Vai al contenuto
the mentalist

Khedira, ufficiale il rinnovo: bianconero fino al 2021

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2007
20886 messaggi
9 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Si e no

 

  Nascondi Contenuto

175

 

Khedira è dall'anno scorso un ex giocatore, ogni tanto azzecca la partita, ma se ne deve fare 1 ottima e 4 da fantasma, non ci siamo proprio.

175 palloni toccati, tra cui, quello sul cross del parma che manda a donne di facili costumi l'uscita di Sczeszny.

Se dosato può ancora dire la sua, ma da titolare nelle partite dove anche Pjanic è scazzato, giochiamo con il solo Matuidi a centrocampo e regalare 2 centrocampisti in Champions non so quanto possa convenire .penso

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In realtà il gioco a due dovrebbe essere meno dispendioso di quello a tre, dal momento che i due in mezzo dovrebbero mantenere in teoria la posizione invece che buttarsi in avanti e tornare. Khedira l'ha fatto sempre molto bene, finchè ci sono stati i presupposti per la riuscita. Matuidi è quello più fisico ma paradossalmente quello meno adatto a giocarci.

Un modulo con due in mezzo funziona se riceve sostegno dagli altri reparti, che accorciano e stringono il campo. Se sono lasciati da soli faticano abbestia non solo Khedira e Pjanic, ma anche Bentancur e Pjanic, o Pjanic e Can. La piccola differenza di qualità fisica non riesce comunque a coprire le decine di metri di campo dovute a posizioni scompensate dagli altri compagni. Il nostro 4231 ha funzionato bene finchè hanno retto fisicamente i due esterni alti e bassi. L'anno scorso Alex Sandro e Mandzukic ti hanno dato molto meno rispetto all'anno prima e non s'è potuto fare più con quella efficacia, anche essendo nella possibilità di rinunciare a Khedira.

Amico mio come volevasi dimostrare, hai scritto tanto, motivato con video, cercato di spiegare e poi ti ritrovi con commenti come quelli sotto: hai lavato la testa all’asino con quello che ne consegue.

I tormentoni, la massa, qui regna questo, se un giocatore non fa 5 dribbling, un goal o qualche assist non si accorgono neanche se è in campo: lassa sta’ :10_wink:

18 ore fa, Drew881 ha scritto:

Dio ce ne scampi...

altri 3 anni con Sami non li reggo.

in 3 partite avrà toccato si e no una decina di palloni.

 

15 ore fa, The Ram ha scritto:

Sicuramente quello che muove la telecamera che riprende la partita non dovrebbe sforzarsi piu tanto nel caso ce ne fossero 22 in campo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41357 messaggi
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

La "maledizione" che affligge Khedira (come tanti altri suoi colleghi, coincidenza in quel reparto) è quella di avere, nella partita, un contributo per lo più trasparente anche se spesso solido. .asd 

Siamo abituati a dar molto più valore a quel che impatta direttamente sul destino del pallone (dribbling, passaggio, tiro), pesando ancor di più le giocate vistose rispetto a quelle semplici (un dribbling e sei passaggi errati valgono più di sei passaggi esatti), valutiamo decisamente meno il contributo che viene dato al gioco senza palla, nelle due fasi di possesso amico e possesso nemico. Khedira per caratteristiche e  compiti è un calciatore che rispetto alla media lavora molto più sul fronte senza palla, ed oltretutto per movenze non da mai nell'occhio, correndo in modo uniforme. 

 

Per fare una valutazione piena di un qualsiasi aspetto di questo gioco bisognerebbe analizzare le partite, non basta guardarle. Non è semplice ed è pure abbastanza noioso.

 

Nel giorno di Juventus Lazio mi sono imbattuto per caso (a sottolineare che neanche io faccio il lavoro citato sopra) in un video che evidenziava l'azione che ha portato al secondo gol. Lo ripropongo, perchè è parecchio istruttivo.

 

 

Idealmente farei un sondaggio per contare chi, nella diretta della partita, ha notato e pesato il contributo delle posizioni e dei movimenti senza palla in quel gol. Probabilmente nessuno, io stesso ho sempre "guardato solo il pallone". E' roba che non pesa neanche nelle statistiche, non ci son gol, non ci sono assist, non cè un contributo notevole al numero di passaggi.

 

Son trenta secondi di video, nell'arco di 90 minuti, in una partita di una stagione. E chissà quante altre situazioni di questo tipo, nascoste tra le immagini, ci sono state. 

 

Ho voluto riproporre questo video, annoiandovi a morte, perchè:

  • evidenzia che in una partita ci sono contributi, da parte di calciatori, che non siamo in grado di percepire;
  • evidenzia il lavoro tattico di un allenatore che, per sua sfortuna, non è quasi mai manifesto ai nostri occhi. Khedira non si muove in quel modo perchè una mattina si sveglia e dice "oggi mi va di disegnar triangoli in campo". 

A chi si chiede, quindi, che fa Khedira in campo? Quella roba lì, ad esempio. E non solo quello, tutto lavoro non percepito.  

 

Con questo post noioso non voglio dire che Khedira faccia sempre tanto e che lo faccia solo lui, che faccia tutto bene, e che stia sempre in palla. Ha anche lui i suoi momenti di bassa ed anche lui sta probabilmente in una fase di carriera lontana dal picco massimo raggiunto, anche lui ha i suoi difetti e fa le stupidaggini. 

Ma da qui a far passare lui come l'ultima delle pippe e a chi lo schiera come l'ultimo dei cretini, beh, ce ne passa. Quantomeno mi aspetterei che chi sostiene questa tesi portasse delle argomentazioni basate su analisi.   

Chi non ha voglia di argomentare in questo modo (pesante e noioso fare queste analisi, lo ripeto), quantomeno applichi il buon senso e pensi al fatto che chi lo fa giocare non è nè cretino nè autolesionista, ne sa un bel po', e si gioca risultati che valgono anche economicamente milioni di euro per gli altri e per se stesso.

La domanda corretta a quel punto non è "ma come si fa a far giocare Khedira? ", semmai "quali sono i motivi che portano a far giocare Khedira?" e da lì ragionare a ritroso.

 

Un post argomentato che parla di calcio? Ho sbagliato forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
7 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Amico mio come volevasi dimostrare, hai scritto tanto, motivato con video, cercato di spiegare e poi ti ritrovi con commenti come quelli sotto: hai lavato la testa all’asino con quello che ne consegue.

I tormentoni, la massa, qui regna questo, se un giocatore non fa 5 dribbling, un goal o qualche assist non si accorgono neanche se è in campo: lassa sta’ :10_wink:

 

 

 

Beh, di mestiere non faccio nè il missionario nè l'influencer, non ho particolari obiettivi da conseguire. .asd

Più che altro mi piace aggiungere contenuto alle discussioni in modo da dar loro corpo, ci si avvita spesso sulle solite frasi di due righe, a favore o contro, che più sono usate più si trasformano in slogan con poca informazione utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
11 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Un post argomentato che parla di calcio? Ho sbagliato forum?

 

non mi bannare! (cit) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2011
689 messaggi

Invito tutti i grandi "esperti" di calcio che dicono che noi poveri ignoranti non riusciamo a capire l'importanza della presenza di Khedira ad andarsi a guardare le statistiche dei giocatori della Juve su whoscored, laddove la moviola tedesca non eccelle su NULLA, su nessun tipo di statistica, difensiva, offensiva, passaggi riusciti e quant'altro, risultando sempre tra i peggiori in tutte le stagioni fin qui disputate alla Juve. 

 

https://it.whoscored.com/Teams/87/Archive/Italia-Juventus?stageId=15404

 

Ma sia chiaro, noi restiamo ignoranti di calcio, e gli esperti siete sempre voi, la nostra faccia sotto i vostri piedi. 

 

P.s. Come fa un centrocampista centrale a commettere appena 14 falli in 24 presenze??????? (Pjanic e Matuidi che hanno più o meno le stesse presenze ne hanno commessi rispettivamente 39 e 44) 

Modificato da TopTopMister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
1 ora fa, TopTopMister ha scritto:

Invito tutti i grandi "esperti" di calcio che dicono che noi poveri ignoranti non riusciamo a capire l'importanza della presenza di Khedira ad andarsi a guardare le statistiche dei giocatori della Juve su whoscored, laddove la moviola tedesca non eccelle su NULLA, su nessun tipo di statistica, difensiva, offensiva, passaggi riusciti e quant'altro, risultando sempre tra i peggiori in tutte le stagioni fin qui disputate alla Juve. 

 

https://it.whoscored.com/Teams/87/Archive/Italia-Juventus?stageId=15404

 

Ma sia chiaro, noi restiamo ignoranti di calcio, e gli esperti siete sempre voi, la nostra faccia sotto i vostri piedi. 

 

P.s. Come fa un centrocampista centrale a commettere appena 14 falli in 24 presenze??????? (Pjanic e Matuidi che hanno più o meno le stesse presenze ne hanno commessi rispettivamente 39 e 44) 

Ecco appunto il calcio spiegato con le statistiche con il c**o ben piantato sulla poltroncina davanti al pc.

Lasciamo perdere non andiamo oltre in questi termini io non riesco a dialogare.

Una maravigliosa passione fatta di emozioni, sudore, stati d’animo, conoscenze, esperienza e soprattutto talento spiegata con una statistica, che tristezza.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
2 ore fa, zoffissimo ha scritto:

Amico mio come volevasi dimostrare, hai scritto tanto, motivato con video, cercato di spiegare e poi ti ritrovi con commenti come quelli sotto: hai lavato la testa all’asino con quello che ne consegue.

I tormentoni, la massa, qui regna questo, se un giocatore non fa 5 dribbling, un goal o qualche assist non si accorgono neanche se è in campo: lassa sta’ :10_wink:

 

 

Vedi caro figliolo, potrebbe anche darsi che chi ha scritto quel commento abbia visto piu partite di te e possa farsi un idea di un giocatore o un allenatore senza il tuo validissimo contributo che verra cmq preso in seria considerazione .asd

Detto questo e detto che secondo me un grandissimo giocatore come Pirlo non vorrei averlo in squadra ora ( e non sto a fare tabelle su quanto bene sapesse stare in campo ) vorrei ricordare che a volte si scrivono commenti anche per farsi due risate senza entrare in discorsi tecno-tattici fermo restando che a mio parere Khedira fino al 2021 è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
2 ore fa, TopTopMister ha scritto:

Invito tutti i grandi "esperti" di calcio che dicono che noi poveri ignoranti non riusciamo a capire l'importanza della presenza di Khedira ad andarsi a guardare le statistiche dei giocatori della Juve su whoscored, laddove la moviola tedesca non eccelle su NULLA, su nessun tipo di statistica, difensiva, offensiva, passaggi riusciti e quant'altro, risultando sempre tra i peggiori in tutte le stagioni fin qui disputate alla Juve. 

 

https://it.whoscored.com/Teams/87/Archive/Italia-Juventus?stageId=15404

 

Ma sia chiaro, noi restiamo ignoranti di calcio, e gli esperti siete sempre voi, la nostra faccia sotto i vostri piedi. 

 

P.s. Come fa un centrocampista centrale a commettere appena 14 falli in 24 presenze??????? (Pjanic e Matuidi che hanno più o meno le stesse presenze ne hanno commessi rispettivamente 39 e 44) 

 

Beh, il calcio rispetto ad altri sport (baseball, basket) per sua natura è molto meno deterministico e ad eventi più rarefatti, la statistica aiuta a trarre informazioni utili ma non dice tutto. Se dicesse tutto allenatori e dirigenti sportivi svolgerebbero le loro mansioni utilizzando per lo più delle calcolatrici, cosa che invece non fanno. Se poi riduciamo la statistica a legger numeri su righe e colonne di una tabelletta, si ottiene ancor meno.

 

Se ci limitiamo a queste tre giornate, leggendo i numeri Ronaldo risulta essere stato il peggior attaccante del mondo (anzi, della storia del calcio) in queste tre giornate. L'aver visto le partite ci dice invece che Ronaldo non ha nè "tirato in porta" venti o trenta volte o quello che è,  nè ha giocato da peggior attaccante del mondo. Quei numeri contano degli eventi, ma non li pesano. I due interventi miracolosi di Sorrentino e Berisha sono letti come due tiri sbagliati di Ronaldo.

 

Nel video che ho postato Khedira toccherà la palla una, forse due volte, numero che in un aggregato di una stagione non aggiunge nulla. Eppure il contributo che da all'azione rimane evidente e rilevante, pur non essendo catturato da alcuna statistica.

 

Un +1 alla casella falli lo puoi leggere come un' attitudine al contrasto, ma anche come un contrasto fatto male. Uno 0 sulla stessa casella lo puoi leggere come un mancato intervento sull'avversario, ma anche come un contrasto che non produce un fallo. O, nel caso specifico del calciatore, uno 0 lo puoi leggere come un intervento non fatto con i tacchetti sull'avversario ma risolto con la copertura di una linea di passaggio o di una zona di campo. 

Se si va a vedere la partita contro la Lazio, Khedira forse non arriva a fare due falli eppure fa un'ottima partita di controllo su Milinkovic Savic, che risulterà fare una partita mediocre anche per questo motivo.

 

Whoscored tutte queste considerazioni non le può tradurre in una tabella.

 

E tra le altre cose, nei numeri da te indicati hai dimenticato di evidenziare che è stato il terzo marcatore di squadra dopo i due attaccanti titolari, forse il numeretto più importante, non è che non abbia inciso proprio in nulla .asd

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20886 messaggi
4 ore fa, zoffissimo ha scritto:

Amico mio come volevasi dimostrare, hai scritto tanto, motivato con video, cercato di spiegare e poi ti ritrovi con commenti come quelli sotto: hai lavato la testa all’asino con quello che ne consegue.

I tormentoni, la massa, qui regna questo, se un giocatore non fa 5 dribbling, un goal o qualche assist non si accorgono neanche se è in campo: lassa sta’ :10_wink:

 

 

meglio degli asini che si riempiono la bocca di half space e troiate simili ;)

Khedira gioca talmente bene che Matuidi è costretto a correre per due.

Non mi aspetto i numeri alla Pogba o tantomeno alla Vidal, ma come minimo vorrei giocare le partite in 11 vs 11.

Poi se a te piace un giocatore che prende sempre il 6 in pagella, giusto per curiosità sono andato a spulciarmi la media voto della passata stagione...

sfilze di 6, qualche 6.5, uno o due 5.5 ed un 8 se non sbaglio nella partita della tripletta.

questi numeri me li aspetto da un gregario alla pessotto, non da uno che fa il titolare.

Poi ripeto, nelle partite dove manca anche Pjanic, è l'apoteosi, visto che il buon Blaise deve correre per tutti e 3.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
37 minuti fa, Drew881 ha scritto:

meglio degli asini che si riempiono la bocca di half space e troiate simili ;)

 

 

Perfetta sintesi del mondo di oggi. Pari pari ai no vax che scrivono sotto ai post di Burioni...

Chi parla di half space (c'è solo un utente a farlo) è uno che il calcio lo maneggia in una maniera decisamente sopra la media. 

Bisognerebbe avere l'umiltà di leggere e cercare di trarre profitto dai suoi post.

 

Ma lo capisco, si preferiscono di più dei botta e risposta a colpi di pippa, no non è vero e gne gne gne.

C'è tanto da imparare da 100 post Khedira è finito.

Modificato da Bradipo76
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41357 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Bisognerebbe avere l'umiltà di leggere e cercare di trarre profitto dai suoi post.

Sì, ma questo vorrebbe dire ammettere a se stessi di essere ignoranti in qualcosa.

Capisci bene che non è fattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20886 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Perfetta sintesi del mondo di oggi. Pari pari ai no vax che scrivono sotto ai post di Burioni...

Chi parla di half space (c'è solo un utente a farlo) è uno che il calcio lo maneggia in una maniera decisamente sopra la media. 

Bisognerebbe avere l'umiltà di leggere e cercare di trarre profitto dai suoi post.

 

Ma lo capisco, si preferiscono di più dei botta e risposta a colpi di pippa, no non è vero e gne gne gne.

C'è tanto da imparare da 100 post Khedira è finito.

guarda che la cosa sugli "half space" non era una frecciata a nessun utente ti giuro.

Mi è capitata di solito di leggerla qui, ma anche su altri lidi.

Alla fine il calcio è un gioco semplice, a me che il centrocampista mi faccia i giochetti alla pogba, frega meno di zero, ovvio che durante la partita un elastico o un doppio passo possano esaltarmi, ma un centrocampista in primis per me, dovrebbe fare bene sia la fase di interdizione e dare un apporto alla manovra.

Che Khedira sia un giocatore con un Q.I. calcistico sopra la media, è sotto gli occhi di tutti, ma questo non basta,  al giorno d'oggi.

Per me Sami ha fatto il suo tempo ed abbiamo avuto diversi campanelli d'allarme, sia nella passata stagione e sia recentemente al mondiale.

Poi se volete etichettare tutti quelli che pensano che Khedira non possa fare il titolare come degli incompetenti, non vedo cosa vi rende diversi dagli esempi che hai fatto tu.

"khedira non è una pippa gne gne gne siete voi che non capite un c**** gne gne"

 

Modificato da Drew881

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
19 ore fa, Zino ha scritto:

Ma che poi facesse solo lavoro invisibile...un gol, un palo e un' altro paio di occasioni belle grosse create o propiziate in 3 partite con la squadra sottotono che ancora va a bassi giri. 

 

 

Vorrei vedere le statistiche sue in fase difensiva , quanto corre, quanti contrasti vince, quanti palloni recupera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
2 ore fa, Drew881 ha scritto:

 

Poi se volete etichettare tutti quelli che pensano che Khedira non possa fare il titolare come degli incompetenti, non vedo cosa vi rende diversi dagli esempi che hai fatto tu.

 

 

Non ho voluto etichettare nessuno, in realtà. Leggo in prima linea asini e troiate, e faccio notare che non è un comportamento idoneo. 

 

Su tutto il resto, dal momento che Khedira gioca e continua a giocare in una delle squadre più forti del mondo ed in una delle nazionali più forti del mondo, bisognerebbe farsi venire almeno il dubbio che quello che scrivi possa non essere completamente corretto. Le opinioni hanno tutte lo stesso diritto e per questo rimangono da rispettare, assolutamente, ciò non toglie che alcune si sposino con la realtà un pochino meglio di altre.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi

io continuo a dire che il problema di Khedira non e' ne il ritmo della gara (giochiamo sempre a 2 all'ora) ma l'atteggiamento che abbiamo 

 

queste 3 partite ci hanno detto che giochiamo in maniera diversa rispetto la passata stagione. Teniamo piu' palla, cerchiamo di essere piu' pazienti, ma raramente verticalizziamo. Senza di questo e' dura per i centrocampisti prendere il tempo

 

Inoltre quando perdiamo palla ripirghiamo troppo facendo respirare l'avversario

 

ecco, questo secondo me patisce Khedira, oltre al fatto di dover stare sempre accanto a Pjanic perche' il bosniaco non la passa mai in avanti alla punta nemmeno sotto tortura

 

Io credo che il problema principale di questo centrocampo non sia khedira bensi' Pjanic

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

 I nostri cc titolari presi singolarmente son tutti forti. Le due mezz'ali però in fase di costruzione non danno l'apporto che servirebbe alla squadra, hanno altre caratteristiche. In sostanza il nostro cc non è assortito bene bene.

 

Detto ciò al momento non rinnoverei il contratto a Sami, rimanderei la decisione ad aprile-maggio. Oltre al suo rendimento, andranno valutate l'affidabilità di Emre Can, la crescita di Bentancur e l'evoluzione tattica della squadra.

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
Il 3.9.2018 alle 15:25 , Bradipo76 ha scritto:

La "maledizione" che affligge Khedira (come tanti altri suoi colleghi, coincidenza in quel reparto) è quella di avere, nella partita, un contributo per lo più trasparente anche se spesso solido. .asd 

Siamo abituati a dar molto più valore a quel che impatta direttamente sul destino del pallone (dribbling, passaggio, tiro), pesando ancor di più le giocate vistose rispetto a quelle semplici (un dribbling e sei passaggi errati valgono più di sei passaggi esatti), valutiamo decisamente meno il contributo che viene dato al gioco senza palla, nelle due fasi di possesso amico e possesso nemico. Khedira per caratteristiche e  compiti è un calciatore che rispetto alla media lavora molto più sul fronte senza palla, ed oltretutto per movenze non da mai nell'occhio, correndo in modo uniforme. 

 

Per fare una valutazione piena di un qualsiasi aspetto di questo gioco bisognerebbe analizzare le partite, non basta guardarle. Non è semplice ed è pure abbastanza noioso.

 

Nel giorno di Juventus Lazio mi sono imbattuto per caso (a sottolineare che neanche io faccio il lavoro citato sopra) in un video che evidenziava l'azione che ha portato al secondo gol. Lo ripropongo, perchè è parecchio istruttivo.

 

 

Idealmente farei un sondaggio per contare chi, nella diretta della partita, ha notato e pesato il contributo delle posizioni e dei movimenti senza palla in quel gol. Probabilmente nessuno, io stesso ho sempre "guardato solo il pallone". E' roba che non pesa neanche nelle statistiche, non ci son gol, non ci sono assist, non cè un contributo notevole al numero di passaggi.

 

Son trenta secondi di video, nell'arco di 90 minuti, in una partita di una stagione. E chissà quante altre situazioni di questo tipo, nascoste tra le immagini, ci sono state. 

 

Ho voluto riproporre questo video, annoiandovi a morte, perchè:

  • evidenzia che in una partita ci sono contributi, da parte di calciatori, che non siamo in grado di percepire;
  • evidenzia il lavoro tattico di un allenatore che, per sua sfortuna, non è quasi mai manifesto ai nostri occhi. Khedira non si muove in quel modo perchè una mattina si sveglia e dice "oggi mi va di disegnar triangoli in campo". 

A chi si chiede, quindi, che fa Khedira in campo? Quella roba lì, ad esempio. E non solo quello, tutto lavoro non percepito.  

 

Con questo post noioso non voglio dire che Khedira faccia sempre tanto e che lo faccia solo lui, che faccia tutto bene, e che stia sempre in palla. Ha anche lui i suoi momenti di bassa ed anche lui sta probabilmente in una fase di carriera lontana dal picco massimo raggiunto, anche lui ha i suoi difetti e fa le stupidaggini. 

Ma da qui a far passare lui come l'ultima delle pippe e a chi lo schiera come l'ultimo dei cretini, beh, ce ne passa. Quantomeno mi aspetterei che chi sostiene questa tesi portasse delle argomentazioni basate su analisi.   

Chi non ha voglia di argomentare in questo modo (pesante e noioso fare queste analisi, lo ripeto), quantomeno applichi il buon senso e pensi al fatto che chi lo fa giocare non è nè cretino nè autolesionista, ne sa un bel po', e si gioca risultati che valgono anche economicamente milioni di euro per gli altri e per se stesso.

La domanda corretta a quel punto non è "ma come si fa a far giocare Khedira? ", semmai "quali sono i motivi che portano a far giocare Khedira?" e da lì ragionare a ritroso.

 

bla bla bla, io invece mi fido di Audemars che dice che é una pippa e in campo sta fermo.

 

a parte gli scherzi, post da applausi, complimenti. ci vorrebbero piu bradipi in questo forum.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Credo che il giudizio dato da Allegri su Khedira qualche giorno fa sia il riassunto di quanto determinante sia questo giocatore. 

E lo stesso vale per Mandzukic, due che per il 95% del forum dovrebbero essere panchinari fissi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
18 minuti fa, ILRRE ha scritto:

bla bla bla, io invece mi fido di Audemars che dice che é una pippa e in campo sta fermo.

 

a parte gli scherzi, post da applausi, complimenti. ci vorrebbero piu bradipi in questo forum.

 

Meglio di no. Due palle, altrimenti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi

 

1 ora fa, pressing ha scritto:

 I nostri cc titolari presi singolarmente son tutti forti. Le due mezz'ali però in fase di costruzione non danno l'apporto che servirebbe alla squadra, hanno altre caratteristiche. In sostanza il nostro cc non è assortito bene bene.

 

Detto ciò al momento non rinnoverei il contratto a Sami, rimanderei la decisione ad aprile-maggio. Oltre al suo rendimento, andranno valutate l'affidabilità di Emre Can, la crescita di Bentancur e l'evoluzione tattica della squadra.

 

 

 

Questo è un discorso che ci può stare, è pur sempre un calciatore di 31 anni. A meno che non se ne voglia fare un nuovo senatore a vita.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20886 messaggi
14 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non ho voluto etichettare nessuno, in realtà. Leggo in prima linea asini e troiate, e faccio notare che non è un comportamento idoneo. 

 

Su tutto il resto, dal momento che Khedira gioca e continua a giocare in una delle squadre più forti del mondo ed in una delle nazionali più forti del mondo, bisognerebbe farsi venire almeno il dubbio che quello che scrivi possa non essere completamente corretto. Le opinioni hanno tutte lo stesso diritto e per questo rimangono da rispettare, assolutamente, ciò non toglie che alcune si sposino con la realtà un pochino meglio di altre.

La mia impressione è che Khedira gli ultimi colpi se li è sparati nell'anno di Cardiff.

Su questo forum leggo tanti che danno contro Allegri per il non-gioco della squadra, ma queste lamentele quando raggiungono il culmine?

Guarda caso l'anno scorso, dove la Juve vince per inerzia, fino all'anno prima avevamo fatto un gioco più che piacevole, per non parlare negli anni che avevamo Vidal nel pieno della forma, Pogba e Marchisio.

Ora sicuro che ci sarà qualcuno che di calcio capisce più di me, però mi spieghi/ate perchè una squadra con un'ottima difesa ed un attacco con CR7/higuain-Dybala-Douglas-Bernardeschi-Cuadrado che fa sembrare Tevez-Llorente-Morata gli ultimi degli stronzi fa una fatica enorme a vincere le partite?

sarà che a centrocampo non serve muoversi solo in maniera intelligente, ma fare anche altro?

Per quanto riguarda la nazionale stendiamo un velo pietoso, Sami è stato panchinato dopo la disfatta col messico, salvo poi essere sostituito al 60' contro la korea nell'ultima partita del girone.

Rimango dell'opinione che un Khedira dosato, può ancora dire la sua, ma essere ancora titolare inamovibile no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
18 hours ago, Drew881 said:

meglio degli asini che si riempiono la bocca di half space e troiate simili ;)

Khedira gioca talmente bene che Matuidi è costretto a correre per due.

Non mi aspetto i numeri alla Pogba o tantomeno alla Vidal, ma come minimo vorrei giocare le partite in 11 vs 11.

Poi se a te piace un giocatore che prende sempre il 6 in pagella, giusto per curiosità sono andato a spulciarmi la media voto della passata stagione...

sfilze di 6, qualche 6.5, uno o due 5.5 ed un 8 se non sbaglio nella partita della tripletta.

questi numeri me li aspetto da un gregario alla pessotto, non da uno che fa il titolare.

Poi ripeto, nelle partite dove manca anche Pjanic, è l'apoteosi, visto che il buon Blaise deve correre per tutti e 3.

 

Pessotto è stato titolare per 7 stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20886 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Pessotto è stato titolare per 7 stagioni. 

infatti Pessotto era il cardine della Juve dell'epoca .sisi

dai si era capito cosa intendevo dire, Pessoto era uno di quei giocatori silenziosi che si portava a casa sempre il 6/6.5 facendo il compitino, ma di certo all'epoca non credo che beccasse 9 mld di lire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
15 hours ago, pressing said:

 I nostri cc titolari presi singolarmente son tutti forti. Le due mezz'ali però in fase di costruzione non danno l'apporto che servirebbe alla squadra, hanno altre caratteristiche. In sostanza il nostro cc non è assortito bene bene.

 

Detto ciò al momento non rinnoverei il contratto a Sami, rimanderei la decisione ad aprile-maggio. Oltre al suo rendimento, andranno valutate l'affidabilità di Emre Can, la crescita di Bentancur e l'evoluzione tattica della squadra.

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...