Vai al contenuto
Tatanka38

Champions League: sarà il Real Madrid l'avversario della Juventus ai quarti di finale

Recommended Posts

Joined: 05-Jun-2017
547 messaggi

Siamo  ai  quarti di champions! NON si  puo sempre sperare di trovare un avversario abbordabile, o comunque medio scarso!!!!L unica   squadra  debole che passera  il turno  degli ottavi  è la vincente  di shaktar roma! IL resto è  tutto  materialie  di  alto livello! IO credo che  anche  lo united  passera contro il siviglia!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Mah...di ingiocabile non c'è nessuno...ripeto...un anno fa quando arrivò il Barcellona si dicevano le stesse cose. La squadra c'è e sta bene...mercoledì è stata una grande vittoria che deve dar fiducia 

Guarda se avessimo 2 frecce come berna e cuadrado in panchina, 

a penserei come te (anche se ci manca 1 grande cc per essere alla pari di quelle, come organico)

 

Ma non avendo quei 2 cambi in panchina, perdiamo un buon 30% di potenziale. Non sempre se si mette male, allegri te la puo girare con 2 terzini, di cui uno a fine carriera.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
1 minuto fa, zebravincente ha scritto:

Siamo  ai  quarti di champions! NON si  puo sempre sperare di trovare un avversario abbordabile, o comunque medio scarso!!!!L unica   squadra  debole che passera  il turno  degli ottavi  è la vincente  di shaktar roma! IL resto è  tutto  materialie  di  alto livello! IO credo che  anche  lo united  passera contro il siviglia!! 

Io ci spero invece

Capitava spesso al milan, ora tocca a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7814 messaggi

Secondo me saranno così:

 

Juve - Shaktar

Barca - Real

Liverpool - Siviglia

Bayern - City

 

sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2017
547 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Desmond ha scritto:

Io ci spero invece

Capitava spesso al milan, ora tocca a noi

TI  capisco, ma in questo caso hai una sola possibilita  su  7 di pescare bene!! C è un altissima probabilita  di pescare   squadre  almeno alla pari della juve!! Bisogna sperare , seguendo il tuo ragionamento, che anche il siviglia  passi  contro   lo united!  Non sottovalutate   lo  united e  il liverpool che in europa  si    trasformano in leoni ! POI chiaramente  noi l anno scorso abbiamo battuto il barcellona  ai   quarti, quindi credo che  cmq  noi   siamo alla pari di tutte , tranne il real ,che per me rimane la piu forte   e quindi  la  favorita!!

Modificato da zebravincente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2017
547 messaggi
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Secondo me saranno così:

 

Juve - Shaktar

Barca - Real

Liverpool - Siviglia

Bayern - City

 

sefz

Magari!! Sarebbe  una  gran botta  di ............. fortuna!!.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Una cosa che mi viene da dire è:

-E' probabilmente la fase finale di champions dal livello più alto visto in questi anni(Bellissimo risultato poter essere fra le prime 8 e con 2 squadre ai quarti sarebbe anche un bel segnale per il movimento, considerando il girone della Roma)

-Ci saranno, al dlà della forza 4 squadre più esperte(Barca,Bayern,Real,Juve), una con una simile esperienza maturata dall'europa Leaue(ovvero la vincente fra UTD e Siviglia) e altre 3 squadre con relativamnte poca esperienza rispetto alle altre(City,Liverpool, Roma/Shaktar).                             Dando uno sguardo rapido alle squadre:

 

Il Manchester City rimane per me la favorita n.1 per la vittoria finale. Hanno tutto in abbodanza. Solo una cosa gli manca: L'esperienza collettiva in questo tipo di gare, che ad eccezione di Guardiola e di un paio di giocatori(Gundogan, Yaya Tourè) manca molto nella squadra rispetto alle altre specialmente nel gestire gli imprevisti.

 

Il Bayern è secondo me quella messa meglio dopo il City, con l'aggravante dell'esperienza maggiore di certi giocatori(che però cominciano ad avere una erta età)

 

Il Madrid sembra meno brillante degli altri anni, con la rosa meno lunga rispetto allo scorso anno e con alcuni giocatori che a tratti sono sembrati in fase calante, resta però il fatto che la sua resta sulla carta la rosa più completa in circolazione, con Ronaldo che rimane lui quando si accende  e con l'impronta pragmatica e per certi versi "Italianizzante" di Zidane che l'ha resa nel tem una squadra molto attenta sotto il profilo tattico. Assime alla Juve condivide la capacità di farti malissimo anche quando sembra apparentemnte non in serata(L'andata con il PSG insegna).

 

Il Barca pure pare per certi versi più "Italiano" tatticamente. Al loro tipico gioco offensivo(questa volta con Messi che tende a giocare qualche metro più indietro) hanno abbinato una grande concretezza difensiva(esemplare la partita contro di noi al Camp Nou, dove ci hanno letteralmente piallati in maniera diversa dal solito, senza quasi mai riuscire a prendere il dominio del campo in continuità come abituati fare e tirando anche meno degli avverari).

 Il grosso punto debole del Barca rimane lo stesso dello scorso anno, ovvero che rispetto alle altre big ha la rosa probabilmente più corta

 

La Juventus ha perso qualcosa rispetto allo scorso anno negli 11 ma è tremendamente più forte nei 22-23. E alcuni suoi uomini sembrano  molto più maturi rispetto allo scorso anno. Se recpererà più uomini dall'infermeria possibile, troverà una condizione ottimale ad Aprile e soprattutto, se riuscirà a trovare un connubio ideale fra la solidità difensiva clamorosa di questo inizio 2018 con il potenziale offensivo devastante mostrato nei primi mesi di stagione, questa sarà una squadra terribile da affrontare per chiunque, anche perchè pure co Tottenham si è dimmostrata una squadra che sà essere letale pur se non al meglio delle proprie possibilità. Per battere la Juve al giorno d'oggi ci vuole esperienza e sangue freddo, perchè magari la metti sotto per un ora e poi dal nulla ti fa malissmo e questa è una botta psicologica paurosa.Il  Barca a Berlino perse la testa per 10 minuti poi, anche con un po di fortuna riuscì a riprendersi la partita, il Bayern sbandò di brutto e rischiò paurosamente di uscire, una squadra molto forte ma meno esperta come il Tottenham non è ruscita a riprendersi. Ecco forse la Juve è la squadra che più di qualunque altra riesce a farti sentire vulnerabile anche quando ti senti invicibile.

 

Occhio allo UTD

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
12 minuti fa, Desmond ha scritto:

Guarda se avessimo 2 frecce come berna e cuadrado in panchina, 

a penserei come te (anche se ci manca 1 grande cc per essere alla pari di quelle, come organico)

 

Ma non avendo quei 2 cambi in panchina, perdiamo un buon 30% di potenziale. Non sempre se si mette male, allegri te la puo girare con 2 terzini, di cui uno a fine carriera.

Cuadrado potrebbe esserci comunque...poi se giochi con i 3 davanti già adesso uno in panchina ti rimane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7814 messaggi
7 minuti fa, zebravincente ha scritto:

Magari!! Sarebbe  una  gran botta  di ............. fortuna!!.asd

Poi semifinali:

 

Juve-Liverpool

Real-City

 

Finale di Kiev

 

Juve-City con Allegri che la incarta a Pep sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
34 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Tu il Bayern lo vedi in un momento di "transizione" o fragile?

 

Si, quest’anno il Bayern lo vedo molto meno “in forma” di altri anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2017
547 messaggi

IO  spero  di non affrontare mai   l inter in una    finale   di champions ,  perche , con quel  caz zo di presidente fifa   prescritto,   sarebbero  in grado di assegnargli la champions a tavolino,  .............una champions  di cartone   :haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi
1 ora fa, Desmond ha scritto:

Ingiocabili:

City (oggi, senza riserve in attacco, in semi con cuadrado in panca cambierebbe tutto)

Barcellona

 

 

 

Te le giochi ma sarebbe durissima:

Real

Bayern

 

 

Cosi cosi(se siamo in palla passiamo, se giochiamo come contro il Tottenham, questi ci fanno 6 gol)

Liverpool

 

 

Saremmo favoriti:

Roma o Shaktar

United 

 

 

 

Io real e Bayern le metto sullo stesso piano delle altre due

anzi per caratteristiche forse il barca ci da meno fastidio delle altre 

 

d'accordo sulle altre quattro, speriamo di pescare bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Secondo me saranno così:

 

Juve - Shaktar

Barca - Real

Liverpool - Siviglia

Bayern - City

 

sefz

 

Se capita così... ti ricontatto e ti firmo un assegno o ti faccio un bonifico di € 2,60 per cappuccino e brioche.

Ma arrivo anche a tre euro se dalle tue parti costa di più .asd

Modificato da Aslan
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9007 messaggi
20 minuti fa, zebravincente ha scritto:

IO  spero  di non affrontare mai   l inter in una    finale   di champions ,  perche , con quel  caz zo di presidente fifa   prescritto,   sarebbero  in grado di assegnargli la champions a tavolino,  .............una champions  di cartone   :haha::haha::haha:

Vai tranquillo non succederà mai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, Audemars said:

Poi semifinali:

 

Juve-Liverpool

Real-City

 

Finale di Kiev

 

Juve-City con Allegri che la incarta a Pep sefz

 

 

Allora lo sai che Max gliela incarta, a Pep! Vecchio Allegriano sotto copertura! Incartamento di Allegri, vantaggio di 'prodezza del singolo', botte di 'c**o' a profusione, cambi conservativi con Barza e Sturarone, spizzate di Manzo come non ci fosse un domani.. e c'abbracciamo!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Bisogna smetterla con questa mentalità provincialotta del prendere la squadra più abbordabile, o addirittura di dare in grida di giubilo quando il sorteggio ti accontenta. È un modo neanche troppo velato di mostrare al mondo quanto siamo insicuri della nostra stessa forza, e che poi viene confermata dall'ultimo livello, quando in finale contro una squadra che è effettivamente forte ci sciogliamo come burro

Io vorrei un cammino cementato da grandi imprese che ti danno fiducia, da almeno un paio di avversari di grandissimo valore ai quarti e semifinali, quattro grandi battaglie, senza stare lì sempre a speculare sul passaggio di misura con la squadra bravina ma niente di più. Se saremo abbastanza forti da superarle, quella fiducia ci accompagnerà in finale, altrimenti vuol dire che anticiperemo il risultato della finale stessa ed eventuale. 

È che nelle ultime due edizioni in cui siamo arrivati in fondo, a parte quel grande 3-0 al Barcellona, ci siamo addormentati un po' troppo sul risultato senza che ne venisse un'effettiva autoconsapevolezza. Questa è una squadra che ancora guarda con timore reverenziale al nome e al blasone, invece deve capire con l'esaltazione delle grandi partite da dove arriva quella ingenua mancanza di paura che ti fa credere di essere la più forte anche se non lo sei, e che può fare la differenza quando il tuo livello non è poi così distante dall'effettiva supersquadra.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Resto dell'idea che le fortissime meglio subito che in finale.

 

Una la becchiamo noi e le altre si dovrebbero scontrare tra di loro, una roba tipo Juve-Real e Barça-Bayern per me sarebbe ok.

Scusa eh? Ma come fa una "fortissima" a non andare in finale? Una tra Barca, Real, Bayern o City vuoi che non raggiunge la finale? Piu' tardi le incontriamo meglio e', tanto a questi livelli, si soffre pure contro lo Shaktar...

Modificato da gra70
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
9 ore fa, sangigibuffon ha scritto:

sosta

Juve-Milan

Andata

Benevento-Juve

Ritorno

Juve-Sampdoria

 

 

l'ho completata con juve samp

 

direi fattibile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
4 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Hai incartato Barcellona, Bayern e Real. Alle volte sei costretto a "incartare". Chi dice "voglio 11 facce di..bronzo che palleggino in faccia al City" poi ne prendono 6 ma potevano essere 10.

 

Magari non mi sono spiegato bene. A me le partite con Barcellona e Real non mi sono sembrate per niente delle partite ad incartare l'avversario. Soprattutto quella con il Barcellona. La Juve di quest'anno, così come quella di due anni fa, mi pare abbia deciso di non giocarle proprio le partite, ma di distruggere solo il gioco degli altri e poi siringarli. Se dobbiamo giocare così, i migliori da siringare sono proprio i Reds.

Per battere City, Barcellona, Bayern e Real ci vorrebbe la Juve dell'anno scorso. E Cardiff insegna che, se non c'è la forma fisica, potrebbe anche non bastare. Quella di quest'anno è una imitazione dei prescritti di Mou, speriamo di essere altrettanto fortunati ed aiutati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54694 messaggi

Adesso che abbiamo sfatato il tabù England,ci ho preso gusto e vorrei farne fuori subito un'altra.

 

L'eliminazione del 2005 brucia ancora parecchio...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, Gellan said:

 

Magari non mi sono spiegato bene. A me le partite con Barcellona e Real non mi sono sembrate per niente delle partite ad incartare l'avversario. Soprattutto quella con il Barcellona. La Juve di quest'anno, così come quella di due anni fa, mi pare abbia deciso di non giocarle proprio le partite, ma di distruggere solo il gioco degli altri e poi siringarli. Se dobbiamo giocare così, i migliori da siringare sono proprio i Reds.

Per battere City, Barcellona, Bayern e Real ci vorrebbe la Juve dell'anno scorso. E Cardiff insegna che, se non c'è la forma fisica, potrebbe anche non bastare. Quella di quest'anno è una imitazione dei prescritti di Mou, speriamo di essere altrettanto fortunati ed aiutati.

Allora sono io che ho frainteso "incartare". Lo intendo come imbrigliare i punti di forza dell' avversario, costringerlo a non poter giocare il suo calcio preferito, atttaccarlo dove non s'aspetta. Parcheggiare il bus è un altra cosa.;)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi

Tutte ma non il bayern... La cabala conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2006
1091 messaggi

Cmq non dato per spacciato il Siviglia....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2002 messaggi

Onestamente dopo 7 finali perse mi interessa poco chi andremo ad incontrare ai quarti. 

Questa coppa maledetta la vinceremo solo quando la dea bendata deciderà di schierarsi, una volta tanto, dalla nostra parte.

Non siamo di certo la squadra più attrezzata ma questo, considerata la nostra tragicomica storia in Champions, conta zero.

Quando eravamo di gran lunga i più forti, vedasi finali con Amburgo,Borussia, Real e pure Milan siamo usciti con le ossa rotte.

Per una volta voglio prendere le cose con serenità e fatalismo, lasciare che il destino faccia il suo corso senza arrovellarmi in improponibili preghiere ad un' urna benevola e foriera di accoppiamenti favorevoli.

Di certo se decideremo di giocare con lo stesso atteggiamento avuto con gli Spurs, penso che torneremo a casa.

A meno che "il fattore C" non decida di sparigliare le carte.

E per vincere sta maledettissima coppa di quel fattore C ce ne servirà in quantità industriale!!!

Probabilmente trionfare grazie ad una serie di fortunatissimi eventi sarebbe l'apoteosi massima e potrebbe rappresentare il riscatto finale dopo tante amarezze. Alla faccia del bel gioco... 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

credo di essere l'unico qui

 

ma io mi sento che se passa la Roma ci sarà il derby italiano ai quarti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...