Vai al contenuto
Alexious

Joao Cancelo: fortissime voci di cessione per il portoghese

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Ho visto che non c'è ancora nessun topic sull'esterno portoghese nello specifico. Secondo me ha mostrato sia tutte le sue qualità in fase di possesso che i suoi attuali difetti a Verona, segnatamente una certa tendenza a fare falli inutili in zone pericolose di campo (causò anche la punizione da cui scaturì il gol di Higuain in Inter - Juve 2-3 l'anno scorso). 

 

A mio avviso però possiede un decision making decisamente più importante in prospettiva rispetto a Cuadrado. Sarei favorevole a spostarlo più avanti in pianta stabile mentre Cuadrado si trasforma completamente in terzino. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Può diventare una sorta di dani alves

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Ingenuo sul rigore ma è fortissimo già cosi

 

E soprattutto lascia intravedere un potenziale assurdo

 

Secondo me nel primo tempo è stato il migliore dei nostri...poi è calato e ha commesso la sciochezza del rigore

 

Ma questo può diventare una roba clamorosa

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3377 messaggi

A me a tratti è piaciuto tantissimo. Ero abituato ormai a Litch e De Sciglio coi piedi quadrati... Cancelo punta e salta sempre l'uomo, non si limita al compitino ed ai retropassaggi, e si prende qualche rischio cosa che dimostra buona personalità.

Ben vengano gli errori oggi, per trovarci un fenomeno domani. Bisogna puntarci forte e dargli spazio, sono certo che crescerà anche in fase difensiva, come hanno fatto altri.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2014
1014 messaggi

Non cominciamo, questo é un terzino punto.

ha una tecnica incredibile ha saltato l’uomo per ben 4 volte spesso da fermo per poi far partire azioni in superiorità.

il fallo da rigore é grave ma é un episodio isolato, la fase di non possesso si può migliorare, ma come controllo palla, scatto e passaggio questo é una cosa incredibile per me nel primo tempo era lui il migliore in campo.

  • Like 13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2007
19 messaggi

Qualitativamente secondo me è tanta roba, salta l avversario col primo tocco e questo permette di recuperare un tempo di gioco.

Da rivedere dal lato puramente difensivo dove a parte il rigore non mi ha impressionato molto, però a mio parere può crescere molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
1 minuto fa, Crocop ha scritto:

Non cominciamo, questo é un terzino punto.

ha una tecnica incredibile ha saltato l’uomo per ben 4 volte spesso da fermo per poi far partire azioni in superiorità.

il fallo da rigore é grave ma é un episodio isolato, la fase di non possesso si può migliorare, ma come controllo palla, scatto e passaggio questo é una cosa incredibile per me nel primo tempo era lui il migliore in campo.

 

Sono d'accordo, ma sul fatto che sia un "terzino punto" Allegri è stato il primo a dissentire mettendolo esterno alto sia a sinistra che a destra durante le amichevoli. Okay, mancavano tanti giocatori ma evidentemente ne ha visto le possibilità. 

 

Il discorso è proprio che stando più avanti potrebbe sfruttare molto meglio la sua grande capacità di fare passaggi chiave, che contrasta proprio con Cuadrado il quale da quel punto di vista non è mai stato granché. Mentre Cuadrado da terzino di spinta manterrebbe le cose che sa fare meglio, cioè spingere e andare sul fondo per crossare; quando però deve pensare Cuadrado spesso sbaglia la giocata decisiva, come si è visto anche a Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
Non cominciamo, questo é un terzino punto.
ha una tecnica incredibile ha saltato l’uomo per ben 4 volte spesso da fermo per poi far partire azioni in superiorità.
il fallo da rigore é grave ma é un episodio isolato, la fase di non possesso si può migliorare, ma come controllo palla, scatto e passaggio questo é una cosa incredibile per me nel primo tempo era lui il migliore in campo.


Concordo.
Difensivamente crescerà, e francamente per quello che promette di poter dare come qualità, sono propenso a tollerarne altre di sbavature nel corso della stagione.

Preferisco di gran lunga questo che un terzino che si limita al compitino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Visto dal vivo Cancelo è fortissimo e migliorerà. Ha corsa tecnica e fisico, gli manca attitudine alla difesa passiva ma senz’altro è destinato a crescere. Anche mentalmente deve essere più pronto ma adesso non gioca più nell’Inda quindi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2014
1014 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Sono d'accordo, ma sul fatto che sia un "terzino punto" Allegri è stato il primo a dissentire mettendolo esterno alto sia a sinistra che a destra durante le amichevoli. Okay, mancavano tanti giocatori ma evidentemente ne ha visto le possibilità. 

 

Il discorso è proprio che stando più avanti potrebbe sfruttare molto meglio la sua grande capacità di fare passaggi chiave, che contrasta proprio con Cuadrado il quale da quel punto di vista non è mai stato granché. Mentre Cuadrado da terzino di spinta manterrebbe le cose che sa fare meglio, cioè spingere e andare sul fondo per crossare; quando però deve pensare Cuadrado spesso sbaglia la giocata decisiva, come si è visto anche a Verona.

Io credo che nelle amichevoli estive lo abbia messo lì solo perché c’erano Berna e favilli mentre mancavano douglas cuadrado Dybala mandzukic e Ronaldo.

quindj era l’unico che poteva essere messo lì.

al valencia ha già dimostrato ampiamente che una volta spostato in avanti perde le sue qualità migliori ovvero l’uscita bassa dal pressing in palleggio o con dribbling al primo tocco, é un giocatore poi che ha bisogno di campo davanti, se gli levi campo ha meno soluzioni é una cosa che si é già vista a valencia, da ala ha reso molto meno che da terzino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Grande giocatore ci darà moltissime soddisfazioni, e non credo ci siano molti dubbi. Deve crescere, e questo è il posto ideale per lui. Sul rigore davvero troppo ingenuo, ci è cascato come un pollo, non deve mai più capitare... 

Va pure messo in conto che un rigore se lo era guadagnato pure lui. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 minuto fa, Charlesdexter ha scritto:

Giocatore fortissimo e già molto determinato, ha solo bisogno di esperienza per imparare a difendere, diventerà il miglior terzino destro al mondo, spero solo che Allegri non lo umili perché ha un carattere particolare.

Scusami eh, ma per quale cavolo di motivo Allegri dovrebbe umiliarlo? Cioè io davvero fatico a seguirvi giuro...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11848 messaggi

Forte in fase offensiva meno difensivamente, ma lo sapevamo già... 

Allegri deve lavorarci molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1263 messaggi

A lezione di difesa da nonno barza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Per me è un ottimo giocatore in fase di spinta, molto meno in difesa.

 

Il terzino destro titolare, per me, dovrebbe essere Mattia e il vice Juan (che difende maluccio, ma meglio di Cancelo).

 

Joao lo metterei come esterno alto. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Se impara anche a difendere questo è un mostro.

Mi piace un sacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
24 minuti fa, Crocop ha scritto:

Io credo che nelle amichevoli estive lo abbia messo lì solo perché c’erano Berna e favilli mentre mancavano douglas cuadrado Dybala mandzukic e Ronaldo.

quindj era l’unico che poteva essere messo lì.

al valencia ha già dimostrato ampiamente che una volta spostato in avanti perde le sue qualità migliori ovvero l’uscita bassa dal pressing in palleggio o con dribbling al primo tocco, é un giocatore poi che ha bisogno di campo davanti, se gli levi campo ha meno soluzioni é una cosa che si é già vista a valencia, da ala ha reso molto meno che da terzino.

Aggiungo che ha anche una personalità notevole, cosa importantissima per quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi

Sinceramente lo conosco poco però vedo che c'è una grande fiducia in questo ragazzo da parte di tanti quindi seguo l'onda e parto con tante speranze...

Nella mia piccola visione del gioco calcio do grande importanza all'apporto dei terzini alla completezza di una squadra di alto livello. Ce lo insegna il passato tutti gli Squadroni vincenti avevano sui laterali bassi gente che faceva la differenza a sprazzi più di chi per ruolo aveva compiti offensivi.

Esempi ce ne sono a bizzeffe speriamo che rientri anche lui nel gota dei Super-terzini insieme a Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

Per me il gioco vale la candela, bisogna lavorarci a livello tattico ma ha un potenziale assurdo.  Mi sono piaciute le parole di Allegri a fine partita sull'episodio del rigore e sul fatto che non deve scoraggiarsi perchè può capitare di sbagliare. Puntiamo forte su questo ragazzo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Tecnicamente é tantissima roba oltre ad avere una facilità di corsa importante,deve ovviamente migliorare in fase di copertura ma non ho dubbi che con Allegri lo farà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 minuto fa, Charlesdexter ha scritto:

Ma rilassati Ettore, qui ognuno esprime un punto di vista e non è detto che ce la si abbia con Allegri. Poco prima che mi rispondessi ho corretto in "panchini", il motivo è quello di disciplinarlo ma il ragazzo ha già dimostrato di non essere particolarmente docile.

Ma sono rilassato Charles, mi aveva colpito infatti quell'umiliare, se hai corretto bona finisce lì. Era una parola pesante che mi sembrava davvero fuori luogo. E francamente non capivo, considerato che si era alla prima partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

Mi ha fatto stropicciare gli occhi nel primo tempo

sul rigore l'ha fatta veramente grossa, fai una cosa così in champions e rischi di mandare a puttane una stagione

ma se c'è un posto dove puó migliorare da quel pdv è questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
1245 messaggi

Vedo sempre di più un team con potenzialità micidiali di tecnica, forza e velocità. L’unica mia grande preoccupazione è Allegri ed la sua ossessiva ricerca del guinnes dei retropassaggi che vince già  ogni anno e che ammazzano qualunque velleità di vedere una vera squadra europea in campo.

 

Modificato da thejoker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

devastante. 

Date qualche mese ad Allegri e gli insegnera' ad essere meno irruento in fase difensiva e a come migliorare la posizione quando la biglia l hanno gli altri. 

P.s. 
Barza e' stato tenuto anche per queste cose. Per fare accademia

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8896 messaggi

Stiamo parlando del terzino destro più forte al mondo in prospettiva, e chi vede le partite sa che non esagero.

Tra 4/5 mesi ne riparliamo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...