Vai al contenuto
TopTopMister

Possiamo dire che Marotta & Paratici hanno già staccato Moggi?

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
7 ore fa, mofise ha scritto:

Cristiano Ronaldo l’aveva preso la triade.asd, non dimentichiamoci.

Se vabè, preso .asd erano molto vicini, non mitizziamo sta cosa.

 

Draxler, Witsel e Berbatov erano presi uguale allora sefz

 

Salas rifiutò il trasferimento e Moggi non ritenne il caso di investire cash al posto del cartellino del cileno, evidentemente non era poi così convinto del giovane Cristiano. Che poi non c'è paragone, prenderlo ora ha una valenza totalmente diversa rispetto ad allora.

 

Ripeto, per assurdo Moggi avrebbe dovuto strappare Ronaldo a Moratti nel '98.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Io direi che Andrea si sta dimostrando degno erede del padre e dello zio assieme, proprio con quest'ultimo colpo ha dato una svolta verso la parte più romantica e mitizzata dell'Avvocato, mentre in tutti questi anni ha proseguito la strategia oculata di Umberto.

 

Non credo alle dirigenze senza una guida forte.

 

(Dopo tutto, la morte di Gianni ed Umberto ha segnato l'inizio della fine della triade)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Non si tratta di chiedere qualcosa alla proprietà. E' che i dirigenti attuali non sono invisi a quest'ultima come invece lo erano moggi e giraudo. Più volte moggi ha dichiarato di non aver mai chiesto un euro agli Agnelli e di aver fatto autofinanziamento per 12 anni. Comunque non voglio sminuire il lavoro di Marotta e Paratici. Si tratta sicuramente di 2 grandi dirigenti, che si sono trovati ad operare in un contesto non semplice, attorno alle macerie lasciate dalla pessima gestione secco- blanc.

 

è questo il punto. marotta ha fatto lo stesso. l'unico aumento di capitale è avvenuto dopo la B con blanc.

quello che voglio dirti è che uno preferire uno o l'altro, va bene.

ma non credo la discriminante sia l'autofinanziamento, perchè anche la dirigenza attuale lavora così. e riuscirà a portare dividendi a breve.

 

moggi e giraudo erano invisi a elkann, non certo a umberto e gianni, che li hanno scelti.

nulla vieta che tra 2 anni agnelli passa in ferrari e marotta non sarà più voluto.

 

tutto cambia. 12 anni sono un orizzonte temporale enorme per un azienda.

poi ognuno ha il suo stile. moggi era più volpone, un millantatore. uno a cui piaceva da matti apparire traffichino. atteggiamento che è stato l'appiglio per calciopoli.

marotta ha un atteggiamento secondo me volutamente più, come dire..da bamboccione. uno a cui piace essere sottovalutato.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

diciamo anche che moggi ha operato in un momento di splendore economico del calcio italiano e in generale del sistema italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2018
9 messaggi
12 ore fa, il neutro di Bari ha scritto:

 

Questi sarebbero gli stessi ai quali l‘affare Ronaldo non risultava, mentre qui già tutti esultavamo perché si aspettava solo il comunicato ufficiale? .penso mh 

 

Premesso (ancora una volta ) che rispetto le opinioni di tutti, ritengo, ma io sono solo un ex giocatore di serie C e non molto competente, che cedere  soprattutto, Higuain, Pjanic, Rugani e Mandzukic ( per non parlare di Dybala  Bayern ) sia un grosso errore, ma voglio sperare che Agnelli, Marotta e Paratici non facciano errori così clamorosi! Ronaldo può farci vincere tutto SOLO se inserito in una grande squadra e che non debba giocare tutte le 50/55 partite stagionali! Fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
2347 messaggi

No, assolutamente No, a questa triade mancano ancora 2 finali di CL di cui una portata a casa, dopo possiamo disquisire su chi è stato meglio

Moggi a portato a casa Zidane e Ibraimovic quando non erano nessuno

Marotta, Vidal e Pogba entrambi inferiori ai citati sopra

se poi invece vogliamo parlare delle operazioni multimilionarie 

Marotta ha portato a casa CR7

Moggi, Buffon e Nedved

parlando di Parametri 0 Marotta ha preso Pirlo, Llorente Kedhira,  qui non c’è né per nessuno anche se Moggi prese Cannavaro per Carini 

poi tra i grandi affari Marotta ha preso Tevez, Moggi prese Davids

possiamo dire che la stanno giocando ma no, non possiamo dirlo che gli attuali li hanno superati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, lusalr ha scritto:

Premesso (ancora una volta ) che rispetto le opinioni di tutti, ritengo, ma io sono solo un ex giocatore di serie C e non molto competente, che cedere  soprattutto, Higuain, Pjanic, Rugani e Mandzukic ( per non parlare di Dybala  Bayern ) sia un grosso errore, ma voglio sperare che Agnelli, Marotta e Paratici non facciano errori così clamorosi! Ronaldo può farci vincere tutto SOLO se inserito in una grande squadra e che non debba giocare tutte le 50/55 partite stagionali! Fino alla fine...

 

Il mio quesito era differente. Io credo che tu dai troppo peso a notizie che giornalai vari mettono in giro pur non sapendo nulla (rileggere il tuo stesso post e la mia risposta per credere...). Molte di queste operazioni che citi, sono completamente campate per aria. Non dico da te, ma da dove le hai prese. 

 

Comunque stiamo andando completamente OT, quindi, in caso, ne riparliamo nei topic appositi. C‘è apposta la sezione calciomercato. 

 

Per tornare in topic, prendo spunto da quello che leggo tra le righe. Tu giudichi l‘operato della dirigenza attuale solo in base a questa campagna acquisti, oppure tieni conto di tutto il lasso temporale? Perché mi sembri un po‘ „restrittivo“. 

Modificato da il neutro di Bari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì, Lippi in quel periodo è stato determinante. 

E non solo lui, anche le persone che gli stavano accanto. In quel periodo rivoluzionammo i concetti di "corsa" ed "aggressività" grazie ad una preparazione fisica fino a quel momento inedita, facendolo talmente bene da "destar sospetti" in seguito. Fu una piccola rivoluzione, magari non eclatante come quella sacchiana o guardiolana.

Esatto, e se ti ricordi Lippi seguiva il metodo di Lobanovsky, quello che trasformò la Dynamo Kiev in una macchina da guerra per gioco e allenamenti all'avanguardia. Per la serie A era un calcio da alieni e siamo stati invidiati parecchio, in Europa in positivo, in Italia volevano distruggerci ma non ci sono riusciti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

si ok.

ma in quegli anni il sistema calcio italia portava miliardi di euro di contratti.

oggi no.

comunque va precisato che è vero che giraudo aveva preparato il terreno burocratico dello stadio, ma stava per affrontare la parte più complicata di questi progetti: il finanziamento.

La parte come dici tu burocratica credo che sia la parte più difficile alla luce delle difficoltà incontrate anche da altre società come rona milan ecc. e dalle normative complesse e percorsi tecnico amministrativi dove devi trovare sempre un unanimità dei vari enti coinvolti.

Mentre la parte dei finanziamenti anche se difficile è fattibile in quanto costruire un nuovo stadio è pur sempre un affare redditizio per tutti...poi se non sbaglio i finanziamenti li ha trovati il dirigente francese che sta ora al psg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

Non credo ci siano dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
12 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì, Lippi in quel periodo è stato determinante. 

E non solo lui, anche le persone che gli stavano accanto. In quel periodo rivoluzionammo i concetti di "corsa" ed "aggressività" grazie ad una preparazione fisica fino a quel momento inedita, facendolo talmente bene da "destar sospetti" in seguito. Fu una piccola rivoluzione, magari non eclatante come quella sacchiana o guardiolana.

Ne parlavo con due milanisti. 

 

Sacchi avrà cambiato la visione italiana, ma non ha inventato niente di nuovo a livello europeo, gioco troppo rigido.

 

La Juve di Lippi era pazzesca come aggressività e continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Moggi ha costruito una Juve di campioni, senza il supporto economico della proprietà, cosa che a Marotta e ai suoi collaboratori non è mancata.

 

Beh, la proprietà in questi ultimi dieci anni si è mossa solo due volte: quando ha ricapitalizzato non ricordo quando (mi pare l'ultimo anno di Cobolli o quello successivo) ed in questo acquisto di Ronaldo. Tutto il resto è stato fatto a somma zero.

A fronte di una situazione economica e commerciale ereditata non molto rosea.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
21 ore fa, GoranSnow ha scritto:

Moggi comprava e smontava squadre ogni anno, e comprava anche giocatorini, poi l'allenatore più in gamba della nostra storia rimontava e vinceva dominando ovunque anche con gente come Birindelli, Dimas ecc...

a parte qualche eccezione, finali perse soprattutto, Lippi era il miglior supporto a una dirigenza che doveva autofinanziarsi, come quella attuale, ma che era più spregiudicata nel mercato in entrata e uscita, imo (tranne l'anno di Capello dove la triade esagerò in positivo)

Marotta e co sono dei grandissimi dirigenti, molto più attenti alle esigenze del gruppo, più umani, passatemi il termine, e hanno cominciato con i Martinez alzando il livello ogni anno, credo che sia molto più facile lavorare con loro

Sui trofei vinti non saprei dare giudizi, epoche differenti come dicono altri utenti a ragione, ma una CL, tre finali consecutive, scudetti con una serie A che era al top in Europa, forse pesano un filino in più

è anche vero però che la Juve arrivata in finale ci arrivava in una Champions dove gli squadroni erano soprattutto italiani e per ovvi motivi c'era meno competizione di oggi, dove la Juve è arrivata in finale tutt'altro che da favorita, ma piuttosto da underdog.

 

In 7 anni, invece, siamo tornati la favorita. Ora tocca al mister e ai ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, arboreto ha scritto:

La parte come dici tu burocratica credo che sia la parte più difficile alla luce delle difficoltà incontrate anche da altre società come rona milan ecc. e dalle normative complesse e percorsi tecnico amministrativi dove devi trovare sempre un unanimità dei vari enti coinvolti.

Mentre la parte dei finanziamenti anche se difficile è fattibile in quanto costruire un nuovo stadio è pur sempre un affare redditizio per tutti...poi se non sbaglio i finanziamenti li ha trovati il dirigente francese che sta ora al psg

 

non concordo. costruire uno stadio non è redditizio per tutti, altrimenti si costruirebbero con facilità. soprattutto alla luce del fatto che stadi del genere sono una novità in italia.

e quando tu dici "è un affare per tutti" vuol dire che è un affare per i palazzinari, che vogliono accaparrarsi terreni edificabili a prezzi agricoli e nel mentre ti costruiscono uno stadio.

 

trovare i finanziamenti facendo le cose pulite, ti garantisco, è la cosa più difficile.

giraudo (il GRANDE antonio giraudo) ci ha messo 10 anni non per la burocrazia, ma per strappare quel terreno a prezzo di saldo dal comune (il famoso diritto di superficie, in pratica un affitto di 99 anni rinnovabile con diritto di costruire.

 

ci tengo a precisare che io non intendevo dire che Giraudo si sia arenato sui finanziamenti eh. così come ha strappato il diritto di superficie al comune avrebbe trovato una soluzione per i finanziamenti, ma non ne ha avuto il tempo.

 

 

Blanc l'unico (e sottolineo UNICO) merito alla juve è stato quello di aver trovato i fondi necessari dopo la mancata assegnazione degli europei all'italia, con la seria possibilità che il progetto (rifatto comunque ex novo, perchè il progetto di giraudo prevedeva una stadio ancora più piccolo) andasse in fumo.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
21 ore fa, GoranSnow ha scritto:

Moggi comprava e smontava squadre ogni anno, e comprava anche giocatorini, poi l'allenatore più in gamba della nostra storia rimontava e vinceva dominando ovunque anche con gente come Birindelli, Dimas ecc...

a parte qualche eccezione, finali perse soprattutto, Lippi era il miglior supporto a una dirigenza che doveva autofinanziarsi, come quella attuale, ma che era più spregiudicata nel mercato in entrata e uscita, imo (tranne l'anno di Capello dove la triade esagerò in positivo)

Marotta e co sono dei grandissimi dirigenti, molto più attenti alle esigenze del gruppo, più umani, passatemi il termine, e hanno cominciato con i Martinez alzando il livello ogni anno, credo che sia molto più facile lavorare con loro

Sui trofei vinti non saprei dare giudizi, epoche differenti come dicono altri utenti a ragione, ma una CL, tre finali consecutive, scudetti con una serie A che era al top in Europa, forse pesano un filino in più

 

tutto giusto. ma  a mio modo di vedere anche le finali perse pesano un filino di più. perchè perse con giocatori migliori e da favorite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

tutto giusto. ma  a mio modo di vedere anche le finali perse pesano un filino di più. perchè perse con giocatori migliori e da favorite.

l'importante è vincerne una e scrollarci di dosso la paura e la maledizione che ci portiamo dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20275 messaggi
23 ore fa, TopTopMister ha scritto:

Sono passati anni da quando in questo forum difendevo l'operato di Marotta da fiumi di critiche per il suo modo di operare sul mercato. Innumerevoli le vedove di Moggi che lo ritenevano ineguagliabile e insuperabile. Io mi limitai a dire che quando Marotta avrebbe fatto le stesse stagioni (12) di Moggi alla Juve avremmo tirato le somme dei trofei vinti e dei colpi di mercato fatti. 

 

Con questa stagione appena iniziata, siamo arrivati alla nona stagione del duo Marotta & Paratici, e sono stati già eguagliati gli scudetti vinti (7), superati nettamente sulle Coppe Italia (4 vittorie contro una di Moggi) 3 contro 4 il conteggio delle Supercoppe Italiane a favore di Moggi, in Europa ci sono due finali giocate in Champions contro le 4 di Moggi con una vittoria (a cui sono seguite la Supercoppa Europea e la Intercontinentale). 

 

Sui colpi di mercato con Cristiano Ronaldo si chiude il cerchio e mi azzardo nel dire che nemmeno Moggi ci aveva fatto sognare così tanto durante la campagna acquisti. Il direttore ha portato Davids e Montero a zero, Marotta Pogba, Pirlo e Barzagli, il direttore ci ha fatto sognare con Zidane, Ibra e Vieira, Marotta con Cr7, Douglas Costa, Higuain, Dybala ecc. 

 

Io credo che il sorpasso sia già avvenuto, voi cosa ne pensate? 

 

Considerazioni personali.

Iniziare subito con un bel polemico "vedove di Moggi", non qualifica molto il discorso.

Fare un confronto sul semplice numero di titoli non rende giustizia agli avversari (in passato la concorrenza era un tantinello più competitiva), in positivo o negativo che sia (questo è un aspetto che molto volentieri ci si dimentica).

Le critiche ci stanno e nessuno può considerarsi immune soprattutto quando sono meritate; per converso, se sono gratuite e/o cattive e/o immeritate vanno possibilmente evitate.

Personalmente ritengo Moggi, Marotta e Paratici ottimi professionisti. Tutti hanno fatto ottimi affari; tutti hanno preso cantonate non indifferenti.

Sul modo di operare, se si prescinde dall'esito finale dell'operazione, è solamente questione di opinioni personali.

Per amor di Juve tendo a dimentare i flop e a ben ricordare i top. Quindi ringrazio per i successi di Moggi e per i successi di M&P.

Quindi, l'approccio corretto (imho) è quello di dare il giusto peso alle cose usando equilibrio e correttezza; ciò a prescindere da vedovanze inconsolabili o matrimoni coi paraocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, GoranSnow ha scritto:

l'importante è vincerne una e scrollarci di dosso la paura e la maledizione che ci portiamo dietro

 

l'importante è rivincerne una. punto. :)

 

dopo di che io credo che quella coppa sia maledetta come giustamente sostieni.

 

io mi auguro che una finale vinta spazzi via le paure. ma ne dubito.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

La dirigenza di ora è molto più in sintonia con la proprietà di quanto non lo fosse quella di allora.

La differenza pesa come un macigno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



 
Considerazioni personali.
Iniziare subito con un bel polemico "vedove di Moggi", non qualifica molto il discorso.
Fare un confronto sul semplice numero di titoli non rende giustizia agli avversari (in passato la concorrenza era un tantinello più competitiva), in positivo o negativo che sia (questo è un aspetto che molto volentieri ci si dimentica).
Le critiche ci stanno e nessuno può considerarsi immune soprattutto quando sono meritate; per converso, se sono gratuite e/o cattive e/o immeritate vanno possibilmente evitate.
Personalmente ritengo Moggi, Marotta e Paratici ottimi professionisti. Tutti hanno fatto ottimi affari; tutti hanno preso cantonate non indifferenti.
Sul modo di operare, se si prescinde dall'esito finale dell'operazione, è solamente questione di opinioni personali.
Per amor di Juve tendo a dimentare i flop e a ben ricordare i top. Quindi ringrazio per i successi di Moggi e per i successi di M&P.
Quindi, l'approccio corretto (imho) è quello di dare il giusto peso alle cose usando equilibrio e correttezza; ciò a prescindere da vedovanze inconsolabili o matrimoni coi paraocchi.


La cosa coerenza era un tantinello più competitiva vero Ma potevi giocare la scempionnn con un ......falegname ed un soldatino
I campioni top erano più diluiti
Ora ci sono poche squadre ma attrezzatissime e ronaldo o non ronaldo basta un filo di erba messo male e sei fuori

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2018
9 messaggi
7 ore fa, il neutro di Bari ha scritto:

 

Il mio quesito era differente. Io credo che tu dai troppo peso a notizie che giornalai vari mettono in giro pur non sapendo nulla (rileggere il tuo stesso post e la mia risposta per credere...). Molte di queste operazioni che citi, sono completamente campate per aria. Non dico da te, ma da dove le hai prese. 

 

Comunque stiamo andando completamente OT, quindi, in caso, ne riparliamo nei topic appositi. C‘è apposta la sezione calciomercato. 

 

Per tornare in topic, prendo spunto da quello che leggo tra le righe. Tu giudichi l‘operato della dirigenza attuale solo in base a questa campagna acquisti, oppure tieni conto di tutto il lasso temporale? Perché mi sembri un po‘ „restrittivo“. 

Certamente hai ragione, sono andato fuori tema. No, certamente no, nel valutare il lavoro di questa " triade "  bisogna tener conto di quello che hanno fatto in questi anni e non solo di questa sessione di mercato che, come giustamente fai notare tu, non è ancora finita. Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
Inviato (modificato)

No, perchè, per me moggi è stato un intenditore di calcio come pochi (forse solo allodi gli fu pari, che fu il suo maestro guarda caso, ma che non ho avuto il piacere di seguire perbene perchè troppo piccolo).

 

Detto questo, l'attuale dirigenza sta facendo molto bene, sia a livello gestionale che sportivo, ma la triade composta da GIRAUDO, MOGGI e BETTEGA, per me è inarrivabile.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
8 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

non concordo. costruire uno stadio non è redditizio per tutti, altrimenti si costruirebbero con facilità. soprattutto alla luce del fatto che stadi del genere sono una novità in italia.

e quando tu dici "è un affare per tutti" vuol dire che è un affare per i palazzinari, che vogliono accaparrarsi terreni edificabili a prezzi agricoli e nel mentre ti costruiscono uno stadio.

 

trovare i finanziamenti facendo le cose pulite, ti garantisco, è la cosa più difficile.

giraudo (il GRANDE antonio giraudo) ci ha messo 10 anni non per la burocrazia, ma per strappare quel terreno a prezzo di saldo dal comune (il famoso diritto di superficie, in pratica un affitto di 99 anni rinnovabile con diritto di costruire.

 

ci tengo a precisare che io non intendevo dire che Giraudo si sia arenato sui finanziamenti eh. così come ha strappato il diritto di superficie al comune avrebbe trovato una soluzione per i finanziamenti, ma non ne ha avuto il tempo.

 

 

Blanc l'unico (e sottolineo UNICO) merito alla juve è stato quello di aver trovato i fondi necessari dopo la mancata assegnazione degli europei all'italia, con la seria possibilità che il progetto (rifatto comunque ex novo, perchè il progetto di giraudo prevedeva una stadio ancora più piccolo) andasse in fumo.

 

 

Non mi è chiaro il tuo riferimento ai palazzinari e a come lo associ a ciò che ho detto a meno che non lo riferisci ai club che vogliono costruire uno stadio con aree commerciali hotel ecc.

Chiaramente interessi c'è né da parte del mondo imprenditoriale delle costruzioni ma tutto parte ed è conseguenza dall'interesse (perchè parliamo sempre di soldi) della società di farsi uno stadio per aumentare il suo fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
16 ore fa, wmontero ha scritto:

No
Non sono al passo con i tempi
Moggi oggi sarebbe un pesce fuori d'acqua

 

Moggi si sarebbe adeguato con i tempi e sarebbe stato di gran lunga il migliore, hanno lasciato, anzi gli hanno costretti a lasciare all'apice della carriera dopo aver chiuso una sponsorizzazione con Tamoil la migliore di sempre per un club (in quel momento storico), con uno stadio di proprietà alle porte e dopo aver praticamente portato la Juventus a giocarsi la finale di coppa del Mondo, altro che pesce fuor d'acqua, era due piste avanti a tutti.....

 

13 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

veramente gli inquadramenti contrattuali erano/sono gli stessi.

 

ovvero l'inquadramento del 99% dei manager di un azienda, contratti di collaborazione di livello 1, a scadenza.

forse cambiano i bonus, ma il nocciolo è quello.

premesso che poi nella liquidazione della retribuzione si è dipendenti veri e proprio per quel periodo, cosa che accade per marotta, moggi, marchionne, confalonieri..

anzi forse proprio marotta ha l'indeterminato ora che ci penso.

ma in termini di posizione di forza cambia poco e nulla se si risponde direttamente alla proprietà.

 

 

giraudo--> mazzia

moggi--> marotta

 

 

 

 

ti sbagli e di molto.

 

Moggi e Giraudo erano la Juventus esattamente come oggi la Fiat è Marchionne. Poi le inquadrature societarie sono solo sulla carta, se fossero stati dei semplici dipendenti, farsopoli non sarebbe mai esistita.

 

Oggi la Juve non è Marotta ma è A.A. che sta a stretto contatto con i suoi dipendenti, cosa TOTALMENTE differente da quando c'era la triade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...