Vai al contenuto
Accedi per seguire   
troppogobbo1897

Presidente Andrea Agnelli, ci regali un sogno.

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2008
4120 messaggi
Inviato (modificato)

Riguardo questa storia comunque, non credo di esser stato l'unico, avete notato come molti abbiano cambiato posizione? 

 

Dello Ju29ro vedo e leggo Nino Ori quasi quasi che incensa Elkann, Cozzolino si è dato al tiro a bersaglio a Conte tipo i topic che si trovano in off Juve, l'unico con la stessa rabbia è Crazeology. O Agnelli ha rassicurato queste persone che nuove calciopoli non ce ne saranno più  e si son messe l'animo in pace o le vittorie hanno fatto da zucchero a quelle che ormai erano battaglie per una Juve che non vinceva più dal 2006 ed è passato in archivio.  

 

Modificato da ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
17 minutes ago, ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰ said:

Riguardo questa storia comunque, non credo di esser stato l'unico, avete notato come molti abbiano cambiato posizione? 

 

Dello Ju29ro vedo e leggo Nino Ori quasi quasi che incensa Elkann, Cozzolino si è dato al tiro a bersaglio a Conte tipo i topic che si trovano in off Juve, l'unico con la stessa rabbia è Crazeology. O Agnelli ha rassicurato queste persone che nuove calciopoli non ce ne saranno più  e si son messe l'animo in pace o le vittorie hanno fatto da zucchero a quelle che ormai erano battaglie per una Juve che non vinceva più dal 2006 ed è passato in archivio.  

 

Mi par di ricordare che l'aticolo "d'addio" di ju29ro si intitolasse "ad impossibilia nemo tenetur"... Non saprei, più di sbattere in faccia a chi voleva vederle verità che il resto dell'Italia pallonara aveva già spazzato abbondantemente sotto il tappeto (per poi ballare in smoking bianco sul tappeto) non credo nemmeno che potessero fare. Parliamo di gente che l'ha fatto per passione e rimettendoci tempo di vita e senza i rimborsi spese di una testata "official". Fondamentalmente tifosi. Come noi. Visto che l'informazione libera NON C'ERA han fatto da supplenti. Poi essendo tifosi come noi ognuno penserà con la propria testa,suppongo. Qua dentro facciamo risse da bar un giorno sì e l'altro pure...sefz

 

Modificato da Monteroismyguide
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
4 ore fa, anr83ra ha scritto:

Quando si rivolgono ai tifosi quei due scudetti sono nostri...

Quando si rivolgono alle Istituzioni non lo sono più...

Questa ambiguità di pensiero ed azione mi ha fatto sempre inca**are... e non voglio farmi altro sangue amaro.

Vergognosa la storia delle stellette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21912 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2009
1113 messaggi

Ma se tutti gli organi dove accudiamo si dichiarano "Non competenti" come ca.volo possono ritornare i 2 scudetti in bacheca? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi

.read 

Solo per chi ha (ancora) tanta voglia di leggere.

31/08/2016

Data della morte: 31 agosto 2006

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4846

 

Il giorno stesso, dopo la pubblicazione, lo stampai e lo portai di persona a Galfer32. E venne consegnato in busta chiusa ad AA, credo. 

 

Qui sotto invece il lunghissimo resoconto di quella giornata. 

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4888

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
9 ore fa, ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰ ha scritto:

Riguardo questa storia comunque, non credo di esser stato l'unico, avete notato come molti abbiano cambiato posizione? 

 

Dello Ju29ro vedo e leggo Nino Ori quasi quasi che incensa Elkann, Cozzolino si è dato al tiro a bersaglio a Conte tipo i topic che si trovano in off Juve, l'unico con la stessa rabbia è Crazeology. O Agnelli ha rassicurato queste persone che nuove calciopoli non ce ne saranno più  e si son messe l'animo in pace o le vittorie hanno fatto da zucchero a quelle che ormai erano battaglie per una Juve che non vinceva più dal 2006 ed è passato in archivio.  

 

 

Hai ragione ! Di quel gruppo, di cui facevo parte pure io...e fin dai primi tempi, tanti han cambiato...alcuni si sono letteralmente "arresi", tifando (il che è magari anche giusto), ma senza più porsi problemi (il che è enormemente sbagliato)....insomma il classico "voltiamo pagina"

Solo che a me, di voltar pagina non va affatto ! JE mi ha DISTRUTTO un sogno ! Da allora per me, tifare serenamente è diventato impossibile ! Troppa rabbia dentro ! Una rabbia inestinguibile che non si accontenta delle sconfitte sportive degli avversari ! 

Tornerò a tifare serenamente (forse), solo quando coloro che ci han demolito avranno PAGATO anche fuori del terreno di gioco ! 

E per il resto....ho trovato, per fortuna mia, un gruppo di persone che ancora oggi si battono ! 

Dei veri ranCorosi insomma (e Craze sa di chi parlo) ! 

  • Like 2
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20272 messaggi

Fino alla fine....rancoroso.
Punto e basta.

-------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi

In realtà c'è anche un'altra posizione ideologica, che secondo me in molti hanno utilizzato per decidere cosa fare di tutta questa ingarbugliata questione. Un ragionamento. Una sorta di differente approccio al problema. 

 

Molte persone, dopo aver letto molto e dopo essersi ben documentate (anche attraverso veri e propri contatti con satelliti della famiglia), hanno capito chi è il colpevole/i di tutto ciò che è accaduto. 

E così hanno focalizzato il tutto in direzione Torino. A quel punto hanno poi fatto una semplice scelta di campo tra i due rami della famiglia. 

E hanno scelto in modo cieco e pragmatico il lato che aveva subito il torto nel 2006, che aveva portato la Juve a vincere negli anni 90, e che l'ha riportato a vincere nel periodo 2011-2018. In buona sostanza non tifano Juventus, tifano la Juventus di Agnelli. 

Ora che la Juventus di Agnelli si è capito esattamente che cos'è, ossia solo risultati del campo ed economici (su cui si potrebbe anche discutere da diversi punti di vista), si fanno bastare la zuppa. Anche perché tutto sommato è anche abbastanza appetitosa. 

In questa prospettiva i due scudetti rubati e l'onorabilità del club passano in secondo/terzo/quarto piano. 

E' un approccio al problema che sembra un po' il classico turarsi il naso. Scelgo il male minore, che comunque è abbastanza dolce (almeno finché si vince).

Un certo tipo di guerriglia dialettica per loro infatti è sparita dal menu.  

 

Io non l'ho invece mai accettato. Per conto mio AA aveva come compito primario riprendersi i titoli rubati e ridarci un'onorabilità. 

Per tornare a vincere poteva bastare mettere altri bravi dirigenti invece che i farlocchi Blanc e Cobolli. Non è tanto un fatto di nomi. 

La questione famigliare per noi è un aspetto da valutare diversamente. 

Premesso che un lato della royal familiy è quello che ha combinato il disastro, e dato per scontato che l'altro invece non ha saputo rimediare, è evidente che sono tutti inadeguati a mantenere il pacchetto azionario di maggioranza del nostro club. Tutto lì.

Con l'influenza e la potenza economica che hanno nel complesso, potevano ribaltare la frittata, ma hanno preferito il piano originario e gli equilibri di sistema, che ovviamente garantiscono anche dei benefici economici. La Juve in fondo è solo un asset, una squadra di calcio, scudetto più, scudetto meno, chissenefrega. 

Tra JE e AA oramai non c'è più nessuna differenza davvero tangibile.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi

I sogni preferisco viverli in campo, non in tribunale...le questioni di tribunale le lascio agli avvocati. Poi quel che sarà sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi

E comunque ricordiamoci che due colpevoli non fanno un innocente...agli occhi della gente e dal punto di vista processuale la Juve rimane colpevole anche dopo le ultime cose che sono emerse, se fai una conferenza stampa dove vai a dire "eh, ma lo facevano anche loro", fai solo la figura del bue che da del c****to all'asino. Quello scudetto se lo levano a loro lo danno alla Roma, non tocca a noi comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

arrivati a sto punto, mi basterebbe che altri non tenessero in bacheca titoli assegnati loro arrivando terzi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4659 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

 

quoto tutto, monociglio è colpevole quanto il cugino. Questa è una Juve vincente solo perchè le altre non hanno soldi, a loro va bene così visto che possono tenere a bada i tifosi e contestualmente continuare a fare gli affari loro destinando in altri settori gli sforzi maggiori.

 

io baratterei tutti i titoli ottenuti post farsa in cambio della restituzione dei due scudi e la riapertura del processo sportivo, ma è fiato sprecato e questi topic ormai non servono più, ormai sono off-juve.

Quoto alla grande!

A questo punto, però, visto il mutismo di società e proprietà aprirei una petizione perchè i due scudetti vengano tolti anche dallo stadio.

Vederli lì e non fare/dire niente mi suona tanto, ma proprio tanto, come una presa per il kulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20272 messaggi
E comunque ricordiamoci che due colpevoli non fanno un innocente...agli occhi della gente e dal punto di vista processuale la Juve rimane colpevole anche dopo le ultime cose che sono emerse, se fai una conferenza stampa dove vai a dire "eh, ma lo facevano anche loro", fai solo la figura del bue che da del c****to all'asino. Quello scudetto se lo levano a loro lo danno alla Roma, non tocca a noi comunque 
E perchè mai dovrebbero dire "Ma lo facevamo anche loro?".
Dovessero dire ciò vorrebbe significare aver letto solo il trafiletto sulla querelle Moggi/Facchetti e non sapere nuĺla (per colpa o, peggio, per dolo) su quanto è emerso in tutte le sedi processuali.
Nessuno nella juventus ha fatto ciò che faceva Facchetti, carta canta.
Questo dovrebbero dire. Ma non lo faranno.


-------------------------

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi

Non posso portare alcun contributo a questa discussione, negli anni si è gia detto e scritto tutto.

Un vecchio meraviglioso film comincia recitando: "lo spadaccino esige soddisfazione, per lui l'onore è un'ossessione". Risulta evidente che andrea agnelli non abbia mai visto una spada... mi dispiace per lui perché (altra citazione da un altro bel film): "un uomo vale per quel che vale il suo onore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
5 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Tra JE e AA oramai non c'è più nessuna differenza davvero tangibile.   

 

Anche perché AA, per diventare presidente, qualche concessione ha dovuto farla...al cuginetto ! 

Io ero "vigile", quando è diventato presidente....aspettavo delle iniziative concrete...non ce ne sono state ! 

E allora ho capito...purtroppo ! 

E come te dico...ormai quei due sono uguali ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Comunque mi fa piacere vedere che anche qua...anche se.ormai ci contiamo sulla punta delle dita, c'é gente che non si è fatta abbindolare dai titoli vinti ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4659 messaggi

Riecco Cuper: 'Calciopoli, il 5 maggio, i problemi con Ronaldo, vi racconto la mia Inter'

.......

Il suo pensiero quando scoppiò Calciopoli?

"Ci rimasi molto male. Diamo tutto sul campo, poi all’esterno accadono certe cose… Vien da pensare: “Si sputa sangue per cosa?”. Per fortuna alla fine la giustizia fece il proprio corso e i problemi furono risolti".

........

 

Continuiamo a tacere, mi rccomando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

ho paura che non ci potrà fare niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi
Inviato (modificato)

 

L'unico sogno è che arrivi "la proprietà" (che sia interna od esterna) che non si faccia prendere per il chiulo dalla mattina alla sera... la realtà è che a questi, alla fine, piace solo parlare perché, in realtà, di fatto, non gliene frega un caxxo della Juve, dal primo all'ultimo, anche se in varia misura, sarebbero tutti pronti a sacrificarla di nuovo se fosse necessario... del resto la "feroce" difesa del marchio che anche oggi si vede la dice lunga... fanno simbolini che dovrebbero identificare uno stile, la Juve e boiate varie, e permettono a tutti di darci addosso e darci di ladri... certo tutti si vogliono identificare in ladri... che buffoni altro che... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7854 messaggi

Io sicuro non dimentico e non mi sono mai fatto abbindolare dalle caxzate sparate da AA , per imbonire la massa, ai propi tifosi.

Ho perso anni e quasi un matrimonio per documentarmi su questa squallida vicenda...spiace aver perso di vista i fratelli con cui iniziammo l'avventura di Ju29ro...ma dovetti mollare tutto, dopo qualche anno, causa lavoro/famiglia. 

Molto tifosi oggi si esprimono su quella vicenda ma non sanno di cosa parlano. 

Infine rispondo al fratello @troppogobbo1897 autore del topic...non cambierà mai nulla finché al timone ci sarà JE...AA è stato chiamato con la promessa che non rompesse i maroni su calciopoli ma buttasse solo fumo negli occhi al tifoso che chiede sia fatta giustizia. 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Il 31/3/2018 alle 15:37 , crazy1897 ha scritto:

 

 

quoto tutto, monociglio è colpevole quanto il cugino. Questa è una Juve vincente solo perchè le altre non hanno soldi, a loro va bene così visto che possono tenere a bada i tifosi e contestualmente continuare a fare gli affari loro destinando in altri settori gli sforzi maggiori.

 

io baratterei tutti i titoli ottenuti post farsa in cambio della restituzione dei due scudi e la riapertura del processo sportivo, ma è fiato sprecato e questi topic ormai non servono più, ormai sono off-juve.

 

punti di vista.

ma se la pensi così allora, per coerenza, dovresti pensare lo stesso in europa.

 

tra l'altro io qua sento parlare di tifosi abbindolati dai titoli vinti, come se in realtà chi scrive questo topic non lo fosse.

non è che scrivere 4 menate su calciopoli all'anno rende un tifoso meno abbindolato.

non è che scrivere il proprio disappunto ad elkann o AA quando viene fuori un topic vuol dire non essere abbindolati.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
On 31/03/2018 at 11:49 AM, CRAZEOLOGY said:

.read 

Solo per chi ha (ancora) tanta voglia di leggere.

31/08/2016

Data della morte: 31 agosto 2006

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4846

 

Il giorno stesso, dopo la pubblicazione, lo stampai e lo portai di persona a Galfer32. E venne consegnato in busta chiusa ad AA, credo. 

 

Qui sotto invece il lunghissimo resoconto di quella giornata. 

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4888

Craze io credo che qualcosa si possa sbloccare solo quando denti marci passerà. Come d altronde e' successo a noi con Umberto e Gianni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi
On 31/3/2018 at 7:03 PM, Mastro Titta said:

Non posso portare alcun contributo a questa discussione, negli anni si è gia detto e scritto tutto.

Un vecchio meraviglioso film comincia recitando: "lo spadaccino esige soddisfazione, per lui l'onore è un'ossessione". Risulta evidente che andrea agnelli non abbia mai visto una spada... mi dispiace per lui perché (altra citazione da un altro bel film): "un uomo vale per quel che vale il suo onore".

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...