Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bradipo76

La gestione del caso Higuain: alla ricerca della soluzione più "intelligente"

Recommended Posts

Bradipo76    9595
Vincitore Games
49726 messaggi
Inviato (modificato)

Ci sono almeno altri tre topic in cui si parla dell'argomento. Se vogliamo, questo si può utilizzare per un discorso complessivo o se non altro per alternative non considerate. .asd

Ho scritto nel titolo "intelligente". Volendo attribuire, a questo aggettivo, il senso di racchiudere tutti gli aspetti da prendere in considerazione: quello tecnico e quello economico, quello a breve termine e quello a lungo termine.

Tra le opzioni c'è quella, banalmente, di tenerlo. 

Dal punto di vista tecnico, per me la migliore scelta possibile. Non esiste, almeno secondo me, un'alternativa sul mercato in grado di dare più di Higuain. Sarei ben contento, quindi di tenerlo; ma facendo fede alla già citata "intelligenza", non si può nascondere che Higuain, tra uno o al più due anni, costituirà un problema economico piuttosto serio. A quella data avrà perso di fatto il suo valore di mercato, e ci costringerà ad assistere a quanto già visto per Tevez e Llorente, ossia fondamentalmente regalarlo o comunque farci poco. Con la differenza che per i due in precedenza abbiamo bruciato un valore iniziale bassissimo (12 milioni in due), nel caso di Higuain si tratterà di bruciare 94 milioni,  che non sarà possibile utilizzare per il suo sostituto se non in una loro frazione irrilevante.

Riassumendo, a me da tifoso va strabenissimo, tra due anni ci arrangiamo. 

Ok, prende invece il sopravvento l'aspetto economico, lo cediamo. E prender chi? Una volta presa la decisione, va fatta la scelta che massimizza il vantaggio tecnico. Le opzioni che vanno per la maggiore, Morata ed Icardi, sono per me un netto passo indietro. Sono entrambi buoni calciatori con dei grossi pregi, ma entrambi hanno problemi di tipo tecnico che tralascio di descrivere, dal momento che se ne parla per pagine e pagine nei due topic dedicati. Credo che ben pochi, a parità d'età con Higuain, farebbero lo scambio.

Il grosso problema è che, pur volendo scommettere sul superamento di questi problemi (ossia vedere un Icardi che partecipa al gioco di squadra o un Morata che diventa finalmente efficace in finalizzazione), a costi andiamo a finire oggi anche sopra il valore attuale di Higuain. Quindi l'ipotetico "scambio" è al massimo alla pari, anzi probabilmente ci devi rifare qualcosa. Con questo cambio uno a uno, sul campo migliori o va in pari se il sostituto ti da quanto o almeno quello che ti ha dato Higuain. Ma oddio, stiamo sotto l'ipotesi di voler preferire l'aspetto economico, starebbe bene anche rimetterci un po' sul campo, nel breve periodo, per avere un vantaggio sul lungo periodo. Paghiamo oggi una decisione che ci renderà qualcosa in futuro.

Se però il sostituto rende non poco meno, ma molto meno del previsto, ci troviamo in guai tecnici piuttosto seri. 

Ci sono altre opzioni? Per me sì.

Nel momento in cui decidi di sostituire Higuain, non vai a scommettere su cavalli ultracostosi come i due citati (che ti costringono a fare un cambio alla pari), ma cerchi alternative più economiche. 

Qualche esempio.

- Dzeko. Tu mi dirai, sei matto a sostituire Dzeko con Higuain. Se però il sacrificio di Higuain, mettendo dentro Dzeko, ti consente di investire quello che risparmi in un altro ruolo (qualcuno ha detto una mezzala sinistra?) , non so se il cambio diventa tanto sciagurato. Dkezo ha più o meno la stessa età di Higuain, ma potrebbe arrivare a costi molto meno importanti. Tra due anni, quando avrà perso la sua efficacia, potrai pensare alla sostituzione con molti meno problemi.

- Attaccante di prospettiva. Al momento mi viene in mente un Timo Werner, ma i nomi possono essere tanti. Tralasciando il fatto che secondo me ha già nel suo destino a Monaco, potrebbe muoversi per costi decisamente più bassi dei due altri "giovani" citati. Un suo fallimento lo puoi sostenere più facilmente, ti lascia forse più margine per altre operazioni, se ha bisogno di una o due stagioni di rodaggio hai sempre a disposizione un Mandzukic nel frattempo che può tamponare il problema (e Dybala forse diventa pure più felice...).

Certo, ha i suoi inconvenienti. Magari in Germania ti chiedono gli stessi soldi di Morata, e a quel punto ricadiamo in un caso analogo a quello.

Altri nomi non me ne vengono in mente. L'anno scorso si poteva puntare su Schick, che però oggi è della Roma. E lo stesso ragazzo ha fatto una stagione deludente, a dimostrazione che anche con mosse di questo tipo a volte il buco alla ciambella non riesce.

Che ne pensate? Quale strategia preferite, quale altra strategia proponete, quali altri nomi vi vengono in mente?

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MaryJane    1394
Tifoso Juventus
4710 messaggi

Io rimango del parare che Manzo un anno da prima punto potrebbe pure tornare a farlo.

E in panchina un bel prospetto giovincello da rodare. Nella migliore delle ipotesi si paga poco (chiaro se il prospetto non lo paghi come un Lewandowski) un futuro crack, nella peggiore i big money li spendi comunque quando se ne va Manzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmy    114
Tifoso Juventus
1129 messaggi

Siamo la Juve, io da tifoso non mi accontento più, soprattutto per il livello elevato che abbiamo raggiunto.

Se va via Higuain pretendo un'altro top, o Cavani o Lewa, anche se Icardi non lo disprezzerei mica.

Morata è un'altro discorso, lo prenderei con il pipita, non per sostituirlo.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Shaithana    1409
Tifoso Juventus
2491 messaggi

La cosa più saggia da fare è cederlo monetizzando al massimo ed investire i danari per il top a centrocampo, dopodiché tamponare per un annetto con una prima punta ormai economica perché vetusta ma dalla sicura affidabilità internazionale (salvo infortuni), e cioè Falcao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JUtente    1315
Tifoso Juventus
8880 messaggi

Comunque anche se da domani il pipa non vedesse più il campo non bruciamo 92mln... ne rimangono 55 di ammortamento quindi al massimo bruciamo quelli .asd

Detta sta s******a la penso come Shaitana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bono 11    24
Tifoso Juventus
696 messaggi

Se vuole andare via cederlo, se vuole rimanere allora tenerlo. Credo sia la soluzione più sensata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kumo®    929
Tifoso Juventus
18134 messaggi
Inviato (modificato)

Higuain mi piace molto ma a livello caratteriale si è dimostrato molto fragile, fisicamente si è davvero imbolsito troppo perdendo totalmente allungo e accelerazione, e punta centrale non rende.

La sua situazione da noi è simile a quella che si ritrova nell’Argentina.

Se AD OGGI - ovvero tenendo conto di Higuain nel 2018 e non di quello che era sino all’ultimo anno di Napoli o meglio ancora nel Real - lo si mette in condizione di giocare solo in avanti ‘liberandogli’ lo spazio con 2 ali ai lati che saltano l’uomo ed attirano su di sè le attenzioni dei difensori (come facevamo Insigne e Callejon al Napoli) allora può tranquillamente fare i suoi 30 gol in campionato.

Se gioca a due, deve comunque essere libero di muoversi frontalmente e andare al tiro facilmente, con la seconda punta che attira su di sè il gioco.

Ma se invece deve scardinare lui le difese coadiuvato da Dybala, perde tutti i contrasti con i difensori avversari, persino con quelli che noi riteniamo più scarsi. 

Nell’ultimo anno stava sempre buttato a terra a reclamare contro l’arbitro: questo aspetto di lui non mi piace.

In alcuni fondamentali non vale un Mandzukic (colpo di testa, dove comunque è TANTO deficitario, e difesa del pallone, cose in cui Mario è formidabile) è questi fondamentali nel nostro gioco bisogna averli.

Ho definito - in un altro tipico - Higuain come una prima punta che ragiona da seconda punta: gli piace partite più lontano dalla porta per puntare i difensori frontalmente (infatti non sono d’accordo con chi dice che sia solo Allegri a chiedergli di cucire il gioco partendo più basso, ricordiamoci che Gonzalo era arrivato al Real da trequartista/seconda punta), soffre il gioco spalle alla porta, non ama battere di testa ma preferisce andare al tiro da dentro l’area di rigore.

Ha SEMPRE fatto così, per questo utilizzato da noi in altro modo non ha reso come ci aspettavamo... Ma ciò accade anche in Argentina, dove al di là della fragilità caratteriale gli si imputano gli stessi difetti che sottolineiamo noi qui.

È solo una mia idea/opinione, magari sbaglio, però più invecchia più certi suoi ‘spigoli’ si fanno evidenti.

Se mi dicono via Higuain dentro Lewandosky dico subito di sì.

Se mi dicono teniamoci Higuain e giochiamo come fino a 2 mesi fa dico ok, d’altronde siamo forti comunque ed i problemi maggiori che avevamo erano a centrocampo.

Se mi dicono cediamo Gonzalo per un attaccante giovane e forte dico ok, BASTA CHE NON SIA MORATA PER CARITÀ DI DIO: sarebbe un equivoco tattico non da poco e, colpo di testa a parte, presenterebbe gli stessi ‘difetti’ di Higuain nel nostro sistema di gioco.

Modificato da Kumo®
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roventiniana    37
Tifoso Juventus
175 messaggi
Ci sono almeno altri tre topic in cui si parla dell'argomento. Se vogliamo, questo si può utilizzare per un discorso complessivo o se non altro per alternative non considerate. .asd

Ho scritto nel titolo "intelligente". Volendo attribuire, a questo aggettivo, il senso di racchiudere tutti gli aspetti da prendere in considerazione: quello tecnico e quello economico, quello a breve termine e quello a lungo termine.

Dal punto di vista tecnico, per me la migliore scelta possibile. Non esiste, almeno secondo me, un'alternativa sul mercato in grado di dare più di Higuain. Sarei ben contento, quindi di tenerlo; ma facendo fede alla già citata "intelligenza", non si può nascondere che Higuain, tra uno o al più due anni, costituirà un problema economico piuttosto serio. A quella data avrà perso di fatto il suo valore di mercato, e ci costringerà ad assistere a quanto già visto per Tevez e Llorente, ossia fondamentalmente regalarlo o comunque farci poco. Con la differenza che per i due in precedenza abbiamo bruciato un valore iniziale bassissimo (12 milioni in due), nel caso di Higuain si tratterà di bruciare 94 milioni,  che non sarà possibile utilizzare per il suo sostituto se non in una loro frazione irrilevante.

Ok, prende invece il sopravvendo l'aspetto economico, lo cediamo. E prender chi? Una volta presa la decisione, va fatta la scelta che massimizza il vantaggio tecnico. Le opzioni che vanno per la maggiore, Morata ed Icardi, sono per me un netto passo indietro. Sono entrambi buoni calciatori con dei grossi pregi, ma entrambi hanno problemi di tipo tecnico che tralascio di descrivere, dal momento che se ne parla per pagine e pagine nei due topic dedicati. Credo che ben pochi, a parità d'età con Higuain, farebbero lo scambio.
Il grosso problema è che, pur volendo scommettere sul superamento di questi problemi (ossia vedere un Icardi che partecipa al gioco di squadra o un Morata che diventa finalmente efficace in finalizzazione), a costi andiamo a finire oggi anche sopra il valore attuale di Higuain. Quindi l'ipotetico "scambio" è al massimo alla pari, anzi probabilmente ci devi rifare qualcosa. Con questo cambio uno a uno, sul campo migliori o va in pari se il sostituto ti da quanto o almeno quello che ti ha dato Higuain. Ma oddio, stiamo sotto l'ipotesi di voler preferire l'aspetto economico, starebbe bene anche rimetterci un po' sul campo, nel breve periodo, per avere un vantaggio sul lungo periodo. Paghiamo oggi una decisione che ci renderà qualcosa in futuro.
Se però il sostituto rende non poco meno, ma molto meno del previsto, ci troviamo in guai tecnici piuttosto seri. 

Nel momento in cui decidi di sostituire Higuain, non vai a scommettere su cavalli ultracostosi come i due citati (che ti costringono a fare un cambio alla pari), ma cerchi alternative più economiche. 
Qualche esempio.
- Dzeko. Tu mi dirai, sei matto a sostituire Dzeko con Higuain. Se però il sacrificio di Higuain, mettendo dentro Dzeko, ti consente di investire quello che risparmi in un altro ruolo (qualcuno ha detto una mezzala sinistra?) , non so se il cambio diventa tanto sciagurato. Dkezo ha più o meno la stessa età di Higuain, ma potrebbe arrivare a costi molto meno importanti. Tra due anni, quando avrà perso la sua efficacia, potrai pensare alla sostituzione con molti meno problemi.
- Attaccante di prospettiva. Al momento mi viene in mente un Timo Werner, ma i nomi possono essere tanti. Tralasciando il fatto che secondo me ha già nel suo destino a Monaco, potrebbe muoversi per costi decisamente più bassi dei due altri "giovani" citati. Un suo fallimento lo puoi sostenere più facilmente, ti lascia forse più margine per altre operazioni, se ha bisogno di una o due stagioni di rodaggio hai sempre a disposizione un Mandzukic nel frattempo che può tamponare il problema (e Dybala forse diventa pure più felice...).
Certo, ha i suoi inconvenienti. Magari in Germania ti chiedono gli stessi soldi di Morata, e a quel punto ricadiamo in un caso analogo a quello di Icardi.
Altri nomi non me ne vengono in mente. L'anno scorso si poteva puntare su Schick, che però oggi è della Roma. E lo stesso ragazzo ha fatto una stagione deludente, a dimostrazione che anche con mosse di questo tipo a volte il buco alla ciambella non riesce.

Che ne pensate? Quale strategia preferite, quale altra strategia proponete, quali altri nomi vi vengono in mente?

[ Visto la discussione sugli attaccanti,ma perché nessuno parla di un nostro attaccante: Marco Pjaca ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kumo®    929
Tifoso Juventus
18134 messaggi
5 minuti fa, Roventiniana ha scritto:
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ok, prende invece il sopravvendo l'aspetto economico, lo cediamo. E prender chi? Una volta presa la decisione, va fatta la scelta che massimizza il vantaggio tecnico. Le opzioni che vanno per la maggiore, Morata ed Icardi, sono per me un netto passo indietro. Sono entrambi buoni calciatori con dei grossi pregi, ma entrambi hanno problemi di tipo tecnico che tralascio di descrivere, dal momento che se ne parla per pagine e pagine nei due topic dedicati. Credo che ben pochi, a parità d'età con Higuain, farebbero lo scambio.

Qualche esempio.
Certo, ha i suoi inconvenienti. Magari in Germania ti chiedono gli stessi soldi di Morata, e a quel punto ricadiamo in un caso analogo a quello di Icardi.

[ Visto la discussione sugli attaccanti,ma perché nessuno parla di un nostro attaccante: Marco Pjaca ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché è una incognita.

Perché non ha reso nemmeno in prestito.

Perché non è un attaccante ma un’ala che un giorno potrà esplodere come attaccante centrale, ma per farlo deve badare al sodo, essere cattivo e non perdersi in mille ghirigori inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexmitico    44
Tifoso Juventus
251 messaggi

Dal punto di vista economico, Higuain pesa 18 mln (ammortamento) + 15 mln (ingaggio lordo) = 33 mln all'anno.

Cederlo senza minusvalenza (cioè per circa 55 mln, che è il suo costo residuo) consentirebbe di sostituirlo con un attaccante che abbia il suo stesso costo annuo (per semplificare, si potrebbe di nuovo spendere 90 mln di cartellino ed un ingaggio quinquennale a 7,5 mln netti, senza gravare sul bilancio più di ora).

Questo giusto per precisione, bisogna valutare se a queste cifre si trova qualcuno del livello di Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    2827
Tifoso Juventus
8023 messaggi

Topic interessante Brad, come pure la tua analisi. Detto questo bisognerebbe scoprire per quale stracacchio di motivo siamo andati a concentrare i nostri discorsi (e le nostre strategie societarie???) su un reparto che tutto mi aspettavo tranne che venisse toccato. Per il semplice motivo che mi pareva ampiamente palese avessimo problemi, nonché la necessità di intervenire sugli altri due reparti. Vi è da dire che il mercato attaccanti piaccia o no, in estate attira più della gnocca in spiaggia (vabbè...), ma pensavo che noi tutto sommato, ed alla luce del rientro di Pjaca, fossimo a posto. Se ci fosse anche solo un briciolo di verità nel "caso" Higuain, I motivi non potrebbero che essere due solamente: 1 si vuole fare cassa e si è estratto Gonzalo 2 vuole andarsene lui, per i motivi più svariati. È chiaro che devi pertanto intervenire, ma ribadisco, alla luce (spero) di un ribaltamento a centrocampo, e perché no sulla dx, l'attaccante deve essere necessariamente valutato dopo queste acquisizioni, o si rischia inevitabilmente di fare del casino se lo si fa prima. 

Ricordo però che noi un attaccante di fatto in rosa lo abbiamo, anche se in questo mercato viene messo come merce di scambio anche per il cane, manco fosse il più scalzacane esistente, ed è il signor Mario (io non mi libererei mai di Mario, mai). E quindi mi chiedo e vi chiedo, è una cosa così assurda partire con Mario in attacco? Non fa i gol del Pipita? Li troviamo in altre zone, specie ad esempio se arriva un Savic, senza contare il buon Paulo, che sembra beneficiare di questa soluzione. Ed hai un Berna ed un Cuadrado a pieno regime, cosa che non avevi l'anno scorso. Morale, non è meglio concentrare il danaro in altri lidi, se proprio si deve fare a meno del Pipita? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roccosiff    1232
Tifoso Juventus
6313 messaggi

higuain semplicemente non fa la differenza contro le grosse squadre per essere uno pagato 90 e rotti milioni

farà 31 anni e non credo che possa migliorare col decadimento fisico inevitabile

venderlo adesso a buon prezzo non è una brutta idea ma devi sostituirlo degnamente

se metti dentro morata devi inserire in squadra gente che segna in altri reparti altrimenti sei monco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hiros    2349
Tifoso Juventus
21108 messaggi

io mi chiedo per qual motivo sia stato preso a sto punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    2827
Tifoso Juventus
8023 messaggi
43 minuti fa, hiros ha scritto:

io mi chiedo per qual motivo sia stato preso a sto punto...

In effetti questa è una bella domanda, ma la risposta verrebbe sepolta tra supercazzole mi sa. A parte gli scherzi hiros, credo che semplicemente le cose cambino di stagione in stagione....per svariati motivi. I più banali del resto...economico, personale, rapporto vs/squadra vs/allenatore, reale impatto, e poi aggiungici menate varie ed eventuali. Oh in fondo se giriamo un po' gli occhi guardiamo ad esempio di un Pogba che a Manchester dopo 2 anni forse se ne va, e non dico per venire qui eh, ma così sembra una cosa nell'aria..impensabile al momento dell'acquisto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hiros    2349
Tifoso Juventus
21108 messaggi
2 minutes ago, Ettore Press said:

In effetti questa è una bella domanda, ma la risposta verrebbe sepolta tra supercazzole mi sa. A parte gli scherzi hiros, credo che semplicemente le cose cambino di stagione in stagione....per svariati motivi. I più banali del resto...economico, personale, rapporto vs/squadra vs/allenatore, reale impatto, e poi aggiungici menate varie ed eventuali. Oh in fondo se giriamo un po' gli occhi guardiamo ad esempio di un Pogba che a Manchester dopo 2 anni forse se ne va, e non dico per venire qui eh, ma così sembra una cosa nell'aria..impensabile al momento dell'acquisto.. 

le cose cambino di stagione in stagione ci può stare...

secondo me non è ammissibile che ogni santissima sessione c'è da puntellare un reparto e puntualmente si pensa prioritariamente a smantellarne un altro...

alla fine metti sempre una pezza qua e la...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nameless    1669
Tifoso Juventus
9704 messaggi
Inviato (modificato)

Per me 2 anni fa fu preso più per indebolire una diretta concorrente che per effettiva necessità.

O meglio, serviva una punta da 20 gol in campionato, ma se ne potevano trovare anche spendendo meno di 90 milioni, lasciando oltretutto un bel buco in mezzo.

Ad oggi il ragionamento di cederlo può starci, vista l'età e la sua condizione fisica diciamo non eccelsa, ecco.

Bisogna sempre vedere però con chi lo andresti a sostituire, e questo è il problema di ogni cessione TOP.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    2827
Tifoso Juventus
8023 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

le cose cambino di stagione in stagione ci può stare...

secondo me non è ammissibile che ogni santissima sessione c'è da puntellare un reparto e puntualmente si pensa prioritariamente a smantellarne un altro...

alla fine metti sempre una pezza qua e la...

Hiros io spero sempre che quella pezza sia di lusso per una volta. Ormai ho abbandonato l'idea di veder spendere denari senza ritegno, e senza dover vendere. Se ci fosse anche solo una virgola di vero sui nomi a centrocampo, e fossero quelle le pezze, per sto giro me ne farò una ragione. Se la pezza è Darmian, un po' meno.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hiros    2349
Tifoso Juventus
21108 messaggi
Just now, Ettore Press said:

Hiros io spero sempre che quella pezza sia di lusso per una volta. Ormai ho abbandonato l'idea di veder spendere denari senza ritegno, e senza dover vendere. Se ci fosse anche solo una virgola di vero sui nomi a centrocampo, e fossero quelle le pezze, per sto giro me ne farò una ragione. Se la pezza è Darmian, un po' meno.... 

a me piace come fa il Real...

un solo acquisto a stagione ma fatto per bene...

ormai noi sembra che facciamo gli stage con tutta sta mazzamma che va e viene ad ogni sessione di mercato...

uno buono e 3 così e così...a che cazz serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alexnumero10    788
Tifoso Juventus
2650 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho accorciato il post iniziale per non fare un chilometro di topic.

Io ho un'opinione che è di minoranza e lo so: secondo me se bisogna fare ragionamenti di economia (e sappiamo che la Juve deve farli) il primo ruolo su cui si può risparmiare è il centravanti.

I gol li fa anche il ragazzo promettente o il professionista di buon livello ma non fenomeno.

Io di grandi squadre senza punte di grandissimo livello ne ricordo, per esempio il Man Utd del 1999 aveva Cole, Yorke, Sheringham e Solskjaer cioè tutti buoni attaccanti ma nessun fenomeno, oppure il Milan 1994 dove la prima punta era Daniele Massaro.

La stessa Juve 1996 all'inizio della stagione aveva un solo fenomeno (Vialli) poi un ragazzino che sarebbe diventato Del Piero e 2 buoni elementi ma assolutamente non fenomeni come Ravanelli e Padovano.

Invece non ricordo grandi squadre senza grandi reparti di centrocampo e difesa.

Io non avrei dubbi: fuori Higuain, dentro un buon interprete del ruolo ma non necessariamente un fenomeno e utilizzare le risorse così liberate per costruire un centrocampo da guerra.

Ma infatti sulla base di questi ragionamenti io Higuain a quella cifra non l'avrei proprio preso.

Modificato da Alexnumero10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    2827
Tifoso Juventus
8023 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

a me piace come fa il Real...

un solo acquisto a stagione ma fatto per bene...

ormai noi sembra che facciamo gli stage con tutta sta mazzamma che va e viene ad ogni sessione di mercato...

uno buono e 3 così e così...a che cazz serve?

A nulla, ma piaccia o meno hanno trovato un mister che gli porta a casa sempre qualcosa. E santo cielo  non è detto che sarebbe stato così per qualsiasi allenatore, nonostante quello che tanti credono (controprova contro fatto accertato). Ergo a loro va benissimo così, fin che va....appunto...

Però è pur vero che siamo arrivati a poter pensare di trattare certa gente, è già qualcosa, anche solo impensabile fino a 4/5 anni fa, nonostante tu avessi vinto già lo scudo. Di default però c'è la cessione, o più cessioni, inutile farsi il sangue amaro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alexnumero10    788
Tifoso Juventus
2650 messaggi
11 minuti fa, Nameless ha scritto:

Per me 2 anni fa fu preso più per indebolire una diretta concorrente che per effettiva necessità.

O meglio, serviva una punta da 20 gol in campionato, ma se ne potevano trovare anche spendendo meno di 90 milioni, lasciando oltretutto un bel buco in mezzo.

Ad oggi il ragionamento di cederlo può starci, vista l'età e la sua condizione fisica diciamo non eccelsa, ecco.

Bisogna sempre vedere però con chi lo andresti a sostituire, e questo è il problema di ogni cessione TOP.

E questo sarebbe il colmo, visto che il Napoli è diventato più forte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hiros    2349
Tifoso Juventus
21108 messaggi
2 minutes ago, Ettore Press said:

A nulla, ma piaccia o meno hanno trovato un mister che gli porta a casa sempre qualcosa. E santo cielo  non è detto che sarebbe stato così per qualsiasi allenatore, nonostante quello che tanti credono (controprova contro fatto accertato). Ergo a loro va benissimo così, fin che va....appunto...

Però è pur vero che siamo arrivati a poter pensare di trattare certa gente, è già qualcosa, anche solo impensabile fino a 4/5 anni fa, nonostante tu avessi vinto già lo scudo. Di default però c'è la cessione, o più cessioni, inutile farsi il sangue amaro... 

qui mi pare si deve movimentare solo il conto e d il fatturato...

all'epoca cedevi Pogba e Morata ma quei soldi del Polpo non li potevi investire per tenerti lo spagnolo a sto punto vista l'anagrafe?

mah adesso pare che ci pensano...oh magari è colpa mia ma io ci capisco una sega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    2827
Tifoso Juventus
8023 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

qui mi pare si deve movimentare solo il conto e d il fatturato...

all'epoca cedevi Pogba e Morata ma quei soldi del Polpo non li potevi investire per tenerti lo spagnolo a sto punto vista l'anagrafe?

mah adesso pare che ci pensano...oh magari è colpa mia ma io ci capisco una sega

Sei in buona compagnia, io ti seguo a ruota. Ma cullo sempre la speranza di beccare un filotto di acquisti [parametri zero, occasioni, scambi assurdi (ho visto anche Carini per Cannavaro in vita eh) affaroni, e c***i e mazzi] che ci portino a vincere tutto. In fondo ci siamo andati vicino, hai visto mai la becchiamo una annata davvero perfetta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vanja    1553
Tifoso Juventus
8087 messaggi

io mi chiedo piuttosto chi te lo compra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hiros    2349
Tifoso Juventus
21108 messaggi
3 minutes ago, Ettore Press said:

Sei in buona compagnia, io ti seguo a ruota. Ma cullo sempre la speranza di beccare un filotto di acquisti [parametri zero, occasioni, scambi assurdi (ho visto anche Carini per Cannavaro in vita eh) affaroni, e c***i e mazzi] che ci portino a vincere tutto. In fondo ci siamo andati vicino, hai visto mai la becchiamo una annata davvero perfetta? 

siamo sempre appesi alla fatalità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti