Vai al contenuto
the mentalist

Chi al posto di allegri?

Recommended Posts

Audemars    1147
Tifoso Juventus
4720 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

eh si si quello..... indovina un pò..... chi potrà mai essere?

Per carità...lasciamo perdere che è meglio .oddio...anzi no, credo sia il primo caso, nel mondo delle community, di mod che meriterebbe il ban perché offende l'utenza.  

Modificato da Audemars
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2915
Tifoso Juventus
13319 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

per carità. ma se vogliamo parlare di gioco quest'anno io ho visto incubi. altro che melo e grygera.

non condivido su chi aveva ronaldinho e kaka. allegri ha vinto lo scudetto dopo 7 anni e dopo che moratti ha di colpo smesso di investire.

ma questo conta poco.

ma infatti io non dico che uno sia meglio dell'altro. dico che per me è tempo di cambiare.

Beh dai preferisco avere 85 punti, una finale di coppa e un 3-4 col real piuttosto che rivedere Melo e Grygera. .asd

Scusami ma il Milan ok che dopo la farsa ha ceduto Shevchenko e altri giocatori.

Ma aveva un parco giocatori che per i successivi 3 anni almeno poteva fare molto meglio

Soprattutto la stagione 2008/2009 fino al derby di mano deciso da Adriano il Milan era lì.

Aveva una squadra comunque che ha reso qualcosa in meno, forse aveva davvero troppe figurine.

Allegri passi che aveva un Inter reduce da un triplete con mezza stagione a litigare con Benitez, ma diede sicuramente un impronta diversa al Milan riuscì a blindarne la difesa, ebbe passaggi a vuoto, ma tutto si decise comunque in uno scontro diretto, dove a quel punto l'Inter era tornata in carica.

Non sarà stato lo scudetto più difficile della storia, comunque al Milan in 20 anni 3 scudetti han vinto, Allegri è uno di questi, e non mi pare sia stato l'unico con un Milan competitivo.

Poi ha sicuramente perso l'occasione di un bis, e si è rifatto da noi.

Non voglio dire che è infallibile, però quel campionato vinto al Milan per me non fu casuale ecco, cambiò molto la mentalità di una squadra che aveva perso lo smalto per vincere lo scudetto, il manifesto una ciabattata di Gattuso proprio a Torino, recuperò i senatori all'ultimo giro della carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2915
Tifoso Juventus
13319 messaggi
12 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Wenger ufficializza l addio all arsenal. Inizia il Walter allenatori? 

A questo punto davvero c'è un forte rischio di vedere un italiano sulla panchina dei gunners.

Nel giro potrebbe anche rientrare Sarri oltre Allegri e Ancelotti.

Mancini invece penso che sarà praticamente il prossimo ct a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    984
Tifoso Juventus
28258 messaggi
11 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

A questo punto davvero c'è un forte rischio di vedere un italiano sulla panchina dei gunners.

Nel giro potrebbe anche rientrare Sarri oltre Allegri e Ancelotti.

Mancini invece penso che sarà praticamente il prossimo ct a questo punto.

Mancio in nazionale é quasi certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2915
Tifoso Juventus
13319 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Mancio in nazionale é quasi certo 

come Tuchel al psg

In premier e spagna si muoverà qualcosa, in Italia secondo me quelle più a rischio sono proprio Juve e Napoli che hanno l'allenatore da più tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    688
Tifoso Juventus
4317 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Beh dai preferisco avere 85 punti, una finale di coppa e un 3-4 col real piuttosto che rivedere Melo e Grygera. .asd

Scusami ma il Milan ok che dopo la farsa ha ceduto Shevchenko e altri giocatori.

Ma aveva un parco giocatori che per i successivi 3 anni almeno poteva fare molto meglio

Soprattutto la stagione 2008/2009 fino al derby di mano deciso da Adriano il Milan era lì.

Aveva una squadra comunque che ha reso qualcosa in meno, forse aveva davvero troppe figurine.

Allegri passi che aveva un Inter reduce da un triplete con mezza stagione a litigare con Benitez, ma diede sicuramente un impronta diversa al Milan riuscì a blindarne la difesa, ebbe passaggi a vuoto, ma tutto si decise comunque in uno scontro diretto, dove a quel punto l'Inter era tornata in carica.

Non sarà stato lo scudetto più difficile della storia, comunque al Milan in 20 anni 3 scudetti han vinto, Allegri è uno di questi, e non mi pare sia stato l'unico con un Milan competitivo.

Poi ha sicuramente perso l'occasione di un bis, e si è rifatto da noi.

Non voglio dire che è infallibile, però quel campionato vinto al Milan per me non fu casuale ecco, cambiò molto la mentalità di una squadra che aveva perso lo smalto per vincere lo scudetto, il manifesto una ciabattata di Gattuso proprio a Torino, recuperò i senatori all'ultimo giro della carriera.

ma infatti nessuno vuol togliere i meriti ad allegri per lo scudetto al milan.

ma l'anno dopo, contro di noi, ha fallito si o no? SI. c'è qualcosa di male? NO. nessuno è perfetto, tutti i più grandi hanno fallito, TUTTI.

però per la miseria qui si trovano alibi su alibi e pare che allegri sia l'essere perfetto.

il milan era costruito per vincere anche lo scudetto 2011/2012, che ha perso miseramente con una rosa più forte, senza se e senza ma.

io non sto contestando altro.

io sono legatissimo a Vidal e Conte ma quando hanno fatto le cagate non ho lesinato critiche.

sopratutto a conte.

ma ti ribadisco un concetto espresso in passato e per il quale ho ricevuto una marea di critiche, ma siccome parlo convinto di quello che dico, lo ribadisco senza timore: se allegri andrà via, con qualunque tempistica/per qualsivoglia motivo, tutti gli elogi si trasformeranno in vomito.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino    1610
Tifoso Juventus
17148 messaggi
7 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

io no.

Stavo parlando con te prima giusto?

non avevo espresso la mia opinione su Allegri?

Quello ti pare denigrare?

che poi chi invece ha l'opinione opposta allora denigra non solo Conte, ma anche Lippi, Trap e chiunque gli capiti a tiro.....

basta partire dalla pagina 99 di questo topic..... volendo.

ma è quando si leggono certi post, e chi li scrive tra l'altro, che non va bene.....

Non mi riferivo a te nello specifico, facevo un discorso generale..

Non si può dire che Allegri non sia particolarmente visto di buon occhio dai più per ragioni che esulano dal campo..

Anche Conte veniva criticato ( e io mi ricordo per filo e per segno chi era che gli rompeva il caxxo, salvo poi rimpiangerlo .asd ) ma non così..Allegri non viene criticato..viene offeso il più delle volte..e questo è inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2915
Tifoso Juventus
13319 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma infatti nessuno vuol togliere i meriti ad allegri per lo scudetto al milan.

ma l'anno dopo, contro di noi, ha fallito si o no? SI. c'è qualcosa di male? NO. nessuno è perfetto, tutti i più grandi hanno fallito, TUTTI.

però per la miseria qui si trovano alibi su alibi e pare che allegri sia l'essere perfetto.

il milan era costruito per vincere anche lo scudetto 2011/2012, che ha perso miseramente con una rosa più forte, senza se e senza ma.

io non sto contestando altro.

ma infatti poteva fare quei 5-6 punti in più.

Mica dico di no.

Però è altrettanto vero che trovò contro dei ragazzi che seppur senza un attaccante prolifico, seppur senza terzino sinistro (anche il Milan aveva Mesbah e Taiwo) avevano comunque uno spessore che poi è stato anche replicato per anni fino ad ora.

Certo che poteva rivincerlo infatti ho scritto anche questo prima.

Può capitare di non vincere il campionato è capitato a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roccosiff    1199
Tifoso Juventus
5998 messaggi

Ma questi mica sono flame.. Si parla si fanno battute

Il flame è dire a un tot di persone che sono dei frustrati disadattati, cosa ultimamente sta avvenendo troppo spesso su questo forum

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    6284
Tifoso Juventus
57152 messaggi
56 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

@roccosiff : vedi? questo è flame, perché poi la stessa battuta sarcastica la copia incolla su più topic

Chi più chi meno, tutti cedono alla tentazione irresistibile di flameggiare .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifoso Juventus
17148 messaggi
5 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

come Tuchel al psg

In premier e spagna si muoverà qualcosa, in Italia secondo me quelle più a rischio sono proprio Juve e Napoli che hanno l'allenatore da più tempo

Sarri ha dismesso il contratto d'affitto..a fine anno va via...

Allegri secondo me parte....

Il Napoli secondo me si butta su Inzaghino e in estate fa qualche cessione eccellente e prova a prendere Ciruzcoredenabolimmobile.

Mancio in Nazionale

A questo punto Ancellotti direi all'Arsenal

Ipotizziamo Allegri al Chelsea..

Liberi ci sarebbero Conte,Emery,, Sarri...a meno che non si liberi qualche pesce grosso a Giugno ma mi pare difficile...

Io i miei 2 Centesimi sul ritorno di Conte ce li butto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raistlin1967    311
Tifoso Juventus
4016 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Chi più chi meno, tutti cedono alla tentazione irresistibile di flameggiare .asd 

pure io, mea culpa.. .asd

l'importante è usare un po' di humour altrimenti non ne usciamo più.. .asd

dai siamo tutti fratelli gobbi alla fine, uniti dalla stessa passione (tranne mamozio .asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    688
Tifoso Juventus
4317 messaggi
4 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

ma infatti poteva fare quei 5-6 punti in più.

Mica dico di no.

Però è altrettanto vero che trovò contro dei ragazzi che seppur senza un attaccante prolifico, seppur senza terzino sinistro (anche il Milan aveva Mesbah e Taiwo) avevano comunque uno spessore che poi è stato anche replicato per anni fino ad ora.

Certo che poteva rivincerlo infatti ho scritto anche questo prima.

Può capitare di non vincere il campionato è capitato a tutti.

qui non mi trovi d'accordo. Vidal era alle prime armi ed è venuto fuori per merito della coesione e del gruppo.

il milan aveva una rosa che era nettamente, e ribadisco NETTAMENTE, più attrezzata per vincere quel campionato.

esattamente come oggi siamo più attrezzati per vincere il campionato, né più né meno.

e cmq quel milan milan a sinistra aveva emanuelson, aveva antonini, aveva abate. noi de ceglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    6284
Tifoso Juventus
57152 messaggi
4 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

dai siamo tutti fratelli gobbi alla fine, uniti dalla stessa passione (tranne mamozio .asd)

Ma infatti! Una volta si percula e la volta dopo si subisce il perculo, cogliendo l'ironia che a mio parere è imprescindibile per sopravvivere in questo postaccio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    688
Tifoso Juventus
4317 messaggi
12 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Il Napoli secondo me si butta su Inzaghino e in estate fa qualche cessione eccellente e prova a prendere Ciruzcoredenabolimmobile.

Mancio in Nazionale

Liberi ci sarebbero Conte,Emery,, Sarri...a meno che non si liberi qualche pesce grosso a Giugno ma mi pare difficile...

con tutto l'apprezzamento che ho per Conte, spero che stia lontano da Torino.

sia per come ci ha lasciati sia perchè mi sa tanto di quella classica minestra riscaldata che va di traverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raistlin1967    311
Tifoso Juventus
4016 messaggi
5 minuti fa, E.T. ha scritto:

Ma infatti! Una volta si percula e la volta dopo si subisce il perculo, cogliendo l'ironia che a mio parere è imprescindibile per sopravvivere in questo postaccio sefz 

jack nicholson batman GIF

(così faccio la citazione colta e faccio contento pure mamozio .asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    6284
Tifoso Juventus
57152 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

con tutto l'apprezzamento che ho per Conte, spero che stia lontano da Torino.

sia per come ci ha lasciati sia perchè mi sa tanto di quella classica minestra riscaldata che va di traverso.

Io so che se tornasse mi prenderei una bella pausa di riflessione dal forum .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mik.mac    688
Tifoso Juventus
4317 messaggi
18 minuti fa, E.T. ha scritto:

Io so che se tornasse mi prenderei una bella pausa di riflessione dal forum .asd 

perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2915
Tifoso Juventus
13319 messaggi
4 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Mancio in Nazionale

Su Conte io penso che la questione sia anche più complessa e va oltre a Marotta e Agnelli.

Io penso che se J.Elkann arrivò a parlare di nazionale che si allena troppo nel 2015,  significa che qualcosa ci fu soprattutto con lui e forse quella frase famosa non passò in cavalleria.

Però si può ricucire, questo non lo sappiamo.

C'è il precedente Lippi che tornò con un atteggiamento più sobrio dopo la pettinata milanese, e se n'era andato praticamente con un tentativo di portarsi Ventrone e uno sputtanamento ad Agricola sulle condizioni fisiche di Conte, imputando al medico di aver clinicamente considerato finito curiosamente proprio il protagonista in questione, accusandolo di aver ritratto quei quadri clinici in fase di calciomercato dove il  possibile divorzio sembrava una questione più di incomprensione tra tecnico e giocatore.

Queste cose forse vengono dimenticate, ma ci fossero stati i social, Lippi avrebbe preso tanti di quegli insulti...

Però era il preferito del Dottore, il ritorno per Lippi era l'unica possibilità per lui di tornare ad allenare in Italia, e la sfida di riportare dopo 3 stagioni lo scudetto a Torino fu molto forte.

Il Barcellona premeva per Marcello (che peccato non averlo mai visto all'estero)

Conte questo scoglio l'ha già superato, quindi se lascia Londra può in teoria andare ovunque, all'estero di mercato ne avrà anche in Spagna chissà.

Detto questo aldilà della destinazione, Conte dovrebbe allenare con quel sorriso e quella serenità dell'ultima conferenza dove gli è squillato il telefono.
Ha tutto per continuare a fare una grande carriera,  quella tranquillità che ritrovò Lippi ecco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    6284
Tifoso Juventus
57152 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

perchè?

Perché sarebbe uno stillicidio .asd

e non mi va molto di vedere come la mèrdà torna ad esser dio o rimane mèrdà e ciò che ora è dio tornare ad essere mèrdà

il revisionismo storico in un senso e nell'altro 

ho già dato sefz 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifoso Juventus
17148 messaggi
Inviato (modificato)

Conte secondo me, molto semplicemente può tornare per due ragioni:

1) Ha capito che dalle altre parti sia i tifosi, che i giocatori, che in società, lo trattano come "Uno dei tanti"...alla Juve NO.

2) Ha capito che non basta andare in una squadra con risorse economiche Illimitate per giocare al "Fantacalcio" e che la mano Completamente libera sul mercato non l'avrà MAI...quel tipo di libertà e di "credito illimitato" ce l'hanno solo Guardiola (al city perché Rumenigge al Bayern andava avanti per la sua strada) e Mourinho..e l'hanno conquistata dopo aver messo in bacheca diverse CL..

Modificato da L'Ultimo Juventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    2423
Vincitore Fantacalcio
7467 messaggi
45 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

ah.... adesso siamo tutti fratelli gobbi .asd

però quando c'è chi fa flame, quello vero, eri d'accordo, per poi contestarlo ad altri .asd

eh vabbe......

image.png.a1265af14789f561d22c51cafbdac69e.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2915
Tifoso Juventus
13319 messaggi
39 minuti fa, mik.mac ha scritto:

qui non mi trovi d'accordo. Vidal era alle prime armi ed è venuto fuori per merito della coesione e del gruppo.

il milan aveva una rosa che era nettamente, e ribadisco NETTAMENTE, più attrezzata per vincere quel campionato.

esattamente come oggi siamo più attrezzati per vincere il campionato, né più né meno.

e cmq quel milan milan a sinistra aveva emanuelson, aveva antonini, aveva abate. noi de ceglie.

Il Milan era favorito nettamente, considerando che la media punti in quelle stagione era sugli 84-86 punti.

Allegri mancò 2-3 gare su 38 con semifinali di coppa italia e CL in mezzo al momento clou, con una rosa si esperta e forte ma logora, con Gattuso e Cassano che ebbero problemi di salute totalmente imprevisti, insomma una stagione sicuramente per loro maledetta.

Per fortuna non era ancora un abile calcolatore come ora e non aveva una squadra fresca, altrimenti dopo il nostro pari a Genova era finita.

Quindi si, ha perso uno scudetto da favorito.

Poi analizzando la Juve, come dicevo prima, aveva limiti (infatti per 15 volte non vinse anche partite alla portata) concretizzava un decimo della mole di gioco che creava.

Però aveva un motore totalmente nuovo e funzionante, merito di Conte,Marotta,Bertelli che lavorarono su Vidal,Marchisio e soprattutto Pirlo che era la nostra cassaforte quando il pallone scottava, avevamo Mirko Vucinic che quando aveva voglia ti ribaltava le partite (una su tutte Napoli)

Quella squadra salvo poi Asamoah e Pogba, vinse poi nuovamente il titolo.

Certo che Vidal era sconosciuto a molti, ma insieme ai suoi 2 compagni di reparto praticamente diede vita ad un centrocampo che ancora oggi viene preso a modello.

Una squadra a fine ciclo contro una che ne stava aprendo uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    2178
Tifoso Juventus
6437 messaggi

La juve esisteva prima di Allegri, ed esisterà dopo, vorrei trovare qualche commento se ce ne fossero, che dica il contrario. Se va via bona, lo si cambia, con chi non lo so per ora, ma non resta che aspettare e si vedrà. Ma se uno santo cielo gli sta bene questo allenatore per altri 10 anni su questa panchina, sarà ben libero di dirlo o no? E che cacchio!!! Senza il bisogno che uno ti venga a trapanare le togne? Fino a prova contraria su quella stracazzo di panchina ci è seduto lui, non altra gente in questo momento, e a me tifoso juventino, come credo tutti qui dentro, sta bene questo status quo. Quindi che si fa? Passo a tifoso di serie b? Vengo retrocesso? 

Sarebbe anche bello cercare almeno di portare a termine la stagione nel migliore dei modi, a cominciare da un po' di serenità, visto che non è ancora finita, o ha più senso affilare i coltelli a prescindere? Santo iddio oh che roba... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antocon    64
Tifoso Juventus
1412 messaggi

Su Max, ora vai e insegna la Halma agli inglesi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.