Vai al contenuto
the mentalist

l'enigma tattico che tormenta Allegri

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Diciamo anche che Allegri se le va a cercare con Sturaro e Matuidi esterni,lo sanno anche i muri che ste squadre fanno le barricate,se giochi con un 4-4-2 ti servono 2 esterni puri in grado di saltare l'uomo e creare pericoli costanti,se decidi sempre di avere una fascia monca tutto il resto viene di conseguenza perchè non avrai mai fluidità cosa fondamentale in partite come queste,se pensi di creare pericoli sull'esterno con Sturaro come stasera stai fresco,un 4-4-2 contro il temibile Crotone lo puoi anche azzardare,poi stasera è un discorso che va oltre il modulo,stasera nessuno ci stava con la testa mi sembra palese ed è una cosa vergognosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Yurijy ha scritto:

 

E infatti è stato fatto. Abbiamo giocato spesso con due centrocampisti, per dar spazio a Dybala. 

Io lo considero un giocatore di estrema classe, anzi un fuoriclasse. Tecnicamente tra i migliori al mondo.

Ma tatticamente il gioco non vale la candela. E se te lo pagano caro è da vendere per stabilizzarsi definitivamente su un centrocampo a tre.

 

Quoto

 

Sia chiaro, Dybala è forte.

 

Ma abbastanza forte per costruirgli attorno un castello tattico?

 

Per me o sei Messi, oppure non ne vale la candela.

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

avere gente che la prende di testa è tipo l'abc del calcio ,  basta vedere il tanto lodato tottenham. In questa squadra di testa la piglia solo 1 .

il tottenham gioca con 1 centravanti che fa il centravanti, ognuno sta nel ruolo suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi

con la samp  442 con matuidi esterno  partitaccia ,  entra costa  e diventa un'altra partita , coincidenze ? io non credo cit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Adesso, Yurijy ha scritto:

 

E infatti è stato fatto. Abbiamo giocato spesso con due centrocampisti, per dar spazio a Dybala. 

Io lo considero un giocatore di estrema classe, anzi un fuoriclasse. Tecnicamente tra i migliori al mondo.

Ma tatticamente il gioco non vale la candela. E se te lo pagano caro è da vendere per stabilizzarsi definitivamente su un centrocampo a tre.

Io prima di vendere uno con la qualità di dybala ci penserei 1.000 volte e poi ricomincierei da capo 

Chi prendi a centrocampo? Isco? Allora va bene

Ma isco non lo prendi

Occhio... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dybala sta bene dove sta come posizione in campo,il problema sta nella sua testa,dopo la gara di Benevento e Milan sembra tornato di nuovo il Dybala che è stato mesi senza segnare,il ragazzo mi sembra troppo fragile a livello mentale,è andato giù all'improvviso nell'arco di pochi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

I giocatori sono questi.

 

La cosa migliore è giocare col tridente di Madrid a Torino domenica.

 

Dybala a destra non serve a niente, è lentissimo 

eh ma a destra deve difendersi solo dal terzino. e con lui che va dentro e khedira che taglia sul lato può essere una buona combo, magari con howedes bloccato dietro. penso che per 5 partite che restano non muore nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2017
1391 messaggi

Dispiace aver perso stasera, ma possibile che non si riesce a battere il crotone?

 

Poi ormai ci fanno gol solo di rovesciata, sembrava il barcellona, altro che crotone.

 

Allegri non è tormentato dall'enigma tattico, sono gli enigmi tattici ad essere tormentati da Allegri!

E' normale poi che non abbiamo un gioco, se ogni volta che scendono in campo (talvolta anche a partita in corso) i nostri devono giocare con un modulo diverso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
1 minuto fa, Amo i pelati ha scritto:

il tottenham gioca con 1 centravanti che fa il centravanti, ognuno sta nel ruolo suo

dele alli è fortissimo di testa per non parlare degli altri giocatori  , alla juve  non c'è nessuno cosi , solo pogba garantiva questo e ora manca pure .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
Adesso, pie ha scritto:

Io prima di vendere uno con la qualità di dybala ci penserei 1.000 volte e poi ricomincierei da capo 

Chi prendi a centrocampo? Isco? Allora va bene

Ma isco non lo prendi

Occhio... 

 

Dipende da quanto te lo pagano. Sotto gli 80 me lo tengo, forse, sopra lo do e prendo un fuoriclasse a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

con la samp  442 con matuidi esterno  partitaccia ,  entra costa  e diventa un'altra partita , coincidenze ? io non credo cit

con la samp altra partita solo cross, per vie centrali palleggiavano comodi alla faccia nostra .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

con la samp  442 con matuidi esterno  partitaccia ,  entra costa  e diventa un'altra partita , coincidenze ? io non credo cit

Appunto hai messo uno di ruolo,ma Allegri é masochista e ha deciso di piazzarci Sturaro stasera ancora peggio,specie contro una squadra che fa solo difesa,la Samp almeno ha idee di calcio propositive e ti lasciava più campo da attaccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

dele alli è fortissimo di testa per non parlare degli altri giocatori  , alla juve  non c'è nessuno cosi , solo pogba garantiva questo e ora manca pure .

ma dele alli abbina il fisico che ha ad una tecnica che alla juve hanno forse 2 giocatori a star larghi, sennò non giocherebbe. loro giocano super offensivi, allegri con quella rosa non mette la stessa formazione di pochettino.

Modificato da Amo i pelati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
Adesso, Amo i pelati ha scritto:

ma dele alli abbina il fisico che ha ad una tecnica che alla juve hanno forse 2 giocatori a star larghi, sennò non giocherebbe.

alla juve non c'è nessuno cosi , solo manzo  per me non è una cosa normale e infatti si soffre come cani la fisicità .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

dele alli è fortissimo di testa per non parlare degli altri giocatori  , alla juve  non c'è nessuno cosi , solo pogba garantiva questo e ora manca pure .

Ma il Tottenham gioca anche in velocità e palla a terra e sfrutta anche le corsie per Kane in mezzo,tu lo puoi fare questo se metti Mandzukic e 2 esterni che mettono palle in mezzo di continuo,Higuain nel gioco aereo non è mai stato forte,Mandzukic in questi sistemi si esalta basta vedere i suoi trascorsi al Bayern 

 

Robben Muller Ribery 

-------Mandzukic-------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

alla juve non c'è nessuno cosi , solo manzo  per me non è una cosa normale e infatti si soffre come cani la fisicità .

per ovviare a questo problema in estate abbiamo preso.... nessuno :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
2 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Dipende da quanto te lo pagano. Sotto gli 80 me lo tengo, forse, sopra lo do e prendo un fuoriclasse a centrocampo.

E ma chi sarebbe sto fuoriclasse? Con i prezzi che girano...E poi devi  vedere se te lo vendono 

Oppure devi fare la scommessa 

Rischi di rimanerci fregato perché nel complesso potresti perderci in qualità  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Ma il Tottenham gioca anche in velocità e palla a terra e sfrutta anche le corsie per Kane in mezzo,tu lo puoi fare questo se metti Mandzukic e 2 esterni che mettono palle in mezzo di continuo,Higuain nel gioco aereo non è mai stato forte,Mandzukic in questi sistemi si esalta basta vedere i suoi trascorsi al Bayern 

 

Robben Muller Ribery 

-------Mandzukic-------

robben e ribery notoriamente fortissimi di testa .asd  (per rispondere a mentalist)

il napoli ha una squadra di NANI e tira 500 volte a partita, esistono tanti modi di giocare signori miei, noi non lo abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

dele alli è fortissimo di testa per non parlare degli altri giocatori  , alla juve  non c'è nessuno cosi , solo pogba garantiva questo e ora manca pure .

 

Per me è un falso problema quello del gioco aereo.

 

Quando crei gli spazi il giocatore lo puoi pescare a qualunque altezza, vedi partita contro la Samp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
1 minuto fa, Amo i pelati ha scritto:

per ovviare a questo problema in estate abbiamo preso.... nessuno :261:

matuidi che però  non è quel tipo di giocatore , sarà un caso che allegri voleva un matic  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Adesso, Amo i pelati ha scritto:

robben e ribery notoriamente fortissimi di testa .asd  (per rispondere a mentalist)

il napoli ha una squadra di NANI e tira 500 volte a partita, esistono tanti modi di giocare signori miei, noi non lo abbiamo

 

Sì, però guarda che Müller quando si inseriva sul primo palo di testa le beccava tutte, sia per spizzare che per ribadire in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
11 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Con la Samp abbiamo segnato subito, ma quanto è durato? Allegri ha messo dentro Bentancur dopo 20 minuti, e ha tolto proprio Dybala.

Il tempo di fare 2 gol .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

robben e ribery notoriamente fortissimi di testa .asd  (per rispondere a mentalist)

il napoli ha una squadra di NANI e tira 500 volte a partita, esistono tanti modi di giocare signori miei, noi non lo abbiamo

il napoli le prende da chiunque in europa  e pure dalla juve e roma .

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
8 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

eh ma a destra deve difendersi solo dal terzino. e con lui che va dentro e khedira che taglia sul lato può essere una buona combo, magari con howedes bloccato dietro. penso che per 5 partite che restano non muore nessuno.

 

Non lo fa

 

Dybala fa parte di quella schiera di seconde punte come Greizmann, Jovetic e Rooney, che non possono fare altri ruoli se non la seconda punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, pie ha scritto:

Il tempo di fare 2 gol .asd

 

Si ma non puoi pensare di giocar così una stagione.

 

Poi con la Samp diciamo che era fattibile anche perché Gianpaolo gioca con un 4312 puro, e quindi sui cambi gioco soffrono di bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...