Vai al contenuto
Morpheus ©

Juventus Women: calciomercato stagione 2018/19

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Juventus-Logo.png

 

Trattative, indiscrezioni, sul rafforzamento della squadra bianconera femminile per la stagione 2018/19!!!

 
 
Oramai siam ben collaudati. Qui solo le notizie generali, appena un acquisto sarà ufficiale gli dedicheremo un topic specifico.
 
In questo primo post riepilogherò tutti gli acquisti e le cessioni.
 
Acquisti:
 
- E. ALUKO (c) 
- C. GIRELLI (c)
- A. SIKORA (d)
- L. SANDERSON (c)
- EKROTH (d)
 
Cessioni:
 
- K. ROOD (a)
- S. SODINI (a)
- K. ZELEM (c) 
- I. ISAKSEN (c)
- M. LENZINI (d) - Sassuolo prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2016
539 messaggi

Iniziamo la discussione partendo da queste presunte voci sulla partenza di Glionna.

Pare che in uno dei live di stanotte sul bus, dica che l'anno prossimo non ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
1 ora fa, kalusmor ha scritto:

Iniziamo la discussione partendo da queste presunte voci sulla partenza di Glionna.

Pare che in uno dei live di stanotte sul bus, dica che l'anno prossimo non ci sarà.

 

Perderla sarebbe da stupidi. Lei e Cantore sono due profili fortissimi...

 

Magari nella sua storia scherzava sul fatto che non è stata ancora riscattata. Mi auguro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Mi auguro che rimanga... Nella prima parte della stagione ha fatto benissimo ed è stata letale.

 

Non riscattarla per lasciarla al Fiammamonza? Sarebbe una stupidità, è anche una futura nazionale... Idem Sofia Cantore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

La base della squadra è molto buona, per avere qualche chance di fare un po' di strada in Champions servono 3/4 innesti con cm e presenza fisica, almeno uno per ruolo.

Da definire poi la profondità della rosa (almeno 18/19 quasi allo stesso livello) visto che avremo più gare con la supercoppa e la Champions (minimo 2 massimo 9 gare). Inoltre da capire entità infortunio di Giuliani per vedere quanto starà fuori.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

La isaksen e la giuliani saranno operate al ginocchio... non so quando e come recupereranno (per la isaksen pare sia il terzo intervento).

Attingerei dal Brescia a piene mani...prendendo le 4-5 migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

non c'entra con il mercato in entrata, ma la Sodini che fine ha fatto ? penso che l'idea fosse quella di tenerla in rosa per la grande esperienza ( 35 anni, sulle 400 partite e 240 gol in carriera, già uno scudetto vinto a inizio carriera), ma da metà stagione è sparita totalmente pure dalle convocazioni. qualche scorcio a fine partita e qualche presenza in coppa italia mi pare l'aveva pure fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
10 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

non c'entra con il mercato in entrata, ma la Sodini che fine ha fatto ? penso che l'idea fosse quella di tenerla in rosa per la grande esperienza ( 35 anni, sulle 400 partite e 240 gol in carriera, già uno scudetto vinto a inizio carriera), ma da metà stagione è sparita totalmente pure dalle convocazioni. qualche scorcio a fine partita e qualche presenza in coppa italia mi pare l'aveva pure fatto.

Per scrupolo ho controllato la rosa, è ancora presente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
12 minuti fa, tano87 ha scritto:

Per scrupolo ho controllato la rosa, è ancora presente. 

si, in teoria risulta ancora, però saranno 3 mesi che è uscita dalle convocate.

avrà deciso di chiudere prima ancora di fine stagione mh non era presente manco a Novara la sera dello spareggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi
2 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

non c'entra con il mercato in entrata, ma la Sodini che fine ha fatto ? penso che l'idea fosse quella di tenerla in rosa per la grande esperienza ( 35 anni, sulle 400 partite e 240 gol in carriera, già uno scudetto vinto a inizio carriera), ma da metà stagione è sparita totalmente pure dalle convocazioni. qualche scorcio a fine partita e qualche presenza in coppa italia mi pare l'aveva pure fatto.

E' un mistero  ...

Su Instagram ha ringraziato la società quando la squadra maschile ha vinto il titolo, nessun riferimento invece alla vittoria delle ex compagne.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

Seguendola su Instagram ha avuto qualche problema con malattie para-influenzali, considerando che ha anche un bambino piccolo, probabilmente non è riuscita ad allenarsi in maniera corretta come voleva l'allenatrice, che ad un certo punto ha "dovuto" usare la Cantore come attaccante di riserva. Probabilmente non è riuscita ad integrarsi nel gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
23 ore fa, cribif ha scritto:

Seguendola su Instagram ha avuto qualche problema con malattie para-influenzali, considerando che ha anche un bambino piccolo, probabilmente non è riuscita ad allenarsi in maniera corretta come voleva l'allenatrice, che ad un certo punto ha "dovuto" usare la Cantore come attaccante di riserva. Probabilmente non è riuscita ad integrarsi nel gruppo

ah ecco. si, è una lettura plausibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

Sia la  Isaksen che la Giuliani sono state operate al ginocchio, almeno cosi sembra da Instagram (Giuliani sicuro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Anche Isaksen confermo

Sia la  Isaksen che la Giuliani sono state operate al ginocchio, almeno cosi sembra da Instagram (Giuliani sicuro)


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Glionna deve restare

1) E' molto forte e crescendo migliorerà ancora di più

2) Fa delle espressioni facciali che la rendono un perfetto meme .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
Inviato (modificato)

Pare che Tuttosport dia per vicinissime alla Juve Manuela Giugliano (20 anni), regista del Brescia e della nazionale italiana, e Ashley Nick (30 anni).

Modificato da FaGiO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
3 ore fa, FaGiO ha scritto:

Pare che Tuttosport dia per vicinissime alla Juve Manuela Giugliano (20 anni), regista del Brescia e della nazionale italiana, e Ashley Nick (30 anni).

 

Se c'è qualche calciatrice del Brescia che vuole unirsi e può servirci, saccheggiamo ORA prima che arrivino altre forze dalla Serie A maschile.

Lasciamo le mosche agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Comunque PARE che siamo anche su Cristiana Girelli del Brescia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi
8 ore fa, FaGiO ha scritto:

Pare che Tuttosport dia per vicinissime alla Juve Manuela Giugliano (20 anni), regista del Brescia e della nazionale italiana, e Ashley Nick (30 anni).

penso che siano bufale in stile "calciomercato maschile". comunque la Giugliano non mi piace e la Nick viene nominata solo perchè è la compagna della Sanderson. anche la Nick è inattiva dal 2016!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
2 ore fa, GhigoTrieste ha scritto:

penso che siano bufale in stile "calciomercato maschile". comunque la Giugliano non mi piace e la Nick viene nominata solo perchè è la compagna della Sanderson. anche la Nick è inattiva dal 2016!!!!!

 

Beh bufale... Il Brescia smobilita ed è accertato, se alla Juve interessa qualcuna, può far partire la trattativa senza problemi.

 

Per quanto riguarda Nick, non saprei, può interessare oppure posson essere solo voci di riflesso  per la Sanderson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
12 ore fa, FaGiO ha scritto:

Pare che Tuttosport dia per vicinissime alla Juve Manuela Giugliano (20 anni), regista del Brescia e della nazionale italiana, e Ashley Nick (30 anni).

la giugliano non è malaccio. 

comunque al momento credo siano solo voci alimentate dal fatto che non si sa il futuro del brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

ma esistono le finestre di mercato od essendo dilettanti si possono spostare quando vogliono come normali dipendenti? anche perché non penso che l'anno scorso abbiamo pagato il cartellino delle giocatrici che abbiamo preso in giro per l'Italia, forse le straniere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Inviato (modificato)

Juventus Women dà il benvenuto nelle sue fila a una nuova, grande campionessa: l’attaccante britannica Eniola Aluko. 

Aluko è da anni una calciatrice di fama internazionale, e raggiunge le bianconere dalChelsea FC Women, squadra campione in carica nella FA Women Super League. Nella compagine londinese, Eniola ha vinto 3 titoli nazionali e due FA Cup femminili. Proprio in questa competizione, nel 2016, si è laureata capocannoniere, segnando la bellezza di 9 gol in 16 partite: doti, le sue, che hanno accompagnato il Chelsea anche alle semifinali della ultima edizione di UEFA Women’s Champions League.

Prima di giocare nel Chelsea, Aluko ha mostrato le sue doti negli Stati Uniti, nella Women’s Professional Soccer League, militando in St. Louis, Atlanta and Sky Blue FC.

Nata in Nigeria, Aluko da tempo milita anche nella nazionale femminile inglese, con la quale ha giocato 3 Coppe del Mondo, altrettante coppe d’Europa e partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012

Un bagaglio di esperienza, classe e goal che da oggi sono a disposizione della squadra campione d’Italia.

Benvenuta, Eniola!

 

 

Juventus Women are pleased to announce the signing of England international forward Eniola Aluko.

Aluko joins the Bianconere from current FA WSL Champions Chelsea FC Women where she won three league titles and two FA Women’s Cups. Aluko was the leading scorer of the 2016 FA WSL season with nine goals in 16 matches and brings a load of international experience as well for a Chelsea side that advanced to the UEFA Women’s Champions League semi-finals in 2018. 

Prior to joining Chelsea, Aluko also played in the Women’s Professional Soccer league in the United States for St. Louis, Atlanta and Sky Blue FC.

Originally born in Nigeria, Aluko has a long history with the England Women’s National Team appearing in three Women’s World Cups and three UEFA Women’s Championshipsas well as representing team GB at the 2012 London Olympics.

Aluko is part of a sporting family as her brother Sone Aluko has appeared for the Nigeria national team while playing for first and second division clubs in England and Scotland.

Welcome to the Bianconere, Eniola!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0bteWLBH_bigger.jpgJuventus FC WomenAccount verificato @JuventusFCWomen 2 min2 minuti fa

Altro
DfA0S8aWAAE7aGS.jpg
 
DfA0XCDWAAA54Yq.jpg
 
 
Modificato da hopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi

Benvenuta ad Eniola Aluka, non conoscedo ancora bene il calcio femminile, mi fido della dirigenza mh un po' di esperienza ad alti livelli pare l'abbia, ci servirà in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...