Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "9° G. Rit." ] Juventus F.C. - Udinese Calcio 2-0

Recommended Posts

Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Speriamo che la pioggia abbondante non condizioni la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, in realtà basta riflettere un po' sulle parole, ed il quadro si dipana abbastanza semplicemente.

Ai primi di marzo Allegri ti dice che Cuadrado sta lavorando ma non ti sta dicendo cosa sta facendo. Sta sul campo, o magari sta in palestra?

"Tra poco", quanti giorni saranno? Ed il "quando potrà riprendere", magari può significare anche quattro giorni.

 

Sul fatto generale dei giorni, se entriamo nel quotidiano una volta che prendo (anzi prendete, io non la prendo mai .asd) l'influenza, il dottore magari ti dice che ci vogliono quattro giorni, poi invece uno sfebbra in due ed un altro complica in bronchite e ci mette un mese.

La medicina è scienza ma non è totalmente deterministica. Basti guardare che Cuadrado ed Insigne hanno avuto lo stesso problema sulla carta, con esiti totalmente differenti.

 

Bernardeschi sta facendo una terapia conservativa e già si sa dall'inizio che gli esiti sono incerti, evidentemente c'è una situazione non ancora definita e servirà un ulteriore, seconda verifica.

 

Andrebbe fatto un giudizio "freddo", le ansie ci portano inesorabilmente a scapocciare. .asd

Esatto, mi sembra normale che prima di operare un crociato, se c'è la possibilità di non farlo, fare più verifiche per la terapia conservativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, in realtà basta riflettere un po' sulle parole, ed il quadro si dipana abbastanza semplicemente.

Ai primi di marzo Allegri ti dice che Cuadrado sta lavorando ma non ti sta dicendo cosa sta facendo. Sta sul campo, o magari sta in palestra?

"Tra poco", quanti giorni saranno? Ed il "quando potrà riprendere", magari può significare anche quattro giorni.

 

Sul fatto generale dei giorni, se entriamo nel quotidiano una volta che prendo (anzi prendete, io non la prendo mai .asd) l'influenza, il dottore magari ti dice che ci vogliono quattro giorni, poi invece uno sfebbra in due ed un altro complica in bronchite e ci mette un mese.

La medicina è scienza ma non è totalmente deterministica. Basti guardare che Cuadrado ed Insigne hanno avuto lo stesso problema sulla carta, con esiti totalmente differenti.

 

Bernardeschi sta facendo una terapia conservativa e già si sa dall'inizio che gli esiti sono incerti, evidentemente c'è una situazione non ancora definita e servirà un ulteriore, seconda verifica.

 

x carità, le parole spesso si possono interpretare in vario modo,  ma se mi dice che cuadrado lavora con intensità e tra poco sarà con la squadra, sinceramente nn mi aspetto che 8 giorni dopo abbia una visita x capire meglio la situazione

magari sbaglio io, ma me lo aspetto in gruppo

bernardeschi si fa male il 18 febbario, da 20 giorni siamo passati a 40, ci può anche stare che i tempi si allunghino, qui xò sono raddoppiati, diciamo che è un bell'allungarsi

direi che è normale restarci male e arrabiarsi un pò

 

di base c'è sempre poca chiarezza e già il fatto che a dircelo sia sempre allegri e nn un comunicato medico, conferma questa tesi

se poi ci aggiungi che i tempi di recupero dei nostri infortunati tendono quasi sempre ad allungarsi (pjaca e marchisio su tutti), è normale che ti girino doppiamente

sembra sempre che si minimizzi e nn so il xhè (indorare la pillola? evitare critiche? prendere tempo?) 

il risultato è che il tifoso ci capisce poco e li vede ai box + del previsto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Classica partita a cui non fa caso nessuno ma che potrebbe nascondere qualche insidia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

x carità, le parole spesso si possono interpretare in vario modo,  ma se mi dice che cuadrado lavora con intensità e tra poco sarà con la squadra, sinceramente nn mi aspetto che 8 giorni dopo abbia una visita x capire meglio la situazione

magari sbaglio io, ma me lo aspetto in gruppo

bernardeschi si fa male il 18 febbario, da 20 giorni siamo passati a 40, ci può anche stare che i tempi si allunghino, qui xò sono raddoppiati, diciamo che è un bell'allungarsi

direi che è normale restarci male e arrabiarsi un pò

 

di base c'è sempre poca chiarezza e già il fatto che a dircelo sia sempre allegri e nn un comunicato medico, conferma questa tesi

se poi ci aggiungi che i tempi di recupero dei nostri infortunati tendono quasi sempre ad allungarsi (pjaca e marchisio su tutti), è normale che ti girino doppiamente

sembra sempre che si minimizzi e nn so il xhè (indorare la pillola? evitare critiche? prendere tempo?) 

il risultato è che il tifoso ci capisce poco e li vede ai box + del previsto

 

Beh, più che di poca chiarezza credo che il problema principale sia di fiducia. Oramai c'è la percezione e la convizione che non siano capaci di fare il loro mestiere, e quando dicono qualcosa serve in realtà a poco.

Su Cuadrado prima e su Bernardeschi poi hanno detto che stanno e stavano provando una terapia conservativa, prassi comune e non stregoneria, e ci sono decine di messaggi del calibro "incompetenti perchè non l'avete operato prima!!!"  .asd quando in realtà ci hanno detto tutto quello che "ci serve".

Sui recuperi di Pjaca e Marchisio, la sensazione è che si seguano protocolli più lunghi ma più sicuri. Visto cosa succede a Roma e Napoli, direi meglio così.

L'informazione è probabilmente carente ma bisognerebbe anche essere ben disposti ad accoglierla. Fossi in loro io direi ancor meno, ad esempio, conscio del problema che generano i troppi dettagli non vado a dire che Bernardeschi "tra 21 giorni viene controllato" (che se poi al 22 giorno non si sa nulla già diventa un problema), ma "bisogna attendere qualche settimana". 

 

Che poi, ritornando ai 21 giorni, la mia ipotesi è che quel controllo incriminato lo abbia fatto proprio questa settimana (anzi, non sarei sorpreso se facesse degli esami ogni settimana). E che l'esito sia intermedio. Non scongiura del tutto l'operazione ma al momento neanche la condanna, e ne servirà un secondo nel frattempo che continua la terapia.

 

Poi per carità io nè son medico nè so come stanno le cose. Magari son tutte balle ed il problema è che l'addetto alla risonanza s'è preso le ferie a marzo .asd

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi
2 ore fa, JUtente ha scritto:

 

lui frignando é il primo a far sentire la pressione alla squadra, quindi continui pure .asd

Si, ma meglio non dirglielo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri ha provato il 4-2-3-1

 

Szczesny

De Sciglio Rugani Chiellini Asamoah

Khedira Bentancur

Costa Dybala Mandzukic

Higuain 

 

Viva l'ipotesi anche del 4-3-3 con Dybala in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, Paganese26 said:

Allegri ha provato il 4-2-3-1

 

Szczesny

De Sciglio Rugani Chiellini Asamoah

Khedira Bentancur

Costa Dybala Mandzukic

Higuain 

 

Viva l'ipotesi anche del 4-3-3 con Dybala in panchina

Nel 4-4-2 Asamoah e Mandzukic sulla stessa fascia non vanno bene. Deve mettere Alex Sandro al posto di Mandzukic o Asamoah. Altrimenti saremo prevedibili e lenti su quella fascia. Sono curioso di vedere Khedira e Bentancur a due anche se vorrei vedere soprattutto Pjanic e Bentancur. Mi farebbe piacere se fosse confermata questa formazione con Rugani.

 

Nel 4-3-3 il terzo centrocampista sarebbe Pjanic o Marchisio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Nel 4-4-2 Asamoah e Mandzukic sulla stessa fascia non vanno bene. Deve mettere Alex Sandro al posto di Mandzukic o Asamoah. Altrimenti saremo prevedibili e lenti su quella fascia. Sono curioso di vedere Khedira e Bentancur a due anche se vorrei vedere soprattutto Pjanic e Bentancur. Mi farebbe piacere se fosse confermata questa formazione con Rugani.

 

Nel 4-3-3 il terzo centrocampista sarebbe Pjanic o Marchisio?

 

Il problema è che Alex Sandro è squalificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Il problema è che Alex Sandro è squalificato.

Ah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
40 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Allegri ha provato il 4-2-3-1

 

Szczesny

De Sciglio Rugani Chiellini Asamoah

Khedira Bentancur

Costa Dybala Mandzukic

Higuain 

 

Viva l'ipotesi anche del 4-3-3 con Dybala in panchina

avrei preferito anche marchisio in campo, costa e dybala dietro la punta che puà essere mandzukic, magari alternandosi con higuain per riposare un pò tutti e due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
13 minutes ago, guido keller said:

avrei preferito anche marchisio in campo, costa e dybala dietro la punta che puà essere mandzukic, magari alternandosi con higuain per riposare un pò tutti e due

Visto che non c'e' un esterno di ruolo, andrebbe bene pure per me un 4-3-2-1 con Dybala e Costa dietro Mandzukic/Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
8 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Allora non posso nemmeno parlare di calcio perchè non ho il patentino di allenatore, ma che discorsi...

Per Berna avevano detto che dopo 20 giorni si sarebbe saputo se doveva essere operato.

Su Cuadrado, venerdì scorso il mister aveva detto che era quasi pronto e che stava intensificando gli allenamenti...

Ora pare essere cambiato tutto, no mi dispiace ma non è normale, lo dicono i fatti.

 

Non abbiamo idea delle tappe da seguire per recuperare da un infortunio. Oltre alle complicazioni che possono venire in seguito, si tratta di persone, non di macchine: la medicina non è una scienza esatta e sempre valida per tutti.

 

Già solo il fatto di non aver mai visto cosa è uscito fuori dalla risonanza del ginocchio di Berna dovrebbe essere sufficiente a farci avere l'umiltà di non giudicare se fare questo o quello è sbagliato. E questo è valido anche per un professionista, che sa alla perfezione che senza lastre o compagnia non si deve mettere bocca.

 

Per quanto riguarda il calcio, innanzitutto non so quanto ti convenga tirarlo in mezzo, perché appunto come dici nessuno ha il patentino, e infatti un buon 90% sono stron*ate.

Secondariamente parliamo di un qualcosa che è tutto alla luce del sole, lo vediamo e rivediamo alla TV, su YouTube, insomma non c'è niente di nascosto che si dovrebbe tenere in conto per giudicare una partita. E ripeto, nonostante tutto volano stron*ate (da quasi tutti, incluso me).

 

Figurati quanto possiamo sapere di un qualcosa non trasmesso in TV (le lastre degli arti infortunati dei calciatori non sono resi pubblici, no?) di una complessità ASSURDA (prendere un patentino da allenatore è un giochetto rispetto a una laurea in medicina con specializzazione annessa).

Perciò è vero, parlano i fatti: i fatti dicono che neanche un dottore può dir nulla se occorre una lastra. 

Noi non siamo né dottori né abbiamo la lastra davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Tutti dottor house quí dentro .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

L'udinese viene da una forte flessione dopo il boom di ottime gare dall'arrivo di Oddo, domani si può vincere senza troppi problemi se facciamo una partita di spinta concreta. Vincere potrebbe portare già al sorpasso, una nostra vittoria secondo me farà sbagliare il Napoli ancora una volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Povero Marchisio 
.. che pena mi fa

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi
3 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

L'udinese viene da una forte flessione dopo il boom di ottime gare dall'arrivo di Oddo, domani si può vincere senza troppi problemi se facciamo una partita di spinta concreta. Vincere potrebbe portare già al sorpasso, una nostra vittoria secondo me farà sbagliare il Napoli ancora una volta. 

Con l'Inter? ?:S.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi
8 ore fa, hopper ha scritto:

Classica partita a cui non fa caso nessuno ma che potrebbe nascondere qualche insidia

Esatto

Anche perché Udinese i giocatori buoni li possiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi

Boh, se il centrocampo dovesse essere questo, contento di vedere in campo Bentancur, ma mi dispiace veramente tanto per Marchisio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7048 messaggi

Partita fondamentale per non buttare allo ortiche il mega bonus guadagnato la settimana scorsa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
4247 messaggi

News sulla formazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Czesny come se la cava a centrocampo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Manco oggi Marchisio?

Pazzesco.

Kedhira e Mandzukic non li leva mai. È una cosa incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
8 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Allegri ha provato il 4-2-3-1

 

Szczesny

De Sciglio Rugani Chiellini Asamoah

Khedira Bentancur

Costa Dybala Mandzukic

Higuain 

 

Viva l'ipotesi anche del 4-3-3 con Dybala in panchina

 

 

stamani gazza e cds danno questa

 

personalmente khedira e bentancur soli a centrocampo, nn mi ispirano troppa fiducia

toglieri uno davanti e metterei marchisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...