che non ha motivi veri per esserne dispiaciuto dal momento che non lo conosceva bene (che poi non mi pare un pensiero sacrilego) a chi fa solo finta di essere dispiaciuto

Avrebbe dovuto limitarsi a "non lo conoscevo, quindi sarei ipocrita se dicessi che la notizia mi ha shockato. Ne sono dispiaciuto perché ovviamente è un collega e un essere umano", che è più o meno quello che fece il mondo con il suo ex allenatore Vilanova...

 

È implicito che è ingiusto (all'interno dell'ingiustizia generale) che la morte di una persona famosa "valga" mediaticamente più della tua che non sei nessuno, ma hey, non si può dire

 

non è sbagliato il tuo discorso.

però più che falsità direi che si parla di educazione, a volte si scambiano le cose.

come ha detto giustamente Bradipo, poteva limitarsi al pensiero alla famiglia, mica pretendevo una lettera come quella di Saponara o Buffon, è logico che non lo conosceva nemmeno.

Però voglio vedere se uno dello spessore umano di Buffon avrebbe reagito come Alves per la scomparsa di un compagno che Gigi conosceva solo come avversario incrociato 1-2 volte.

Buffon si limiterebbe ad un piccolo pensiero, sarebbe falso? secondo me no, sarebbe soltanto educazione.

 

Tutti siamo consci che prima o poi andremo via da questo mondo, che sei famoso o meno.

Che poi posso capire che magari Alves ha visto fin da piccolo magari scene orribili di bambini morti precocemente, e magari ha sviluppato un autodifesa dai lutti, ma non ha secondo me i requisiti cerebrali di pensare quei secondi in più prima di parlare.

Imprevedibile in campo quanto lo è davanti ai media.

Una persona priva di equilbrio e sobrietà, di tatto, anche se magari farà sicuramente del bene, infatti non è un dannato, ma un maleducato questo si.

E infatti è stato giustamente silurato da una società seria dove l'esempio è Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

A parte l'uscita intempestiva e fuori luogo sui bambini, ma uscendo dal dani alves pensiero e abbracciando invece il suo opposto: quanti di quelli che gli esprimono il cordoglio, a parte lo shock iniziale, sono davvero sinceri? Tipo quelli che "pregano pe te"

Da persona che ci è passata, preferisco uno che dice quello che pensa e cioè che non ha motivi veri per esserne dispiaciuto dal momento che non lo conosceva bene (che poi non mi pare un pensiero sacrilego) a chi fa solo finta di essere dispiaciuto

Avrebbe dovuto limitarsi a "non lo conoscevo, quindi sarei ipocrita se dicessi che la notizia mi ha shockato. Ne sono dispiaciuto perché ovviamente è un collega e un essere umano", che è più o meno quello che fece il mondo con il suo ex allenatore Vilanova...

 

È implicito che è ingiusto (all'interno dell'ingiustizia generale) che la morte di una persona famosa "valga" mediaticamente più della tua che non sei nessuno, ma hey, non si può dire

 

Mah, personalmente considero questa sorta di anti-ipocrisia che va di moda negli ultimi tempi la nuova ipocrisia. Provo a fare il fregno e faccio a gara a sparare il pensiero che spiazza più persone. Atteggiamenti tutti calcolati.

E' probabile che il 90% di queste manifestazioni di cordoglio sia esagerata, se non falsa. Ma mi da fastidio di più uno che se ne esca come lui, con un pensiero appariscente, da maestro di vita di stocaiser.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, personalmente considero questa sorta di anti-ipocrisia che va di moda negli ultimi tempi la nuova ipocrisia. Provo a fare il fregno e faccio a gara a sparare il pensiero che spiazza più persone. Atteggiamenti tutti calcolati.

E' probabile che il 90% di queste manifestazioni di cordoglio sia esagerata, se non falsa. Ma mi da fastidio di più uno che se ne esca come lui, con un pensiero appariscente, da maestro di vita di stocaiser.

 

che poi oltretutto ognuno manifesta il dolore a modo suo.

Saponara ha scritto una lettera col cuore incredulo di chi vorrebbe tornare a quella colazione di ieri mattina e trovare il capitano come in tutte le altre trasferte.

Lopez del Cagliari non ha pubblicamente rilasciato dichiarazioni, ma è rimasto sconvolto, sullo stesso Ilicic ne parlavano come un uomo distrutto dal dolore ieri a Bergamo.

Dipende dalle personalità, c'è chi manifesta chi meno, anche tra gli stessi conoscenti.

 

 

Certo che ho pianto di più quando sono mancati i miei parenti, ma la trovo una cosa scontata, Alves sembra aver scoperto l'acqua calda
Però mi sono commosso a leggere certe lettere, a vedere le foto della sua famiglia, magari altri no, e ci starebbe lo stesso.

Alves ha perso l'occasione per sembrare almeno intelligente al 5%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
8 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 

non è sbagliato il tuo discorso.

però più che falsità direi che si parla di educazione, a volte si scambiano le cose.

come ha detto giustamente Bradipo, poteva limitarsi al pensiero alla famiglia, mica pretendevo una lettera come quella di Saponara o Buffon, è logico che non lo conosceva nemmeno.

Però voglio vedere se uno dello spessore umano di Buffon avrebbe reagito come Alves per la scomparsa di un compagno che Gigi conosceva solo come avversario incrociato 1-2 volte.

Buffon si limiterebbe ad un piccolo pensiero, sarebbe falso? secondo me no, sarebbe soltanto educazione.

 

Tutti siamo consci che prima o poi andremo via da questo mondo, che sei famoso o meno.

Che poi posso capire che magari Alves ha visto fin da piccolo magari scene orribili di bambini morti precocemente, e magari ha sviluppato un autodifesa dai lutti, ma non ha secondo me i requisiti cerebrali di pensare quei secondi in più prima di parlare.

Imprevedibile in campo quanto lo è davanti ai media.

Una persona priva di equilbrio e sobrietà, di tatto, anche se magari farà sicuramente del bene, infatti non è un dannato, ma un maleducato questo si.

E infatti è stato giustamente silurato da una società seria dove l'esempio è Buffon.

 

Per me non è maleducato, è immune al buon senso, che è parecchio diverso

Ma io non ho un problema con l'opposto Buffon, fin tanto che il pensiero è onesto, ed è onesto perché fai un gesto, qualcosa di concreto, anche piccolissimo, per dimostrarlo, ci metti qualcosa di tuo

A prescindere, trovo veramente squallido il teatrino che si mobilita per chiamare tutti a un'opinione, anche quelli che non conoscendolo non possono averne una... ma questo è solo il mio pensiero, di chi dall'altra parte c'è stato, e la gente che ti mena gran pacche sulle spalle assolutamente indifferente ne ha vista

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, personalmente considero questa sorta di anti-ipocrisia che va di moda negli ultimi tempi la nuova ipocrisia. Provo a fare il fregno e faccio a gara a sparare il pensiero che spiazza più persone. Atteggiamenti tutti calcolati.

E' probabile che il 90% di queste manifestazioni di cordoglio sia esagerata, se non falsa. Ma mi da fastidio di più uno che se ne esca come lui, con un pensiero appariscente, da maestro di vita di stocaiser.

 

 

Una cosa che è il contrario di falsa è vera

Non vuol dire che l'opinione sia giusta o che tu debba condividerla, ma è vera

Potrò avere il diritto di considerare una persona un co*****e per un'opinione vera? Per fortuna Alves mi insegna di sì

Odio molto più i co*****i che non si fanno distinguere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
3 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Per me non è maleducato, è immune al buon senso, che è parecchio diverso

Ma io non ho un problema con l'opposto Buffon, fin tanto che il pensiero è onesto, ed è onesto perché fai un gesto, qualcosa di concreto, anche piccolissimo, per dimostrarlo, ci metti qualcosa di tuo

A prescindere, trovo veramente squallido il teatrino che si mobilita per chiamare tutti a un'opinione, anche quelli che non conoscendolo non possono averne una... ma questo è solo il mio pensiero, di chi dall'altra parte c'è stato, e la gente che ti mena gran pacche sulle spalle assolutamente indifferente ne ha vista

 

 

beh buonsenso, maleducazione, tatto, non so come chiamarlo.

sicuramente poteva uscirsene con un pensiero alla famiglia e stop, mi sento d'accordo con Bradipo, che gli anti-ipocriti stanno imperversando come maestri di vita.

E come se ad un mio compagno quando mancò il padre che neanche conoscevo bene, gli dicevo, si ma tanto muoiono tanti bambini ogni giorno.

Non dico che dovevo scrivergli lettere lunghissime, mi sono limitato ad abbracciarlo in maniera sincera , mi sentivo scosso quel giorno, ma non posso dire che sono stato al lutto per giorni, è logico che la mia vita andava via come tutti gli altri giorni, però mi sono comportato in maniera secondo me corretta e inerente alla situazione.

Sto notando che i comportamenti umani stanno diventando ipocriti secondo alcuni (vedi come la pensa alves...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Una cosa che è il contrario di falsa è vera

Non vuol dire che l'opinione sia giusta o che tu debba condividerla, ma è vera

Potrò avere il diritto di considerare una persona un co*****e per un'opinione vera? Per fortuna Alves mi insegna di sì

Odio molto più i co*****i che non si fanno distinguere

 

Ci siamo quasi. Io voglio avere il diritto di considerare Dani Alves un co*****e per la stupidaggine che dice. Non che arrivi qualcun altro a dirmi che Dani Alves parla schiettamente e che sono io l'ipocrita perbenista. Non le sopporto più certe menate. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 

beh buonsenso, maleducazione, tatto, non so come chiamarlo.

sicuramente poteva uscirsene con un pensiero alla famiglia e stop, mi sento d'accordo con Bradipo, che gli anti-ipocriti stanno imperversando come maestri di vita.

E come se ad un mio compagno quando mancò il padre che neanche conoscevo bene, gli dicevo, si ma tanto muoiono tanti bambini ogni giorno.

Non dico che dovevo scrivergli lettere lunghissime, mi sono limitato ad abbracciarlo in maniera sincera , mi sentivo scosso quel giorno, ma non posso dire che sono stato al lutto per giorni, è logico che la mia vita andava via come tutti gli altri giorni, però mi sono comportato in maniera secondo me corretta e inerente alla situazione.

Sto notando che i comportamenti umani stanno diventando ipocriti secondo alcuni (vedi come la pensa alves...)

 

Il punto è che Alves ha torto nella forma ma ha ragione nella sostanza... e quando la sensibilità del momento ti fa privilegiare la prima alla seconda comunque non toglie nulla al fatto che quello che dice resta condivisibile...

Poteva limitarsi a dire una cosa non vera, ma siccome è il buon senso che ti spinge a farlo (al contrario dell'educazione) e che Alves ne è sprovvisto, è stato sincero a se stesso

A torto o a ragione, non è uno che segue la corrente, mai stato, probabilmente avrà avuto anche modelli educativi immagino distanti da quelli con cui è cresciuto Buffon. Più disilluso e pragmatico di fronte alle ingiustizie della vita, non vuol dire che dentro non senta qualcosa, ma magari di fare la marionetta per lo scoop non gli andava tanto...

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
5 ore fa, Cene ha scritto:

Beh si...chiaro che proseguiranno la stagione, ma non so con che spirito...penso che più che la circostanza la questione che rende la situazione ancor più delicata è che si trattava del loro capitano oltre che compagno 

 

ma certo che è difficile per loro, ma cmq si tratta di professionisti in grado di superare queste difficoltà, penso ai piloti di Formula Uno o Motogp che disputarono un gran premio sapendo che erano morti pochi minuti prima dei loro colleghi ( Senna, Simoncelli, ecc.)

 

ammetto che io non ce la farei, ma credo che loro siano in grado di andare avanti, sono anche pagati x questo, è il loro lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
5553 messaggi

Alves è un imbecille e non perde occasione per ricordarlo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Alves non si dispiace più di tanto perchè "non lo conosceva".

 

Quindi conosce tutti i bambini che muoiono nel mondo, dato che per loro gli dispiace?

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
3841 messaggi

Alves un demente che crede di aver capito tutto della vita solo perché é nato povero in una favela. Ha il cervello bruciato.

 

Ma come ha detto un utente, é questa moda di spararla più anticonformista possibile così sei chic che sta dilagando... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
9 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Se la notizia corrisponde al vero è una cosa bella... e di cose belle ve ne sono sempre di meno in questo mondo...

 

9 ore fa, DanFos ha scritto:

Si, penso anch'io qualcosa di simile 

 

8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

A quanto pare è una bufala. C'è cascato pure Malagò...

Riportato ora a Top Calcio.

 

Ecco, stavo per scriverlo. Ho appena letto stamane della bufala.

 

Sicuramente aiuteranno la famiglia, ma mi sembrava strano che il rinnovo di contratto per una persona deceduta si potesse fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7009 messaggi

Doverosa premessa, non si tratta di provocazione né di sarcasmo.

Leggo frasi tipo la fiorentina aiuterà la compagna di Astori ecc ecc

Ok che non era una star del pallone, ma presumo abbia guadagnato abbastanza in questi anni affinché moglie e figlia non abbiano certo bisogno di un aiuto economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Doverosa premessa, non si tratta di provocazione né di sarcasmo.

Leggo frasi tipo la fiorentina aiuterà la compagna di Astori ecc ecc

Ok che non era una star del pallone, ma presumo abbia guadagnato abbastanza in questi anni affinché moglie e figlia non abbiano certo bisogno di un aiuto economico.

 

È un gesto di vicinanza ed umanità, non sappiamo cosa la Fiorentina intenda fare di preciso. Ma è un modo per far sentire meno soli i familiari del giocatore. I soldi non ti ridaranno indietro nessuno, ma un gesto (qualunque esso sia e non sta a me giudicare quale sia il piu consono) può aiutare a farti sentire meno solo. I risvolti psicologici di queste vicende sono spesso inaspettati e tragici, trovo quindi  giusto e onorevole, da parte della Fiorentina, un qualsiasi gesto di solidarietà.

Modificato da Anth_Hardy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

Sconcerti un altro demente è riuscito a mettere in mezzo il ciclismo

riesce a far polemica pure su una morte

quanto è koglione?!?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ci sta che Dani Alves non lo senta. Ma se non lo sente è meglio se sta zitto...

A che pro un'uscita del genere? è voglia di fare il protagonista.

E' stato sincero e anzi, per essere un Pernambucano, è stato anche troppo sensibile, con tutto quello che succede da quelle parti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
2 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

Sconcerti un altro demente è riuscito a mettere in mezzo il ciclismo

riesce a far polemica pure su una morte

quanto è koglione?!?!?!?!

 

Tra l'altro è pure tifoso viola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
11 ore fa, Tasiilaq ha scritto:

Alves è un imbecille e non perde occasione per ricordarlo

Grande giocatore,che tecnicamente ci manca,ma un co*****e come persona,ennesima conferma queste parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...