Vai al contenuto
Paganese26

Notizia terribile: è morto Davide Astori

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

L'ex bianconero esprime una certa indifferenza: "Non ne siamo stati perturbati più di tanto perché non lo conoscevamo molto. Sono addolorato per la sua famiglia. Penso che Davide abbia fatto quel che doveva in questo mondo caotico e che ormai sia in un mondo migliore. Nel mondo però ogni giorno muoiono di fame migliaia di bambini che non ricevono altrettanta attenzione. E sono invece altrettanto importanti. Tutti dobbiamo morire prima o poi perché siamo di passaggio. Magari siamo tristi, ma non di certo come i suoi famigliari".

 

Certo può sembrare indelicato, ma per uno che non lo conosceva, come potrei essere io, ci può essere dell'empatia ma non molto di più. A me sconvolge che la vita possa fermarsi a 31 anni per un cortocircuito imprevedibile, poi spiace sicuramente perchè era un volto familiare, ma il coinvolgimento di ognuno di noi non può esser il medesimo, quindi non me la sento di criticare aspramente la sua posizione, seppur le sue parole possano risultare sgradevoli.

 

Mi ha scioccato di più il decesso di un nostro utente qualche settimana fa, tanto per fare un esempio.

 

Rispetto e silenzio forse sono le cose migliori da fare, lui invece non ha filtri e quel che pensa dice, sempre e comunque. Di certo i titoli sono un po' forzati, come sempre, per calcare la mano, e si sa quanto i media siano moralisti fino alla nausea in certe circostanze.

 

Se rispetti il dolore e ti senti coinvolto, non puoi fare una trasmissione di due ore come la DS di ieri sera a cercare di capire perchè Astori sia morto nel sonno. Annulli la trasmissione e basta, altrimenti sei il solito ipocrita che cavalca l'onda.

 

 

Modificato da Nameless
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

esatto, infatti anche gli interisti Borja Valero e Vecino sono stati i primi della altre squadre a chiedere di non giocare.

 

cmq si tratta di professionisti seri, che cmq saranno capaci di proseguire la stagione, è successo ad altri prima di loro di vedere un compagno di squadra morire, penso alla Juve con Fortunato, al Livorno con Morosini, a Pazzagli, manfredonia, e altri, serto che le circostanze di ieri sono uniche, una cosa cosi inaspetttata e durante il sonno.

Beh si...chiaro che proseguiranno la stagione, ma non so con che spirito...penso che più che la circostanza la questione che rende la situazione ancor più delicata è che si trattava del loro capitano oltre che compagno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Ma è str****?
Non ci sono più dubbi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2010
307 messaggi

Mah, vedo e leggo molti commenti di estremo dolore, di enorme commiserazione verso il capitano della Viola.

Nessuno che sciacalleggia sulla causa (ancora da trovare) appunto, nessuno che (giustamente) approfitta di questa vicenda per bilanciare gli sfottò più beceri che puntualmente riceviamo................

Ma , chiedo:

FOSSE SUCCESSO A NOI ??????????

Io riesco ad immaginare qualcosina..................

Però non mettetemi in bocca concetti che non ho detto e parole che non ho scritto.

Dico soltanto una parola, indifferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

L'ex bianconero esprime una certa indifferenza: "Non ne siamo stati perturbati più di tanto perché non lo conoscevamo molto. Sono addolorato per la sua famiglia. Penso che Davide abbia fatto quel che doveva in questo mondo caotico e che ormai sia in un mondo migliore. Nel mondo però ogni giorno muoiono di fame migliaia di bambini che non ricevono altrettanta attenzione. E sono invece altrettanto importanti. Tutti dobbiamo morire prima o poi perché siamo di passaggio. Magari siamo tristi, ma non di certo come i suoi famigliari".

 

 

È un suo pensiero ed è comunque rispettabile...non ha detto cose sbagliate. Però poteva benissimo tenerselo per sé

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
38 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

DANI ALVES SULLA MORTE DI ASTORI: "La morte di Astori non mi ha turbato, muoiono di fame migliaia di bambini che non ricevono altrettanta attenzione...Non lo conoscevo tanto e prima o poi tutti ce ne andiamo..Sono addolorato per la sua famiglia.»

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Poteva evitare. Non era obbligatorio esprimersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Nameless ha scritto:

L'ex bianconero esprime una certa indifferenza: "Non ne siamo stati perturbati più di tanto perché non lo conoscevamo molto. Sono addolorato per la sua famiglia. Penso che Davide abbia fatto quel che doveva in questo mondo caotico e che ormai sia in un mondo migliore. Nel mondo però ogni giorno muoiono di fame migliaia di bambini che non ricevono altrettanta attenzione. E sono invece altrettanto importanti. Tutti dobbiamo morire prima o poi perché siamo di passaggio. Magari siamo tristi, ma non di certo come i suoi famigliari".

 

Certo può sembrare indelicato, ma per uno che non lo conosceva, come potrei essere io, ci può essere dell'empatia ma non molto di più. A me sconvolge che la vita possa fermarsi a 31 anni per un cortocircuito imprevedibile, poi spiace sicuramente perchè era un volto familiare, ma il coinvolgimento di ognuno di noi non può esser il medesimo, quindi non me la sento di criticare aspramente la sua posizione.

 

Rispetto e silenzio forse sono le cose migliori da fare, lui invece non ha filtri e quel che pensa dice, sempre e comunque. Di certo i titoli sono un po' forzati, come sempre, per calcare la mano, e si sa quanto i media siano moralisti fino alla nausea in certe circostanze.

 

Se rispetti il dolore e ti senti coinvolto, non puoi fare una trasmissione di due ore come la DS di ieri sera a cercare di capire perchè Astori sia morto nel sonno. Annulli la trasmissione e basta, altrimenti sei il solito ipocrita che cavalca l'onda.

 

 

Ci sta che Dani Alves non lo senta. Ma se non lo sente è meglio se sta zitto...

A che pro un'uscita del genere? è voglia di fare il protagonista.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
2 minuti fa, vincere-attaccando-bene ha scritto:

Mah, vedo e leggo molti commenti di estremo dolore, di enorme commiserazione verso il capitano della Viola.

Nessuno che sciacalleggia sulla causa (ancora da trovare) appunto, nessuno che (giustamente) approfitta di questa vicenda per bilanciare gli sfottò più beceri che puntualmente riceviamo................

Ma , chiedo:

FOSSE SUCCESSO A NOI ??????????

Io riesco ad immaginare qualcosina..................

Però non mettetemi in bocca concetti che non ho detto e parole che non ho scritto.

Dico soltanto una parola, indifferenza.

Parlare di NOI o LORO di fronte a una tragedia così ostinandosi a mettere di mezzo i colori è vergognoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)
8 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Poteva evitare. Non era obbligatorio esprimersi.

Forse anche il giornalista, sapendo chi aveva di fronte, poteva evitare la domanda. Se uno ha voglia e se la sente esprime il suo cordoglio senza bisogno di qualcuno che gli chieda un parere in merito.

 

Per certi versi mi sembrano atteggiamenti alla D'Urso, che va dalla gente sofferente per chiedergli come si sente.

 

 

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, vincere-attaccando-bene ha scritto:

Mah, vedo e leggo molti commenti di estremo dolore, di enorme commiserazione verso il capitano della Viola.

Nessuno che sciacalleggia sulla causa (ancora da trovare) appunto, nessuno che (giustamente) approfitta di questa vicenda per bilanciare gli sfottò più beceri che puntualmente riceviamo................

Ma , chiedo:

FOSSE SUCCESSO A NOI ??????????

Io riesco ad immaginare qualcosina..................

Però non mettetemi in bocca concetti che non ho detto e parole che non ho scritto.

Dico soltanto una parola, indifferenza.

 

Beh, personalmente mi reputo migliore di quelli da te citati (così come immagino accada a tutti noi), e non mi comporto come loro. Semplicemente. Chi fa come loro è come loro.

Non auguro morti, non provo soddisfazione per infortuni degli altri. 

 

E' morto un ragazzo che ha dieci anni esatti meno di me, della sua maglia sinceramente frega poco.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
9 minuti fa, Cene ha scritto:

È un suo pensiero ed è comunque rispettabile...non ha detto cose sbagliate. Però poteva benissimo tenerselo per sé

Io posso capire che non la sente visto che non lo conosceva. Ma scendere nel populismo con i soliti discorsi con muoiono tanti bambini nel mondo ecc se lo poteva evitare.

 

Tra altro scendendo e ribattendo con il populismo,io gli posso dire che vergognoso che guadagni tanti soldi per calciare un pallone mentre ci sono famiglie povere che non sanno come far mangiare i propri bimbi.

  • Like 2
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Comunque lasciamo questo topic per le condoglianze per Astori, non buttiamolo in caciara parlando di Dani Alves; mi scuso per aver divagato pure io dal sentimento originale della discussione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
5 minuti fa, Noel Gallagher ha scritto:

Io posso capire che non la sente visto che non lo conosceva. Ma scendere nel populismo con i soliti discorsi con muoiono tanti bambini nel mondo ecc se lo poteva evitare.

 

Tra altro scendendo e ribattendo con il populismo,io gli posso dire che vergognoso che guadagni tanti soldi per calciare un pallone mentre ci sono famiglie povere che non sanno come far mangiare i propri bimbi.

Si, ma infatti come ho detto poteva benissimo tenerselo per sé...però le manie di protagonismo del soggetto le conosciamo bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi
" Siamo colpiti ma siamo lontani. Mando un abbraccio ai suoi famigliari. Io penso che in questa vita siamo soltanto di passaggio, per fare qualcosa e poi andare tutti da un’altra parte. Credo che lui abbia fatto il meglio che poteva fare in questo mondo caotico e ora è in un mondo migliore. In questo mondo muoiono tutti i giorni milioni di bambini per altri problemi, per fame. E magari le loro morti non hanno tanta visibilità. Siamo qui di passaggio, quando sarà il nostro turno ce ne andremo. Siamo molto dispiaciuti per la sua famiglia, siamo tristi perché è un nostro collega, ma è chiaro che saranno molto più colpiti coloro che gli sono vicini. "

- Dani Alves

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, personalmente mi reputo migliore di quelli da te citati (così come immagino accada a tutti noi), e non mi comporto come loro. Semplicemente. Chi fa come loro è come loro.

Non auguro morti, non provo soddisfazione per infortuni degli altri. 

 

E' morto un ragazzo che ha dieci anni esatti meno di me, della sua maglia sinceramente frega poco.

Si, ma come è stato già detto ieri le bestie sono ovunque...chi si comporta in certi modi è una persona di M***A e basta...non si tratta di essere juventini, fiorentini, napoletani, romanisti, bolognesi e via dicendo. Si tratta di essere persone o bestie. Poi ripeto...dire "è successo a loro" per me è già abbastanza vergognoso...è morto un ragazzo, uno sportivo, un padre di famiglia...il fatto che fosse un giocatore della Fiorentina non conta più niente ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130541 messaggi

Champions League ed Europa League, adesso è ufficiale: minuto di silenzio per ricordare Astori

LA UEFA HA COMUNICATO LA DECISIONE AI CLUB

http://bit.ly/2oR2mnj

 

Il mondo del calcio continua a piangere Davide Astori. La Uefa ha comunicato la decisione che nelle prossime partite di Champions League ed Europa League ci sarà un minuto di silenzio su tutti i campi per ricordare il capitano della Fiorentina. Una decisione giusta dopo le polemiche che ha scatenato il mancato minuto si silenzio, ieri, durante le partite di Ligue 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
41 minuti fa, Noel Gallagher ha scritto:

Io posso capire che non la sente visto che non lo conosceva. Ma scendere nel populismo con i soliti discorsi con muoiono tanti bambini nel mondo ecc se lo poteva evitare.

 

Tra altro scendendo e ribattendo con il populismo,io gli posso dire che vergognoso che guadagni tanti soldi per calciare un pallone mentre ci sono famiglie povere che non sanno come far mangiare i propri bimbi.

Direi che con questo abbiamo detto tutto, in un mondo perfetto sarebbe stato bello se il giornalista gli avesse fatto questa similitudine....chissà il buon Dani che avrebbe detto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ci sta che Dani Alves non lo senta. Ma se non lo sente è meglio se sta zitto...

A che pro un'uscita del genere? è voglia di fare il protagonista.

È una testa di catzo, semplice, e non perde occasione per dimostrarlo. È una persona senza filtri, uno che dice tutto quello che gli passa il cervello, il problema è che gli passa solo m€rda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ci sta che Dani Alves non lo senta. Ma se non lo sente è meglio se sta zitto...

A che pro un'uscita del genere? è voglia di fare il protagonista.

 

 

Beh però non è "un'uscita".

 

Gli hanno fatto una domanda, e lui ha risposto che lo conosceva appena...che poi è quello che direi io se mi chiedessero cosa provo per la morte di uno che conosco appena...si cioè mi dispiace, terribile per la famiglia...però lo conoscevo appena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
13 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Beh però non è "un'uscita".

 

Gli hanno fatto una domanda, e lui ha risposto che lo conosceva appena...che poi è quello che direi io se mi chiedessero cosa provo per la morte di uno che conosco appena...si cioè mi dispiace, terribile per la famiglia...però lo conoscevo appena...

 

"mi dispiace, il mio pensiero va alla famiglia".

Punto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

I Della Valle hanno prolungato il contratto ad Astori e verrà devoluto alla sua famiglia. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

"mi dispiace, il mio pensiero va alla famiglia".

Punto.

Troppo facile 

8 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

I Della Valle hanno prolungato il contratto ad Astori e verrà devoluto alla sua famiglia. 

Bella decisione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Terribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
6 minuti fa, DanFos ha scritto:

Troppo facile 

Bella decisione 

 

Si ma sinceramente non so quale cavillo burocratico serva per rinnovare un contratto ad una persona deceduta.

 

Io credo più ad una donazione comunque, magari pari alla durata del contratto che avrebbe rinnovato oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi

Concordo pienamente con Buffon. 

Non credo che nessuno potrebbe utilizzare le stesse parole per Alves.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...