Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 09-Apr-2008
33262 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

Al pane sciapo però vi metto i dazi.

in compenso pero' il prosciutto dolce verra' bannato da ogni luogo (mangelo adesso il prosciutto del Pratomagno col pane salato, vai....)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

in compenso pero' il prosciutto dolce verra' bannato da ogni luogo (mangelo adesso il prosciutto del Pratomagno col pane salato, vai....)

 

 

Ci sto (tanto non lo mangio uguale, dolce salato o con i pistacchi .asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33262 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

 

Ci sto (tanto non lo mangio uguale, dolce salato o con i pistacchi .asd)

Sire,

 

questo Bradipo e' un conclamato nemico del Regno

 

e come tale va debellato

 

credo che ordinare un'esecuzione come Suo primo atto ufficiale sia un segnale di totale distensione che i Suoi sudditi si meritano

 

Bradipo delendum est

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4764 messaggi
 

Il Governo isola l’Italia dal processo di coordinamento delle forze armate europee. Se vogliono vendere il Paese a forze straniere, perché non hanno il coraggio di dirlo pubblicamente?

 
 
 

#E12: Firmata oggi lettera d'intenti per la creazione di una forza di difesa europea promossa dalla #Francia. UK ha aderito nonostante #Brexit l'Italia no. Il testo 

 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4607 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Jesper Olsen ha scritto:

Sennò tanto vale tornare ai tempi del consiglio dei saggi o fare un test d'ingresso per l'accesso al voto e risolviamo.
 

Chi frequenta l'angolo della politica qua sul forum da un po' tempo, spero si ricorderà che l'oligarchia di saggi illuminati è il sistema di governo che da sempre auspico, diamo a cesare quel che è di cesare .asd

 

7 ore fa, Gnokko ha scritto:

e i saggi chi li vota?

.asd 

La popolazione, per dare quel tocco di democrazia che tanto piace alle genti :sisi:

Modificato da Strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
13 ore fa, Il Messaggero ha scritto:

Ah perchè il governo precedente lavorava per le esigenze del Paese.

Mi deve essere sfuggito, mh

di una parte del paese senza dubbio .asd

è quella che adesso è più rancorosa, perchè o si fa in un certo modo o sei un analfabeta fascistaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2005
2204 messaggi

Intanto scopriamo anche che gli insegnanti hanno il diritto di lavorare vicino a casa... sempre meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18738 messaggi
9 ore fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

CE9402F3-7109-4AB1-BC5A-4742A20FB56A.jpeg.bd4d99e3e7e5a0329859a1d2c308e61a.jpeg

 

 Spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Al pane sciapo però vi metto i dazi.

Sul pane sciapo entro in difficoltà, dipende a cosa lo accompagni.

Per rimanere in politica, se i toscani non mi denunciano, lo paragonerei ad Alfano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi

Finalmente l ha detto.

 

Non raccogliamo gli sos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Big Luciano ha scritto:

Intanto scopriamo anche che gli insegnanti hanno il diritto di lavorare vicino a casa... sempre meglio...

Ma come, la soluzione al problema del lavoro è mettere in collegamento il centro per l'impiego di Trieste con quello di Napoli.

Vogliono metterci qualche miliardo su questa idea

Dimenticavo, anche le forze dell'ordine ed armate devono avere il diritto di essere vicino casa.

Modificato da ASDRUBALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

@Aut

 

1CC4159E-DB9E-4589-BC5A-61DA39E78763.jpeg.d4126854b441801b1cb91c4952a1ad84.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Salvini "Hotspot in Libia", Al-Sarraj "Hotspot a sud del confine libico" il Niger "Hotspot in Mali"

 

A forza di spostare la frontiera più a Sud si fa il giro e i migranti ci sbucano dalle Alpi mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi
Il 24/6/2018 alle 01:57 , Avvocato (36) ha scritto:

Siamo governati da gente impresentabile e pericolosa. Comincio ad avere paura e vergogna. 

 

 

Io mi sto facendo il segno della croce ogni giorno...e non sono credente.

Dire che vedo un futuro nero è un eufemismo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1628 messaggi

La Castelli, che sa come sono composti gli organi direttivi dell'Istat, si è preoccupata di avvertire che il vento è cambiato.

Visto che invece qui molti credono ancora a Babbo Natale, riporto di seguito la normativa sulla composizione degli organi dell'ISTAT.

 

Decreto legislativo 6 settembre 1989, n.322 - Norme sul Sistema statistico nazionale e sulla riorganizzazione dell'Istituto nazionale di statistica, ai sensi dell'art.24 della legge 23 agosto 1988, n. 400

Art.14 Istituto nazionale di statistica

1. L'Istituto centrale di statistica, istituito con legge 9 luglio 1926, n.1162, assume la denominazione di Istituto nazionale di statistica (ISTAT)59. 2. L'Istituto nazionale di statistica è persona giuridica di diritto pubblico ed ha ordinamento autonomo secondo le disposizioni del presente decreto. 3. Sono organi dell'Istituto: a) il presidente; b) il Comitato per l'indirizzo e il coordinamento dell'informazione statistica; c) il Consiglio;d) il Collegio dei revisori dei conti. 4. L'ISTAT è sottoposto alla vigilanza del Presidente del Consiglio dei ministri.

Art.16 Presidente 1.

Il presidente dell'Istituto nazionale di statistica, scelto tra i professori ordinari in materie statistiche, economiche ed affini, è nominato, ai sensi dell'art.3 della legge 23 agosto 1988, n.400, con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri. La designazione effettuata dal Governo è sottoposta al previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, che possono procedere all'audizione della persona designata. La nomina è subordinata al parere favorevole espresso dalle predette Commissioni a maggioranza dei due terzi dei componenti. Egli ha la legale rappresentanza.

 

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 settembre 2010 , n. 166 . Regolamento recante il riordino dell’Istituto nazionale di statistica.

Art. 4. Consiglio

1. Il consiglio dell’ISTAT programma, indirizza e controlla l’attività dell’Istituto. 2. Il consiglio è composto: a) dal presidente dell’Istituto, che lo presiede; b) da due membri designati, tra i propri componenti, dal comitato di cui all’articolo 3; c) da due membri nominati dal Presidente del Consiglio dei Ministri scelti tra professori ordinari oppure direttori di istituti di statistica o di ricerca statistica. 3. Il direttore generale dell’Istituto partecipa alle riunioni del consiglio e ne è il segretario. 4. I membri del consiglio, di cui alle lettere b) e c) del comma 2, sono nominati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e durano in carica quattro anni. In caso di cessazione anticipata dalla carica di taluno di essi, il mandato del membro nominato successivamente si esaurisce comunque al compimento del mandato quadriennale dei membri rimasti in carica.

 

Sul controllo governativo dei dati statistici bisognerebbe poi chiedere a Prodi, che ci ha provato in maniera più seria.

http://www.iltempo.it/politica/2006/11/20/news/la-newsletter-della-cdl-accusa-prodi-commissaria-l-istituto-602140/

 

Com'è che queste cose vi preoccupano solo adesso che non siete più al governo? O davvero pensate che questo "chiarimento" fra presidente ISTAT e governo sia avvenuto ora per la prima volta? O magari pensate che la scelta ISTAT di conteggiare tra gli occupati quelli che lavorano 2 ore alla settimana sia una scelta "tecnica" e "neutrale"?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62968 messaggi

.asd

 

Screenshot_20180626-114923.png

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, vanpeebles ha scritto:

 

Com'è che queste cose vi preoccupano solo adesso che non siete più al governo? O davvero pensate che questo "chiarimento" fra presidente ISTAT e governo sia avvenuto ora per la prima volta? O magari pensate che la scelta ISTAT di conteggiare tra gli occupati quelli che lavorano 2 ore alla settimana sia una scelta "tecnica" e "neutrale"?

 

 

 

E' una scelta tecnica che esiste da anni ed  è armonizzata con gli altri stati europei (cambia solo l'età minima di riferimento, in alcuni stati è 15 anni in altri 16).

Tra l'altro prevede il pagamento anche non monetario.

Modificato da ASDRUBALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi
29 minuti fa, My7h ha scritto:

Io mi sto facendo il segno della croce ogni giorno...e non sono credente.

Dire che vedo un futuro nero è un eufemismo 

Capitava anche a me l'anno scorso, pensa che sono andato in  Francia  per vacanza,

mi sono attrezzato con una maschera di Groucho Marx e parlavo in dialetto finlandese,

avevo paura che mi riconoscessero come italiano mh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

5007BC50-B329-4F87-856A-B5753DFAAF57.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

@GabrielKoi

@Ramones1985

 

Un po' di  vacanza dal topic.

 

Mi raccomando leggete sempre il primo post prima di scrivere, ve l'ho messo anche fissato in alto per comodità

Grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Aut ha scritto:

5007BC50-B329-4F87-856A-B5753DFAAF57.jpeg

 

Le fake news funzionano perché dicono ciò che la gente vuole sentirsi dire.

 

Una mia amica aveva condiviso su FB la famosa fake news su Luciana Boldrini, ipotetica sorella di Laura Boldrini, sul fatto che gestisse 29 cooperative sui migranti, con la foto che in realtà era dell’attrice Jessica Ritter.

 

Quando le ho fatto notare che stava non solo condividendo una fake news, ma proprio una tirata per il cvlo nei confronti di chi lo fa per metterlo in ridicolo, lei mi ha scritto che non gliene fregava niente, e che odiava lo stesso la Boldrini.

 

Questo è il profilo medio di chi crede a queste cose.

 

Modificato da Avvocato (36)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

Le fake news funzionano perché dicono ciò che la gente vuole sentirsi dire.

 

Una mia amica aveva condiviso su FB la famosa fake news su Luciana Boldrini, ipotetica sorella di Laura Boldrini, sul fatto che gestisse 29 cooperative sui migranti, con la foto che in realtà era dell’attrice Jessica Ritter.

 

Quando le ho fatto notare che stava non solo condividendo una fake news, ma proprio una tirata per il cvlo nei confronti di chi lo fa per metterlo in ridicolo, lei mi ha scritto che non gliene fregava niente, e che la Boldrini la odiava lo stesso.

 

Questo è l’effetto delle fake news

 

 

Renditi conto

Vengono s*****ati ma riescono comunque a raggiungere un livello ancora più alto di ignoranza .asd  Che bifolchi

Questa storia delle fake news è una roba seria..ma appena hanno provato a toccare l'argomento si sono scatenati i soliti noti a tirare in ballo la censura e la libertà di espressione :261: 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
5 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

Le fake news funzionano perché dicono ciò che la gente vuole sentirsi dire.

 

Una mia amica aveva condiviso su FB la famosa fake news su Luciana Boldrini, ipotetica sorella di Laura Boldrini, sul fatto che gestisse 29 cooperative sui migranti, con la foto che in realtà era dell’attrice Jessica Ritter.

 

Quando le ho fatto notare che stava non solo condividendo una fake news, ma proprio una tirata per il cvlo nei confronti di chi lo fa per metterlo in ridicolo, lei mi ha scritto che non gliene fregava niente, e che odiava lo stesso la Boldrini.

 

Questo è il profilo medio di chi crede a queste cose.

 

Si è dimostrato un valido metodo per ottenere consenso elettorale.

Tanto poi delle conseguenze non frega niente a nessuno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
6 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

B9CDDF38-C99C-4313-B7F4-E3EA57166FA7.jpeg.de3f55dd3fa19e72dff1855d42ae71b3.jpeg

Idolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...