Vai al contenuto
JuvenTao

La Juventus FC è ufficialmente tornata dal 2006

Recommended Posts

Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, Yog-Sothoth said:

eppure a me piace sempre il low profile

non il "sottoterra profile" stile Buffon ma occhio che sti proclami spesso diventano boomerang

è una linea molto sottile...non si è vinto un kazzo e ci sono buone possibilità di non vincere un kazzo

per ora sono 22-23-24 giocatori di indubbio valore...bisogna vedere come rendono

persino l'immenso Real  per anni ha messo su squadroni allucinanti senza vincere la CL per 12 anni...

 

Ripeto che non si tratta di proclami ma di prese di posizione 

di target da Juve 

 

una ferrari compete per vincere. Questo e’

 

Ps

buffon ha problemi di autostima ed è stato ultimamente  un elemento negativo scatenante nei momenti chiave e più decisivi 

 

ha perso autostima nel tempo a causa delle

mazzate tra i denti che le spagnole hanno dato alla Juve e la Spagna con la nazionale imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
11 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

con l'Avvocato magari sarebbero finiti in B i prescritti .asd 

 

e non è un parlare tanto per, basta vedere la gestione del presunto doping, vicenda ben più grave del 2006, con loro la farsa sarebbe durata meno di un quindicenne alla prima esperienza sessuale .asd 

 

se l'avessero gestita questi qua invece, come pena congrua avrebbero portato i libri in tribunale

 

 

anche io ritengo la vicenda doping-abuso di farmaci ben piu grave di Farsopoli eppure finì giustamente con un assoluzione

 

e va ricordato anche come l'Avvocato difese a spada tratta tutti i dirigenti Fiat in piena tangentopoli, quindi se la famiglia fosse stata interessata a difenderci anche nel 2006,  Farsopoli sarebbe durata quanto una scorreggia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
23 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Se ne parlava parecchio infatti

..un cordone libico ed il ramo agnelli al timone 

cmq il ramo Elkan fu scelto dall avvocato ma c era una guerra intestina a Torino 

 

E sono sostanzialmente d’accordo con chi dice che molti a Torino abbiamo colto la

 palla al balzo ed abbiano influenzato John in maniera netta 

 

uno è sicuramente montezzemolo 

 

lui, Gabetti, Stevens e i i massimi dirigenti Fiat di allora, fu tutta una concatnazione di eventi tutti anostro sfavore

 

 c'era una Fiat totalmente in crisi, da rilanciare, e si diceva che una Juve simpatica e non vincente avrebbe fatto vendere molte piu auto....

 

se ci fai caso, il nuovo logo, le nuove auto ( Punto, Cinquecento ecc)  tutte novità introdotte subito dopo la Farsa.-...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
5 minutes ago, silver1981 said:

 

lui, Gabetti, Stevens e i i massimi dirigenti Fiat di allora, fu tutta una concatnazione di eventi tutti anostro sfavore

 

 c'era una Fiat totalmente in crisi, da rilanciare, e si diceva che una Juve simpatica e non vincente avrebbe fatto vendere molte piu auto....

 

se ci fai caso, il nuovo logo, le nuove auto ( Punto, Cinquecento ecc)  tutte novità introdotte subito dopo la Farsa.-...

Roba da pazzi quei dirigenti dinosauri

 

Ma secondo me c era anche parecchia roba scottante intercettata da Milano ed il ribaltone lo conoscevano anche le sfere alte di Roma 

 

Anche Napoli fece la sua parte

 

quindi

 

asse Torino - serpi in seno

milano - intercettazioni tim 

roma - figc 

napoli- magistratura corrotta 

 

una combinazione letale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
lo scrivo pure a te
preferisco perdere una finale da favorito che scendere in campo sapendo di essere una vittima sacrificale... 
 
quanto ai risultati in italia, quella Juve si confrontava con le 7 sorelle, questa al max ha avuto un avversario serio, prima la serie A era il top, ora di top o simili ci siamo solo noi.
Ognuno è padrone del proprio pensiero
Io ti auguro di ....cosa non so
Che ritorni moggi?
Che la juve non vinca per dire che moggi era migliore?
Che marotta sblocchi per lo stesso motivo?
Che si.possa riavvolgere il nastro del tempo?
Qualunque cosa io te la auguro
Ma io pur essendo di quelli che il 31 08 passarono il pomeriggio al PC e hanno seguito il processo s radio radicale , sempre grato, non ti seguo nemmeno nel ragionamento figuriamoci nei fatti
Con stima

mia personale opinione

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ognuno è padrone del proprio pensiero
Io ti auguro di ....cosa non so
Che ritorni moggi?
Che la juve non vinca per dire che moggi era migliore?
Che marotta sblocchi per lo stesso motivo?
Che si.possa riavvolgere il nastro del tempo?
Qualunque cosa io te la auguro
Ma io pur essendo di quelli che il 31 08 passarono il pomeriggio al PC e hanno seguito il processo s radio radicale , sempre grato, non ti seguo nemmeno nel ragionamento figuriamoci nei fatti
Con stima

mia personale opinione
 

 

niente di tutto questo, magari se tra 5/10 anni se non saranno riusciti a vincere in europa, mi accontenterei di un cambio di proprietà, tanto peggio che riportarci in B una nuova proprietà difficilmente potrà fare.

  • Confused 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
1 hour ago, crazy1897 said:

 

con l'Avvocato magari sarebbero finiti in B i prescritti .asd 

 

e non è un parlare tanto per, basta vedere la gestione del presunto doping, vicenda ben più grave del 2006, con loro la farsa sarebbe durata meno di un quindicenne alla prima esperienza sessuale .asd 

 

se l'avessero gestita questi qua invece, come pena congrua avrebbero portato i libri in tribunale

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Possono portare anche 10 cl di fila... ma se non riparano allo scempio del 2006 avranno sempre il mio disprezzo... le chiacchiere stanno a  zero... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

 

 

 

lo scrivo pure a te

preferisco perdere una finale da favorito che scendere in campo sapendo di essere una vittima sacrificale... 

 

quanto ai risultati in italia, quella Juve si confrontava con le 7 sorelle, questa al max ha avuto un avversario serio, prima la serie A era il top, ora di top o simili ci siamo solo noi.

 

 

beh sono d'accordo sul fatto che uno Scudetto degli anni 90 ai tempi dele sette sorelle vale almeno 3 Scudetti di quelli di ora

 

però non sei generoso quando dice della vittima sacrificale, nelle ultime 2 finali siamo stati vittima sacrificale soltanto perchè abbiamo vissuto l'epoca di 2 Marziani ( Messi e Ronaldo) altrimenti ce le saremo giocate alla pari

 

ai tempi delle finali perse 97 98 e 2003 non c'erano giocatori di quel livello, per questo potevamo giocarcela, a differenza di adesso

 

e poi cmq era un epoca diversa dove i migliori al Mondo giocavano ancora in serieA e non c'erano ancora le superpotenze economiche inglesi

 

ti icordo che neppure con Moggi potevamo competere economicamente con squadre come il Real che infatti ogni anno comprava giocatori da 100/150 mld e noi facevamo solo pareggio di bilancio

 

non dipingiamo il passato come se fosse sempre rosa, la proprietà non ha mai cacciato un euro nè 20 anni fa, nè adesso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16636 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

* non volevo sminuire il tuo attaccamento alla squadra o la tua Juventinità, però per quanto mi riguarda per me conta più il 2006 che gli ultimi anni di vittorie e non ci sarà mai niente in grado di cancellare quella macchia che porta la firma degli eredi, e il loro assistere passivamente è stato vomitevole.

io sto ancora aspettando il ricorso, più di quanto tu stia aspettando la prossima CL, ma a quanto pare sono tra i pochi a cui frega ancora sta

cosa...

 

**La Juve è pur sempre una loro azienda, diciamo che dopo essersi assicurati la tenuta delle 4 ruote principali si sono dedicati alla ruota di scorta...

 

*** Io tifo perchè è più forte di me, ma non riesco a godermela con quelli la, sarò sbagliato io ma per me è così.

Amico mio, il ricorso non l'ho dimenticato nemmeno io e faccio atto di fiducia nei confronti di Andrea Agnelli.

Su questo punto, l'ultima volta ebbi il piacere di parlarne con Nino Ori, di cui ti incollo il link dell'ultima puntata del suo calciopolario: http://www.juveatrestelle.it/calciopolario-puntata-12/

Io sono rimasto a quanto riportato nell'articolo, debbo avere fiducia perché Andrea non mi sembra un quaquaraqua anche se capisco che più passa il tempo e più le speranze si affievoliscono.

Sul punto 2, credo che nessun Agnelli abbia mai anteposto la Juve all'azienda di famiglia... e mai succederà. 

Sul punto 3, massimo rispetto per l'atteggiamento di ognuno di noi: non sono dalla parte della verità e non ho niente da insegnare, mi spiace solo vedere dei fratelli di tifo che non riescono a godere pienamente gli anni irripetibili che stiamo vivendo, ma lo comprendo perché quella di farsopoli è una ferita che probabilmente non si rimarginerà mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
niente di tutto questo, magari se tra 5/10 anni se non saranno riusciti a vincere in europa, mi accontenterei di un cambio di proprietà, tanto peggio che riportarci in B una nuova proprietà difficilmente potrà fare.
Auguri

mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi
10 hours ago, crazy1897 said:

 

niente di tutto questo, magari se tra 5/10 anni se non saranno riusciti a vincere in europa, mi accontenterei di un cambio di proprietà, tanto peggio che riportarci in B una nuova proprietà difficilmente potrà fare.

 

5/10 anni. Sembra quasi una speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi

E comunque il campionato a 7 sorelle è durato 2-3 stagioni. Esagerando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

 

beh sono d'accordo sul fatto che uno Scudetto degli anni 90 ai tempi dele sette sorelle vale almeno 3 Scudetti di quelli di ora

 

però non sei generoso quando dice della vittima sacrificale, nelle ultime 2 finali siamo stati vittima sacrificale soltanto perchè abbiamo vissuto l'epoca di 2 Marziani ( Messi e Ronaldo) altrimenti ce le saremo giocate alla pari

 

ai tempi delle finali perse 97 98 e 2003 non c'erano giocatori di quel livello, per questo potevamo giocarcela, a differenza di adesso

 

e poi cmq era un epoca diversa dove i migliori al Mondo giocavano ancora in serieA e non c'erano ancora le superpotenze economiche inglesi

 

ti icordo che neppure con Moggi potevamo competere economicamente con squadre come il Real che infatti ogni anno comprava giocatori da 100/150 mld e noi facevamo solo pareggio di bilancio

 

non dipingiamo il passato come se fosse sempre rosa, la proprietà non ha mai cacciato un euro nè 20 anni fa, nè adesso.

 

 

 

in parte vero, ma senza i due marziani cmq partivi da sfavorito

 

ai tempi di quelle finali non è che non c'erano, i giocatori forti erano distribuiti meglio ed era tutto più livellato, i vari Zidane, Del Piero, Raul ecc..... non erano da meno

 

Moggi i top player non li comprava ma li creava e quando li vendeva li sostituiva adeguatamente come fece con la cessione di Zizou, qui invece per un po vendevi i Vidal e li sostituivi con gli Hernanes .asd 

 

il passato era rosa, con la differenza che prima chi gestiva la Juventus si occupava solo di quello puntando al massimo risultato sportivo ed economico, dopo la farsa tanto per fare un es. si è passati da sponsorizzazioni esterne come la Tamoil ad avere sponsor interni che di fatto ti hanno rallentato la crescita.

 

11 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Amico mio, il ricorso non l'ho dimenticato nemmeno io e faccio atto di fiducia nei confronti di Andrea Agnelli.

Su questo punto, l'ultima volta ebbi il piacere di parlarne con Nino Ori, di cui ti incollo il link dell'ultima puntata del suo calciopolario: http://www.juveatrestelle.it/calciopolario-puntata-12/

Io sono rimasto a quanto riportato nell'articolo, debbo avere fiducia perché Andrea non mi sembra un quaquaraqua anche se capisco che più passa il tempo e più le speranze si affievoliscono.

 

***Sul punto 2, credo che nessun Agnelli abbia mai anteposto la Juve all'azienda di famiglia... e mai succederà. 

 

Sul punto 3, massimo rispetto per l'atteggiamento di ognuno di noi: non sono dalla parte della verità e non ho niente da insegnare, mi spiace solo vedere dei fratelli di tifo che non riescono a godere pienamente gli anni irripetibili che stiamo vivendo, ma lo comprendo perché quella di farsopoli è una ferita che probabilmente non si rimarginerà mai. 

 

*io no, la fiducia se la sono giocata da un pezzo

 

**invece mi dispiace scrivertelo, ma più passa il tempo più dimostra di essere un quaquaraqua, soprattutto ora che i risultati sportivi parlano per lui, può tranquillamene metterci una pietra sopra (LUI) sul 2006, tanto nessuno più gli romperà le palle, l'unico inconveniente sarà rappresentato quando ci sarà il problema della 4° stella, ma anche li rimedieranno con un'altra patacca, il tempo di fare qualche articolo per ricordare il 2006 e poi via lisci come l'olio...

 

*** Vero, nessun Agnelli ha mai anteposto la Juve alle aziende di famiglia, ma prima di loro nessun Agnelli aveva trascurato la Juve da mandarla in B.

 

1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

5/10 anni. Sembra quasi una speranza

 

voglio essere fiducioso...

 

1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

E comunque il campionato a 7 sorelle è durato 2-3 stagioni. Esagerando

 

2/3 stagion le 7 sorelle esagerando ma negli altri campionati almeno 3 rispondevano presente, tanto da arrivare agli euroderby di champions ai quarti e semifinali, ora al max raggiungono gli ottavi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

 

in parte vero, ma senza i due marziani cmq partivi da sfavorito

 

ai tempi di quelle finali non è che non c'erano, i giocatori forti erano distribuiti meglio ed era tutto più livellato, i vari Zidane, Del Piero, Raul ecc..... non erano da meno

 

Moggi i top player non li comprava ma li creava e quando li vendeva li sostituiva adeguatamente come fece con la cessione di Zizou, qui invece per un po vendevi i Vidal e li sostituivi con gli Hernanes .asd 

 

il passato era rosa, con la differenza che prima chi gestiva la Juventus si occupava solo di quello puntando al massimo risultato sportivo ed economico, dopo la farsa tanto per fare un es. si è passati da sponsorizzazioni esterne come la Tamoil ad avere sponsor interni che di fatto ti hanno rallentato la crescita.

 

 

 

 

 

beh se è per questo nel Real che eliminammo del 2003 oltre a Zidane e Raul c'erano anche Ronaldo Figo, R.Carlos ecc .asd

 

cmq volevo soltanto dire che ovvio i campioni ci sono sempre stati nel calcio e forse anche più forti di CR7 e Messi, però quello che hanno fatto questi 2 a livello di quantità e continuità non lo ha mai fatto nessuno nel calcio, specialmente in Champions, dove ne hanno vinte credo 4 o 5 a testa essendo decisivi in almeno 3 finali......facendo un centinaio di gol,  prendi ad esempio i campioni che abbiamo ammirato da ragazzini,  Zidane, Ronaldo, Del Piero, ecc, beh 2 su 3 hanno vinto soltanto 1 Champions perdendo altre 3 finali, e l'altro di finali non ne ha neanche giocate una...

 

al di là di questo cmq sono sicuro che il nostro problema in CL è soltanto nelle finali, il problema delle vittime sacrificali ce lo portiamo dietro da ben prima del 2006...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

beh se è per questo nel Real che eliminammo del 2003 oltre a Zidane e Raul c'erano anche Ronaldo Figo, R.Carlos ecc .asd

 

cmq volevo soltanto dire che ovvio i campioni ci sono sempre stati nel calcio e forse anche più forti di CR7 e Messi, però quello che hanno fatto questi 2 a livello di quantità e continuità non lo ha mai fatto nessuno nel calcio, specialmente in Champions, dove ne hanno vinte credo 4 o 5 a testa essendo decisivi in almeno 3 finali......facendo un centinaio di gol,  prendi ad esempio i campioni che abbiamo ammirato da ragazzini,  Zidane, Ronaldo, Del Piero, ecc, beh 2 su 3 hanno vinto soltanto 1 Champions perdendo altre 3 finali, e l'altro di finali non ne ha neanche giocate una...

 

al di là di questo cmq sono sicuro che il nostro problema in CL è soltanto nelle finali, il problema delle vittime sacrificali ce lo portiamo dietro da ben prima del 2006...

 

non credo proprio, vs Real, Bvb, e Milan (per non parlare dell'Amburgo anni prima ancora) alla vigilia tutto eravamo tranne che vittime sacrificali , alla vigilia i favoriti eravamo noi. vs Barca e Real post farsa solo uno scommettitore pazzo poteva investire su di noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Il 13/8/2018 alle 12:30 , silver1981 ha scritto:

 

beh insomma, una formazione titolare come la Juve di Capello difficilmente la rivedremo, è vero che CR7 è più forte di tutti quegli undici,. ma cmq avevamo in ogni ruolo praticamente il più forte del mondo,,.,,è come se ora avessimo allo stesso tempo CR7 Modric Rakitic Pogba  Robben ecc. ecc.

Era una squadra formidabile con molti elementi che di li a poco si sarebbero affrontati in finale mondiale, ma non e' assolutamente vero che avevamo il piu' forte al mondo in ogni ruolo. Avevamo un 11 Titolare nei nomi pazzesco ma non eravamo assolutamente la squadra piu forte al mondo(il Barcellona di Ronaldinho ed Eto'o era piu forte e sebbene non riusci ad essere continuo in campionato, anche il Milan di Ancelotti lo era), non tutti quei giocatori erano nel momento di massima della loro carriera(c'era chi il meglio lo aveva dato come Viera e chi ancora doveva darlo come Ibra)  e soprattutto, attacco a parte avevamo pochissimi ricambi e quell'anno ci ando' bene che non si infortuno' quasi nessuno. 

 

Tutte le Juventus di Allegri(non questa che ancora lo deve dimostrare) si sono dimostrate, strutturalmente e complessivamente meglio sotto tutti i punti di vista di quella squadra.

 

La reale forza di una squadra non la si puo guardare solo dai nomi in rosa

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

non credo proprio, vs Real, Bvb, e Milan (per non parlare dell'Amburgo anni prima ancora) alla vigilia tutto eravamo tranne che vittime sacrificali , alla vigilia i favoriti eravamo noi. vs Barca e Real post farsa solo uno scommettitore pazzo poteva investire su di noi.

 

si scusa intendevo non sfavoriti, ma che cmq non le abbiamo mai sapute preparare sopratutto dal punto di vista mentale

 

e cmq sii sincero, col Barca sono d'accordo che solo un pazzo avrebbe scomesso su noi, ma prima di Juve-Real un po ci credevamo tutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

si scusa intendevo non sfavoriti, ma che cmq non le abbiamo mai sapute preparare sopratutto dal punto di vista mentale

 

e cmq sii sincero, col Barca sono d'accordo che solo un pazzo avrebbe scomesso su noi, ma prima di Juve-Real un po ci credevamo tutti....

 

questo è un problema che va migliorato e ci portiamo dietro da una vita

 

quanto alla sfida vs il Real io non ci credevo minimamente, speravo solo in una partita più equilibrata, magari riuscendo a portarla almeno ai supplementari, ma le forze in campo quelle erano...

 

purtroppo molti si sono lasciati ingannare dalla stampa e dal fatto che fino alla finale avevamo disputato la miglior stagione in champions post farsa, ma non eravamo ancora pronti per alzarla, cosa diversa da quest'anno dove se capiteremo in finale avremo qualche possibilità in più di giocarcela alla pari, sperando negli investimenti estivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi
17 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

eppure a me piace sempre il low profile

non il "sottoterra profile" stile Buffon ma occhio che sti proclami spesso diventano boomerang

è una linea molto sottile...non si è vinto un kazzo e ci sono buone possibilità di non vincere un kazzo

per ora sono 22-23-24 giocatori di indubbio valore...bisogna vedere come rendono

persino l'immenso Real  per anni ha messo su squadroni allucinanti senza vincere la CL per 12 anni...

 

Attenzione, questo atteggiamento non è consentito.

Si devono s*****are le altre squadre ed esaltare la propria oltre misura.

Naturalmente sino al primo pareggio, al quale l'atteggiamento si rovescia diametralmente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

diciamo che è ritornata da quando si è accovacciato agnelli perché con cobolli secco e blanc era il frutto dell'operazione simpatia di quegli anni... 

da quando siamo tornati a vincere ora "rubiamo" di nuovo ma vabbè noi siamo la rubbentus da rispedire di nuovo in b con una nuova farsopoli che non gli riuscirà più

 

 comunque sia oltre ai proclami ovviamente bisogna lavorare per poter vincere più trofei possibili SUL CAMPO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130740 messaggi

Image may contain: one or more people and people standing

 

- Simba: Conoscevi mio padre?
- Babbuino: Errore io conosco tuo padre.
- Simba: Beh mi spiace ma lui è morto.
- Babbuino: No lui è vivo invece e se vuoi ti porto da lui.
- Simba: Ma quello non è mio padre sono io riflesso nel lago.
- Babbuino: Guarda meglio, vedi lui vive in te.
 
dal film "Il Re Leone"
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi
Il 14/8/2018 alle 09:36 , Windom Earle ha scritto:

E comunque il campionato a 7 sorelle è durato 2-3 stagioni. Esagerando

Si e no campionato 98/99 .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

vai Andrea!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2007
125 messaggi

E’ inutile, il disastro del 2006 ce lo porteremo dietro per sempre, e non si potrà né dovrà mai dimenticare. E’ stato un trauma, e come sempre in questi casi c’è chi riesce ad assorbirlo, chi in qualche modo ci convive, e chi non riesce a metabolizzarlo.

Il mio pensiero sulla vicenda è che alla base di Calciopoli vi fu una concatenazione di cause, alcune “esterne” (crescente frustrazione di squadre che non riuscivano a vincere pur spendendo centinaia di milioni di euro, graduale crescita di attenzione da parte della Magistratura attorno al mondo del calcio, emergere di un clima politico giustizialista)  ed altre “interne” (declino aziendale del gruppo Fiat a causa della malattia dei fratelli Agnelli, problematiche di successione, crescente isolamento di Moggi e Giraudo).

Non credo, non ho mai creduto né mai crederò all’idea complottista di una Calciopoli “voluta dall’interno”, è una tesi che non ha alcun riscontro diretto ma soprattutto manca completamente di logica. Credo piuttosto nella responsabilità “indiretta” di Jaki Elkann, che al tempo dei fatti aveva rogne ben più importanti da grattare (era in corso una delle più sanguinose ed importanti faide di successione nella storia delle grandi famiglie industriali europee), e che decise deliberatamente di non intervenire quando fu chiaro che la Juventus era caduta in un gravissimo scandalo mediatico. La sua strategia fu quella di scaricare Moggi e Giraudo e tenere un basso profilo giuridico, di fatto lasciando che le cose facessero il loro corso. Di tutto ciò sono convinto, come sono altrettanto convinto che il Jaki Elkann di oggi, indiscusso padrone  di un gruppo Exor ormai pienamente rilanciato in potenza e prestigio, si guarderà bene dal commettere di nuovo quegli errori.

Che sia comunque ben chiara una cosa: il gruppo EXOR di oggi NON è il vecchio gruppo FIAT. Gianni e Umberto Agnelli contavano moltissimo nell’economia e nella politica nazionale italiana, oggi EXOR è un gruppo assai poco “italiano” e il suo peso nelle istituzioni politiche e mediatiche italiane è sorprendentemente basso. Parecchi vecchi tifosi non se  vogliono rendere conto, memori del fatto che tutti i grandi giornali d’Italia erano pronti a scappellarsi di fronte alla volontà degli Agnelli. Oggi il “centro direzionale” del gruppo si è spostato molto da Torino, e veleggia tra Londra e Detroit. E’ un processo ancora in corso, con il quale sarà bene fare i conti. In tutto questo la Juventus ha il suo scopo e i suoi obiettivi, e ne è in corso la trasformazione da semplice squadra di calcio ad azienda operante nell’entertainment sportivo, con una sua logistica, un marchio proprio, e una molteplicità di interessi (marketing, turismo, medicina sportiva). Ci sono dietro grandi investimenti e progetti a lunga durata, niente a che vedere con ipotesi di vendita delle quote o altre amenità del genere.  

In tutto ciò, e sempre rispettando il diritto di ciascuno di pensarla come meglio gli pare, credo che dare del “quaqquaraquà” ad Andrea Agnelli e attendersi (magari auspicare) un cambio di proprietà nei prossimi anni, sia un segno di gravissima miopia sia riguardo al passato che riguardo al futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...