Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
40606 messaggi
2 ore fa, greenday2 ha scritto:

 

Cartellino giallo.
Non capisco il bisogno di esprimersi in questo modo, alla prossima out dal topic.

 

Piuttosto ti rivolgo una domanda da perfetto ignorante. Nel 2011 eravamo tutti qua, o meglio nel topic della crisi del debito, a seguire le oscillazioni dello spread e dei titoli decennali. Ora, non vorrei dire una cacata sparando un numero a caso, però ricordo rendimenti molto alti. 

Ammesso che arriveremmo al 2021 senza che lo stato abbia dichiarato bancarotta, uno investitore che abbia nel 2011 acquistato, non potrà comprarsi la famosa macchina? .asd

Tutto ciò ovviamente vale anche per i titoli con scadenza inferiore ai 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127180 messaggi

 

 

ci saranno anche i babbuini? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127180 messaggi
1 minuto fa, Paglia ha scritto:

 

Ammesso che arriveremmo al 2021 senza che lo stato abbia dichiarato bancarotta,

 

.meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi
12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Paragone è un povero imbec.ille.

eh no

imbecille sarebbe un alibi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
14 minuti fa, hopper ha scritto:

 

 

ci saranno anche i babbuini? mh 

 

oh ma stanno sempre a sbocciare questi

 

ma fanno bene, quando c**** gli ricapita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
43 minuti fa, greenday2 ha scritto:


No io ti ho detto velatamente del pallonaro quando hai detto che i titoli a due anni non hanno subito alcun contraccolpo quando sono quelli piu martoriati. Questo e' semplicemente fattualmente falso, e basta andarsi a guardare l'andamento del titolo e anche confrontarlo ai rendimenti dello stesso titolo di un anno fa per vederlo marcatamente. 

Per il resto, per me se vuoi comprare BTP a mambassa, puoi farlo. Ma dubito di quel che dici perche' frasi ad effetto del tipo "ue mi son comprato l auto" sinceramente mi fanno per l'appunto sorridere. Guarda vecchio, ne ho visti di pesci decisamente piu grossi di te fare i fenomeni a parole .asd
 

P.s

Nelle mie "convinzioni", e' di nuovo fattualmente sbagliato. Sbagliato, cosi come e' contestare la forza di gravita'

Capisco che uno che ritiene le proprie convinzioni certe come la forza di gravità, nel suo fanatismo, non riesca nemmeno a leggere, ma io non avevo parlato del prezzo del Btp a due anni rispetto a un anno fa, ma rispetto, diciamo a 10 giorni fa, un periodo di grande turbolenza. Ebbene, mi diceva stamattina il numero due della Sim Cordusio di Unicredit che un titolo che seguivamo, mi pare Ottobre 2021,(non sono sicuro perché non faccio certo il finanziere) è rimasto più o meno sui suoi prezzi o ha perso in modo irrilevante e valeva, questa mattina circa 97. Burioni dovrebbe scrivere un "Balle Spaziali" anche sugli esperti di borsa del Web.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62997 messaggi
2 ore fa, Aut ha scritto:

Le arrampicate sugli specchi del razzista salvini dopo la vittoria della Pallavolo femminile sono imbarazzanti 

.the

7 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Ot

Volley in finale, battuta la Cina. 

Brave ragazze 

p. s. Vediamo ora se capitan papà ha faccia da c.lo di complimentarsi visto che sono quasi tutte oriunde e pure qualcuna di colore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
28 minuti fa, Paglia ha scritto:

Cartellino giallo.
Non capisco il bisogno di esprimersi in questo modo, alla prossima out dal topic.

 

Piuttosto ti rivolgo una domanda da perfetto ignorante. Nel 2011 eravamo tutti qua, o meglio nel topic della crisi del debito, a seguire le oscillazioni dello spread e dei titoli decennali. Ora, non vorrei dire una cacata sparando un numero a caso, però ricordo rendimenti molto alti. 

Ammesso che arriveremmo al 2021 senza che lo stato abbia dichiarato bancarotta, uno investitore che abbia nel 2011 acquistato, non potrà comprarsi la famosa macchina? .asd

Tutto ciò ovviamente vale anche per i titoli con scadenza inferiore ai 10 anni.

Grazie per aver ristabilito un clima di educazione. Comunque i titoli a due anni non rappresentano un rischio, male che vada perdi momentaneamente in conto capitale e ti godi le cedole fino al rimborso totale, a meno che non si pensi che l'Italia faccia default in due anni. Credo che alla fine del 2009, il debito greco pagasse mediamente interessi superiori al 10%. Che un Paese come il nostro in cui, dopo ripetute raffiche dai mercati, c'è un titolo a due anni che vale ancora  intorno ai 97 possa andare in così breve tempo in default, non riuscirebbe a dirlo nemmeno il supergufo Mario Monti in una delle sue quotidiane apparizioni su tutti i canali televisivi pubblici e privati. Forse non ci sarebbero nemmeno i tempi tecnici per una fuoriuscita dall'euro in un così breve lasso di tempo. E' chiaro che se lo compri oggi per specularci, anche se ti andasse bene, il margine sarebbe comunque ridotto. Diversa, e più remunerativa, una speculazione sui Btp a 10 anni che scontano un rischio maggiore di default , al quale io personalmente non credo, ma che è comunque da tenere presente. Anche perché, parlando di economia, il vecchio Keynes diceva, a proposito di previsioni molto dilatate nel tempo, che "nel lungo periodo saremo tutti  morti". Come si dice nelle pubblicità radiofoniche, queste mie righe non costituiscono un consiglio di investimento finanziario... Ognuno faccia secondo le sue "convinzioni".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

Mimmo Lucano sarà ospite di Fabio “The cruelest animal” Phazyo su Rai Tre

 

La Lega si è incazzata. Ma lo sanno che anche Salvini è un indagato e sta ogni venti minuti in televisione, si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4764 messaggi
5 ore fa, maupassant ha scritto:

I titoli di stato italiani sono diventati molto convenienti, io ne ho già presi un po' e ne prenderò altri quando scenderanno ancora dopo l'annunciato downgrade delle criminali agenzie di rating: quelle che consigliavano Parmalat e Lehman Brothers poche settimane prima del loro fallimento. quando l'Italia è stata sotto attacco della speculazione ho sempre comprato titoli di Stato e poi li ho rivenduti con buon guadagno. pensate ora che i titoli, per esempio del Portogallo, dico il Portogallo, valgono molto di più dei nostri. L'ultima volta, oltre ad avere compiuto un'azione "patriottica" mi sono comprato pure un automobile col guadagno effettuato. I Btp a 2 anni, per esempio, non hanno perso niente in queste ultime 2 settimane pur con un'Italia dipinta come un Paese del Terzo Mondo.

Sono convenienti se te li pagano .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

 

 

  • Like 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62997 messaggi
4 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Sono convenienti se te li pagano .asd

Dipende, se vuoi la sicurezza al 100% che te li pagano devi prendere i Bund tedeschi, che però hanno un tasso negativo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi

Un caro amico e' stato diverse volte in Ucraina come osservatore internazionale, l'ultima volta 3 anni fa, proprio in questo periodo. Mi ha raccontato di tutto, la' il piu' pulito c'ha la rogna. Quello che mi disturba e' pero' il fatto che la Russia venga dipinta come il diavolo, mentre l'Occidente non c'entra nulla con la destabilizzazione dell'Ucraina. 

La storia della Crimea va comunque aldila' del "Terra storicamente ucraina" (non lo e') "Sono arrivati i cattivoni russi e ce l'hanno portata via." La storia della Crimea non comincia nel 1954 - anno in cui venne incorporata all'Ucraina senz'alcuna consulta. 

https://en.wikipedia.org/wiki/Crimea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
10 ore fa, 36sutnevuj ha scritto:

 

ma infatti, hanno soltanto occupato militarmente una regione, mandato scagnozzi in giro per l'Europa ad avvelenare la gente, uccidono gli oppositori, spiano i sistemi informatici di tutto il mondo

 

che vuoi che sia

La Crimea non è stata occupata militarmente. 

Il referendum parla chiaro.

Poi la questione del donbass e le bugie dell'UE, mentre a kiev i nazi bruciavano sindacalisti ed oppositori come la vedi invece? Bella sta democrazia UE.

In realtà è il bue che dice c****to all'asino. 

Un po' come la francia in libia, o la situazione siriana. 

Dove alberga la democrazia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi

Boh, nel 2018 e ancora si sta a difendere Putin. Che deve fare per farvi cambiare idea? Campi di concentramento? Rastrellamenti? Far uccidere le persone alla luce del sole?

Boh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
2 ore fa, maupassant ha scritto:

Grazie per aver ristabilito un clima di educazione. Comunque i titoli a due anni non rappresentano un rischio, male che vada perdi momentaneamente in conto capitale e ti godi le cedole fino al rimborso totale, a meno che non si pensi che l'Italia faccia default in due anni. Credo che alla fine del 2009, il debito greco pagasse mediamente interessi superiori al 10%. Che un Paese come il nostro in cui, dopo ripetute raffiche dai mercati, c'è un titolo a due anni che vale ancora  intorno ai 97 possa andare in così breve tempo in default, non riuscirebbe a dirlo nemmeno il supergufo Mario Monti in una delle sue quotidiane apparizioni su tutti i canali televisivi pubblici e privati. Forse non ci sarebbero nemmeno i tempi tecnici per una fuoriuscita dall'euro in un così breve lasso di tempo. E' chiaro che se lo compri oggi per specularci, anche se ti andasse bene, il margine sarebbe comunque ridotto. Diversa, e più remunerativa, una speculazione sui Btp a 10 anni che scontano un rischio maggiore di default , al quale io personalmente non credo, ma che è comunque da tenere presente. Anche perché, parlando di economia, il vecchio Keynes diceva, a proposito di previsioni molto dilatate nel tempo, che "nel lungo periodo saremo tutti  morti". Come si dice nelle pubblicità radiofoniche, queste mie righe non costituiscono un consiglio di investimento finanziario... Ognuno faccia secondo le sue "convinzioni".

Ocio che qua Keynes è l'anticristo. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
10 minuti fa, Poirot ha scritto:

Boh, nel 2018 e ancora si sta a difendere Putin. Che deve fare per farvi cambiare idea? Campi di concentramento? Rastrellamenti? Far uccidere le persone alla luce del sole?

Boh.

Nel 2018 si difende ancora l'UE, che manca solo assoldasse i lanzichenecchi per far strage di poveri nella vecchia europa e non solo.

La vicenda del Donbass e la strage di Odessa, dopo essere state presentate in un modo, si sono rivelate tutt'altro: chi è responsabile di ciò? La Russia?

L'UE è una dittatura in cui si fa qualcosa per i diritti civili e nulla per quelli sociali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4764 messaggi

 

Poteva andare peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62997 messaggi

Foa :"Soros ha finanziato l'intero gruppo di europarlamentari del PD" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
40 minuti fa, Poirot ha scritto:

Boh, nel 2018 e ancora si sta a difendere Putin. Che deve fare per farvi cambiare idea? Campi di concentramento? Rastrellamenti? Far uccidere le persone alla luce del sole?

Boh.

Questo è uno degli aspetti più assurdi della storia recente. Putin modello di vita per i Paesi democratici come il nostro

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
3 ore fa, maupassant ha scritto:

Grazie per aver ristabilito un clima di educazione. Comunque i titoli a due anni non rappresentano un rischio, male che vada perdi momentaneamente in conto capitale e ti godi le cedole fino al rimborso totale, a meno che non si pensi che l'Italia faccia default in due anni. Credo che alla fine del 2009, il debito greco pagasse mediamente interessi superiori al 10%. Che un Paese come il nostro in cui, dopo ripetute raffiche dai mercati, c'è un titolo a due anni che vale ancora  intorno ai 97 possa andare in così breve tempo in default, non riuscirebbe a dirlo nemmeno il supergufo Mario Monti in una delle sue quotidiane apparizioni su tutti i canali televisivi pubblici e privati. Forse non ci sarebbero nemmeno i tempi tecnici per una fuoriuscita dall'euro in un così breve lasso di tempo. E' chiaro che se lo compri oggi per specularci, anche se ti andasse bene, il margine sarebbe comunque ridotto. Diversa, e più remunerativa, una speculazione sui Btp a 10 anni che scontano un rischio maggiore di default , al quale io personalmente non credo, ma che è comunque da tenere presente. Anche perché, parlando di economia, il vecchio Keynes diceva, a proposito di previsioni molto dilatate nel tempo, che "nel lungo periodo saremo tutti  morti". Come si dice nelle pubblicità radiofoniche, queste mie righe non costituiscono un consiglio di investimento finanziario... Ognuno faccia secondo le sue "convinzioni".

Ma è chiaro che detenendo un titolo fino a scadenza ti va sempre bene il prezzo a cui lo acquisti (esclusi i casi di default ovviamente). Il problema è che non tutti gli operatori possono permettersi oscillazioni di questo tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Edit

Modificato da Avvocato (36)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi
26 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Nel 2018 si difende ancora l'UE, che manca solo assoldasse i lanzichenecchi per far strage di poveri nella vecchia europa e non solo.

La vicenda del Donbass e la strage di Odessa, dopo essere state presentate in un modo, si sono rivelate tutt'altro: chi è responsabile di ciò? La Russia?

L'UE è una dittatura in cui si fa qualcosa per i diritti civili e nulla per quelli sociali.

 

Mi sa che stai sbroccando non poco con le tue teorie fantasiose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
2 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Ma è chiaro che detenendo un titolo fino a scadenza ti va sempre bene il prezzo a cui lo acquisti (esclusi i casi di default ovviamente). Il problema è che non tutti gli operatori possono permettersi oscillazioni di questo tipo

E' chiaro gli operatori finanziari no, ma io, in questa sede, mi riferivo ai piccoli e medi investitori (non credo ci siano, ma non si sa mai, grandi finanzieri qui). A due anni non rischi e ti prendi una cedola discreta per i tassi attuali. E' ovvio che tu devi essere certo di non avere bisogno di quei soldi prima, altrimenti se vendi rischi che ti vada bene ma anche male. La regola dovrebbe essere quella di investire il surplus, se ce l'hai, del tuo capitale, se no rischi di farti male con qualsiasi investimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi
17 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Foa :"Soros ha finanziato l'intero gruppo di europarlamentari del PD" .asd

 

E' l'anno dei fenomeni nelle stanze dei bottoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...