Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Antony1982

Edin Dzeko

Recommended Posts

Joined: 10-Dec-2010
3377 messaggi

Considerato che ad Allegri piacciono gli attaccanti che sappiano aiutare la squadra e partecipare al gioco attivamente invece di starsene in area ad aspettare di buttarla in rete, vista l'eventuale partenza di Higuain di cui tanto si parla, che comunque per caratteristiche, visto quello che chiede Allegri, non mi è mai sembrato adatto visto che fatica a stoppare un pallone e non è certo un fulmine di guerra... non credendo alle cifre folli da spendere per i vari big d'Europa nel ruolo, mi chiedevo:

Perché non provare ad intavolare una trattativa con la Riomma per Edin Dzeko per una ragionevole cifra? Tre stagioni fa non avrei mai creduto di poter dire una cosa del genere, ma il bosniaco mi ha fatto davvero ricredere a suon di prestazioni. Oltre ad aver un buon fiuto del gol (forse minore del pipita), ha un'ottima tecnica di base (superiore al pipita), hanno più o meno la stessa velocità, ma il bosniaco ha dalla sua un fisico devastante, che oltre a renderlo più forte nel colpo di testa, lo rende anche più abile nel difendere palla e far risalire la squadra.

Quest'anno in Champions, così come in molte partite di campionato, Dzeko giocando ricordo da unico vero attaccante nella Roma, ha fatto più volte la differenza facendo letteralmente reparto da solo.

A noi purtroppo questo è mancato in molte partite, dove schiacciandoci troppo abbiamo sofferto da morire dietro... e non avevamo la forza in avanti per tenere palla e far salire la squadra, affidandoci sempre ed esclusivamente agli strappi di D. Costa e Cuadrado.

Ho chiari in mente i vari tentativi di stop palla di Higuain con la palla puntualmente persa in favore degli avversari che ripartivano.

Secondo me, un giocatore con le sue caratteristiche e la sua esperienza, sarebbe tantissima roba per noi, senza andarci necessariamente a svenare per Icardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2018
2248 messaggi

Vendere Higuain per prendere Dzeko sarebbe da ricovero coatto, dai. 

Massimo rispetto per il bosniaco, che forse si sposerebbe pure con le caratteristiche del "gioco" di Allegri, ma se devo privarmi del pipita per un attaccante con nessuna prospettiva di cui dovrai cercare di liberarti tra un anno o due, preferirei giocare con Mandzukic punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi

Sinceramente non mi proverei di Higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
48 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Considerato che ad Allegri piacciono gli attaccanti che sappiano aiutare la squadra e partecipare al gioco attivamente invece di starsene in area ad aspettare di buttarla in rete, vista l'eventuale partenza di Higuain di cui tanto si parla, che comunque per caratteristiche, visto quello che chiede Allegri, non mi è mai sembrato adatto visto che fatica a stoppare un pallone e non è certo un fulmine di guerra... non credendo alle cifre folli da spendere per i vari big d'Europa nel ruolo, mi chiedevo:

Perché non provare ad intavolare una trattativa con la Riomma per Edin Dzeko per una ragionevole cifra? Tre stagioni fa non avrei mai creduto di poter dire una cosa del genere, ma il bosniaco mi ha fatto davvero ricredere a suon di prestazioni. Oltre ad aver un buon fiuto del gol (forse minore del pipita), ha un'ottima tecnica di base (superiore al pipita), hanno più o meno la stessa velocità, ma il bosniaco ha dalla sua un fisico devastante, che oltre a renderlo più forte nel colpo di testa, lo rende anche più abile nel difendere palla e far risalire la squadra.

Quest'anno in Champions, così come in molte partite di campionato, Dzeko giocando ricordo da unico vero attaccante nella Roma, ha fatto più volte la differenza facendo letteralmente reparto da solo.

A noi purtroppo questo è mancato in molte partite, dove schiacciandoci troppo abbiamo sofferto da morire dietro... e non avevamo la forza in avanti per tenere palla e far salire la squadra, affidandoci sempre ed esclusivamente agli strappi di D. Costa e Cuadrado.

Ho chiari in mente i vari tentativi di stop palla di Higuain con la palla puntualmente persa in favore degli avversari che ripartivano.

Secondo me, un giocatore con le sue caratteristiche e la sua esperienza, sarebbe tantissima roba per noi, senza andarci necessariamente a svenare per Icardi.

Non sono affatto d'accordo sulla tecnica di base superiore a quella di Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2008
291 messaggi

Gran bel giocatore, ma sarebbe un ridimensionamento notevole rispetto ad Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Dzeko è reduce da una Champions grandiosa ma se cedi Higuain è per una questione anagrafica e non vai a prendere un centravanti meno bravo che non sia giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
14 minuti fa, dunkelheit ha scritto:

Gran bel giocatore, ma sarebbe un ridimensionamento notevole rispetto ad Higuain

Io credo che, rispetto ad Higuain, salvo pochi nomi che non ci possiamo permettere, chiunque sarebbe un ridimensionamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Io credo che, rispetto ad Higuain, salvo pochi nomi che non ci possiamo permettere, chiunque sarebbe un ridimensionamento 
Quelli forti quanto lui hanno la sua età.

Quelli che hanno 5-6 anni meno di lui non sono ancora del suo livello.

Cambiare un Lewandowski per un Higuain non ti cambia le cose per i prossimi 5 anni ecco.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
Adesso, orgoglio-gobbo ha scritto:

Quelli forti quanto lui hanno la sua età.

Quelli che hanno 5-6 anni meno di lui non sono ancora del suo livello.

Cambiare un Lewandowski per un Higuain non ti cambia le cose per i prossimi 5 anni ecco.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ah sicuramente. Infatti io terrei il Pipita un ultimo anno affiancandogli nel frattempo un giovane attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Ah sicuramente. Infatti io terrei il Pipita un ultimo anno affiancandogli nel frattempo un giovane attaccante 
Però come riserva sia per importanza che per costi non puoi prendere il Morata o Icardi di turno.
Ma un profilo come Schick.
Un giocatore di qualità non ancora sbocciato e non costoso sopra i 50 mln.
Per esempio in casa abbiamo Pjaca e Kean.
Io per esempio prenderei Martial che può anche far la punta ma soprattutto l'esterno. Fermo restando che a me non dispiacerebbe anche vedere a volte Dybala punta.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
Adesso, orgoglio-gobbo ha scritto:

Però come riserva sia per importanza che per costi non puoi prendere il Morata o Icardi di turno.
Ma un profilo come Schick.
Un giocatore di qualità non ancora sbocciato e non costoso sopra i 50 mln.
Per esempio in casa abbiamo Pjaca e Kean.
Io per esempio prenderei Martial che può anche far la punta ma soprattutto l'esterno. Fermo restando che a me non dispiacerebbe anche vedere a volte Dybala punta.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ma infatti ho detto giovani, che c'entrano Morata e Icardi, quelli mica hanno bisogno di affiancarsi un anno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi

Non sono d'accordo con l'autore del topic nei giudizi su Higuain, che sa benissimo stoppare il pallone.

Concordo però su Dzeko, che a me piace tantissimo. Capisco le perplessità sull'età, ma permetterebbe di surrogare Higuain in modo più che dignitoso alla metà del costo annuo. In sostanza, il grande vantaggio è che libererebbe una quindicina di milioni di potenza di fuoco, mica bruscolini, garantendo un ottimo rendimento. Ha fatto 32 anni a marzo ma è integro e non ha mai avuto infortuni rilevanti in carriera: è un circostanza non casuale che denota grande professionalità e capacità di allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4395 messaggi

Dzeko è l'attaccante ideale per il nostro modo di giocare. Peccato per l'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3377 messaggi

ragazzi, ovviamente la mia ipotesi Dzeko... è dovuta all'eventuale possibilità che Higuain punti i piedi e decida di andarsene per un motivo X... non ho mai detto che voglio vendere Higuain.

In questa ipotesi, invece di svenarmi con 80 milioni per Morata che ad oggi è ancora un rebus... o profili vari irraggiungibili in giro per l'Europa, fra cui l'unico che ad oggi secondo me sarebbe un upgrade si chiama H. Kane... mi andrei a prendere low cost Edin Dzeko, tutto qui... in considerazione dell'ingaggio, del prezzo, dell'esperienza... e del fatto che i soldi risparmiati li potresti investire pesantemente su un centrocampista top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi

Avrebbe comunque più senso dzeko, per me, che le altre ipotesi fatte in una potenziale cessione di higuain.

In attacco sei forte quanto con Icardi ed i soldi che risparmi lì investi altrove.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Ma infatti ho detto giovani, che c'entrano Morata e Icardi, quelli mica hanno bisogno di affiancarsi un anno .asd
Lo so però si parla di Morata, Icardi.
Fermo restando che per quanto Higuain è stato preso sapendo che mai avremmo potuto venderlo ad un prezzo superiore.
Quest'anno è l'anno che spacca i quattro di contratto.
È il momento di capire cosa fare.

Martial lo vedo alternativo a Mandzukic caratteristiche diverse ma abili a giocare in più posizioni.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Troppo vecchio per investirci soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
5 hours ago, Majin F. said:

Vendere Higuain per prendere Dzeko sarebbe da ricovero coatto, dai. 

Massimo rispetto per il bosniaco, che forse si sposerebbe pure con le caratteristiche del "gioco" di Allegri, ma se devo privarmi del pipita per un attaccante con nessuna prospettiva di cui dovrai cercare di liberarti tra un anno o due, preferirei giocare con Mandzukic punta.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Piuttosto metto manzo punta, che, oltretutto.è la sua collocazione naturale e mi compro uno che abbia la collocazione giusta da mettere al posto di manzo...

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Dzeko a me piace un botto, ma mi sfugge perchè la Roma dovrebbe cederlo. E' vero che ci ha provato a gennaio, ma poi ha trascinato la squadra alle soglie della finale di Champions, credo che abbiano cambiato idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Ma si,imbarchiamo un altro over 30 su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
950 messaggi
8 ore fa, DanFos ha scritto:

Io credo che, rispetto ad Higuain, salvo pochi nomi che non ci possiamo permettere, chiunque sarebbe un ridimensionamento 

.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi
8 ore fa, DanFos ha scritto:

Io credo che, rispetto ad Higuain, salvo pochi nomi che non ci possiamo permettere, chiunque sarebbe un ridimensionamento 

Credo tu abbia centrato il punto.

Attaccanti come il pipita non ce ne sono tanti e costano tutti troppo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
3 ore fa, passaone ha scritto:

Io uno tra Icardi, Griezmann, Lukaku, l'ho già detto, ma lo prenderei ad occhi chiusi. Subito dopo Lewa, Higuain, Suarez, Cavani vengono loro 3. Poi certo non sono proprio loro. Ma nemmeno Dybala è Messi. Ma amen...ti porti a casa comunque attaccanti che giocheranno ad alto livello per i prossimi 5 anni (e nel caso dei 2 93 anche  7-8).

 

Kane è inarrivabile. Vendere un ultratrentenne per portarsi a casa un altro (che sia Cavani o Dzeko) non ti cambia niente e anzi ti costa altre uscite per poi ritrovarti tra 1-2 anni a dover sborsare comunque altri soldoni.

 

Morata sarebbe un rebus. Griezmann è inarrivabile per i 20-25M di contratto, ma Lukaku e Icardi hanno numeri da 4-5 stagioni. Se vendessi Higuain devi andare su di loro e non su accoppiate strambe tipo Morata-Martial nè su dei "vecchiacci" pronti a strappare l'ultimo contratto buono di carriera.

 

Icardi e Lukaku sono gli attaccanti di un certo peso per il futuro, proprio strutturalmente e la porta la sentono eccome, segneranno sempre

Io sono combattuto, per me Higuain non è ancora al tramonto, però un centravanti più giovane potrebbe darti più stagioni, la Juve ha sempre operato così ed è per questo che vince tanto.

 

Morata paga la vera stagione da titolare non propriamente memorabile, per me potrebbe anche esplodere definitivamente a Torino avrebbe un ambiente ideale probabilmente, è una scommessa ma con Dybala e qualche altro esterno potrebbero esserci i gol sufficienti, forse servirebbe un centrocampista con qualche gol in più nell'arco della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi

 

Sarebbe un inutile tappare un buco per 1/2 anni... o tieni il pipita o sei costretto a smilionare per trovarne uno più giovane ed altrettanto forte...  altre alternative sono inutili ... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...