Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] A.C. ChievoVerona - Juventus F.C. 2-3

Paglia

Indovina il risultato di Chievo - Juventus, partecipa al Prophecy!
 

 

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi
6 minuti fa, JUFAN ha scritto:

oh, ma solo per me LUTTO NAZIONALE significa fermare quasi qualsiasi attvità?

cioè, tu vorresti non si giocasse a calcio, ma va bene andare ai cinema, ai musei (pure statali...), ai concerti, ai centri commerciali, al ristorante, per negozi, ai parchi divertimento, ecc ecc...

a casa mia LUTTO NAZIONALE significa che allora SABATO TUTTO DEVE ESSERE CHIUSO

 

se entriamo in quest'ottica accolgo il tuo discorso e disappunto

altrimenti parliamo del nulla, rispetto e Lutto Nazionale per due partite di calcio e basta? e con tutti gli altri che lo fanno, se lo fanno, a convenienza loro? e tutti gli altri SPORT poi? si fermano? non ci saranno gare e competizioni cittadine, regionali, nazionali? o fa comodo solo quando pare a loro dire che il calcio li oscura?

boh... se questo è normale alzo le mani

 

Infatti così mi hanno insegnato.

Ma mi hanno altresì detto che alcune attività non si possono fermare tutto il giorno ma solo durante i funerali xché cmq non sarebbe possibile.

Il calcio non rientra in queste attività.

Mi pare ovvio e superfluo sottolinearlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
2 minuti fa, Angel_of_war ha scritto:

Infatti così mi hanno insegnato.

Ma mi hanno altresì detto che alcune attività non si possono fermare tutto il giorno ma solo durante i funerali xché cmq non sarebbe possibile.

Il calcio non rientra in queste attività.

Mi pare ovvio e superfluo sottolinearlo.

 

infatti ho detto QUASI qualsiasi attività, ovvio che non si può tutto

se ristoranti, musei, cinema e tanto altro sono indispensabili e non possono stare chiusi un giorno, alzo le mani

se ci saranno manifestazioni sportive che non si possono spostare, rialzo le mani

 

per me è lì che sta una certa ipocrisia e differenza, altrimenti sono pure d'accordo.. rinviate a domenica, rinviate tutta la giornata

ma non capisco perchè debba "sacrificarsi" solo il sistema calcio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
3 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ogni c**** di giorno in Italia muoiono circa 1780 persone.

 

45 volte il numero di persone morte nel disastro di Genova.

 

Secondo il tuo ragionamento dovremo vivere fermi, perennemente in lutto e in attesa che tocchi a noi.

 

 

 

MA VI RENDETE CONTO? :|

 

Guardati la partita sabato e goditela, ma per favore evita di fare queste considerazioni che fanno pietà oltre a far schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi
5 minuti fa, JUFAN ha scritto:

infatti ho detto QUASI qualsiasi attività, ovvio che non si può tutto

se ristoranti, musei, cinema e tanto altro sono indispensabili e non possono stare chiusi un giorno, alzo le mani

se ci saranno manifestazioni sportive che non si possono spostare, rialzo le mani

 

per me è lì che sta una certa ipocrisia e differenza, altrimenti sono pure d'accordo.. rinviate a domenica, rinviate tutta la giornata

ma non capisco perchè debba "sacrificarsi" solo il sistema calcio

 

Concordo.

Parlavo di calcio xché questo è il tema qui.

Ma ancora prima di sapere della giornata di lutto non avrei voluto che si giocassero le partite xché lo trovavo inappropriato in quanto il calcio, più di ogni altra cosa, è strumento di divertimento di massa. 

Con la giornata di lutto nazionale lo trovo ridicolo e irrispettoso.

Così come altre attività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Non sono assolutamente d’accordo , ipocrisia italiota 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
48 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

credo vogliano fare come si dice dalle mie parti "la bella faccia" davanti ai tifosi... dire: "noi non volevamo, a voi ci teniamo!"

Infatti L’impressione che hanno dato è quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

riporto, e non aggiungo altro, che tanto penso si sia capita la mia opinione mh

 

Federico Ferri, direttore di Sky Sport in merito a questa vicenda durante l'edizione serale del notiziario in onda su Sky Sport 24:

 

“Non voglio entrare per un momento nella decisione se sia giusto o no fermarsi in queste drammatiche circostanze, se n’è dibattuto e se ne dibatterà ancora. Il punto in questo caso è un altro, anzi sono due. 

Il primo, giocare le prime due partite di campionato, la celebrazione di una festa, ovvero il debutto della serie A, nel giorno del lutto nazionale, a poche ore dai funerali per le vittime per la tragedia di Genova, è del tutto fuori luogo. La portata dell’evento, il dolore che si sta vivendo e che si vivrà sabato, non riguarda solo la città di Genova, riguarda tutti noi italiani, e aggiungo europei. Il lutto è nazionale, appunto, e ritrovarsi in campo a poche ore dai funerali è assurdo, lo è per i tifosi, lo è per i protagonisti dell’evento. 

 

Peraltro la Lega Calcio, e veniamo al secondo punto, non ha deciso di giocare tutte le partite, magari proponendo un’iniziativa di solidarietà per la gente colpita da questa tragedia, cosa che si sarebbe anche potuta prendere in considerazione come un gesto meno rituale ma comunque molto significativo. E sulla quale si può riflettere per il futuro. 

Ma stavolta si è già deciso di rinviare due partite a data da destinarsi, ovviamente quelle delle due genovesi che lo hanno chiesto in modo del tutto lecito, ovvero Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, di domenica alle 20.30. Sarebbe giusto, a nostro avviso, rinviare almeno a domenica le due partite di sabato, cioè Chievo-Juventus e Lazio-Napoli, durante il giorno del lutto nazionale. 

 

Poi, ripeto, si può giudicare se giocare o no, se fermarsi tutti come probabilmente sarebbe meglio - almeno secondo il mio parere - o solo le genovesi. Ma certamente non si può giocare sabato. Ribadisco, non diciamo in assoluto, ci possono essere anche altri modi per onorare le vittime di una così grande tragedia, e soprattutto chi rimane. Ma dal momento che si è già scelto di rimandare due partite, allora si possono rimandare anche quelle di sabato. 

Queste sono decisioni che prende la Lega Calcio, come è giusto che sia, e non le televisioni o chiunque altro. Mi limito a esprimere però il disagio di molti, nostro e crediamo anche di molti tifosi e protagonisti sul campo, nel dover accettare questa decisione”.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15848 messaggi

Bah, tutti a chiedere il rinvio quando probabilmente se lo chiedi alle famiglie delle vittime non glie ne può fregare di meno, fossero loro a chiederlo sarei il primo ad essere d'accordo, ma credo abbiano altro a cui pensare che se giocare o no una partita di calcio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi

Condivisibile il senso del discorso di Ferri imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Basta che si decidano presto e che uno non debba ascoltare il parere di tizio Caio mi madre tu zia Federico ferri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103715 messaggi
4 minuti fa, Vanja ha scritto:

Basta che si decidano presto e che uno non debba ascoltare il parere di tizio Caio mi madre tu zia Federico ferri 

 

Già tutto deciso oggi, immagino. 

Del resto siamo a mercoledì sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55082 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Già tutto deciso oggi, immagino. 

Del resto siamo a mercoledì sera.

giovedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Già tutto deciso oggi, immagino. 

Del resto siamo a mercoledì sera.

 

Bradipo torna di qua dalla linea di cambiamento data :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103715 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

giovedi

 

2 minuti fa, Ivymike ha scritto:

 

Bradipo torna di qua dalla linea di cambiamento data :261:

 

mi son perso un mercoledì .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Devolvete un tot degli incassi alle famiglie. Unico gesto sensato e concreto.

Tutto il resto, il blablabla sui social, i pistolotti di chiunque, rinviare partite, etc non serve ad una fava...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Probabili formazioni Chievo-Juve: bianconeri col 4-2-3-1

Probabili formazioni Chievo-Juve, 1ª giornata di Serie A 2018-2019: infortunati, indisponibili, squalificati della sfida del Bentegodi

 

Fonte: https://bit.ly/2MnKaR2

 

 

Un nuovo inizio. E, come è naturale che sia, l’attesa intorno alla Juve è tanta. Si può toccare con mano. Normale, dopo sette Scudetti e un’estate di mercato semplicemente scoppiettante. Perin, Emre Can, Cancelo. Il colpo finale del ritorno di Leonardo Bonucci dopo un anno di Milan. Ma soprattutto Cristiano Ronaldo, il nuovo Re Mida del calcio italiano. L’uomo a cui la Juventus si aggrappa per riconquistare la Champions League. E per dare la caccia a tutti i trofei disponibili. Scudetto compreso, naturalmente. Il cammino del marziano di Madeira in Italia inizierà dalla trasferta del Bentegodi: al cospetto dei bianconeri ecco il Chievo di Lorenzo D’Anna. Rinnovato nello spirito, da un mercato indirizzato verso i giovani (soprattutto in difesa) e pronto a dare battaglia per fermare la grande favorita del campionato. L’antipasto della prima giornata di Serie A promette scintille.

 

QUI CHIEVO – Per la prima in casa, davanti al pubblico del Bentegodi, D’Anna dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione. In difesa si giocano un posto Bani e Tomovic, ma il primo è favorito sul serbo. Anche a centrocampo si profila un ballottaggio: Rigoni ha fatto bene in Coppa Italia e potrebbe scalzare Obi, appena arrivato dal Torino, che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco il cruccio più importante: Stepinski o Djordjevic? Un dubbio che il Chievo scioglierà soltanto a poche ore dal calcio d’inizio. In tema formazione attenzione anche alle chance del nuovo arrivato Federico Barba: può andare in panchina ed eventualmente subentrare a partita in corso.

 

QUI JUVE – Dopo aver testato in diverse amichevoli la tenuta del 4-2-3-1, Massimiliano Allegri potrebbe schierare la sua Juventus al Bentegodi con il modulo che ha fatto le fortune di Dybala e compagni nella stagione 2016-2017: il 4-2-3-1 a trazione anteriore. Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco, in questo senso, garantisce equilibrio, gol e quella sana follia di cui Madama ha bisogno. In difesa, pochi dubbi: sulla destra dovrebbe giocare uno fra Cancelo e Cuadrado, difficile l’inserimento di Barzagli dall’inizio. Al centro Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo Khedira e Pjanic dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, con Emre Can che dovrebbe partire dalla panchina. Davanti possibile la sorpresa Bernardeschi a destra, con Dybala nel ruolo di trequartista, Douglas Costa a sinistra e Cristiano Ronaldo al centro di un attacco semplicemente atomico.

 

Probabili formazioni Chievo-Juventus (Sabato 18 agosto ore 18)

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: nessuno.

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: Spinazzola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
19 minuti fa, Socrates ha scritto:

Probabili formazioni Chievo-Juventus (Sabato 18 agosto ore 18)

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: nessuno.

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: Spinazzola.

 

Ma allora è vero.oo :261: Mi fa ancora un certo effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71651 messaggi

Spero di vedere Ronaldo e i nostri umiliare quell’idiota di Cacciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

mi domando ma sabato sera quindi anche tutte le discoteche d'italia saranno chiuse giusto?  nel giorno di lutto nazionale mi pare assolutamente inadeguato andare a divertirsi e ballare e bere in disco o nei pub no ?

 

mh 

 

sinceramente fa schifo questa falsa ipocrisia, finto buonismo del piffero.

 

sabato in lutto saranno quelli ai quali è morto qualcuno e sfido chiunque su questo forum a dire che sabato sarà a piangere quei morti e pregare per loro... 5 minuti di "tristezza"  quando in tv si sentirà la notizia e si vedranno certe immagini poi al 99% di quelli dei quali non è stato coinvolto direttamente dai quei fatti non fregherà più nulla e tutti vivremo la nostra normale giornata.

 

Il mondo del calcio vuole rispettare questa tragedia, si smetta di fare polemica dopo ogni partita sui media e si parli di calcio giocato, il resto è solo ipocrisia e falso buonismo.

 

ps.

ovvio, giusto NON giocare la partita a genova ( non so se era samp o genoa ) ma il resto è solo falso buonismo e ipocrisia del casso.

 

io lavoro in riviera, le spiagge saranno piene di gente che si fa i cassi suoi e si godrà la vacanza, le disco saranno aperte, ecc...   ecc... e a nessuno tranne quei 5 minuti davanti al tg poi importerà nulla del lutto nazionale...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Scontato sembra il 4-2-3-1 alias 4-4-2 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
1 ora fa, rdt ha scritto:

 

Guardati la partita sabato e goditela, ma per favore evita di fare queste considerazioni che fanno pietà oltre a far schifo.

Io di sicuro me la godrò, a differenza tua che starai sicuramente addolorato e vestito a lutto.

 

Quando finirete questa messa in scena fateci uno squillo. :261:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2014
1089 messaggi

solite ipocrisie all'italiana. giusto rinviare samp-fiorentina, ma poi basta. per me andava giocata anche milan-genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2016
596 messaggi
51 minuti fa, fandidelpiero78 ha scritto:

 

Ma allora è vero.oo :261: Mi fa ancora un certo effetto

 

svegliati dal torpore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Probabili formazioni Chievo-Juve: bianconeri col 4-2-3-1

Probabili formazioni Chievo-Juve, 1ª giornata di Serie A 2018-2019: infortunati, indisponibili, squalificati della sfida del Bentegodi

 

Fonte: https://bit.ly/2MnKaR2

 

 

Un nuovo inizio. E, come è naturale che sia, l’attesa intorno alla Juve è tanta. Si può toccare con mano. Normale, dopo sette Scudetti e un’estate di mercato semplicemente scoppiettante. Perin, Emre Can, Cancelo. Il colpo finale del ritorno di Leonardo Bonucci dopo un anno di Milan. Ma soprattutto Cristiano Ronaldo, il nuovo Re Mida del calcio italiano. L’uomo a cui la Juventus si aggrappa per riconquistare la Champions League. E per dare la caccia a tutti i trofei disponibili. Scudetto compreso, naturalmente. Il cammino del marziano di Madeira in Italia inizierà dalla trasferta del Bentegodi: al cospetto dei bianconeri ecco il Chievo di Lorenzo D’Anna. Rinnovato nello spirito, da un mercato indirizzato verso i giovani (soprattutto in difesa) e pronto a dare battaglia per fermare la grande favorita del campionato. L’antipasto della prima giornata di Serie A promette scintille.

 

QUI CHIEVO – Per la prima in casa, davanti al pubblico del Bentegodi, D’Anna dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione. In difesa si giocano un posto Bani e Tomovic, ma il primo è favorito sul serbo. Anche a centrocampo si profila un ballottaggio: Rigoni ha fatto bene in Coppa Italia e potrebbe scalzare Obi, appena arrivato dal Torino, che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco il cruccio più importante: Stepinski o Djordjevic? Un dubbio che il Chievo scioglierà soltanto a poche ore dal calcio d’inizio. In tema formazione attenzione anche alle chance del nuovo arrivato Federico Barba: può andare in panchina ed eventualmente subentrare a partita in corso.

 

QUI JUVE – Dopo aver testato in diverse amichevoli la tenuta del 4-2-3-1, Massimiliano Allegri potrebbe schierare la sua Juventus al Bentegodi con il modulo che ha fatto le fortune di Dybala e compagni nella stagione 2016-2017: il 4-2-3-1 a trazione anteriore. Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco, in questo senso, garantisce equilibrio, gol e quella sana follia di cui Madama ha bisogno. In difesa, pochi dubbi: sulla destra dovrebbe giocare uno fra Cancelo e Cuadrado, difficile l’inserimento di Barzagli dall’inizio. Al centro Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo Khedira e Pjanic dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, con Emre Can che dovrebbe partire dalla panchina. Davanti possibile la sorpresa Bernardeschi a destra, con Dybala nel ruolo di trequartista, Douglas Costa a sinistra e Cristiano Ronaldo al centro di un attacco semplicemente atomico.

 

Probabili formazioni Chievo-Juventus (Sabato 18 agosto ore 18)

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: nessuno.

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: Spinazzola.

non capisco però perchè non cancelo e can che stanno lavorando prima con la squadra rispetto cuadrado fuori ruolo e l'onnipresente khedira .asd

 

 

se deve essere 4231 io direi

 

 

szczesny

 

Cancelo

bonnie

chiello

Sandro

 

Can

Pjanic

 

Cuadrado

Dybala

Costa

 

CRISTIANOOO RONALDOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi

Sono tornato adesso da due giorni all estero.... Quindi si gioca certamente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...