Vai al contenuto
the mentalist

Chi al posto di allegri?

Recommended Posts

mik.mac    688
Tifoso Juventus
4317 messaggi
19 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Io questa mitizzazione di Di Francesco proprio non la capisco...

anche io. ma la roma è in semifinale di champions league dopo una trentina d'anni.

ripeto, la partita si gioca lì. è indiscutibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zebrone 91    913
Tifoso Juventus
4084 messaggi
29 minuti fa, roccosiff ha scritto:

conte e allegri sono arrivati entrambi al momento giusto

il primo serviva per rimettere le cose in riga e dare una identità, il secondo invece un po' di spensieratezza e leggerezza all'ambiente 

adesso è il turno di nuovo di uno alla conte che sia più allenatore e meno gestore di risorse/psicologo

questo è uno spunto interessante sul quale si può discutere.

di profili di quel tipo, però, ad alti livelli vedo solo Simeone tra quelli realmente prendibili ad oggi.

se dovessimo invece cercare qualcuno di livello inferiore, preferirei rimanere con l'attuale allenatore.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    2423
Vincitore Fantacalcio
7467 messaggi
Adesso, Anto Himself ha scritto:

ma io non dò dell'haters a nessuno

sai benissimo di cosa parlo...... non lo avrai fatto tu, lo fanno altri, lo hai visto nell'altro topic e lo stai vedendo anche in questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raistlin1967    311
Tifoso Juventus
4016 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

ah questo è flame?

no, questa è la storia della Juventus, che ti piaccia o no ha vinto, e moltissimo, anche prima di Allegri e vincerà anche dopo.

Il fatto è che avete stufato con ste etichette...... haters, frustatazz, impegno sociale....

etichettate anche Chiellini, Camoranesi e Del Piero se siete coerenti.....

e pensi che io (o altri che la pensano come me) non lo sappia? pensi che mi strapperei i capelli se allegri andasse via? ti sbagli. 

ps: anche qui hai fatt6copincolla dall'altro tuo post eh.. .asd

guarda che li leggo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    2270
Tifoso Juventus
32444 messaggi
6 minutes ago, troppogobbo1897 said:

ma chi è che denigra Allegri?

ma basta con ste frasi ad effetto..... haters, frustatazz, impegno sociale.....

a Chiellini non date dell'haters? a Camoranesi? eppure hanno detto le medesime cose che si dicono da mesi qui....

e basta.

Pure Dybala lo ha detto un paio di partite fa che non ci dobbiamo fermare una volta in vantaggio

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto Himself    469
Tifoso Juventus
4068 messaggi

sai benissimo di cosa parlo...... non lo avrai fatto tu, lo fanno altri, lo hai visto nell'altro topic e lo stai vedendo anche in questo....

vabbè a me quante volte han dato dell'aziendalista del marotta boys & co... semplicemente quando c'è da discutere si discute se vedo che non si può condividere opinioni e si parla per preconcetti non sto manco a perdere tempo ma sai che palle se andassimo tutti d'accordo? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    2270
Tifoso Juventus
32444 messaggi
9 minutes ago, br1BUFFONcin1 said:

Chi l anti"F****O"? .rotfl

.asd

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    2270
Tifoso Juventus
32444 messaggi
4 minutes ago, mik.mac said:

anche io. ma la roma è in semifinale di champions league dopo una trentina d'anni.

ripeto, la partita si gioca lì. è indiscutibile.

Si dice che Di Francesco non voglia lasciare la Roma e Roma. Comunque ha giocato molto bene la sua squadra, sia all'andata che al ritorno contro il Barcellona. Sempre propositiva. Difesa alta e possesso palla. Altro che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    688
Tifoso Juventus
4317 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

conte ha fatto un gran lavoro ma la banda di scappati di casa era guidata da pirlo vidal chiellini del piero buffon mica pippe... la juve attuale è sicuramente migliore ma per me lo step maggiore lo ha fatto allegri, non è scontato con giocatori forti primeggiare in europa senno al nostro posto vedremmo sempre city e psg...
sui risultati europei ricordo un EL con finale a torino giocata indegnamente e delle CL sicuramente sotto le aspettative... Allegri è andato oltre le aspettative con le finali e ahimè qua dentro ormai o la vince o M***A solo per aver bruciato le tappe...

guarda che buffon e chiellini e gli anni primi avevano preso sberle da tutte le parti.

pirlo era dato per finito., Vidal era uno sconosciuto e conte lo ha plasmato, non aveva vinto niente esattamente come vucinic, pepe, matri, estigarribia, de ceglie, giaccherini, pazienza.

4 elementi forti non fanno una squadra forte.

ma bonucci barzagli e chiellini ve li ricordate con delneri o no?

non era una squadra da scudetto. ma siccome l'ha vinto allora era superiore al milan? ma anche no.

io spero che portiamo a casa questo scudo, ma se dovesse vincere il Napoli non voglio leggere "eh ma il napoli ha la rosa migliora" perchè mi verrebbe il vomito.

e comunque non capisco il perchè di questa competizione. se parlo bene di conte non voglio parlare automaticamente male di allegri. per me conte ha avuto il lavoro più difficile, in un momento in cui nessun giocatore voleva venire e la società era ancora alle prime armi. ma ciò non vuol dire denigrare il lavoro di allegri.

io reputo la rosa e l'organizzazione juve al top. ha bruciato le tappe a berlino, non certo a cardiff. qui ho sentito dire che il centrocampo era inferiore a quello di napoli, lazio, roma ed inter, quando per me invece è tra i top mondiali.

un triste inciso: non usare la parola primeggiare, in europa. Primeggiare vuol dire una cosa ben specifica, che noi non abbiamo fatto nella storia recente.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2915
Tifoso Juventus
13319 messaggi
22 minuti fa, mik.mac ha scritto:

conte ha innestato la mentalità.

poi da un lato il gap con le altre si è clamorosamente allargato. dall'alto allegri ha avuto il merito di continuare il percorso, ma paragonare i risultati mi sembra davvero ingeneroso.

Conte ha preso in mano una banda di scappati di casa e gli ha dato una struttura e cultura del lavoro, che per molti versi dura ancora oggi.

ci lamentiamo dei risultati europei di conte ma ha cannato solo un anno, per me. con molti titolari al loro secondo anno di champions league.

Ma che Conte abbia riportato la juventinità è assolutamente vero, qualcosa di simile al ritorno di Lippi dopo anni difficili seppur giocati bene.

Ma valutando anche quello che hanno tirato fuori questi atleti, dopo 6 anni possiamo dire che qualcosa di enorme dentro l'avevano, lui è stato bravo a tirarlo fuori.

Ma quelle azioni sull'asse Pirlo-Lichsteiner con Melo e Grygera ma nemmeno il miglior allenatore del mondo poteva farci qualcosa di costruttivo.

Poi è chiaro che ha fatto rendere al massimo De Ceglie, Matri, Giacchierini. C'era una carica particolare, dettata da tanti fattori, ci metto anche lo stadio nuovo, tutti sembravano tirare fuori qualcosa in più

Partivamo forse in quinta fila per il campionato, quindi sicuramente un capolavoro

Detto questo oltre alla nostra bravura ad un certo punto della stagione siamo stati anche fortunati che il Milan arrivò quella stagione con una squadra molto su con l'età, con una struttura societaria ai minimi termini e alcune scelte rischiose di Allegri che si giocava ai quarti una partita importante rischiando giocatori come Silva e Boateng.

E comunque Allegri vinse un campionato dopo 7 anni, e se aveva Ibrahimovic c'era chi qualche stagione prima aveva Ronaldinho e Kakà.

Non era scontato e soprattutto al Milan non c'è questa tradizione, solo Capello ne ha vinti 4 in 5 anni.

Ma sono i 72 punti con una squadra completamente rifondata l'anno dopo che mi hanno fatto capire che Allegri aveva questa capacità comunque di non sbracare nelle difficoltà, fece un terzo posto molto positivo.

Che poi la sua carriera abbia svoltato con noi è assolutamente vero, perchè ebbe la possibilità dopo 2 stagioni di tornare ad allenare un certo tipo di giocatori, quindi era la sua occasione, presa con entusiasmo (cosa che ci serviva)

Ma poi l'anno dopo dimostrò soprattutto con quella rimonta che la prima stagione non era un caso fortuito, ma aveva perfettamente attecchito col mondo Juve, uno status riconosciuto da Evra che di allenatori vincenti ne ha avuti.

Possiamo dire che Conte e Allegri in generale, pur essendo diversi sono i migliori allenatori italiani della loro generazione.

Secondo me si.

E sono d'accordo con chi dice che l'ordine cronologico sia stato perfetto per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Audemars    1147
Tifoso Juventus
4720 messaggi

Avete rotto i maroni con ste etichette...ma che c**** vi sentite più cool se scrivete "haters" o puttanate simili? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto Himself    469
Tifoso Juventus
4068 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

guarda che buffon e chiellini e gli anni primi avevano preso sberle da tutte le parti.

pirlo era dato per finito., Vidal era uno sconosciuto e conte lo ha plasmato, non aveva vinto niente esattamente come vucinic, pepe, matri, estigarribia, de ceglie, giaccherini, pazienza.

4 elementi forti non fanno una squadra forte.

ma bonucci barzagli e chiellini ve li ricordate con delneri o no?

non era una squadra da scudetto. ma siccome l'ha vinto allora era superiore al milan? ma anche no.

io spero che portiamo a casa questo scudo, ma se dovesse vincere il Napoli non voglio leggere "eh ma il napoli ha la rosa migliora" perchè mi verrebbe il vomito.

un triste inciso: non usare la parola primeggiare, in europa. Primeggiare vuol dire una cosa ben specifica.

per me una squadra che arriva 2 volte in 4 anni in finale primeggia poi forse il mio vocabolario è scarso...  (sinonimo di spiccare)
ma non dico che conte non abbia fatto grandi cose eh.
però son dell'idea che non è che vincere sia scontato anche se hai la squadra più forte, è una logica a due vie questa...
Però se parliam di gestione dei giocatori i difensori con del neri facevan petare con conte son sbocciati, verissimo... ma tanti altri giocatori per me li ha gestiti malissimo (non che fossero fenomeni)...
e chiudo dicendoti che conte ha enormi meriti ma per me la rinascita con tutti i meriti divisibili e DA RICONOSCERE A TUTTI porta il nome di andrea pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    2423
Vincitore Fantacalcio
7467 messaggi
5 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

e pensi che io (o altri che la pensano come me) non lo sappia? pensi che mi strapperei i capelli se allegri andasse via? ti sbagli. 

ps: anche qui hai fatt6copincolla dall'altro tuo post eh.. .asd

guarda che li leggo

anche io li ho letti i tuoi ieri sera sull'altro topic.... e sono intervenuto solo dopo....

questo non è flame???

17 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

mica è merito di Allegri. la squadra era in totale autogestione, meno male che c'era Bonucci :sisi:

17 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

e certo.. .asd vergognamoci pure.. 

la verità è che quei Settimi posti se li sono proprio dimenticati.. 

le matte risate qua dentro il giorno in cui ci sarà il famigerato anno di transizione (perché ci sarà, diomio).. Le forche e patiboli proprio.. piazzali Loreto digitali a pioggia .asd

36 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

mettiamoci chiellini allora in panchina:sisi:

d'altronde ha giocato con Bonucci, che ha qualche esperienza da allenatore 

gli haters di Allegri sono (nella smisurata tristezza umana della situazione) uno dei motivi, anzi forse il motivo principale, per i quali siamo orgogliosi di questo forum

noi svolgiamo funzioni sociali

no questo non è flame....... :nono:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino    1610
Tifoso Juventus
17148 messaggi
15 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

ma chi è che denigra Allegri?

ma basta con ste frasi ad effetto..... haters, frustatazz, impegno sociale.....

a Chiellini non date dell'haters? a Camoranesi? eppure hanno detto le medesime cose che si dicono da mesi qui....

e basta.

Nessuno guarda .asd

• Thanks 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raistlin1967    311
Tifoso Juventus
4016 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

Avete rotto i maroni con ste etichette...ma che c**** vi sentite più cool se scrivete "haters" o puttanate simili? .asd

oh, haters non l'ho usato io per la prima volta .asd.. vlataskaaaa ha il copyright 

ps/ot: hai un avatar fighissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Audemars    1147
Tifoso Juventus
4720 messaggi

anche io li ho letti i tuoi ieri sera sull'altro topic.... e sono intervenuto solo dopo....

questo non è flame???

no questo non è flame....... :nono:

L'ultimo post qui sopra di chi è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gambit    2109
Tifoso Juventus
18734 messaggi

Cmq va tenuto in considerazione quello che ha fatto allegri quando si pensa ad un nuovo allenatore...perche si rischia di nn vederlo replicato e la cosa deve stare bene.
Perché adesso scriviamo da una posizione di forza visti gli ultimi anni....la musica cambia se inizi a vedere i caroselli a Roma o a Napoli...attenzione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Yog-Sothoth    3354
Tifoso Juventus
22400 messaggi
11 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Pure Dybala lo ha detto un paio di partite fa che non ci dobbiamo fermare una volta in vantaggio

lui si sta fermando già sullo 0-0 però,da diverse partite

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    688
Tifoso Juventus
4317 messaggi
1 minuto fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Ma che Conte abbia riportato la juventinità è assolutamente vero, qualcosa di simile al ritorno di Lippi dopo anni difficili seppur giocati bene.

Ma valutando anche quello che hanno tirato fuori questi atleti, dopo 6 anni possiamo dire che qualcosa di enorme dentro l'avevano, lui è stato bravo a tirarlo fuori.

Ma quelle azioni sull'asse Pirlo-Lichsteiner con Melo e Grygera ma nemmeno il miglior allenatore del mondo poteva farci qualcosa di costruttivo.

Poi è chiaro che ha fatto rendere al massimo De Ceglie, Matri, Giacchierini. C'era una carica particolare, dettata da tanti fattori, ci metto anche lo stadio nuovo, tutti sembravano tirare fuori qualcosa in più

Partivamo forse in quinta fila per il campionato, quindi sicuramente un capolavoro

Detto questo oltre alla nostra bravura ad un certo punto della stagione siamo stati anche fortunati che il Milan arrivò quella stagione con una squadra molto su con l'età, con una struttura societaria ai minimi termini e alcune scelte rischiose di Allegri che si giocava ai quarti una partita importante rischiando giocatori come Silva e Boateng.

E comunque Allegri vinse un campionato dopo 7 anni, e se aveva Ibrahimovic c'era chi qualche stagione prima aveva Ronaldinho e Kakà.

Non era scontato e soprattutto al Milan non c'è questa tradizione, solo Capello ne ha vinti 4 in 5 anni.

Ma sono i 72 punti con una squadra completamente rifondata l'anno dopo che mi hanno fatto capire che Allegri aveva questa capacità comunque di non sbracare nelle difficoltà, fece un terzo posto molto positivo.

Che poi la sua carriera abbia svoltato con noi è assolutamente vero, perchè ebbe la possibilità dopo 2 stagioni di tornare ad allenare un certo tipo di giocatori, quindi era la sua occasione, presa con entusiasmo (cosa che ci serviva)

Ma poi l'anno dopo dimostrò soprattutto con quella rimonta che la prima stagione non era un caso fortuito, ma aveva perfettamente attecchito col mondo Juve, uno status riconosciuto da Evra che di allenatori vincenti ne ha avuti.

Possiamo dire che Conte e Allegri in generale, pur essendo diversi sono i migliori allenatori italiani della loro generazione.

Secondo me si.

E sono d'accordo con chi dice che l'ordine cronologico sia stato perfetto per noi.

per carità. ma se vogliamo parlare di gioco quest'anno io ho visto incubi. altro che melo e grygera.

non condivido su chi aveva ronaldinho e kaka. allegri ha vinto lo scudetto dopo 7 anni e dopo che moratti ha di colpo smesso di investire.

ma questo conta poco.

ma infatti io non dico che uno sia meglio dell'altro. dico che per me è tempo di cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    2423
Vincitore Fantacalcio
7467 messaggi
9 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

vabbè a me quante volte han dato dell'aziendalista del marotta boys & co... semplicemente quando c'è da discutere si discute se vedo che non si può condividere opinioni e si parla per preconcetti non sto manco a perdere tempo ma sai che palle se andassimo tutti d'accordo? .asd

e a me lo dici?

mi pare che giusto ieri proprio io e te avevamo interloquito tranquillamente o sbaglio?

ci eravamo fatti anche i complimenti a vicenda pur rimanendo delle nostre opinioni o sbaglio?

dovresti dirlo a chi dice ogni 2 giorni questo.... ed è per questo che poi mi incaxxo.....

gli haters di Allegri sono (nella smisurata tristezza umana della situazione) uno dei motivi, anzi forse il motivo principale, per i quali siamo orgogliosi di questo forum

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    984
Tifoso Juventus
28258 messaggi

Wenger ufficializza l addio all arsenal. Inizia il Walter allenatori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    2423
Vincitore Fantacalcio
7467 messaggi
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

L'ultimo post qui sopra di chi è?

indovina......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Audemars    1147
Tifoso Juventus
4720 messaggi
Inviato (modificato)

@troppogobbo1897intendevo questo 

Modificato da Audemars
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    2423
Vincitore Fantacalcio
7467 messaggi
4 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Nessuno guarda .asd

io no.

Stavo parlando con te prima giusto?

non avevo espresso la mia opinione su Allegri?

Quello ti pare denigrare?

che poi chi invece ha l'opinione opposta allora denigra non solo Conte, ma anche Lippi, Trap e chiunque gli capiti a tiro.....

basta partire dalla pagina 99 di questo topic..... volendo.

ma è quando si leggono certi post, e chi li scrive tra l'altro, che non va bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    2423
Vincitore Fantacalcio
7467 messaggi
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

@troppogobbo1897intendevo questo 

eh si si quello..... indovina un pò..... chi potrà mai essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.