Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Sci di Fondo - Coppa del Mondo 2018/19

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

12 - OBERSTDORF (10km TL MS - F) /// Winner: Ingvild ØSTBERG (NOR)
 

 

Tutto secondo previsioni a Oberstdorf: nella 10 km tc mass start del Tour de Ski si impone la norvegese Ingvild Oestberg, che prende anche il comando della classifica della gara a tappe. Battuta in volata la russa Natalia Nepryaeva. Coglie un punto Sara Pellegrini, 30ma, mentre finisce 39ma Caterina Ganz.

L’abbondante nevicata rende la pista più lenta del previsto ed allo start prova a fare l’andatura la finlandese Krista Parmakoski, ma le condizioni del tracciato non le consentono di fare la differenza. In casa Italia prova a passare con le migliori Caterina Ganz, ma l’azzurra pagherà lo sforzo alla distanza.

Gruppo allungato ma sostanzialmente compatto nel primo giro, sufficiente però a far capire che non sarà positiva la giornata della statunitense Jessica Diggins, che perde virtualmente il pettorale di leader del Tour dopo poche centinaia di metri. Oestberg si mette in testa e screma il gruppo, con forte selezione soprattutto nei tratti in salita.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-tour-de-ski-2019-oestberg-batte-nepryaeva-in-volata-nella-mass-start-di-oberstdorf-sara-pellegrini-e-trentesima/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

12 - OBERSTDORF (15km TL MS - M) /// Winner: Emil IVERSEN (NOR)
 

 

Il Tour de Ski 2019 di Francesco De Fabiani doveva entrare nel vivo oggi e così è stato. Il valdostano ha sfruttato al meglio la 15 km mass start a tecnica classica, molto congeniale alle sue caratteristiche, concludendo al secondo posto alle spalle del norvegese Emil Iversen e davanti al russo Sergey Ustiugov. Si tratta del sesto podio in carriera in Coppa del Mondo per l’italiano: cinque di questi sono maturati in gare con partenza di massa. Iversen ha invece celebrato la sesta affermazione nel circuito maggiore.

Una tattica di gara molto accorta da parte di De Fabiani. L’azzurro si è disinteressato completamente degli sprint intermedi che assegnavano secondi di abbuono per la classifica generale; è rimasto sempre al coperto, nella pancia del gruppo, badando di spendere meno energie possibili in vista della volata. All’imbocco della tornata conclusiva il classe 1993 ha subito guadagnato posizioni, portandosi nell’avanguardia del plotone. Sulla salita finale ha risposto in maniera brillante all’attacco di Ustiugov, non perdendo mai le code del russo. Questi due atleti sono scappati via insieme a Iversen, andando dunque a giocarsi il successo allo sprint. Il norvegese, con una progressione imperiosa, non ha dato scampo alla concorrenza, imponendosi con 9 decimi sull’azzurro e 2 secondi sul russo.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-tour-de-ski-oberstdorf-2019-fantastico-de-fabiani-e-secondo-nella-mass-start-dietro-iversen2/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

13 - OBERSTDORF (10km TL HS - F) /// Winner: Ingvild ØSTBERG (NOR)
 

 

Continua ad essere nel segno di Ingvild Flugstad Oestberg questa edizione del Tour de Ski. La norvegese domina nella prova a inseguimento, guidata dal primo all’ultimo metro e conclusa senza nessuna difficoltà, lasciando la russa Natalia Nepryaeva a 30″4 e guadagnando ancora sia nella classifica dell’evento a tappe che in quella generale di Coppa del Mondo (+52 su Therese Johaug). Terzo posto per Jessica “Jessie” Diggins: l’americana, con un ritardo di 1’12″6, afferra il podio battendo in volata Yulia Belorukova, impedendo così che dietro alla Oestberg ci sia una coppia russa.

In una gara che, nelle prime due posizioni, racconta davvero poco, l’attenzione si sposta sulla battaglia per il terzo posto, diventata presto un affare tra Diggins, Belorukova e Krista Parmakoski, con la finlandese che nel finale cede qualche metro e finisce quinta a 1’23″6. Completano la top ten Anastasia Sedova (Russia, +2’18″8), Heidi Weng (Norvegia, +3’00″7), Kari Oeyre Slind (Norvegia, +3’36″1, ed ha viaggiato su tempi simili a quelli della Oestberg), Teresa Stadlober (Austria, +3’36″6) e Lotta Udnes Weng (Norvegia, +3’49″7).

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-tour-de-ski-oberstdorf-2019-oestberg-domina-linseguimento-e-lascia-nepryaeva-a-mezzo-minuto-ganz-28a-pellegrini-31a3/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

13 - OBERSTDORF (15km TL HS - F) /// Winner: Johannes Hoesflut KLÆBO (NOR)

 

La 15 km skating ad inseguimento del Tour de Ski sorride al norvegese Johannes Klaebo, che conquista la prima gara distance stagionale battendo in volata ad Oberstdorf il russo Sergey Ustiugov, ma la bella notizia di giornata in casa Italia riguarda Francesco De Fabiani, che chiude sesto ed ora, nella mass start in tecnica classica di sabato in Val di Fiemme, potrebbe addirittura puntare al quarto posto in classifica generale.

Parte davanti a tutti il norvegese Johannes Klaebo, ma il russo Sergey Ustiugov, partito dopo 15″, impiega poco a recuperare il divario. Tra i nostri non parte Maicol Rastelli, mentre Francesco De Fabiani, in una gara a lui certamente meno congeniale rispetto a quella di ieri, viene subito ripreso dal norvegese Finn Krogh e dal russo Andrey Melnichenko, partiti con pochi secondi di distacco dall’azzurro.

La coppia di testa procede di buon accordo, anche se resta spesso davanti il russo Ustiugov, che però non dà l’impressione di voler sprecare energie per provare a staccare Klaebo. Dietro De Fabiani tiene il ritmo dei compagni di avventura e riesce anche a riprendere lo svedese Calle Halfvarsson ed il norvegese Didrik Toenseth, entrando in lotta per il sesto posto.

Ustiugov e Klaebo mantengono un buon ritmo, vedendo aumentare il margine su Alexander Bolshunov, solitario in terza piazza, mentre alle spalle del gruppetto di De Fabiani l’elvetico Dario Cologna si traina qualche altro atleta andando a rimpolpare il numero dei pretendenti al sesto posto.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/tour-de-ski-2019-francesco-de-fabiani-ottimo-sesto-nella-pursuit-di-oberstdorf-il-podio-della-generale-non-e-lontano-klaebo-precede-ustiugov-allo-sprint2/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

14 - VAL DI FIEMME (10km TC MS - F) /// Winner: Ingvild ØSTBERG (NOR)
 

Ormai di dubbi sembrano essercene davvero pochi: Ingvild Flugstad Oestberg, con la vittoria di oggi nella 10 km mass start a tecnica classica della Val di Fiemme, ipoteca in maniera serissima il successo finale nell’edizione 2019 del Tour de Ski. La norvegese gestisce la gara in modo perfetto, staccando tutte le avversarie poco dopo metà percorso e mantenendo i dieci secondi che le bastano per chiudere davanti a tutte. Al secondo posto, in volata, arriva la russa Natalia Nepryaeva con 10″ di ritardo: per lei il distacco nella classifica del Tour de Ski aumenta, arrivando vicino al minuto (53″4). Chiude terza la sua connazionale Anastasia Sedova (+10″8), mentre resta appena fuori dal podio la finlandese Krista Parmakoski (+12″5). Non hanno preso oggi il via tre atlete, la più importante delle quali è Teresa Stadlober (Austria), che era nona nella classifica dell’evento a tappe.
 
Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-tour-de-ski-val-di-fiemme-2019-ingvild-flugstad-oestberg-domina-la-10-km-mass-start-e-ipoteca-il-successo-generale-caterina-ganz-quindicesima/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

14 - VAL DI FIEMME (15km TC MS - F) /// Winner: Johannes Hoesflut KLÆBO (NOR)
 

Francesco De Fabiani vede sfumare solo nei metri finali la vittoria nella 15 km mass start in Val di Fiemme. Nella sesta tappa del Tour de Ski, l'azzurro cede solo in volata al norvegese Johannes Klaebo, staccato di sei decimi. Terzo il russo Alexander Bolshunov.

 

 Continua su: http://sport.repubblica.it/news/sport/sci-fondo-tour-de-ski-klaebo-vince-mass-start-davanti-a-de-fabiani/4762412

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

15 - VAL DI FIEMME (9km TL HS - F) /// Winner: Ingvild ØSTBERG (NOR)
 

Il Tour de Ski è della norvegese Ingvild Oestberg, che vince anche la tappa odierna, la 9 km ad inseguimento in tecnica libera con scalata del Cermis, e chiude in classifica generale con 2’42″0 sulla russa Natalia Npeyaeva e 2’55″9 sulla finlandese Krista Parmakoski. Per l’Italia è 20ma Caterina Ganz, mentre si classifica 27ma Sara Pellegrini.
 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-ingvild-oestberg-ha-vinto-il-tour-de-ski-20ma-una-buona-caterina-ganz/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

15 - VAL DI FIEMME (9km TL HS - M) /// Winner: Johannes Hoesflut KLÆBO (NOR)
 

Il Tour de Ski è del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, che amministra alla perfezione il vantaggio accumulato nelle tappe precedenti e giunge primo nella 9 km pursuit in tecnica libera con scalata finale del Cermis, dove precede il russo Sergey Ustiugov, secondo, e l’altro norvegese Simen Krueger, terzo. Purtroppo cede nel finale e chiude soltanto nono Francesco De Fabiani, partito quarto, mentre restano fuori dai trenta Stefano Gardener e Giandomenico Salvadori, rispettivamente 34° e 35°.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/tour-de-ski-2019-johannes-hoesflot-klaebo-resiste-sul-cermis-e-trionfa-francesco-de-fabiani-perde-posizioni/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

16 - DRESDA (SP TL - F) /// Winner: Stina NILSSON (SVE)
 

Tripletta svedese al femminile: Stina Nilsson vince in 3’48″49 precedendo le connazionali Maja Dahlqvist, seconda a 0″24, e Jonna Sundling, terza a 0″54. Sfuma sulla linea d’arrivo il sogno del podio per l’elvetica Nadine Faehndrich, quarta a 0″56, ad appena 0″02 dal terzo posto. Quinta la statunitense Sophie Caldwell, calata nel finale, sesta la slovena Alenka Cebasek, caduta.
 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-sprint-dresda-2019-federico-pellegrino-squalificato-ai-quarti-vittorie-per-sindre-skar-e-stina-nilsson2/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

16 - DRESDA (SP TL - M) /// Winner: Sindre SKAR (NOR)
 

La vittoria odierna va al norvegese Sindre Skar, che fa segnare 3’25″94, chiudendo davanti al russo Gleb Retivykh, secondo a 0″11, mentre sale sul podio l’altro norvegese Erik Valnes, terzo a 2″83. Disastro francese nell’ultimo atto: con tre atleti su sei i transalpini non riescono a salire sul podio, anzi Richard Jouve e Baptiste Gros si ostacolano a vicenda e cadono, mentre salta nel finale Lucas Chanavat.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-sprint-dresda-2019-federico-pellegrino-squalificato-ai-quarti-vittorie-per-sindre-skar-e-stina-nilsson2/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

17 - DRESDA (TS TL - F) /// Winner: SVEZIA I
 

Va alla Svezia la gara sprint a squadre di Dresda, che conclude questo weekend di Coppa del Mondo di sci di fondo. Le due formazioni svedesi intascano una brillante doppietta con Svezia I (Stina Nilsson e Maja Dahlqvist) e Svezia II (Ida Ingemarsdotter e Jonna Sundling) che concludono rispettivamente in 24’02″45 e 24’03″56; quest’ultimo è lo stesso tempo di Norvegia I (Mari Eide e Maiken Caspersen Falla) e Stati Uniti I (Julia Kern e Sophie Caldwell), superate al fotofinish.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-coppa-del-mondo-dresda-2019-al-femminile-e-doppietta-svedese-terza-la-norvegia-per-un-tris-scandinavo/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

17 - DRESDA (TS TL - M) /// Winner: NORVEGIA I

Dominio norvegese nella team sprint in tecnica libera della Coppa del Mondo di sci di fondo disputata a Dresda (Germania). Norvegia I di Erik Valnes e Sindre Skar ha preceduto di 75 centesimi la coppia composta dai connazionali Paal Golberg ed Eirik Brandsdal. Il podio è stato completato dai russi Artem Maltsev e Gleb Retivykh. Nuova giornata da dimenticare per l’Italia: Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino hanno concluso la finale in decima ed ultima posizione a causa di una caduta in cui è incappato il valdostano nelle battute conclusive.
 
Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-team-sprint-dresda-2019-federico-pellegrino-cade-allultimo-giro-fine-settimana-nerissimo/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

18 - OTEPÄÄ (SP TC - F) /// Winner: Maiken Caspersen FALLA (NOR)


La sprint femminile in tecnica classica di Otepää, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, va alla norvegese Maiken Caspersen Falla, che completa il tracciato in 3’05″16, domina la finale e stacca di 1″40 la russa Natalia Nepryaeva, seconda. Molto più indietro la svedese Maja Dahlqvist, attardata addirittura di 5″78. Giù dal podio l’altra svedese Jonna Sundling, quarta e staccata di 8″12, mentre è quinta la slovena Katja Visnar, attardata di 23″22. Non parte in finale la svedese Stina Nilsson.
 
Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-coppa-del-mondo-otepaa-2019-nella-sprint-femminile-si-impone-la-norvegese-maiken-caspersen-falla/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

18 - OTEPÄÄ (SP TC - M) /// Winner: Johannes Hoesflut KLÆBO (NOR)

 

Johannes Klaebo continua a sfoderare la sua versione invincibile nella sprint a tecnica classica di Otepää. Il fenomeno norvegese mette in bacheca un altro successo con il quale mostra la chiara intenzione di tenersi stretta la leadership di Coppa del Mondo di sci di fondo 2018-2019: nulla può il suo rivale stagionale Alexander Bolshunov, perché il russo finisce secondo a debita distanza. A testimoniare il dominio della Norvegia basta un dato: dei sei finalisti odierni, ben cinque sono norvegesi. Per Klaebo si tratta della quinta vittoria in carriera in una sprint a tecnica classica.

In finale Klaebo controlla e aspetta fino alla salita, poi decide di andar via e, sul rettilineo finale, si permette anche di rivolgere un’inchino alla stracolma tribuna alla sua sinistra, tanto è il divario che lo separa dagli altri concorrenti. Il suo tempo è di 3’20″05, Bolshunov arriva secondo con un distacco di 1″51, mentre il fotofinish assegna la terza posizione a Paal Golberg per soli quattro centesimi su Erik Brandsdal (+2″53 contro +2’57”). Finiscono quinto e sesto, rispettivamente con un ritardo di 7″69 e di 11″99, Mattis Stenshagen ed Erik Valnes.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-coppa-del-mondo-otepaa-2019-johannes-klaebo-inafferrabile-sua-la-sprint-a-tecnica-classica-pellegrino-fuori-in-semifinale-de-fabiani-e-rastelli-nei-quarti/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

19 - OTEPÄÄ (10km TC - F) /// Winner: Therese JOHAUG (NOR)

 

Therese Johaug, dopo un mese di pausa e l’assenza al Tour de Ski, riprende senza intoppi il discorso interrotto con l’evento a tappe e vince la 10 km a tecnica classica femminile di Otepää con partenza a intervalli. La norvegese, mattatrice delle gare distance di quest’anno, riguadagna così tre posizioni nella classifica di Coppa del Mondo, in cui è quarta con 700 punti, 100 per ognuna delle sue sette vittorie di quest’anno (il suo record sulla singola stagione è di 16, nell’annata 2015-2016).

Johaug domina lungo tutto il percorso, passando in testa a ognuno dei sei intertempi posti sul percorso estone. Anche la seconda e la terza posizione restano cristallizzate dall’inizio alla fine: ad occuparle sono la svedese Ebba Andersson, che chiude con 48″4 di ritardo, e la russa Natalia Nepryaeva, in ritardo di 56″7. Al quarto posto, in rimonta, chiude la finlandese Krista Parmakoski a 1’14″0, mentre finisce quinta la leader di Coppa del Mondo, la norvegese Ingvild Flugstad Oestberg (+1’14″8), che si vede rosicchiare qualche punto da entrambe le più immediate inseguitrici, che sono proprio Nepryaeva e Parmakoski.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-coppa-del-mondo-otepaa-2019-therese-johaug-centra-unaltra-vittoria-nella-10-km-ottima-undicesima-caterina-ganz2/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

19 - OTEPÄÄ (15km TC - M) /// Winner: Ivo NISKANEN (FIN)

 

Il diciannovesimo appuntamento con la Coppa del Mondo maschile di sci di fondo vedeva ad Otepaa in terra estone la 15km maschile che ha visto prevalere ampiamente il finnico Ivo Niskanen che vince agevolmente una gara condotta magistralmente davanti ad Alexander Bolshunov di 5 secondi, mentre il terzo gradino va al norvegese Toenseth a 15 secondi e mezzo di distacco. Migliore degli italiani il nostro Chicco Pellegrini che chiude però al quindicesimo posto davanti all'altro azzurro Francesco De Fabiani.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

20 - ULRICEHAMN (15km TL - M) /// Winner: Maurice MAGNIFICAT (FRA)

 

Maurice Manificat piazza la zampata anche in Scandinavia. Dopo il successo di Davos nello scorso dicembre, il francese si ripete a Ulricehamn nella 15 km a tecnica libera con partenza a intervalli, superando con il tempo di 34’55″5 i norvegesi Simen Hegstad Krueger (+1″1) e Didrik Toenseth (+8″7). Il francese, alla sua sesta vittoria in Coppa del Mondo, ha rischiato di vedersi sfuggire il primo posto proprio nelle vicinanze del traguardo, quando Krueger gli si è posizionato davanti per un secondo. Il finale, però, ha dato ragione al transalpino, alla sua nona vittoria in carriera, che è anche la prima in territorio svedese.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-coppa-del-mondo-ulricehamn-2019-maurice-manificat-beffa-i-norvegesi-e-ustiugov-nella-15-km-ottimo-14-giandomenico-salvadori/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

21 - ULRICEHAMN (10km TL - F) /// Winner: Therese JOHAUG (NOR)

 

 

Vince la norvegese Therese Johaug con 22″8 sulla connazionale Astrid Jacobsen e 24″9 sulla svedese Ebba Andersson. Indietro le azzurre: 40ma Caterina Ganz a 2’23″2, 58ma e penultima Francesca Baudin a 4’16″0.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/live-sci-di-fondo-10-e-15-km-ulricehamn-2019-in-diretta-caterina-ganz-la-punta-dellitalia-seconde-linee-per-stupire/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

22 - ULRICEHAMN (4x5km TL - F) /// Winner: NORVEGIA
 

Dominio norvegese nella staffetta 4×5 km di sci di fondo valida per la Coppa del Mondo, disputata ad Ulricehamn, in Svezia: le scandinave chiudono in 57’06″3 precedendo la Svezia di 37″4 e la Finlandia di 41″2. Tutte oltre il minuto le altre avversarie, mentre non era presente l’Italia.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-coppa-del-mondo-ulricehamn-2019-nella-staffetta-femminile-dominio-norvegese-podio-per-svezia-e-finlandia/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

21 - ULRICEHAMN (4x7,5km TL - M) /// Winner: RUSSIA II

 

Doppietta dei quartetti russi nella staffetta 4×7.5 km di sci di fondo disputata ad Ulricehamn, in Svezia, ma Russia II vince grazie al gran finale di Artem Maltsev, che chiude in 1:17’53″2 e stacca nel finale Sergey Ustiugov (Russia I), il quale paga al traguardo 20″8. Terza piazza per la Norvegia, che arriva a 35″8. L’Italia, al via con Giandomenico Salvadori e Stefano Gardener nelle frazioni in tecnica classica e Mirco Bertolina e Claudio Muller in quelle in tecnica libera, chiude 12ma a 4’10″5.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/01/sci-di-fondo-coppa-del-mondo-ulricehamn-2019-nella-staffetta-maschile-trionfo-dei-quartetti-russi-italia-12ma/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

23 - LATHI (SP TL - F) /// Winner: Maiken Caspersen FALLA (NOR)
 

Maiken Caspersen Falla ha vinto, al termine di una volata molto tirata, la gara sprint femminile di Lahti valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2018-2019. La norvegese è stata in grado di rimontare al ritmo di un treno ad alta velocità, subito dopo l’ultima curva, l’americana Sophie Caldwell, che si è dovuta arrendere per 11 centesimi nonostante un tentativo di rinvenire. Terzo posto per la svedese Maja Dahlqvist, a 37 centesimi.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/02/sci-di-fondo-sprint-lahti-2019-maiken-caspersen-falla-trionfa-nella-gara-femminile-greta-laurent-fuori-nei-quarti/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

22 - LATHI (SP TL - M) /// Winner: Johannes Hoesflot KLÆBO (NOR)

 

Federico Pellegrino ha conquistato il secondo posto nella gara sprint in tecnica libera di Lahti valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo. L’alfiere azzurro di Nus ha ceduto, nella finale, soltanto a un regale Johannes Klaebo, che si conferma nello status di fenomeno della specialità. Il norvegese ha ottenuto così la settima vittoria parziale in questa stagione (contando le quattro all’interno del Tour de Ski senza la classifica generale dello stesso), mentre per Pellegrino si tratta del quarto podio dell’anno, e in particolare del terzo secondo posto. L’azzurro non si classificava nei primi tre dalla gara di Val Müstair, in cui fu ancora Klaebo a precederlo.

 

Continua su: https://www.oasport.it/2019/02/sci-di-fondo-sprint-lahti-2019-federico-pellegrino-torna-sul-podio-e-secondo-dietro-klaebo-dopo-un-grande-duello/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...