Vai al contenuto
Alexious

Gigi: Ridirei tutto, magari con toni più civili

Recommended Posts

Alexious    660
Tifoso Juventus
7253 messaggi

«Io non devo rimediare perché io sono un essere umano che mette passione, sentimenti e arrabbiature - ha detto il 40enne portiere e capitano bianconero a Nicolò De Devitiis, a cui ha rilasciato un'intervista esclusiva per "le Iene" che andrà in onda domenica 15 aprile in prima serata su Italia 1 -. Trovo modi di parlare, giusti o sbagliati che siano, alcune volte eccessivi… ma sono questo, sono Gigi Buffon. L’altra sera era finita la partita da un’ora e mezza, di conseguenza quello che uno esterna sono sentimenti, sono pensieri forti, per certi aspetti ineducati, ma sono i sentimenti di un uomo che non si trincera dietro a un velo di ipocrisia e butta fuori quello che le viscere gli dicono e punto, chiuso».

Buffon, poi, continua: «Lì per lì tu non puoi chiedere a uno che vive lo sport con una pienezza come lo vivo io di accettare, essere equilibrato, perché alla fine, seppur esternando in maniera eccessiva determinati pensieri, questi erano pensieri che avevano una logica, che ridirei, magari con un altro tipo di linguaggio, più civile diciamo. Però rimane che il contenuto di ciò che ho detto lo riconfermo in pieno». Queste invece le parole sull’arbitro del match, il 33enne Michael Oliver: «Anche se esternando in maniera eccessiva, l’altra sera ho detto quello che pensavo: non doveva fischiare. Un arbitro con più esperienza non avrebbe fischiato, ergendosi a protagonista di una partita. Avrebbe lasciato correre, si sarebbe girato dall’altra parte, e lasciato che le squadre se la giocassero ai supplementari. E lasciare che fosse il campo a parlare. È un ragazzo che farà una gran carriera, che è stato sfortunato (…) secondo me viene mandato un arbitro troppo giovane ad arbitrare una partita importante… giovane ma già consolidato, già forte, che aveva già dimostrato il proprio valore, ma è una partita nel quale il risultato sembrava secondario. E poi l’imponderabilità, la bellezza del calcio, fa sì che purtroppo è un ragazzo che si è trovato in una situazione troppo complessa, troppo ingarbugliata e troppo grande. Quindi, alla fine, al di là di quello che ho esternato nel post gara - ha aggiunto ancora Buffon - non porto rancore, neanche sono arrabbiato, è finito tutto, però è normale che lì per lì uno si senta non dico penalizzato… mi sono sentito proprio defraudato ma non di un risultato. (…) Quella è stata una partita irripetibile».

Il portiere bianconero continua: «Potevamo scrivere una pagina di calcio memorabile per la Juve, per l’Italia: la nostra vittoria si sarebbe abbinata a quella della Roma, sarebbe stato qualcosa di incredibile, di pazzesco. (…) Prima di essere juventino io sono italiano e avevo veramente a cuore il movimento italiano. Vedere la Roma che aveva fatto un'impresa pazzesca, ho seguito la gara con un trasporto incredibile, vedere la Juve che va a Madrid e recupera tre gol di scarto… lasciatevelo dire da uno che pensa un pochino di averle viste, di essermi emozionato nella vita: è un qualcosa di impareggiabile, di pazzesco». Ma non è stata la sconfitta in sé a farlo infuriare: «Di partite ne ho perse anche di più importanti però questa, per come era nata e per come si stava evolvendo, per come si stava snodando, era la partita più bella e più emozionante che avessi vissuto con la Juventus, penso anche per i tifosi e anche per i miei compagni». Tornando sull’arbitro e sul rigore assegnato sul risultato di 0-3 al 93° minuto, il capitano della Juventus dice: «Quella non è una situazione in cui puoi dire “secondo me quello è rigore con certezza”. Non dico che non fosse rigore, dico che era una cosa dubbia. E una cosa dubbia in una partita simile, a 20 secondi dalla fine della gara, un arbitro di esperienza, che ha già solcato determinati campi e tutto, secondo me fa un altro tipo di valutazione». Il numero 1 dei bianconeri, quindi, conclude: «Datemi almeno la legittimità di difendere in quel modo esasperato e passionale i miei compagni, quei cinquemila venuti a sostenerci. Io devo difendere i miei compagni e loro, anche in modo scomposto, perché me lo sento. Era dovuto, a costo di macchiare la mia immagine».

http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/04/14-41463670/real-juventus_buffon_non_si_pente_ridirei_tutto

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
f_everBiancoNera    2899
Tifoso Juventus
29240 messaggi

Per me tuttappost

.the

Magna tranquillo Gigione .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    7067
Tifoso Juventus
42418 messaggi
2 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Per me tuttappost

.the

Magna tranquillo Gigione .asd

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanFos    3340
Vincitore Games
30753 messaggi

Grande Gigi, io sto con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marmas    829
Tifoso Juventus
6139 messaggi
7 minuti fa, Alexious ha scritto:

"Io devo difendere i miei compagni e loro, anche in modo scomposto, perché me lo sento. Era dovuto, a costo di macchiare la mia immagine".

E meno male che nella puntata odierna di "Uno Mattina" Amedeo Goria aveva annunciato la retromarcia con tanto di scuse del Capitano.

Grazie Gigi.

E che i benpensanti di tutte le specie se ne facciano una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rdt    213
Tifoso Juventus
920 messaggi

Ci hai resi orgogliosi, sei stato la voce a quello sdegno che da ogni parte del mondo in quel momento ogni gobbo ha provato.

Domani ti verrà restituito un po’ di quell’amore che ci hai dato e continui a darci.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
f_everBiancoNera    2899
Tifoso Juventus
29240 messaggi
2 minuti fa, Marmas ha scritto:

E meno male che nella puntata odierna di "Uno Mattina" Amedeo Goria aveva annunciato la retromarcia con tanto di scuse del Capitano.

Grazie Gigi.

E che i benpensanti di tutte le specie se ne facciano una ragione.

E se anche no chissenefrega  .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanFos    3340
Vincitore Games
30753 messaggi

Si fottessero tutti 

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppogobbo1897    1919
Tifoso Juventus
6268 messaggi

Gigi è il nostro capitano.

Dovrebbe bastare questo per capire che lui può dire tutto ciò che vuole e che se gli è stato consentito dirlo vuol dire che ha il supporto della società.

Il mio lo avrebbe in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camelexffc1976    158
Tifoso Juventus
1404 messaggi

Alla fine non ha detto nemmeno una parolaccia.......ci sono giocatori che fanno turpiloqui e nemmeno si scusano....... non vedo il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
f_everBiancoNera    2899
Tifoso Juventus
29240 messaggi
Inviato (modificato)

L'hashtag al sabato della DS su Rai 2 ora mi sta facendo vorticare   

Modificato da f_everBiancoNera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marmas    829
Tifoso Juventus
6139 messaggi
12 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

E se anche no chissenefrega  .asd

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la joya    197
Tifoso Juventus
1766 messaggi

nessuna macchia,  anzi grazie delle verità  articolate e pepate rivolte all arbitro per noi tifosi e tuoi compagni.

...io a quel pezzo di m...a nn gli avrei detto nulla, solo prognosi riservata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FlowChart    186
Amministratore
2093 messaggi

Senza peli sulla lingua, dico che dopo anni mi ha reso davvero orgoglioso.

Porco zio basta buonismo.

Qua come la metti metti arriva melma, da parte di tifosi e anche addetti ai lavori, senza quasi mai prese di posizione da parte dei piani alti.

Mi sono sentito tutelato.

Ogni tanto un vaffanculo ci sta oh.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Phil17    81
Tifoso Juventus
10457 messaggi

Con Gigi Buffon, senza dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Socrates    1985
Amministratore
106815 messaggi

Del Piero sbotta: «Chi dice che sono contro Buffon mi ferisce» 

Alex replica a chi lo ha bersagliato per aver criticato alcune parti dello sfogo di Buffon: «Ma come siamo messi?»

https://bit.ly/2IS0l2H

Alex Del Piero non ci sta. Dopo aver ricevuto molte critiche per le sue considerazioni dopo Real Madrid-Juventus, l'ex capitano bianconero sceglie di esternare la sua amarezza con un tweet. «Di quello che ho sentito e soprattutto letto in questi giorni, nel merito, rispetto tutte le opinioni. Ma chi ha insinuato - magari riportando solo in parte quello che ho detto - che io sia contro Gigi, in malafede o contento dell'eliminazione della Juve, ferisce. Anche se non merita neppure attenzione. Ma come siamo messi?». 

Subito dopo la gara del Bernabeu, Del Piero aveva commentato così le parole a caldo di Buffon: «Quando Gigi ha parlato di cuore è stato straordinario, ha dato il meglio di sè. Quando ha parlato dell'arbitro ho fatto fatica a comprenderlo. Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata. Il calcio è così, si analizza il momento: bello o brutto, quello è il momento. Non ho capito quel passaggio lì e credo che fondamentalmente sull'arbitro dirà delle cose diverse da quelle che ha detto tra qualche giorno».

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo    2609
Tifoso Juventus
12348 messaggi

"Abbinata a quella della Roma."

Io penso che quella gara abbia tirato fuori qualcosa dentro, come una riscossa

E' un pò di giorni che ci penso, e vedere la Roma passare con quella rimonta, Shevchenko che è il testimonial della finale.

Chissà magari con una seconda finale italiana.

L'eventuale possibilità di parare il rigore a Ronalda, altro cruccio della serata come ha ripetuto pure Giorgio. Dopo una gara leggendaria

Sarebbe stato forse la chiusura di un cerchio di tutto la sua esperienza europea.

Gigi resta con noi e vincila come Bettega insieme a Pavel, quella sera era comunque in campo a festeggiare con la squadra.

Avrà un sapore diverso per te, ma so che hai fatto di tutto per vincerla con noi, saresti potuto andare altrove e vincerla prima di noi.

ma non avrebbe avuto lo stesso sapore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
f_everBiancoNera    2899
Tifoso Juventus
29240 messaggi
Inviato (modificato)

Il riferimento alla partita d'andata era per il rigore non concesso su Costa etc etc....e Gigi ha detto che secondo lui l'arbitro si sarebbe dovuto "informare" prima di arbitrare, giusto per evitare di commettere errori simili....

Alex non è che ci vuole una laurea per capirlo  sefz

Ci sono arrivata pure io ... ecchecazzzzz  .asd

Modificato da f_everBiancoNera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanFos    3340
Vincitore Games
30753 messaggi
22 minuti fa, camelexffc1976 ha scritto:

Alla fine non ha detto nemmeno una parolaccia.......ci sono giocatori che fanno turpiloqui e nemmeno si scusano....... non vedo il problema

Il problema è che è un giocatore ed il capitano della Juve. Fosse stato di un'altra squadra ne avrebbero fatto un eroe 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gambit    2036
Tifoso Juventus
18026 messaggi

domani deve venir giù lo stadio quando lo speaker pronuncia il suo nome

lui è la juve!

Risultati immagini per gigi buffon juventus

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
f_everBiancoNera    2899
Tifoso Juventus
29240 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Il problema è che è un giocatore ed il capitano della Juve. Fosse stato di un'altra squadra ne avrebbero fatto un eroe 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanFos    3340
Vincitore Games
30753 messaggi
2 minuti fa, Gambit ha scritto:

domani deve venir giù lo stadio quando lo speaker pronuncia il suo nome

lui è la juve!

Risultati immagini per gigi buffon juventus

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla78    41
Tifoso Juventus
876 messaggi

Senza dubbio al tuo fianco Gigi e grazie per aver messo in quella reazione e in quelle parole un po' della nostra rabbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My Perfect Enemy    1808
Tifoso Juventus
30869 messaggi

Secondo me dovevi spaccargli la faccia.

Civilmente.

Ma dovevi spaccargli la faccia...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la joya    197
Tifoso Juventus
1766 messaggi

domani ci vorrebbe una "ola" permanente per 90min. 

questi eroi col cap. in primis se lo meritano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti