Vai al contenuto
Kumo®

Gonzalo Higuain e la sua situazione alla Juventus

Recommended Posts

running    343
Tifoso Juventus
2927 messaggi
9 minutes ago, Gambit said:

benzema faceva il mandzukic..infatti gol pochini..ci pensava cris .asd

Il Mandzukic con la Croazia, però.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
● Marco ●    2433
Tifoso Juventus
23537 messaggi

Certo che se ne leggono di cose strane sul forum!! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gambit    2810
Tifoso Juventus
22409 messaggi
3 minuti fa, running ha scritto:

Il Mandzukic con la Croazia, però.  

diciamo che faceva il centravanti di manovra...spesso si decentrava per creare spazi a cr7

cmq ronaldo negli ultimi due anni ha giocato sempre vicino alla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orlando9164    960
Tifoso Juventus
5223 messaggi
30 minuti fa, Linus74 ha scritto:

Per come lo faceva giocare Sarri, penso sia adattissimo anche in premier, soprattutto davanti a difese molto diverse.
Se viene servito per bene è sempre letale.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Certo, ma occhio che Higuain nell'ultimo anno col Napoli ha tirato fuori dal cilindro moltissimi gol, più di quanto abbia fatto con noi.

Per i motivi che ho detto prima, sarà più difficile farlo in Inghilterra, poi i gol continuerà a farli sicuramente, anche perché appunto il gioco di Sarri favorisce molto la punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windom Earle    763
Tifoso Juventus
5103 messaggi
6 minutes ago, running said:

Si' ma il centravanti è Benzema. Io non ce lo vedo proprio Ronaldo a giocare spalle alla porta con i due centrali a mordergli il collo. Lui ha bisogno di un centravanti che gli crei spazi per andare al tiro. Ronaldo centravanti proprio non lo vedo.

Benzema è centravanti ma sta poco in area. Ronaldo giostra molto fuori area ma la maggioranza dei gol li fa da prima punta, basta andare a vedere come aggredisce l'area di porta. Non esistono più i ruoli classici come un tempo, a parte pochi. La prima punta classica non esiste quasi più. 

Ora mi chiedo, il lavoro che fa Benzema, potrebbe con caratteristiche diverse farlo Dybala? In qualche modo è già quello che fa, la differenza è che ha un area d'azione un po' diverso e gioca di rimorchio in zona gol, diversamente da Benzema che resta comunque una prima punta, seppur atipica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vertigo    159
Tifoso Juventus
731 messaggi
25 minuti fa, Gambit ha scritto:

benzema faceva il mandzukic..infatti gol pochini..ci pensava cris .asd

192 gol sono pochini ? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
● Marco ●    2433
Tifoso Juventus
23537 messaggi
6 minuti fa, Gambit ha scritto:

diciamo che faceva il centravanti di manovra...spesso si decentrava per creare spazi a cr7

cmq ronaldo negli ultimi due anni ha giocato sempre vicino alla porta

Perfino più di Higuain che in molte partite si è sbattuto fin troppo per un centravanti dalle sue caratteristiche.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
running    343
Tifoso Juventus
2927 messaggi
3 minutes ago, Windom Earle said:

Benzema è centravanti ma sta poco in area. Ronaldo giostra molto fuori area ma la maggioranza dei gol li fa da prima punta, basta andare a vedere come aggredisce l'area di porta. Non esistono più i ruoli classici come un tempo, a parte pochi. La prima punta classica non esiste quasi più. 

Ora mi chiedo, il lavoro che fa Benzema, potrebbe con caratteristiche diverse farlo Dybala? In qualche modo è già quello che fa, la differenza è che ha un area d'azione un po' diverso e gioca di rimorchio in zona gol, diversamente da Benzema che resta comunque una prima punta, seppur atipica.

Non credo che Allegri veda Dybala centravanti. Credo lo abbia pure dichiarato in passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vertigo    159
Tifoso Juventus
731 messaggi
Adesso, running ha scritto:

Non credo che Allegri veda Dybala centravanti. Credo lo abbia pure dichiarato in passato.

Sì, è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
● Marco ●    2433
Tifoso Juventus
23537 messaggi
4 minuti fa, vertigo ha scritto:

192 gol sono pochini ? .asd

216 Mario e non sono tantissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vertigo    159
Tifoso Juventus
731 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

216 Mario e non sono tantissimi.

Io mi riferisco ai soli nove anni in cui Benzema ha giocato con Ronaldo, segnando oltre 20 gol di media a stagione.  

Nei 216 di Mandzukic ce ne sono 70 segnati in patria, in un campionato minore. 14 addirittura nella serie B croata.

Modificato da vertigo
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windom Earle    763
Tifoso Juventus
5103 messaggi
14 minutes ago, running said:

Non intendevo come centravanti. La prima punta sarà Ronaldo (Allegri stesso lo ha definito centravanti in una sua intervista). Dicevo come attaccante in grado di cucire il gioco e svariare tanto per permettere a Ronaldo di avere l'area sgombra per le sue imbucate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Socrates    2974
Amministratore
109718 messaggi

Chelsea-Sarri, firma e Higuain

Tutto fatto per il tecnico, che dal Napoli si porta dietro Jorginho. Ora il club inglese prepara l'offerta da 100 milioni per il Pipita e Rugani.

Immagine correlata

Fonte: https://bit.ly/2uAWYYj

Alla fine è arrivato anche il comunicato. Antonio Conte non è più l'allenatore del Chelsea, che lo ha liquidato ricordandone i successi ma senza una parola di ringraziamento. Alla faccia della programmazione e del mito ormai sbiadito del manager all'inglese: Conte è il sesto allenatore campione d'Inghilterra in otto anni che salta dopo una sola stagione dal titolo.

ENTRATE E USCITE - Ora è tempo di spendere: il Chelsea è tra i top club l’unico che ancora non si è mosso. Solitamente è protagonista nel mercato tra prestiti e cessioni definitive di pedine usate come scambi sul mercato europeo: quest’anno a fronte di 9 fine prestiti di rientro ci sono solo 4 giocatori piazzati. Lo scorso anno ne scambiò ben 25. Abramovich ha imposto una austerity rigorosa ai suoi uomini mercato. Ecco perchè ci sono già accordi presi per acquisti possibili ma bisognerà nel frattempo piazzare altri giocatori.

Esempi? Higuain (60 milioni il prezzo concordato con la Juve) si muoverà se partirà Morata. Rugani (il cui prezzo potrebbe essere anche superiore ai 40 milioni di euro, fino a 44) ha come contropartita la partenza di David Luiz (c’è sempre il Napoli su di lui). Solo Jorginho sembra un innesto a sé stante, perchè legato all’arrivo di Sarri. Ma ci saranno da piazzare almeno uno tra Drinkwater e Kanté (si aspetta il Psg). I soli ad avere mercato sono Hazard, Courtois e Willian: i due belgi sono da tempo nel mirino del Real, ma sull’attaccante si è inserito anche il Barcellona, impegnato in una sfida col Manchester United per l’esterno brasiliano. Dopo anni da big spender, il russo ha deciso che il Chelsea dovrà continuare ad automantenersi. E questo potrebbe rallentare le operazioni, anche perchè fin qui il Chelsea non ha di fatto un direttore sportivo e nel board non c’è gente di calcio con conoscenze e competenze decisionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SamuJuve    139
Tifoso Juventus
682 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, running ha scritto:

Questa non l'ho capita. In base a cosa?

Per come è stata costruita la squadra da Allegri poteva fare a meno di Higuain, ma non di Mandzukic. Ci sono dei movimenti, persino le rimesse lunghe del portiere che senza Mandzukic largo perdevano di efficacia.

Se invece pensiamo al Napoli di Sarri, l'assenza del Pipita (unita all'infortunio di Milik) è stata pesante e lo ha costretto a rivedere tutto davanti inventandosi Mertens centravanti.

4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, il far tanti gol decide, eccome...

Nei vari momenti delle stagioni i tre attaccanti sono stati tutti decisivi. Si ricorda il gol di Mario in finale di CL ma l'assist lo piazza proprio il pipita.

Io il gol di Mario in finale non lo ricordo affatto, non ricordo alcuna finale .bah

Cmq non ho scritto che i suoi goal non sono stati decisivi.

Però se devo essere onesto centravanti come Higuain ne ho visti tanti, pure con la maglia della Juve. E intendo come caratteristiche e non parlo del mero numero di goal. Giocatori con le capacità, la duttilità e l'intelligenza del croato invece ne ho visti veramente, ma veramente pochi...

Modificato da SamuJuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sisifo    162
Tifoso Juventus
2184 messaggi

ma il chelsea che al momento ha giroud, morata e batshuai compra anche higuain ? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheBeast83    788
Tifoso Juventus
9116 messaggi

Chissà se si sta mantenendo in forma con attività fisica e alimentazione.. so è che è brutto dirlo cosi però i precedenti preoccupano sia se rimane (sembra impossibile) sia se lo dobbiamo vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tar    176
Tifoso Juventus
1960 messaggi

Mi dispiace se parte. Mi auguro resti nella Juve per fare il Benzema della situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
loziocurl    34
Tifoso Juventus
305 messaggi

Grazie pipa per i tuoi gol!

ora vai e insegna agli inglesi come si mangia il fish and chips

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
running    343
Tifoso Juventus
2927 messaggi
9 hours ago, Windom Earle said:

Non intendevo come centravanti. La prima punta sarà Ronaldo (Allegri stesso lo ha definito centravanti in una sua intervista). Dicevo come attaccante in grado di cucire il gioco e svariare tanto per permettere a Ronaldo di avere l'area sgombra per le sue imbucate

Ronaldo non è un  centravanti. Agli inizi della carriera era un'ala, col tempo si è trasformato in una seconda punta. Centravanti proprio no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gambit    2810
Tifoso Juventus
22409 messaggi
1 ora fa, Tar ha scritto:

Mi dispiace se parte. Mi auguro resti nella Juve per fare il Benzema della situazione...

nn può per i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IlPilotaDiRonaldo    82
Tifoso Juventus
228 messaggi
27 minutes ago, running said:

Ronaldo non è un  centravanti. Agli inizi della carriera era un'ala, col tempo si è trasformato in una seconda punta. Centravanti proprio no!

Allegri non è d accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windom Earle    763
Tifoso Juventus
5103 messaggi
38 minutes ago, running said:

Sono definizioni ormai sfumate. È un attaccante totale, gioca tanti palloni come una seconda punta e fa gol da centravanti puro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bope    148
Tifoso Juventus
625 messaggi

Se partirà mi dispiacerà molto, dai tempi di Madrid mi è sempre sembrata una delle punte migliori in circolazione, tra Napoli e noi in alcuni frangenti anche il numero uno. Quando è arrivato ero al settimo cielo e mi sembra abbia dato il suo grande contributo. A dire la verità non credevo sarebbe andato via dopo solo 2 anni ma con CR7... In ogni caso gli faccio un grande in bocca al lupo (tranne se e quando giocherà contro di noi .asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecarterapia    319
Tifoso Juventus
3236 messaggi
11 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Dai gente, veramente credete che la Juve possa tenere (in campo o in rosa) sia Ronaldo che Higuain?

No, ma questo revisionismo storico che fa passare higuain per la pippa e mandzukic per van Basten mi fa alterare un attimino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    1552
Tifoso Juventus
12320 messaggi

L'idea di Allegri è di una boa per CR7 e Dybala (anche se ho paura che non vedrà spesso il campo da titolare) quindi il Pipita è superfluo.

Spero in Sarri e nel portafoglio largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.