Vai al contenuto
Accedi per seguire   
tifosi3

[ Girone D // Secondo turno ] ARGENTINA-CROAZIA

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
4 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Mah io ieri rivedevo dei video di Messi da giovane e quando segnava esultava come un matto, giocava e dava l’impressione di essere felice di farlo.

Oggi invece, Barcellona o Argentina, sembra un automa, scazzato ed inespressivo. Ormai sembra appagato dopo aver vinto tutto, non sempre in maniera meritata.

L’alone di leggenda attorno a lui mi perplime un po’.

Trovo molto più affamato, incontentabile, insaziabile e atleta a tutto tondo Ronaldo.

Lui si fenomeno VERO, in ogni occasione, sia che si tratti di Manchester, Real o Portogallo.

Trascina chiunque, pure a 33 anni.

Starà sul c**** quanto volete ma è IMHO nella top 3 dei più forti di tutti i tempi, sicuramente il più completo.

Ancora oggi rido quando le gente definisce  il primo Ronaldo come il ‘vero’ fenomeno...

 

Ronaldo e Messi, per usare una similitudine ‘classica’, sono rispettivamente il dionisiaco e l’appollineo, il terreno ed il divino intesi come imperfezione umana e noiosa perfezione divina .asd  Il cattivo ragazzo scorbutico ed antipatico ed il bravo ragazzo benvoluto da tutti che pare un robottino.

io preferisco onestamente la prima .asd

 

come dicevo qualche giorno fa.

Luiz Nazario non era meno decisivo  da ventenne, anzi da ventenne decideva molto di più di Cristiano. tecnica in velocità animalesche, è impressionante vedere certi avversari che provavano a buttarlo giù senza riuscirci

Però Cristiano ha avuto una carriera decisamente superiore, un fisico decisamente migliore frutto anche di cura che svaria dalla preparazione atletica personale all'alimentazione, allo stile di vita.

E' sempre stato forte, ma si è perfezionato anno dopo anno, un professionista esemplare

 

Su Messi per me in lui ci sono stati picchi davvero del giocatore toccato dal talento divino, si percepisce semplicità e naturalezza, non so se è più pigro di cr7, probabilmente si, ma anche lui 4 anni fa dopo il mondiale si rimise in tiro per la stagione successiva anche affidandosi ad un nutrizionista italiano, poi madre natura non gli ha dato la struttura fisica come quella del collega

Parliamo di un giocatore che nello scorso settembre l'abbiamo maledetto, ha vinto ancora  una volta il campionato.

Non decide magari come Cr7 in questo momento, ma in passato si.

A livello carismatico non è al livello del portoghese, ma è un leader tecnico, i compagni lo vedono come un riferimento tecnico di primo piano.

 

Stiamo parlando comunque di 3 tra i giocatori più forti di sempre.

Verranno ricordati tutti e 3, poi ci sono 3 storie diverse, per fortuna.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

E vogliamo parlare di Romario... un altro con la "panza" che farebbe fatica a saltare le linee difensive "moderne". 

Steso Varane con una finta, non uscirebbe vivo dal raddoppio di Carvajal/Marcelo. .asd

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

storicamente l'Argentina ha avuto sempre un signor centrocampo. 

quella attuale ha nel centrocampo il reparto nettamente peggiore. contro una Croazia tatticamente e tecnicamente preparatissima come si può pensare di prendere palla dalla difesa e arrivare in porta più volte in 90minuti, pur chiamandoti Leo Messi?? oltretutto nella situazione psicologica attuale?

 

trovo poco indicativi certi paragoni che non tengono conto di tutto il contorno.. 

 

come hanno detto alcuni ieri nel dopo partita, messi é stato l'unico a provare a ripiegare sul 2o e 3o gol croato, dybala stesso, da poco entrato, é rimasto defilato a guardare.. 

se gliel'avessi vista fare alla juventus una roba del genere .oddio!! spero cominci a tirare fuori i cocones in certe situazioni, é ancora giovane per migliorarsi da questo punto di vista, diversamente dal pipita

 

ps non sono mai stata una fanatica di leo messi ma certe considerazioni non stanno in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
19 minuti fa, hopper ha scritto:

 

ci sono 1000 gol pazzeschi di maradona

 

io non mi stanco di vedere questo

 

 

 

qui c'è IL GENIO

Pure questo... secondo me contro Jordi Alba e Umtiti non riuscrebbe a fare 'ste robe. .asd

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19769 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, hopper ha scritto:

I_550898323e.jpg

 

Un'immagine vale più di mille parole.

Lei suona il piano è lui la tromba.

Modificato da Arminius
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, Shardna ha scritto:

storicamente l'Argentina ha avuto sempre un signor centrocampo. 

quella attuale ha nel centrocampo il reparto nettamente peggiore. contro una Croazia tatticamente e tecnicamente preparatissima come si può pensare di prendere palla dalla difesa e arrivare in porta più volte in 90minuti, pur chiamandoti Leo Messi?? oltretutto nella situazione psicologica attuale?

 

trovo poco indicativi certi paragoni che non tengono conto di tutto il contorno.. 

 

come hanno detto alcuni ieri nel dopo partita, messi é stato l'unico a provare a ripiegare sul 2o e 3o gol croato, dybala stesso, da poco entrato, é rimasto defilato a guardare.. 

se gliel'avessi vista fare alla juventus una roba del genere .oddio!! spero cominci a tirare fuori i cocones in certe situazioni, é ancora giovane per migliorarsi da questo punto di vista, diversamente dal pipita

 

ps non sono mai stata una fanatica di leo messi ma certe considerazioni non stanno in piedi

Esatto.

Ho notato subito Dybala, e ne ho parlato con mio figlio di 11 anni, facendogli rivedere l'azione del gol di Modric credo almeno 10 volte.

L'argentina recupera palla, avanza fino a metà campo e la perde. A quel punto Dybala rientra trotterellando, mentre la Croazia ha una voragine in mediana e fa quel che vuole: palla a Modric, che fa 40 veroniche indisturbato e poi spara a rete, con Dybala che guarda inebetito.

Ho detto a mio figlio che se in partita si comporta come Dybala in occasione del gol di Modric, entro  e lo tiro fuori dal campo di giuoco per le orecchie. 

 

Detto questo, non è certamente colpa di Dybala della disfatta argentina. Le colpe vanno divise, come è ovvio, però ragazzi entrare così, in un mondiale, è roba imbarazzante per questi livelli.

Non è così che si diventa campioni.

 

Un'altra cosa che mi ha disturbato e non poco, è la mancanza di qualità in mediana. Perez, Acuna, Meza, Mascherano :|. Questa non è l'Argentina. E non so cosa abbia in testa quel tizio in panchina, ma una mediana così brutta è difficile da vedere.

 

Probabilmente, nell'ultima partita, la svangherà anche, e da quel poco che capisco io, giocherei con un 4-3-1-2:

 

                                        Monopattino                                     

Mercado            Otamendi            Mascherano              Tagliafico                      

                   Banega            Biglia            Di Maria                           

                                             Messi                                                

                                  Dybala          Aguero                                  

 

Certezze.                              

                                                 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
4 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Esatto.

Ho notato subito Dybala, e ne ho parlato con mio figlio di 11 anni, facendogli rivedere l'azione del gol di Modric credo almeno 10 volte.

L'argentina recupera palla, avanza fino a metà campo e la perde. A quel punto Dybala rientra trotterellando, mentre la Croazia ha una voragine in mediana e fa quel che vuole: palla a Modric, che fa 40 veroniche indisturbato e poi spara a rete, con Dybala che guarda inebetito.

Ho detto a mio figlio che se in partita si comporta come Dybala in occasione del gol di Modric, entro  e lo tiro fuori dal campo di giuoco per le orecchie. 

 

Detto questo, non è certamente colpa di Dybala della disfatta argentina. Le colpe vanno divise, come è ovvio, però ragazzi entrare così, in un mondiale, è roba imbarazzante per questi livelli.

Non è così che si diventa campioni.

 

Un'altra cosa che mi ha disturbato e non poco, è la mancanza di qualità in mediana. Perez, Acuna, Meza, Mascherano :|. Questa non è l'Argentina. E non so cosa abbia in testa quel tizio in panchina, ma una mediana così brutta è difficile da vedere.

 

Probabilmente, nell'ultima partita, la svangherà anche, e da quel poco che capisco io, giocherei con un 4-3-1-2:

 

                                        Monopattino                                     

Mercado            Otamendi            Mascherano              Tagliafico                      

                   Banega            Biglia            Di Maria                           

                                             Messi                                                

                                  Dybala          Aguero                                  

 

Certezze.                              

                                                 

 

sicuramente!

un mandzukic a parti invertite sarebbe entrato a cannone sull'avversario! magari fai anche fallo, ti prendi pure l'ammonizione, ma lasciar tirare indisturbato uno come modric da quella posizione significa rischiare con alta probabilità la rete. 

 

poi condivido assolutamente la critica al centrocampo! osceno è dir poco. Acuna mio Dio che roba immonda!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma gente come Paredes o Kranevitter erano tanto *****osi rispetto a Mascherano ormai col bastone oppure alle moviole Biglia e Banega? 

 

Comunque addirittura si parla di esonero per Sampaoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, f_everBiancoNera ha scritto:

le mie hanno qualche anno in meno, non giocano a calcio ma hanno notato da sole tutto quello che hai scritto tu 

mh

inizio a preoccuparmi????  

Non lo so.

Ma quel che ho visto è stato davvero brutto.

Ripeto: parlo del SINGOLO episodio. Da come è nata TUTTA l'azione del gol di Modric.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
56 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Mah io ieri rivedevo dei video di Messi da giovane e quando segnava esultava come un matto, giocava e dava l’impressione di essere felice di farlo.

Oggi invece, Barcellona o Argentina, sembra un automa, scazzato ed inespressivo. Ormai sembra appagato dopo aver vinto tutto, non sempre in maniera meritata.

L’alone di leggenda attorno a lui mi perplime un po’.

Trovo molto più affamato, incontentabile, insaziabile e atleta a tutto tondo Ronaldo.

Lui si fenomeno VERO, in ogni occasione, leader carismatico sia che si tratti di Manchester, Real o Portogallo.

Trascina chiunque, pure a 33 anni.

Starà sul c**** quanto volete ma è IMHO nella top 3 dei più forti di tutti i tempi, sicuramente il più completo.

Ancora oggi rido quando le gente definisce  il primo Ronaldo come il ‘vero’ fenomeno...

 

Ronaldo e Messi, per usare una similitudine ‘classica’, sono rispettivamente il dionisiaco e l’appollineo, il terreno ed il divino intesi come imperfezione umana e noiosa perfezione divina .asd  Il cattivo ragazzo scorbutico ed antipatico ed il bravo ragazzo benvoluto da tutti che pare un robottino.

io preferisco onestamente il dionisiaco .asd

Bella lettura bravo...condivido...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Comunque incomprensibile di come Sampaoli abbia lasciato in panca gente come Di Maria, Lo Celso e Banega per far giocare mezze seghe come Perez, Meza e Tagliafico .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, f_everBiancoNera ha scritto:

.asd

 

Intendevo se devo preoccuparmi per il fatto che stanno diventando come te .asd

 

 

sefz

Si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

35836774_1295509790588195_40597699906083

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Modric e Perisic

 

"Messi insieme a Cristiano è il migliore ma nessun giocatore vince da solo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

In argentina parlano di ammutinamento riuscito con autogestione dei calciatori per l'ultima partita con la nigeria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, Kumo® said:

Mah io ieri rivedevo dei video di Messi da giovane e quando segnava esultava come un matto, giocava e dava l’impressione di essere felice di farlo.

Oggi invece, Barcellona o Argentina, sembra un automa, scazzato ed inespressivo. Ormai sembra appagato dopo aver vinto tutto, non sempre in maniera meritata.

L’alone di leggenda attorno a lui mi perplime un po’.

Trovo molto più affamato, incontentabile, insaziabile e atleta a tutto tondo Ronaldo.

Lui si fenomeno VERO, in ogni occasione, leader carismatico sia che si tratti di Manchester, Real o Portogallo.

Trascina chiunque, pure a 33 anni.

Starà sul c**** quanto volete ma è IMHO nella top 3 dei più forti di tutti i tempi, sicuramente il più completo.

Ancora oggi rido quando le gente definisce  il primo Ronaldo come il ‘vero’ fenomeno...

 

Ronaldo e Messi, per usare una similitudine ‘classica’, sono rispettivamente il dionisiaco e l’appollineo, il terreno ed il divino intesi come imperfezione umana e noiosa perfezione divina .asd  Il cattivo ragazzo scorbutico ed antipatico ed il bravo ragazzo benvoluto da tutti che pare un robottino.

io preferisco onestamente il dionisiaco .asd

Bella. Bella ed esauriente davvero. L'unico appunto è che col dionisiaco e l'apollineo delinei i caratteri. In realtà CR è molto apollineo nei gesti. Non gliene frega nulla, di fare la 'roulette incrociata', la Christianinha o il triplo tunnel passo doble. Vuole FARE GOL e VINCERE. In realtà è più 'dionisiaco' Lionel nelle azioni. Ma è una sorta di.. McEnroe senz'anima. E senza il costante odio verso tutto ciò che lo circondava frapponendosi tra il SE' e la VITTORIA che faceva da benzina a John. Pensandoci bene, CR è perfetto, come trasposizione del motto Bonipertiano (e infatti è un peccato che quella volta Moggi... e poi la Farsa..etc. etc.)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

IMG_20180622_125007.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, roccosiff ha scritto:

maradona e messi non si possono paragonare

 

nel calcio di oggi maradona non farebbe quelle cose lì con quella panza e quella muscolatura

 

le marcature erano a uomo e di squadra si difendeva molto meno

 

oggi maradona verrebbe ingabbiato e si spomperebbe dopo 30 minuti per cercare di liberarsi

l'argentina fa veramente troppo schifo, troppo

 

Complicatissimo fare confronti con calci che appartengono a diverse epoche. .asd

Se Maradona seguisse i metodi di allenamento di oggi, chissà se non farebbe meglio di Messi. Quantomeno per qualche anno e non per vent'anni, di certo la continuità non è mai stata il suo forte e quella vien dalla testa, non la cambi...

Trent'anni fa ti marcavano Baresi e Gentile che ti legnava anche quando andavi a far pipì, oggi ti marca Otamendi.

Maradona la differenza l'ha fatta con il Napoli, Messi in un Barcellona di fenomeni. Mettiamo Messi in quel Napoli, vince quattro CL?

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma il pallone d'oro a Modric?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

:261:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Comunque la Croazia prima dello spareggio con la Grecia era allo sbando più totale (avevano perso con la Finlandia se non ricordo male), poche settimane prima di quei match hanno cambiato allenatore e ora vanno lisci che è una meraviglia 

 

Noi italiani invece abbiamo una federazione di eunuchi poltronari (e tirchi) che non ci ha neanche pensato a far fuori Sventura dopo Italia-Macedonia 1-1, la partita che fece capire che l’Italia rischiava grosso in vista degli spareggi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
2 hours ago, the mentalist said:

modric che con un stop al volo salta due avversari che è?  .asd   o il gol? 


Senza nulla togliere al magnifico goal e alla prestazione di Modrić.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
2 hours ago, hopper said:

 

tipo moana e cicciolina ai mondiali? mh 

Tripletta .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
1 hour ago, TorinoGobba_1897 said:

Comunque la Croazia prima dello spareggio con la Grecia era allo sbando più totale (avevano perso con la Finlandia se non ricordo male), poche settimane prima di quei match hanno cambiato allenatore e ora vanno lisci che è una meraviglia 

 

Noi italiani invece abbiamo una federazione di eunuchi poltronari (e tirchi) che non ci ha neanche pensato a far fuori Sventura dopo Italia-Macedonia 1-1, la partita che fece capire che l’Italia rischiava grosso in vista degli spareggi 

In Croazia il calcio e' praticamente in mano ad una persona, corrotta fino all'intestino, Zdravko Mamić, direttore generale della Dinamo ZG. E' l'ex manager di Modrić, Eduardo...anche Šuker presidente della federcalcio e' una sua scelta. Ha le mani in pasta dappertutto, e' uno dei finanziatori del partito al governo e della presidente. Qualche giorno fa e' scappato in Erzegovina per sfuggire ad un mandato di cattura per evasione fiscale, poi si e' consegnato ed ora e' in carcere. Tempo qualche giorno e lo rilasciano.

Ora tutto sembra andare liscio, ma una partita non deve ingannare. Qui c'e' da fare pulizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
4 minuti fa, Colpo_Grosso*** ha scritto:

In Croazia il calcio e' praticamente in mano ad una persona, corrotta fino all'intestino, Zdravko Mamić, direttore generale della Dinamo ZG. E' l'ex manager di Modrić, Eduardo...anche Šuker presidente della federcalcio e' una sua scelta. Ha le mani in pasta dappertutto, e' uno dei finanziatori del partito al governo e della presidente. Qualche giorno fa e' scappato in Erzegovina per sfuggire ad un mandato di cattura per evasione fiscale, poi si e' consegnato ed ora e' in carcere. Tempo qualche giorno e lo rilasciano.

Ora tutto sembra andare liscio, ma una partita non deve ingannare. Qui c'e' da fare pulizia.

 

Una personcina a modo, insomma .asd 

Comunque sì, avevo letto e sentito che la federazione croata ha gravi problemi e che non è tutto oro quel che luccica

Peró va riconosciuto che chi ha preso la decisione di cambiare allenatore in quel momento (che sia Mamic o chi per lui) ha avuto coraggio ed è stato premiato

Noi italiani, invece, ci siamo fatti travolgere dagli eventi, da quel Spagna Italia 3-0, senza neanche provare a cambiare qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...