Vai al contenuto
Juventina34

Perchè Gigi ha sbagliato

Recommended Posts

Juventina34    3
New Member
5 messaggi

Ciao a tutti,mi sono iscritta al forum per cercare di esprimere un pensiero razionale,in un momento cosi poco razionale.

In tanti penseranno che sono tifosa di un altra squadra, in tanti non comprenderanno quello che sto scrivendo,ma anche se solo una persona lo comprenderà sarà per me una gioia.

Ora,vi chiedo,cosa è il tifo,la fede calcistica?

La fede calcistica non è altro che un pensiero e l'identificazione con questo pensiero.

Ci identifichiamo con i pensieri che ci piacciono,quelli che ci fanno stare bene,quelli che ci danno piacere.

Se noi vedessimo realmente di cosa si tratta,l'essere umano mollerebbe all'istante ogni tipo di fede.

Chiunque può svegliarsi in qualsiasi momento e dire,sono juventino,sono madridista ecc.ecc.,basta desiderarlo.

Nel momento in cui una persona si identifica con un pensiero del tipo "sono madridista,sono juventino",in quel momento ha alzato gia un muro,ha creato una divisione,il pensiero è divisione tra te, me e gli altri.

Nel momento in cui io dico,sono juventino,sono italiano,sono della lega,sono di sinistra,avete gia alzato un muro attorno a voi che crerà inevitabilmente conflitto.

Qui bisognerebbe entrare nel dettaglio per scoprire la natura del pensiero e del desiderio,questo lo lascio fare a chi ne avrà voglia,a chi avrà voglia di conoscere se stesso.

Prima della reazione di Gigi,l'80%del tifo juventino voleva pensionarlo,dopo quelle parole e l'dentificazione con quel pensiero,Gigi ha un altro "faccia" ai nostri occhi,idem Delpiero in negativo,tutto dipende da ciò che uno dice in base a quello ci spostiamo.

Gigi ha visto svanire un illusione (un pensiero) e sbagliando umanamente ha usato parole troppo forti che ovviamente creano divisione e conflitto.

Il problema è stato dirlo pubblicamente,perchè i tifosi che gia son divisi si son divisi ulteriormente,cosi si creano le fazioni,con la semplice identificazione con i pensieri.

Gigi ha aizzato le folle,le folle ignoranti che non pensano con la propria testa,che si identificano con i pensieri degli altri e portano avanti le loro battaglie.

Ma Gigi sbaglia come tutti,perchè nessuno è perfetto,condannare quello che ha detto è giusto,crocifiggerlo no.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pat bateman    234
Tifoso Juventus
3547 messaggi

Grazie per l’ignorante .asd 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anth_Hardy    2972
Tifoso Juventus
48175 messaggi

Anche io non condivido il pensiero di Buffon,

avrebbe dovuto premere più sulla questione del reggere le pressioni (perchè quello non è rigore) che buttarla sul cuore.

Ma è umanamente comprensibile, in quel momento gli è crollato il mondo addosso.

Benvenuta :sventola:

Ne puoi anche parlare qui:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    7483
Tifoso Juventus
40973 messaggi
Inviato (modificato)

chiudere dai

a10377f093902d9ea66371eba88cf475.jpg

Modificato da Aut
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
John Hansen    799
Tifoso Juventus
10798 messaggi

e ti iscrivi qua dentro per scrivere ciò?

non potevi iscriverti qualche mese prima se eri juventina/o invece di ora?

guardacaso (e con questa sono 2 che ne sgamo)

admin sai cosa fare :3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pharus    99
Tifoso Juventus
1278 messaggi

Per me, Gigi ha fatto bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zlataniere    449
Tifoso Juventus
18029 messaggi

mh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    854
Tifoso Juventus
27264 messaggi

C'è il topic apposito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventina34    3
New Member
5 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, John Hansen ha scritto:

e ti iscrivi qua dentro per scrivere ciò?

non potevi iscriverti qualche mese prima se eri juventina/o invece di ora?

guardacaso (e con questa sono 2 che ne sgamo)

admin sai cosa fare :3 

Non scrivo da Juventina...il mio essere juventina non è sicuramente uguale al tuo essere juventino.

Modificato da Juventina34

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My Perfect Enemy    1808
Tifoso Juventus
30869 messaggi

Guarda che Gigi non ha creato alcuna divisione .asd anzi......

Comunque è un pò sospetto sto topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zlataniere    449
Tifoso Juventus
18029 messaggi
1 minuto fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Guarda che Gigi non ha creato alcuna divisione .asd anzi......

Comunque è un pò sospetto sto topic

Proprio leggerissimamente sospetto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
John Hansen    799
Tifoso Juventus
10798 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Juventina34 ha scritto:

Non scrivo da Juventina...il mio essere juventina non è sicuramente uguale al tuo essere juventino.

tifo juve dal 1991 ero bimbo e maifredi allenava

chi è felice placido borel? chi è karl aage praest? perchè mi chiamo "john hansen?"

rispondi subito senza andare su wikipedia

Modificato da John Hansen
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vikke55    807
Tifoso Juventus
5488 messaggi

Sofismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
John Hansen    799
Tifoso Juventus
10798 messaggi

ooooh rispondiiii!!!!! il tempo è scaduto!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nameless    1196
Tifoso Juventus
8404 messaggi
Inviato (modificato)

Io non ho cambiato idea su Gigi, così come altri juventini, qui ti sbagli.

Per me deve smettere al 30 giugno, ma se provi a metterti nei tuoi panni, capisco la sua reazione.

Oltretutto era consapevole di esser all'ultima partita in CL, quindi ha volontariamente lasciato scorrere pensieri e parole; avesse avuto davanti un'altra stagione non avrebbe parlato così.

E' troppo facile analizzare le situazioni seduti su un divano, con il pc o la tele davanti.

Ha esagerato? Probabile, ma chi se ne frega, non cambio il mio pensiero su di lui per una reazione UMANA.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bope    17
Tifoso Juventus
122 messaggi
19 minuti fa, Juventina34 ha scritto:

Ciao a tutti,mi sono iscritta al forum per cercare di esprimere un pensiero razionale,in un momento cosi poco razionale.

In tanti penseranno che sono tifosa di un altra squadra, in tanti non comprenderanno quello che sto scrivendo,ma anche se solo una persona lo comprenderà sarà per me una gioia.

La fede calcistica non è altro che un pensiero e l'identificazione con questo pensiero.

Ci identifichiamo con i pensieri che ci piacciono,quelli che ci fanno stare bene,quelli che ci danno piacere.

Se noi vedessimo realmente di cosa si tratta,l'essere umano mollerebbe all'istante ogni tipo di fede.

Chiunque può svegliarsi in qualsiasi momento e dire,sono juventino,sono madridista ecc.ecc.,basta desiderarlo.

Nel momento in cui una persona si identifica con un pensiero del tipo "sono madridista,sono juventino",in quel momento ha alzato gia un muro,ha creato una divisione,il pensiero è divisione tra te, me e gli altri.

Nel momento in cui io dico,sono juventino,sono italiano,sono della lega,sono di sinistra,avete gia alzato un muro attorno a voi che crerà inevitabilmente conflitto.

Qui bisognerebbe entrare nel dettaglio per scoprire la natura del pensiero e del desiderio,questo lo lascio fare a chi ne avrà voglia,a chi avrà voglia di conoscere se stesso.

Prima della reazione di Gigi,l'80%del tifo juventino voleva pensionarlo,dopo quelle parole e l'dentificazione con quel pensiero,Gigi ha un altro "faccia" ai nostri occhi,idem Delpiero in negativo,tutto dipende da ciò che uno dice in base a quello ci spostiamo.

Gigi ha visto svanire un illusione (un pensiero) e sbagliando umanamente ha usato parole troppo forti che ovviamente creano divisione e conflitto.

Il problema è stato dirlo pubblicamente,perchè i tifosi che gia son divisi si son divisi ulteriormente,cosi si creano le fazioni,con la semplice identificazione con i pensieri.

Gigi ha aizzato le folle,le folle ignoranti che non pensano con la propria testa,che si identificano con i pensieri degli altri e portano avanti le loro battaglie.

Ma Gigi sbaglia come tutti,perchè nessuno è perfetto,condannare quello che ha detto è giusto,crocifiggerlo no.

Ciao! Credo e spero di aver compreso quello che intendi ma identificarsi con quelle parole di Gigi allora vorrebbe dire iniziare a tifare per il solo Buffon?

Il conflitto, se così si può chiamare, esiste da molto prima dei fatti di mercoledì.

Personalmente, ad esempio, sono d'accordo con i suoi concetti, con i toni, e proprio con la scelta delle parole, anche se indubbiamente impulsive, perché mi hanno mostrato il Capitano della mia Squadra difendere un Principio, senza sottostare alla consuetudine del politically correct. Io lì vedo un uomo-simbolo che ha giocato una splendida partita insieme ai suoi compagni facendo un'impresa in uno dei campi più difficili del mondo. E nella mia testa si è rafforzata la convinzione di tifare per una SQUADRA che merita e meritava ben altri epiloghi. 

Non è la reazione di Buffon (tra l'altro quasi del tutto estraneo a momenti come quel post partita in carriera) ad aver generato dal nulla conflitto, la sua reazione ha magari incontrato stati d'animo già convinti dai fatti.

Non per questo si diventa fanatici a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
John Hansen    799
Tifoso Juventus
10798 messaggi

.meme1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Simpatia11    189
Tifoso Juventus
4559 messaggi

Non era mica il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica . asd

'sto paese è messo male veramente

Per quanto tempo ne vorranno parlare ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventina34    3
New Member
5 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, John Hansen ha scritto:

tifo juve dal 1991 ero bimbo e maifredi allenava

chi è felice placido borel? chi è karl aage praest? perchè mi chiamo "john hansen?"

rispondi subito senza andare su wikipedia

Non ti rispondo..perchè è del tutto inutile risponderti.

16 minuti fa, Bope ha scritto:

Ciao! Credo e spero di aver compreso quello che intendi ma identificarsi con quelle parole di Gigi allora vorrebbe dire iniziare a tifare per il solo Buffon?

Il conflitto, se così si può chiamare, esiste da molto prima dei fatti di mercoledì.

Personalmente, ad esempio, sono d'accordo con i suoi concetti, con i toni, e proprio con la scelta delle parole, anche se indubbiamente impulsive, perché mi hanno mostrato il Capitano della mia Squadra difendere un Principio, senza sottostare alla consuetudine del politically correct. Io lì vedo un uomo-simbolo che ha giocato una splendida partita insieme ai suoi compagni facendo un'impresa in uno dei campi più difficili del mondo. E nella mia testa si è rafforzata la convinzione di tifare per una SQUADRA che merita e meritava ben altri epiloghi. 

Non è la reazione di Buffon (tra l'altro quasi del tutto estraneo a momenti come quel post partita in carriera) ad aver generato dal nulla conflitto, la sua reazione ha magari incontrato stati d'animo già convinti dai fatti.

Non per questo si diventa fanatici a mio parere.

Esiste da molto prima certo.

Non è Gigi il punto,Gigi è monumentale per quello che ha dato alla Juventus.

Gigi deve essere portato sul palmo di una mano.

Se dici davanti a milioni di persone che l'arbitro ha una pattumiera al posto del cuore,se dai della bestia a un arbitro stai andando oltre e "autorizzi" e "normalizzi" l'andare oltre anche ai tuoi tifosi e ai tifosi delle altre squadre.

Ed è quello che sta succedendo.

è tutto talmente evidente e ovvio..come si fa a non vedere.

Modificato da Juventina34

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Audemars    1065
Tifoso Juventus
4478 messaggi

Chiudete sta roba per cortesia....già il titolo da "verità in tasca" fa inca**are solo leggerlo. Ha sbagliato per te, per me e molti altri ha fatto bene, c'è il topic dedicato per esprimere la propia opinione in merito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antony1982    214
Tifoso Juventus
1956 messaggi
42 minuti fa, Juventina34 ha scritto:

Posso assicurarti che io voglio pensionarlo ancora adesso. A freddo devo dire che il rigore, se mi capitava a favore... lo volevo e come. Purtroppo rode il c**o per come è successo... dopo una partita fino a quel momento perfetta, dove tutto sembrava andare per il meglio.

Come già detto altrove, non mi sento di biasimare l'arbitro, bensì Allegri che sul 3-0, avendo comunque ancora bisogno di un gol per la qualificazione, con Cuadrado e Asamoah freschi in panchina... nonostante mancassero 20 minuti al 90' ha pensato bene di puntare ai supplementari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antony1982    214
Tifoso Juventus
1956 messaggi
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Chiudete sta roba per cortesia....già il titolo da "verità in tasca" fa inca**are solo leggerlo. Ha sbagliato per te, per me e molti altri ha fatto bene, c'è il topic dedicato per esprimere la propia opinione in merito. 

Bisogna anche essere coerenti nella vita. Non puoi in tutte le tue uscite dire che gli arbitri non contano, che le sviste si compensano ecc... ecc... per non parlare delle dichiarazioni di Agnelli e Marotta ad inizio stagione, e poi rimangiarti tutto a tua comodità. Mi dispiace ma ha ragione Del Piero.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.