Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevole ] Arsenal Women F.C. - Juventus F.C. 5-0

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

e 5...il problema è che mancano 20 minuti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

E sono cinque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
Adesso, Morpheus © ha scritto:

Un massacro.

 

C'è molto da lavorare dentro e fuori dal campo.

 

La forma fisica, intendo i kg di troppo tra noi e loro, è una roba imbarazzante.

Queste oltre a saper giocare a calcio (al contrario nostro), sono anche atlete vere e proprie (sempre al contrario nostro)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

A questa squadra serve assolutamente una centrocampista da mettere davanti la difesa.

Ne' Galli nè Rosucci possono farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Nulla di cui stupirsi. Il livello alto in europa è questo...anzi leggermente meglio, visto che l'Arsenal non si è qualificato per la Champions .asd

Al sorteggio non siamo teste di serie, quindi bisogna avere il c**o di non beccare inglesi, tedesche e francesi...comunque credo che l'obbiettivo sia realisticamente il passaggio del primo turno e fare esperienza, ma nulla di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58532 messaggi

Inutile dire “serve questo o quello”, lì sono professioniste, qui si litiga fra federazioni/leghe. Per me, quest’amichevole e quella contro il Chelsea, non servivano a niente. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Non l’ho vista per cui chiedo:
A) è anche un problema di preparazione (noi giocheremo la prima partita ufficiale il 25 e la Champions fra più di un mese) o è una bieca differenza tecnica?
B) possibile che una squadra come la JW che di fatto ha 7 nazionali qualificate per i mondiali sia così inferiore all’arsenal?
C) può servire una imbarcata simile a togliere un po’ di eccessivo ottimismo anche nelle ragazze e alla fine può farci bene?

Pensavo che avremmo perso ma certo non così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Farei notare che fino ad un anno fa il calcio femminile era ultra snobbato in Italia,  e che giusto dall'ingresso della Juventus se ne parla .asd. Di qui a colmare il Gap non sarà facile. Basta pensare che la maggior parte delle giocatrici in Italia gioca per hobby, e deve comunque avere un lavoro vero e proprio. Alla Juventus hanno portato un modello simil professionistico che prima non c'era,  e qualche frutto si è visto con la nazionale. Ma fare miracoli è dura.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
5 ore fa, deide ha scritto:

Non l’ho vista per cui chiedo:
A) è anche un problema di preparazione (noi giocheremo la prima partita ufficiale il 25 e la Champions fra più di un mese) o è una bieca differenza tecnica?
B) possibile che una squadra come la JW che di fatto ha 7 nazionali qualificate per i mondiali sia così inferiore all’arsenal?
C) può servire una imbarcata simile a togliere un po’ di eccessivo ottimismo anche nelle ragazze e alla fine può farci bene?

Pensavo che avremmo perso ma certo non così
 

 

Io ho visto solo il secondo tempo, francamente c'è una differenza tecnica di base notevole, loro calciavano con disinvoltura con cambi di gioco di 40 metri, avevano idea di cosa significasse far le diagonali, le sovrapposizioni, le transizioni difensive ed offensive.

Insomma a me sembra che si debba davvero lavorare tanto, anche sui fondamentali

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi
10 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Io ho visto solo il secondo tempo, francamente c'è una differenza tecnica di base notevole, loro calciavano con disinvoltura con cambi di gioco di 40 metri, avevano idea di cosa significasse far le diagonali, le sovrapposizioni, le transizioni difensive ed offensive.

Insomma a me sembra che si debba davvero lavorare tanto, anche sui fondamentali

 

Purtroppo è la sensazione che ho avuto anche io. Penso però che faccia bene questo confronto, anche solo per capire quanto e come si debba lavorare... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Ma una domanda per chi ha visto la partita, ma Petronella ha toccato il pallone una volta entrata? Non mi è sembrato francamente .asd Sono serio davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Women: prima amichevole contro l'Arsenal

A Meadow Park, nella prima delle due amichevoli che coinvolge la nostra squadra femminile, vince l'Arsenal

 

Prima amichevole sotto il sole di Meadow Park per le Juventus Women, che proseguono la loro preparazione estiva con sfide internazionali. Oggi l'avversario è stato l'Arsenal, mentre mercoledì 8 le nostre ragazze incontreranno il Chelsea.

Una partita, quella di oggi, utile al di là del risultato, favorevole all'Arsenal che ha segnato 5 reti, come spiega Coach Guarino. 

«Siamo in una prima fase di preparazione, quindi è normale pagare in questo momento il conto fisicamente – conferma – Facciamo tesoro ed esperienza di queste partite con grandi squadre del genere, in vista della grande avventura della Women’s Champions League. Continuamo a lavorare per migliorarci ancora di più. Quando affronteremo avversari di questo tipo fra un mese, con maggiore preparazione, vedremo davvero a che punto siamo».

 

http://www.juventus.com/it/news/news/2018/women-amichevole-arsenal.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...