Vai al contenuto
King Crimson

Una Lezione Anche Per Noi Tifosi?

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
4 minuti fa, running ha scritto:

Bisogna capire le situazioni. Non puoi insultare uno che ha dato tutto e non ne ha piu'. E se anche non vincessimo, cazzarola, sono sei di seguito. Sei! Ma di che parliamo?!

 

Sono professionisti che guadagnano dai 4 ai 10 milioni di euro l'anno.

 

In campo devono volare. E se non volano vuol dire che il preparatore (che non prende 1.000 euro al mese) deve essere messo alla porta seduta stante. 

E' inaccettabile che degli atleti di quel calibro finiscano il fiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
15 minuti fa, rdt ha scritto:

Lo scudetto è diventato lo scudettino.

Fare il double la cosa più normale del mondo.

Non arrivare in finale di Champions una debacle.

Siamo diventati naïf nemmeno lo stadium è una bolgia, ma un’arena dove ci si siede in attesa che avversario venga matato.

 

 

Guarda che questo è il destino delle grandi.

 

A Madrid se vanno fuori ai quarti è un dramma stagionale. Se C. Ronaldo non segna per 1 mese viene fischiato.

 

La Juventus non può perdere uno scudetto contro una rivale che non potrebbe strapparti nemmeno una riserva nel mercato. E' semplicemente inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi

Sono d'accordo con il concetto di fondo e forse perdere ci aiuterebbe a riapprezzare anche ciò che oggi consideriamo "meno importante", come uno scudetto (personalmente io invece lo voglio vincere a tutti i costi, io questo non so che darei per vincerlo... ).

Ma le reazioni dei napoletani penso siano del tutto normali e a dire la verità non ci vedo alcuna lezione... sono decenni che non hanno alcun obiettivo, se non qualche volta la coppa italia. Penso chiunque di noi farebbe forse peggio dopo aver passato tutto questo tempo senza vedere neanche un briciolo di mezzo trofeo alla lontana... per noi equivale lo stesso discorso per la Champion's probabilmente, mentre credo che per un Real Madrid ci sarebbero reazioni un po' più contenute...

 

Mi dispiace molto invece sentire fischiare i giocatori in un momento come questo... proprio per la delicatezza degli eventi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi

ma fancùlò a chi pensa che questi sono scudettini

ma tu guarda se io devo "sopportare" lo scudo alle lote affinché qualche viziato del piffero ne ricomprenda l'importanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
42 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

il primo ad aver segnato allo stadium in campionato

me lo ricordo come fosse ieri

trascinatore come pochi

 

Bravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
48 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

Guarda che questo è il destino delle grandi.

 

A Madrid se vanno fuori ai quarti è un dramma stagionale. Se C. Ronaldo non segna per 1 mese viene fischiato.

 

La Juventus non può perdere uno scudetto contro una rivale che non potrebbe strapparti nemmeno una riserva nel mercato. E' semplicemente inaccettabile.

 

Tutto molto bello, a Madrid non ho mai sentito parlare di scudettino, quando si vince è sempre una vittoria di cui andare orgogliosi. Noi siamo naïf nelle vittorie ed è una roba che ha poco da spartire con lo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
3 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Io a differenza purtroppo di molti tifosi ho SEMPRE festeggiato gli scudetti con caroselli e godurie varie. E non ho MAI sputato su uno scudetto che, per noi, vale sempre triplo visto il clima schifoso che c'è contro di noi.

 

Perderlo con questi schifosi è un'umiliazione per me... 

perfetto ... stessa idea

 

io avrei goduto tantissimo per questo scudo ...tantissimo tantissimo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

perfetto ... stessa idea

 

io avrei goduto tantissimo per questo scudo ...tantissimo tantissimo 

 

 

 

Idem... ma perché basta vedere il clima che c'è.

 

E' da agosto che vogliono farcelo perdere... TUTTI

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Idem... ma perché basta vedere il clima che c'è.

 

E' da agosto che vogliono farcelo perdere... TUTTI

 

 

credo che non accendero' la tv ne i social da qui a settembre per non vedere i festeggiamenti dei napoletani... io poi che sono un padano convinto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53596 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Wizi ha scritto:

Pur condividendo al 99,9% ciò che dice il fratello storico King, provo a fare un'analisi più superficiale e, dopo un doveroso siero di antitetanica, entro nella mente del tifoso che tifa napoli.

 

  • L'ultimo successo in campo nazionale della mia squadra risale a circa 30 anni fa. Nel frattempo quella mia stessa squadra è fallita. Ho visto la serie C.
  • Da quando sono nato mi è stato insegnato che la Juventus è la squadra del padrone. Padrone di cosa non lo so, ma mi dicono da più o meno 50 anni così un po' tutti e quindi deve essere per forza così, non mi interessa.
  • Essendo la Juve la squadra del potere io l'ho battuta e sono diventato un punto di riferimento rivoluzionario. Sono, quindi, un novello Che si trova ad 1 punto dal vincere un trofeo che manca da 30 anni. E festeggio per questi 2 motivi.
  • Poi, se io non dovessi vincere il campionato me la prenderò con quel potere occulto di cui parlavo sopra. Nel frattempo faccio dire messa a Don Peppino con la maglia del napoli.

  • Ma soprattutto, essendo io tifoso        del naples, ho la segatura al posto        del cervello, tanta segatura 

Modificato da DanFos
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

credo che non accendero' la tv ne i social da qui a settembre per non vedere i festeggiamenti dei napoletani... io poi che sono un padano convinto 

 

Anche io non li sopporto... sono veramente i peggiori in assoluto. Perché non è che festeggiano e basta... potrei capirli. No loro prima di tutto butterebbero M***A su di noi... ma stiano attenti perché se quest'anno gli può andare bene, la Juve non sbaglia due volte di fila.


Ergo che festeggino pure nella loro mediocrità... sarà l'apice. E poi torneranno a lottare al massimo per la CL mentre noi ci giocheremo lo scudetto ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

  • Ma soprattutto, essendo io tifoso        del naples, ho la segatura al posto        del cervello, tanta segatura 

 

Ma la devono finire poi con questa storia della Juve padrona... allora che c**** sono venuti a fare a Torino visto che schifano così tanto gli Agnelli, il nord e così via? Intendo ad abitarci

 

Ipocrisia totale

 

 

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
1 hour ago, Juventus Mea Lux said:

 

Ma ci sta di non vincere, per carità... quello che è brutto è crollare così... come fossimo una squadretta. E non lo siamo porca miseria.

 

 

Abbiamo perso 1-0 al novantesimo. Sconfitta meritata, per carita', ma non parlerei di crollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
1 hour ago, dolmer said:

 

Sono professionisti che guadagnano dai 4 ai 10 milioni di euro l'anno.

 

In campo devono volare. E se non volano vuol dire che il preparatore (che non prende 1.000 euro al mese) deve essere messo alla porta seduta stante. 

E' inaccettabile che degli atleti di quel calibro finiscano il fiato. 

Ma non e' il fiato che finisce. E' la fame. Non si puo' vincere in eterno, allora gli altri che ci stanno a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7574 messaggi
10 minuti fa, running ha scritto:

Ma non e' il fiato che finisce. E' la fame. Non si puo' vincere in eterno, allora gli altri che ci stanno a fare?

In una partita secca ci sta perdere con una squadra piu debole ma in un torneo di tante partite se una squadra vale 10 e l'altra 3-4 non esiste che vinca la seconda.

E poi un conto e' perdere dopo una stagione da fine ciclo dove lo capisci alla prima giornata che non c'e' trippa per gatti un conto e' perderlo per gestire pareggi contro squadre che finiranno in B o giocare in casa per fare 0-0.

E per essere chiari un conto e' perderlo un conto e' regalarlo e sto campionato e' stato regalato e non perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

L'ultimo mese della Juve è ingiustificabile dai..

 

La Juve contro Spal e Crotone deve vincere 5-0 senza nemmeno discutere. E' inaccettabile pareggiare contro queste squadre.

Il solo Dybala vale 10 volte il fatturato della Spal e tu pareggi? Higuain guadagna quanto 5 volte tutti i giocatori del Crotone messi insieme.

Non esistono scuse, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
1 hour ago, The Ram said:

In una partita secca ci sta perdere con una squadra piu debole ma in un torneo di tante partite se una squadra vale 10 e l'altra 3-4 non esiste che vinca la seconda.

E poi un conto e' perdere dopo una stagione da fine ciclo dove lo capisci alla prima giornata che non c'e' trippa per gatti un conto e' perderlo per gestire pareggi contro squadre che finiranno in B o giocare in casa per fare 0-0.

E per essere chiari un conto e' perderlo un conto e' regalarlo e sto campionato e' stato regalato e non perso.

Mi sembra esagerato dire che noi valiamo 10 e loro 4. Alla fine la classifica rispecchia il valore delle squadre. Altrimenti facciamo come quei romanisti che ogni anno dicono di avere la rosa migliore, e poi arrivano secondi o terzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, running ha scritto:

Ma non e' il fiato che finisce. E' la fame. Non si puo' vincere in eterno, allora gli altri che ci stanno a fare?

La fame?

Appena 1 settimana fa dopo juve-samp eravamo a +6 con 6 partite da giocare.

Dopo che siamo stati quasi tutto il campionato 1 punto dietro loro li sorpassiamo a inizio marzo, andiamo a +4 poi a +6 appena 1 settimana fa, a crotone eravamo in vantaggio e mancava la fame???

Se mancava la fame sarebbe mancata già a dicembre non a 5 partite dalla fine con 6 punti di vantaggio.

Non sapete più che giustificazioni trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, troppogobbo1897 said:

La fame?

Appena 1 settimana fa dopo juve-samp eravamo a +6 con 6 partite da giocare.

Dopo che siamo stati quasi tutto il campionato 1 punto dietro loro li sorpassiamo a inizio marzo, andiamo a +4 poi a +6 appena 1 settimana fa, a crotone eravamo in vantaggio e mancava la fame???

Se mancava la fame sarebbe mancata già a dicembre non a 5 partite dalla fine con 6 punti di vantaggio.

Non sapete più che giustificazioni trovare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Ancora COLPA DEI TIFOSI? E certo!

Ma cosa dite! Ma che tifoserie guardate!

A Napoli parlavano già di Sarri che non vince nulla e di squadra poco concreta quando andarono a -6!

A Roma volevano quasi cacciare Di Francesco dopo la sconfitta con la Fiorentina!

 

BASTA con questa IMMENSA BUGIA! Se la Juve perderà o se qualche calciatore giocherà male NON sarà perchè non è sostenuto dai tifosi o ha subito qualche mugugno sarà perchè è cotto oppure alla frutta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Ancora COLPA DEI TIFOSI? E certo!

Ma cosa dite! Ma che tifoserie guardate!

A Napoli parlavano già di Sarri che non vince nulla e di squadra poco concreta quando andarono a -6!

A Roma volevano quasi cacciare Di Francesco dopo la sconfitta con la Fiorentina!

 

BASTA con questa IMMENSA BUGIA! Se la Juve perderà o se qualche calciatore giocherà male NON sarà perchè non è sostenuto dai tifosi o ha subito qualche mugugno sarà perchè è cotto oppure alla frutta!

Prendersela coi tifosi è la cosa più facile del mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74277 messaggi
4 hours ago, dolmer said:

 

Guarda che questo è il destino delle grandi.

 

A Madrid se vanno fuori ai quarti è un dramma stagionale. Se C. Ronaldo non segna per 1 mese viene fischiato.

 

La Juventus non può perdere uno scudetto contro una rivale che non potrebbe strapparti nemmeno una riserva nel mercato. E' semplicemente inaccettabile.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2017
1172 messaggi

La prima a non aver voluto festeggiare gli scudetti in piazza con i tifosi é stata proprio la società, quindi lezioni di tifo non le accetto, senza considerare la disparità fra i proclami e le azioni che la societa stessa intraprende per raggiungere certi obiettivi. Non si puó paragonare un evento che capita se va bene ogni 30 anni con un evento di "routine", mi dispiace. Se dovessimo vincere la CL saremo all'tezza dei tamarri partenopei, su questo non ho il benché minimo dubbio.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1041 messaggi
10 hours ago, King Crimson said:

Cari Fratelli Bianconeri,

nel buio e nel silenzio di questa notte quasi insonne ho pensato ad alcuni aspetti che non riguardano Allegri, la società Juventus, i suoi calciatori o come abbiano giocato ieri, ma che invece riguardano me e tutti voi, tifosi come me.

 

Siamo arrivati ormai ad un solo punto dalla fine di un ciclo di vittorie che dura da 6 anni e, tolto il primo scudetto, sembra proprio che noi tifosi ci siamo assuefatti alla vittoria, al punto da non doverla neppure festeggiare "perché non è mica la vittoria della Champion's League"...

 

Eppure da Napoli ci arriva una lezione di tifo e di amore verso la propria squadra che noi fatichiamo a recepire: alla partenza del bus per Torino centinaia di tifosi hanno accompagnato la squadra all'aeroporto, circa 500 altri tifosi azzurri hanno invece acclamato e sostenuto la squadra al di fuori dell'albergo a Torino, altri 1000 sono arrivati a sostenerla all'interno dello Stadium e, per tutta la notte, a Napoli hanno festeggiato come se avessero vinto la Champion's League. E che dire ancora dei 20.000 che si sono recati ad accogliere i propri calciatori di ritorno all'aeroporto?..

 

Qualcuno penserà giustamente che ciò è esagerato, che in fondo -ad oggi- non hanno ancora vinto un bel nulla, specie se si considera che la loro squadra è ancora seconda in classifica. Tutto giusto. Eppure anche noi facciamo errori simili, ma al contrario.

 

A cosa mi riferisco?

Sto pensando ai fischi che ieri sera accompagnavano ogni azione di Lichtsteiner, cosa che certamente non hanno aiutato il calciatore (come sottolineato anche dai commentatori in tv), ai mugugni che nelle settimane scorse accompagnavano le azioni di Khedira e di situazioni simili, relative ad altri calciatori, potrei fare ancora tanti esempi. Per non parlare delle migliaia di persone che, da 4 anni, ogni giorno, chiedono l'allontanamento di Allegri, anche quando la Juventus stravince determinate partite, scudetti, coppe Italia o va in finale di CL.

 

Attenzione, io non sto qui a difendere Allegri o un calciatore specifico!

Io sono tra i primi a criticare questo e quello quando giocano male, ma quando si scende in campo si dovrebbe essere tutti uniti, per sostenere chi è in difficoltà fino alla fine. E' il nostro motto, o sbaglio?..

 

Siamo quindi diventati tifosi con la puzza al naso?

Abbiamo dimenticato la gioia che si prova ad esultare per una competizione vinta, dal momento che neppure la festeggiamo più?

E cosa dire del "fuoco amico" fatto di fischi che, di volta in volta, prende di mira un nostro calciatore, inducendolo a sbagliare ancora di più?

 

A tempo debito, ovvero alla fine della stagione, ci saranno le dovute valutazioni per tutti i calciatori e per l'allenatore, ma fino ad allora servono incoraggiamenti e sostegno verso la squadra e verso un allenatore che è in evidente difficoltà. Se non vogliamo disperdere quanto di buono fatto e visto finora, uniamoci a sostenere i nostri eroi in campo o sarà davvero la fine del più lungo ciclo di vittorie che la Juventus ha mai avuto.

 

Cari fratelli bianconeri, torniamo umili, uniti ed impariamo questa lezione, perché se -come purtroppo è probabile- dovesse concludersi a breve il nostro periodo di vittorie, ci pentiremmo amaramente di non aver saputo gioire pienamente di certi momenti e di non aver saputo sostenere a sufficienza chi ci ha dato tante soddisfazioni in questi anni!

 

E facciamolo subito...fino alla fine!

 

 

PS: perdonate la lunghezza.

 

Stiamo diventando come i tifosi del real, e non mi stupirei se fosse quello che vuole la societa. Alla fine riempiono lo stadio, sopratutto di famiglie e turisti con prezzi piu cari e hanno risolto il problema ultra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
26 messaggi

Ognuno ovviamente può esprimere le proprie sensazioni e idee, e come tale esprimo le mie.

Secondo me le esultanze, i cori , ma anche i mugugni e i fischi fanno parte del gioco, ma soprattutto fanno parte del bagaglio dei giocatori.

Forse non tutti si ricordano o tengono a mente che ogni partita viene vista (stadio o tv) da gente che magari non se la passa molto bene, gente che ha una paga schifosa ma ha una passione , la Juve, e per questa passione paga e anche profumatamente abbonamenti allo stadio, gadgets, abbonamenti pay per view, bus e aerei.

Gente che fa sacrifici per mettere da parte il gruzzoletto per queste cose, gente che se al lavoro sbaglia qualcosa viene subito cazziato.

Però i giocatori e la società no, non possiamo fischiarli, non possiamo mugugnare , non possiamo esprimere quello che pensiamo..

Perchè ?

Perchè non possiamo dire la nostra ? perchè siamo solo utili quando dobbiamo sganciare i soldi, ma poi veniamo bistrattati ogni volta...

Perchè non posso fischiare o inca...rmi se un giocatore non riesce da sei mesi a fare un cross, un altro non riesce a saltare l'uomo da mesi, un altro non para e tiene fermo un pallone da anni o non fa uscite , un allenatore che non fa cambi nei momenti giusti, e ce ne sarebbero di cose....

E' la società che ha voluto trasformare la tifoseria in un cliente, e allora che si becchi le critiche del cliente insoddisfatto.

Se io compro un prodotto e questo non funziona come dovrebbe, allora mi lamento e voglio che venga messo a posto.

Noi eravamo in B, eravamo in curva con Zaccheroni, Ferrara e DelNeri, noi eravamo giustamente anche nei 6 scudetti, perchè vedevamo la voglia di vincere, la voglia di lottare, gli occhi della tigre...ora da molte partite queste cose non le vediamo...e poi ci sentiamo dire dai giocatori che non li sosteniamo abbastanza, che hanno bisogno del nostro apporto. NOI CI SIAMO  sempre e da sempre...voi andate e venite perche siete "professionisti" del pallone , dipendenti dell'azienda Juventus, e noi i clienti. 

Quindi se questo volevate , ora prendetevi tutte le conseguenze.

 

Scusate lo sfogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...