Vai al contenuto
Accedi per seguire   
tifosi3

Dopo il primo turno: i nostri verdetti

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
76197 messaggi
Inviato (modificato)

Il primo turno si è chiuso oggi. Propongo una piccola review delle squadre, almeno per le partite che abbiamo viste. Non sono un esperto di tecnica/tattica quindi per conto mio saranno solo avvisi "superficiali". Feel free di andare più lontano, of course.

 

Girone A

Russia: avversario troppo debole per un avviso chiaro sulla forza della squadra, pero 5 gol sono stati segnati. La loro seconda gara dara più informazioni della realta dei padroni di casa

 

Egitto: Deludente nella prima gara, forse l'assenza di Sala ha pesato motlo. Da rivedere.

 

Uruguay: pure loro non hanno dimostrato un granchè nella prima gara. Rimane una Nazione seria da incontrare...

 

Arabia: scarsi come pochi. Candidati seri al ultimo posto del girone con 0 punti, 0 gol fatti e una valenga di gol presi.

 

Girone B

Marocco e Iran: non ho visto la partita quindi niente avviso.

 

Portogallo: con una tripletta di CR7 ci sono fatti vedere. Pero  anche 3 gol presi e sono troppo CR7 dipendenti. Vedremmo nel secondo turno...

 

Spaña: inizio spettacolare contro i vicini. Ci sono presi 3 gol ma contro CR7 ci può stare... Diego Costa in forma, Iniesta magico ma De Gea fù vergognoso e hanno una difesa non affidabile. Sono uno dei favoriti ma non più invincibili come nel 2010.

 

Girone C

Non ho visto le partite, bocciato.

 

Girone D

Argentina ho visto la partita "a pezzi". Argentina deludente dal inizio, Messi fantasma in campo, assurdo di non vedere Higuain e Dybala. Ennesimo mondiale deludente ? vedremo nel secondo turno....

 

Islanda: sulla strada del Euro 2016, squadra solida che gioca col cuore. Magari sarà la sorpresa del girone... sarebbe bello.

 

Nigeria: deludente, mi aspettavo di più, ma sono giovani e hanno poca esperienza. Magari saranno fuori ai gironi ma nel futuro possono essere una squadra tosta.

 

Croazia: squadra tosta, favoriti per il primo posto. Se superano il girone, buona fortuna al avversario negli ottavi.

 

Girone E

Costa Rica e Serbia: partita non vista

 

Brasile: hanno sottovalutato la gara...da rivedere ma non li vedo in difficoltà seria contro il Costa Rica nel secondo turno.

 

Svizzera: squadra difficile da giocare, hanno meritato in pieno il pareggio. Una realtà del football in Europa, mai sottovalutarli...

 

Girone F

Germania e Mexico: non ho visto la partita ma è IL risultato stupendo di questo primo turno  :| Però la Germania essendo la Germania, non credo ad un crollo nel secondo turno. Cuore Mexicano, al mio avviso saranno gasati nel secondo turno: una vittoria contro il campione in carica non è una roba banale.

 

Svezia e Corea: partita non vista

 

Girone G

Belgio: brutto primo tempo poi è bastato il gol di Mertens per aprire la partita. Attaco che si conferma pericoloso, il vero problema è la difesa con Carrasco che non sa coprire e Boyata che non dovrebbe mai vedere il campo, tanto è pericoloso per la sua squadra. Buona prova nel complesso, cresciamo...

 

Panama: hanno lotato molto bene poi sono crollati al primo gol. Squadra simpatica ma non li vedo superare il girone.

 

Tunisia: più tosti del previsto, anche se nel primo quarto d'ora potevano beccarsi 4 o 5 gol. Ma non li vedo superare il girone nemmeno loro...

 

Inghilterra: ottimo inizio poi ci sono un po' spenti. Kane un pericolo ad ogni pallone toccato ma si sapeva. Belgio-Inghilterra da non perdere.

 

Girone H

Colombia: dopo 3' un rosso e un rigore: questo ti uccide subito. Impossibile di dare un verdetto...

 

Giappone: vittoria a sorpresa, hanno aprofittato dei tormenti Sud Americani. La partita contro il Senegal sarà fondamentale.

 

Polonia: squadra indecente, sono candidati al ritorno a casa se proseguono cosi. Incredibile...nel negativo.

 

Senegal: la migliore africana, hanno giocato perfettamente la loro chance. Magari sarà la sorpresa del girone, li vedo un po' meglio degli asiatici.

 

Nel complesso il primo turno fù pieno di sorprese ma poche partite sono state interessante o spettacolare. Speriamo un secondo turno più "Mondiale".

 

 

 

Modificato da tifosi3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi

Vince il Giappone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7035 messaggi

Mondiale indecifrabile. I risultati a sorpresa del primo turno potrebbero influire sulla classifica dei gironi e a quel punto negli ottavi ci potrebbero essere scontri diretti tra le big con conseguente outsider che magari ti arriva almeno in semifinale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58486 messaggi
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

Mondiale indecifrabile. I risultati a sorpresa del primo turno potrebbero influire sulla classifica dei gironi e a quel punto negli ottavi ci potrebbero essere scontri diretti tra le big con conseguente outsider che magari ti arriva almeno in semifinale

 

Potrebbe uscire un tabellone del genere con Portogallo strafavorito per la finale

image.png.6dd382b265ef42d6bfde8f9337aab7ed.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Messi e Neymar sono delle seghe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4659 messaggi
Inviato (modificato)

per ade le squadre che più mi sono piaciute sono state quella messicana, la Spagna che se avvessero fatto meno gli splendidi avrebbero portato a casa i 3 punti e le due slave, di cui leggermente meglio la Croazia. (non ho visto il Belgio e l'Inghilterra) 

Comunque mondiale del tutto indecifrabile però le slave mi piacciono parecchio perchè ancora non hanno fatto vedere del tutto il loro potenziale.

L'Uruguay potrebbe dare moooolto filo da torcere se Tabarez si svegliasse (hanno la migliore linea difensiva del mondo).

 

Modificato da Kaiser Franz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
Inviato (modificato)

credo sarà il mondiale delle sorprese

pare un po' la Premier l'anno del Leicester con tutte le favorite che zoppicano

il Brasile lo vedo fumoso,fanno 20 minuti da dio (senza concretizzare) e poi si prendono le pause

l'Argentina ha un leader,uno solo e gioca in Cina...gli altri sono senza palle(il 10 in primis ad oggi,ripeto ad oggi) e in questa competizione se non hai palle il talento ti serve a poco..talento che in mediana e difesa latita

Francia strapiena di talenti ma anche per loro stesso discorso del Brasile,manca la fame per tutti i 90 minuti e non la vedo neanche troppo solida

Inghilterra giovanissima ma tolti 2-3 giocatori il resto sono dei normali mestieranti..sono fortemente dipendenti da Kane che mi pare l'unico che la davanti la butta dentro...

Germania malino..Khedira sto anno si è preso molte critiche,l'80% delle volte meritato..ha camminato per buona parte della stagione e sta continuando a farlo,pilastro della nazionale..la dice lunga..

Spagna malino, concedono tanto e alcune scelte nelle convocazioni le ritengo incomprensibili..hanno comunque una delle rose più forti del mondiale

Portogallo benino...se gli levi Cr7 valgono molto meno del Senegal, senza dubbio alcuno però ce l'hanno quindi beati loro

tra le sorprese benone i russi,i messicani e i senegalesi e a me è piaciuto molto il Giappone,tanta corsa e buona tecnica di base

deluso dai polacchi e dalla Colombia..ma vabbé giocano con gente tipo Quintero("più forte di Vidal")..hanno 3 buonissimi giocatori (Falcao,James e Juan) ma il resto è veramente mediocre

 

io vedo bene i croati e il Belgio,squadre ben strutturate,mix di esperienza e talento,giocatori fortissimi 

tifo per i croati e per qualsiasi altra nazionale che non sia:

Germania

Francia

Spagna

Argentina

Brasile

Inghilterra

Modificato da Yog-Sothoth
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19892 messaggi
Inviato (modificato)

Girone A Russia, non poteva essere altrimenti ed Uruguay ma valore reale delle due squadre ben lungi dall' essere definito.

 

Girone B Iberici e Lusitani se dobbiamo basarci su quello che hanno fatto vedere sono una spanna su tutti. 

 

Girone C La Francia e la Danimarca senza far vedere nulla di eccezionale non dovrebbero avere grosse difficoltà vista la concorrenza. Perù delusione.

 

Girone D Sarà decisiva Argentina - Croazia. Albiceleste a rischio se non vince. Islanda solidissima sorpresa attende fiduciosa.

 

Girone E Brsile che vive e muore in base agli umori dei suoi narcisista fenomeni.

Ma alla fine passa sicuro. Serbia e Svizzera a giocarsi l'altro posto, ma attenzione a Brasile-Serbia.

 

Girone F Germania inguardabile ma che aĺla fine si qualificherà più per la pochezza delle avversarie che per meriti propri. Messico da rivedere contro squadre che concorreranno sicuramente meno spazi dei crucchi.

 

Girone G Vedi girone C sostituendo Francia e Danimarca con Belgio e Inghilterra.

 

Girone H il più scarso del mondiale. E non dico altro. Tutte a tre punti dopo due giornate.Si decide tutto all'ultima.

 

Squadre che mi hanno impressionato. Nessuna.

Delusioni Crucchi Polacchi e sudamericane in genere.

Player of the Week CR7

Worst of the rest. Neymar

Giocatore più entusiasmante Valon Behrami

 

 

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

Vince il Senegal 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

Le Big hanno fatto la preparazione per arrivare in fondo.

 

Aspetto la seconda gara per dare il primo giudizio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

molte partite decise su calci piazzati.

spettacolo a tratti, ma è sempre stato così le nazionali non possono avere la continuità dei club.

Ma anche grande senso di appartenenza si vede un attaccamento alla patria che invece difficilmente si vede più nel club tranne rari casi.

 

A me non è dispiaciuta l'Inghilterra, non sono favoriti, ma sono una squadra sempre complicata da affrontare, mi sono piaciuti certi movimenti senza palla, non hanno magari fatto una gara perfetta, ma possono fare bene.

La Germania mi sembra in una fase di cambiamento, i Lahm, Schweinsteiger,  Howedes, Klose, Schurrle, Goetze erano giocatori che hanno dato molto. Hanno tanti talenti ma devono assestarsi, devono ingranare, se riusciranno a passare magari si scioglieranno un pò.

Non mi hanno dato la sensazione di solidità degli ultimi anni, sembrava una squadra sudamericana.

 

L'Argentina sono anni che sembra avere la squadra competitiva ma manca sempre un soldo per fare la lira

quando avevano i Samuel,Zanetti, G. Milito e qualche altro buon difensore non avevano magari Messi, Aguero, Di Maria.

Rischiano grosso se non vincono con la Croazia e l'Islanda batte la Nigeria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
Inviato (modificato)

Mondiale imprevedibile quindi molto interessante. Schedine a parte :,(

In ogni caso siamo ancora al primo turno, è tutto relativo.

Ci sono squadre che sembrano subito fortissime e poi escono agli Ottavi, mentre altre fanno fatica ai gironi e poi arrivano in finale .asd 

Poi conta molto il calendario, la Russia ha incontrato due tra le peggiori 6-7 del torneo ed è sembrata l'Olanda di Cruijff. Quindi .asd.asd 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69996 messaggi

Calcio di bassissimo livello.

Forse il mondiale più noioso che abbia mai visto.

 

CR7 la alza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
2 ore fa, Marv ha scritto:

Calcio di bassissimo livello.

Forse il mondiale più noioso che abbia mai visto.

 

CR7 la alza.

 

Diciamo che rispetto al passato i Mondiali sono cambiati parecchio. Per diversi motivi. 

In ogni caso nei gironi la situazione è sembra strana, vedremo più avanti. 

Al di là del rendimento delle squadre diciamo che in queste competizioni il calendario, la condizione fisica e gli episodi fanno la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
25 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Diciamo che rispetto al passato i Mondiali sono cambiati parecchio. Per diversi motivi. 

In ogni caso nei gironi la situazione è sembra strana, vedremo più avanti. 

Al di là del rendimento delle squadre diciamo che in queste competizioni il calendario, la condizione fisica e gli episodi fanno la differenza. 

 

in 20 anni salvo poche nazionali, ci sono sempre più giocatori che giocano in Europa.

c'è grande equilibrio, tante partite risolte nei dettagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi

Per quel che ho visto e per quelli che sono i miei gusti mi sono divertito.

Anche gli stadi mediamente mi piacciono, o per lo meno rendono molto bene in tv.

 

Non so perchè, ma ho deciso che tiferó giappone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
19 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 

in 20 anni salvo poche nazionali, ci sono sempre più giocatori che giocano in Europa.

c'è grande equilibrio, tante partite risolte nei dettagli

 

Ormai sono tutte nazionali organizzate dal punto di vista tattico e atletico.

E a parte qualcuna veramente scarsa (tipo Panama) sono quasi tutte piene di giocatori che giocano in Europa o hanno esperienza internazionale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ormai sono tutte nazionali organizzate dal punto di vista tattico e atletico.

E a parte qualcuna veramente scarsa (tipo Panama) sono quasi tutte piene di giocatori che giocano in Europa o hanno esperienza internazionale.

 

 

è il risultato di 20 anni di globalizzazione calcistica e non

l'ultimo mondiale non è poi stato così diverso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
Inviato (modificato)

Non le ho viste tutte.

Dare giudizi dopo una sola partita diventa arduo. 

Da quel poco che si può azzardare, comunque, molte grandi squadre hanno difficoltà.

Argentina e Germania le hanno proprio grosse. 

I crucchi è come se corressero una gara automobilistica con una macchina potente ma senza le ruote imbullonate. .asd

L'Argentina credo proprio che abbia il grosso problema del Messi-centrismo, non coagula una squadra attorno al suo formidabile campione. Danno la sensazione di essere totalmente disgregati.

 

Magari poi al secondo turno vinceranno 4-0 e parleremo di altro. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi

Credo che la Germania andrà fuori con la Svezia. Ha un allenatore che si è cullato sugli allori così come il Bayern che non riesce mai ad arrivare bene alla fase finale di Champion. Avere lasciato a casa un fuoriclasse come Sanè Lowe lo pagherà caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

al momento mondiale di basso livello

il Belgio e la Croazia potrebbero essere la sorpresa, squadra più solida l'Uruguay

tutte danno l'impressione di poter capitare nella giornata storta ed essere sbattute fuori da chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...