Vai al contenuto
Il Messaggero

Esperti di calcio

Recommended Posts

Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
Inviato (modificato)

Leggendo molto spesso i topic, queli seri che parlano delle partite Live, del mercato, delle analisi tattiche,

tante volte me ne sto zitto, in quanto si evidenziano conoscenze calcistiche che io purtroppo non ho.

 

Sorge quindi una curiosità che nel rispetto della privacy, mi auguro vogliate soddisfare,

 

ma chi di voi ha un ruolo attivo nel mondo del calcio ? ( i videogiochi, giochi manageriali etc etc non valgono ) 

 

Grazie.

 

-3 - 2 -1 sefz

Modificato da Il Messaggero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

vediamo se qualcuno fa outlet (per citare un altro topic che avevi aperto qualche tempo fa .asd )

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Io, ma non è il mio lavoro principale .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi

Se intendi calcio come integratore, qualcosa mi capita di prescriverla sefz

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
1 minuto fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Io, ma non è il mio lavoro principale .asd

 

però bisogna dire anche a che livello .asd o almeno che ruolo.

Altrimenti quasi tutti sono giocatori di calcetto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
Adesso, Raf15 ha scritto:

però bisogna dire anche a che livello .asd o almeno che ruolo.

Altrimenti quasi tutti sono giocatori di calcetto .asd

 

Diciamo campionato professionistico .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8311 messaggi

 

Io sono il CT di una delle più importanti nazionali del mondo, come tutti i miei compatrioti.

  • Like 1
  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi

come li chiamate qui: giornalai, pennivendoli o cosa?.oddio.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi

Mah , in un'ora ho tirato su un giornalista, un giocatore professionista, un medico ed il prossimo allenatore della Nazionale.

bene ma non benissimo, perchè almeno quest'anno ho letto di

 

consigli tattici ad Allegri come grandine d'agosto,

 

fai entrare questo, butta fuori quest'altri due metti Ciccio formaggio sulla fascia che al centro non serve, 

difendiamo a 5 ?  Noooo meglio a 3 ....

 

consigli di mercato che vanno da Neymar ir ? Vi spiego come...

o c'è un laterale di 28 anni dell'Avezzano che non conosce nessuno ma messo al posto di Ciccio Formaggio sono c***i per tutti,,,

 

Dai non fate i timidoni...uscitevi...palesatevi.....asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
Inviato (modificato)

Alla fine credo che siamo tutti, più o meno, degli scienziati da forum. .asd

Anche una discreta esperienza nel calcio per qualche anno ad un livello che sta sotto il professionismo (se non a livello amatori) non può far di certo comprendere le dinamiche insite in una realtà che muove interpreti allo stato dell'arte in un giro di centinaia di milioni di euro. 

 

Quelli un po' più anziani possono vantarsi di aver visto qualche centinaio di partite (e ci sono, dentro il forum, delle memorie storiche formidabili), che fa molto gioco. Il calcio evolve ma molti pattern si ripetono e possono essere riconosciuti con facilità da chi ha esperienza. 

 

C'è poi chi ne sa veramente molto sopra la media, e lo si evince da cosa scrive e come lo scrive. C'è qualcuno che lo studia, il calcio, magari solo da appassionato.

 

Alla fine comunque non credo che il singolo esperto possa fare la differenza. Come in una qualsiasi web community che raggiunge una massa critica, si crea una "verità", un'"intelligenza" piuttosto sofisticata come comportamento emergente (per chi vuole approfondire, linkuccio: https://it.wikipedia.org/wiki/Comportamento_emergente ) scaturito da una massa di cristiani che non valgono da soli quella intelligenza emersa. .asd

Un'opinione da sola vale poco. Da mille opinioni scaturiscono confronto, critica, riflessione, alla fine emerge una verità mediata. 

 

Vale più un topic di forum sviluppato da persone che ne sanno anche non tantissimo, che un pensiero di Sconcerti, secondo questa mia visione. 

Tranne i live. :sisi:

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

Io non ho mai messo piede su un prato verde piano

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
9 ore fa, Il Messaggero ha scritto:

Leggendo molto spesso i topic, queli seri che parlano delle partite Live, del mercato, delle analisi tattiche,

tante volte me ne sto zitto, in quanto si evidenziano conoscenze calcistiche che io purtroppo non ho.

 

Sorge quindi una curiosità che nel rispetto della privacy, mi auguro vogliate soddisfare,

 

ma chi di voi ha un ruolo attivo nel mondo del calcio ? ( i videogiochi, giochi manageriali etc etc non valgono ) 

 

Grazie.

 

-3 - 2 -1 sefz

 

Ho giocato a buoni livelli fino ai 26 anni, il tetto più alto è stato a 22 anni, in cui ho "raggranellato" 3 presenze in serie C2 (ora Lega Pro) con la Viterbese, ed ero anche tra i convocati (senza scendere in campo) nella finale Playout (poi vinta) contro il Tolentino.. 

 

Poi altri 4 anni con il Ferentino in serie D, salvo poi spegnermi per problemi al ginocchio..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
7 ore fa, Pelvic ha scritto:

Io non ho mai messo piede su un prato verde piano

 

E non piano??

 

Potresti essere Oliver Hutton mh 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Ho giocato in interregionale per tre anni come picco massimo , fine anni ottanta inizio anni 90  , con a fianco qualche ex professionista di cui mi vanto aver avuto come compagno di squadrasefz.

Poi tanti campionati fra promozione e prima categoria . Mi sono divertito ed ho visto qualche soldo .asd

Certamente ero scettico su questo scudetto dopo il tonfo in casa contro il Napoli  , e sono fermamente convinto che nonostante Allegri ne capisca più di me , quest'anno ha capito poco anche lui .asd

Ma per questo godo ancora di più sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

Aspetto Pinobianconero che si palesi come "allenatore in seconda di una squadra di alto livello, tipo di quelle che hanno almeno uno scudetto negli ultimi 7 anni" .asd

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi

Già il calcio è per eccellenza lo sport più democratico e di massa del mondo, in cui il libero sproloquio è stato sdoganato ben prima delle suffragette. 

Se poi parliamo di un forum calcistico, non vedo altra legge possibile se non: "parole rotolanti in libertà".

Non vedo quindi la necessità di un forum di tecnici.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
8 ore fa, Pelvic ha scritto:

Io non ho mai messo piede su un prato verde piano

Onesto. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 ore fa, Il Messaggero ha scritto:

Mah , in un'ora ho tirato su un giornalista, un giocatore professionista, un medico ed il prossimo allenatore della Nazionale.

bene ma non benissimo, perchè almeno quest'anno ho letto di

 

consigli tattici ad Allegri come grandine d'agosto,

 

fai entrare questo, butta fuori quest'altri due metti Ciccio formaggio sulla fascia che al centro non serve, 

difendiamo a 5 ?  Noooo meglio a 3 ....

 

consigli di mercato che vanno da Neymar ir ? Vi spiego come...

o c'è un laterale di 28 anni dell'Avezzano che non conosce nessuno ma messo al posto di Ciccio Formaggio sono c***i per tutti,,,

 

Dai non fate i timidoni...uscitevi...palesatevi.....asd

va detto che a quest'ora gli allenatori stanno guidando la seduta defaticante :sisi:

 

l'assenza di procuratori, talent scout e direttori generali è però più strana… mh

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
17 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ones7o. .asd 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Io vinco quasi sempre il fantacalcio da quando ho 11 anni sefz 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
35 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Ho giocato in interregionale per tre anni come picco massimo , fine anni ottanta inizio anni 90  , con a fianco qualche ex professionista di cui mi vanto aver avuto come compagno di squadrasefz.

Poi tanti campionati fra promozione e prima categoria . Mi sono divertito ed ho visto qualche soldo .asd

Certamente ero scettico su questo scudetto dopo il tonfo in casa contro il Napoli  , e sono fermamente convinto che nonostante Allegri ne capisca più di me , quest'anno ha capito poco anche lui .asd

Ma per questo godo ancora di più sefz

 

Io l'unico calciatore SERIO che ho avuto come compagno è stato Davide Tentoni, una dozzina di presenze in serie A tra Padova e Perugia sefz 

 

Poi ho giocato contro Iannuzzi, ex talento, poi andato perso della Lazzie.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2008
956 messaggi

Io mi sono trombato la sorella di un calciatore che ha vinto un mondiale.

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15843 messaggi

Io ho a che fare con il vino, e si vede :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
Io mi sono trombato la sorella di un calciatore che ha vinto un mondiale.
Sei il migliore

Giocato poco
Dirigente e vicepresidente di squadra del paese
Promozione eccellenza poi crisi economica zona eeeeeeee
Il fatturato

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Una vita nel calcio Mess da quando avevo 5 anni che ho cominciato negli allora pulcini, non esistevano all'epoca i primi calci. Poi 35 anni di calcio giocato, trascorso tra terza seconda e fortunatamente anche parecchia 1 categoria. Poi come dirigente, nella fattispecie come presidente per 6 anni, ed oggi come vicepresidente, di una squadra, quella del mio paese, che milita in prima categoria. Credo di averne viste di ogni sui campi, di tutti i tipi, da ogni angolazione possibile. E questa ultima particolarità, mi impedisce appunto di fare commenti sul gioco, giocatori e mister, e annate....per il semplice motivo che ogni anno è sempre una avventura nuova, fatta di mille sfaccettature diverse, pure se hai gli stessi interpreti. Questo mi ha detto il mio viaggio nel calcio, ed è quello che sento dire al 90% dalla gente con cui ho a che fare in questo mondo! Ovviamente le debite proporzioni sono d'uopo, ma fortunatamente il calcio resta calcio, almeno per me. Sentire commenti trancianti magari da gente che non ci ha mai messo piede in campo, mi provoca l'orticaria, non lo nego.... 

  • Like 13
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...