Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "3°G. And." ] Parma Calcio 1913 - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71436 messaggi

Comunque, aldilà della mediocrità del nostro gioco, passano gli anni, cambiano i giocatori ma il Parma é sempre la solita squadretta di M***A che contro di noi gioca in maniera sporca e tarantolata 

 

Ovviamente contro Napoli e Inter lasceranno tutti gli spazi di questo mondo e ne prenderanno 4

 

Tornatevene in B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
Adesso, Sempre Bianconero ha scritto:

Comunque, sul capitolo gioco sulle fasce/gioco centrale. Pjanic non è un regista basso puro e da' il meglio quando avanza e gioca di prima tra le linee. Lo scambio con Bernardeschi a fine primo tempo è esemplificativo in questo senso.

Sarei curioso di vederlo più spesso venti metri avanti con due/tre mastini alle spalle.

Ottima osservazione. Purtroppo in panchina abbiamo una persona che ci penalizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi

Ho visto solo le azioni principali. Si narra di un pessimo primo tempo. Resta il fatto che il Parma reduce da due pessime gare con noi è stato fenomeno per un tempo. Perché ? Non credo siano solo motivazioni psicologiche. Resta il fatto che con l'attuale centrocampo non siamo competitivi ad alto livello. Per me si dovrebbe giocare con il 4-4-2 con Costa e Cuadrado sulle fasce e Emre Can e Pjanic in mezzo. CR7 e Dybala  di punta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
Adesso, Birraiolo ha scritto:

Ma porca miseria eppure non mi sembra che sia difficile da capire eh,lasciando da parte qualche caso di utenti che criticano a prescindere  il pensiero generale di quelli che muovono qualche critica non é propriamente dovuto al gioco non spettacolare,ma a certe prestazioni della squadra contro avversarie che lottano per non retrocedere,non é possibiloe visto il notevole divario tecnico regalare un tempo agli avversari in tutte le partite,portandole in bilico fino al fischio finale.Questo si chiede,mica il gioco del barcellona eh.Poi puo' capitare una partita,2 ok, anche 3,ma l'anno scorso quante volte é successo?le "critiche" che si fanno sono piu per il timore di rivedere queste prestazioni contro le grandi squadre  che  per la partita  disputata .Se contro queste squadre fai fatica  quasi tutte le volte cosa succedera' quando incontrerai quelle toste?Poi ci sta anche  che siamo alla terza giornata,la condizione non é al top,che ci sono nuovi giocatori che devono affiatarsi etc etc ma se guardiamo anche quante volte é successo l'anno scorso anche quando eravamo a meta'  e fine del campionato , é normale che poi la gente cominci ad avere  qualche timore.Se si vuole dominare in europa bisogna cambiare mentalita',non ci son balle che tengono.Ti faccio una domanda,se per caso ieri pareggiavi o perdevi avresti reagito nello stesso modo?secondo me no.

Ci salva infatti il grande divario tecnico che c'è tra noi e le altre, in Italia. Se no con questo gioco non andresti da nessuna parte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

dici che è la volta buona? sefz

e speriamo

 

io ci credo. da incrollabile ottimista quale sono .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
12 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Si ma alla fine le vostre preoccupazioni? Ogni anno stessa cosa poi...

Sinceramente parlando io non mi sono mai lamentato nonostante non sia un amante del gioco di Allegri,mi piacerebbe semplicemente che le partite con squadre nettamente inferiori non rimanessero in bilico tutte le volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
5 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Premesso che non ho visto l'intervista. 

Allegri lo conosciamo, nelle interviste spesso ci fa piuttosto che esserci. Sulla questione del bel gioco attorno a lui s'è creata una contrapposizione artificiale che porta a delle distorsioni.

Quando Allegri dice che non gli interessa il bel gioco, intende dire che non gli interessa di giocare con quel gioco che oggi viene ritenuto bello da chi glielo chiede. Quello che giocavano dalle parti di Napoli fino all'anno scorso, per far nomi e cognomi.

Prova ne è che storicamente tutte queste menate sul gioco di Allegri, prima dell'avvento di Sarri sulla panchina del Napoli, non c'erano. Allegri nelle prime stagioni veniva messo sulla graticola quando la squadra faceva disastri, quando era quattordicesimo, non quando era a punteggio pieno.

 

Io credo che se Allegri cominciasse a parlare "seriamente" di calcio nelle interviste tanti di questi equivoci si dissolverebbero in un attimo. Paradigmatica una lunga intervista che fece da Caressa a campionato concluso di non ricordo quale stagione. 

Il problema è che il calcio trattato seriamente in tv interessa a pochi, e lui si adegua.

Per me sbaglia, in questo modo raccoglie molto meno di quel che merita.

infatti ci sono i commenti di noi tifosi sul gioco e le idee che ciascuno ha sulla gestione della squadra, e che, credo siano fatte volendo bene alla Juve,  e poi ci sono i provocatori in sala stampa. Capisco che non è sempre facile, ma ieri, a mio modesto parere, Allegri ci è cascato un pò, scantonando un pò, andando a scomodare altri allenatori (Capello, Lippi e Sacchi) che sul piano del palmarès e del gioco (con l'esclusione di Capello su questo punto) lo sotterrano. 

E' un pò lui che poi fa sbraitare i tifosi eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
1 ora fa, Birraiolo ha scritto:

Ma porca miseria eppure non mi sembra che sia difficile da capire eh,lasciando da parte qualche caso di utenti che criticano a prescindere  il pensiero generale di quelli che muovono qualche critica non é propriamente dovuto al gioco non spettacolare,ma a certe prestazioni della squadra contro avversarie che lottano per non retrocedere,non é possibiloe visto il notevole divario tecnico regalare un tempo agli avversari in tutte le partite,portandole in bilico fino al fischio finale.Questo si chiede,mica il gioco del barcellona eh.Poi puo' capitare una partita,2 ok, anche 3,ma l'anno scorso quante volte é successo?le "critiche" che si fanno sono piu per il timore di rivedere queste prestazioni contro le grandi squadre  che  per la partita  disputata .Se contro queste squadre fai fatica  quasi tutte le volte cosa succedera' quando incontrerai quelle toste?Poi ci sta anche  che siamo alla terza giornata,la condizione non é al top,che ci sono nuovi giocatori che devono affiatarsi etc etc ma se guardiamo anche quante volte é successo l'anno scorso anche quando eravamo a meta'  e fine del campionato , é normale che poi la gente cominci ad avere  qualche timore.Se si vuole dominare in europa bisogna cambiare mentalita',non ci son balle che tengono.Ti faccio una domanda,se per caso ieri pareggiavi o perdevi avresti reagito nello stesso modo?secondo me no.

Beh scusami ma la risposta ce l'hai. Alla fine l'anno scorso non è che ci abbiano schiantato, a parte il real all'andata a torino. Poi che si possa e si deve migliorare non c'è ombra di dubbio. Le partite con il tottenham non mi sono piaciute per niente e anche quella troppo esaltata del ritorno al bernabeu è figlia di un risultato di partenza di 3-0. Ma abbiamo tenuto botta e battuto quasi tutti.

Quello che voglio dire è che questa squadra gioca molto spesso cosi, a prescindere dall'avversario. Quando la condizione fisica migliorerà miglioreremo anche sul piano della fluidità; perchè poi alla fine di questo si tratta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 ore fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Comunque, sul capitolo gioco sulle fasce/gioco centrale. Pjanic non è un regista basso puro e da' il meglio quando avanza e gioca di prima tra le linee. Lo scambio con Bernardeschi a fine primo tempo è esemplificativo in questo senso.

Sarei curioso di vederlo più spesso venti metri avanti con due/tre mastini alle spalle.

Ecco, appunto. È quello che dico io. 

Un 4-2-1-2-1.

Matuidi e Can a far schermo, Pjanic più libero di avanzare e dialogare coi tre davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Io comunque sono sempre più amareggiato ogni anno che passa.

Sicuramente c’è il fatto che la squadra ogni anno è sempre più forte passando due meritati settimi posti nel campionato italiano fino a essere una delle quattro migliori squadre del mondo, eppure contro il parma di turno si fa sempre la stessa identica fatica di sette anni fa.

Ma il peggio è che ogni partita è una polemica sui giornali per i presunti rigori contro non dati, Pjanic che doveva essere espulso, Cuadrado idem... E mille altre cose... che poi si riagganciano al primo punto perché se si vince facilmente e con un punteggio non discutibile le recriminazioni svaniscono.

Due palle pazzesche!!! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
4 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Allegri spero si sia reso conto del fatto che il 4-2-3-1 con Khedira è IMPOSSIBILE da attuare. Khedira dovrebbe giocare al massimo in un centrocampo a 3, e per pietà non sto a spiegarne i motivi, con tutto il bene che gli voglio. È l'unico appunto che si possa fare ad un mostro d'allenatore come Max.

 

Concordo, per me a 2 non può giocare con Pjanic. Ieri quando è passato a 2 inserendo Dybala, a uscire è stato lui e non Matuidi... Vediamo che succederà

 

 

4 ore fa, elFuser ha scritto:

Comunque non credo che gli faccia piacere passare alla storia come l'allenatore che ha disinnescato Cristiano Ronaldo

Perché non si può dire certo che cr7 non sappia come muoversi in attacco, eppure non gli arriva uno straccio di pallone

Le uniche occasioni in queste partite se le è create lui

Aspettiamo comunque, spero ci sarà una svolta già dopo la sosta

 

 

3 ore fa, Audemars ha scritto:

Non pensavo di dovermi rattristare nel vedere giocare CR7 con la ns maglia...zero palloni giocabili per l’alieno, credo sia già un piccolo record dopo 3 match. 

 

Il fatto è che a furia di raccontare falsità si rischia di farle passare per vere.

 

Se deve cominciare a nascere la storiella che Ronaldo non ha avuto occasioni da gol, per carità, no.

 

Almeno 4 palle gol buone da mandare dentro in queste 3 partite le ha avute... O palloni di poco fuori, o miracoli, o deviazioni del portiere a 20cm... Più quelle che si è create lui, che direi che è giusto e sacrosanto dato quello che l'abbiam pagato.

Poi che non abbia segnato ci sta, fa parte del calcio (e certamente non lo vado a chiamare pippa o chissà cosa, perché alla fine secondo qualcuno "ha deluso", però la partita sotto il 6 ancora deve giocarla), però non è che se uno non segna allora la spiegazione è necessariamente che non ha potuto segnare. 

Se non si ricordano le cose si possono andare a rivedere le partite, o anche solo gli highlights, perchè se si deve far trascinare solo dai pregiudizi allora tanto vale evitare di commentare, non è mica obbligatorio.

Modificato da orlando9164
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

La cosa strana è che i giocatori più in palla sono proprio quelli che sono arrivato più tardi dai mondiali Mandzukic e Matuidi e che avrebbero dovuto essere indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi

Sono stato volontariamente assente un po' di giorni da forum, visto che come è iniziata la stagione subito sono entrati in azione i critici.

 

3 partite, 9 punti, missione compiuta.

Adesso c'è la sosta, al ritorno si inizierà a vedere un'altra Juve.

 

Dico solo due cose riguardo ieri:

- Cuadrado da terzino mi è piaciuto molto (per alcune cose anche più di Cancelo)

- Matuidi è un gran centrocampista, nonostante il parere di molti calciofili del forum.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
6 ore fa, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

Sta facendo bene? Ronaldo ci ha abituato bene in realazione a quel che vale ed e costato non sta facendo nulla

Ad oggi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

il nulla é quello che capisci te di calcio. 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi
1 ora fa, ● Marco ● ha scritto:

Io comunque sono sempre più amareggiato ogni anno che passa.

Sicuramente c’è il fatto che la squadra ogni anno è sempre più forte passando due meritati settimi posti nel campionato italiano fino a essere una delle quattro migliori squadre del mondo, eppure contro il parma di turno si fa sempre la stessa identica fatica di sette anni fa.

Ma il peggio è che ogni partita è una polemica sui giornali per i presunti rigori contro non dati, Pjanic che doveva essere espulso, Cuadrado idem... E mille altre cose... che poi si riagganciano al primo punto perché se si vince facilmente e con un punteggio non discutibile le recriminazioni svaniscono.

Due palle pazzesche!!! 

 

No, 7 anni fa queste partite le pareggiavi...e questo fa tutta la differenza del mondo. Dopo la pausa vedremo senz'altro un azione piu' fluida e ariosa e si rischiera' meno con la crescita della condizione fisica. Ma scordati di vincere tutte le partite 5-0...tutti contro di noi ci mettono l'anima per ben figurare basta pensare la prestazione penosa del Parma 2 settimane fa contro la Spal (riconosciuta dallo stesso mister quando e' stato intervistato) e quella da "invasati" di ieri sera...

Modificato da gra70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15797 messaggi

Ieri stavo per salire sul carro degli "Allegri incape", poi mi son ricordato il nostro motto "vincere è l'unica cosa che conta" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Non pensavo di dovermi rattristare nel vedere giocare CR7 con la ns maglia...zero palloni giocabili per l’alieno, credo sia già un piccolo record dopo 3 match. 
Non ti leggevo più
Bentornato
O forse andavo io di fretta
Comunque leggo che sei in forma
Ci sarà da divertirsi


mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Allegri predica la tecnica e le cose semplici, ma non facciamo MAI un triangolo che sia uno.

 

Il compagno con cui CR7 si è scambiato di più la palla è stato Matuidi, il che è tutto dire.

 

Dybala ma soprattutto Costa dovrebbero giocare sempre, imho.

 

Solo da noi si tengono in panca i giocatori tecnici perchè possono esser utili nella ripresa, all'estero li mettono dall'inizio, noi no.

 

Poi ci stupiamo se non chiudiamo MAI le partite.

 

Con il Chievo per me è stata la migliore partita delle 3, e CR7 ha giocato in maniera ottima.

 

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
54 minuti fa, gra70 ha scritto:

No, 7 anni fa queste partite le pareggiavi...e questo fa tutta la differenza del mondo. Dopo la pausa vedremo senz'altro un azione piu' fluida e ariosa e si rischiera' meno con la crescita della condizione fisica. Ma scordati di vincere tutte le partite 5-0...tutti contro di noi ci mettono l'anima per ben figurare basta pensare la prestazione penosa del Parma 2 settimane fa contro la Spal (riconosciuta dallo stesso mister quando e' stato intervistato) e quella da "invasati" di ieri sera...

 

D’accordo pignolo ;) non sono sette, ma mi sembra che sia già passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo fatto il record di punti con Conte e sicuramente la qualità della rosa oggi è decisamente più alta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, Asso982 ha scritto:

Sono stato volontariamente assente un po' di giorni da forum, visto che come è iniziata la stagione subito sono entrati in azione i critici.

 

3 partite, 9 punti, missione compiuta.

Adesso c'è la sosta, al ritorno si inizierà a vedere un'altra Juve.

 

Dico solo due cose riguardo ieri:

- Cuadrado da terzino mi è piaciuto molto (per alcune cose anche più di Cancelo)

- Matuidi è un gran centrocampista, nonostante il parere di molti calciofili del forum.

 

Lo spero proprio ma non so quanto sarà vero.

 

 

Su Matuidì hai perfettamente ragione: è estremamente utile e lucido nonostante la tecnica non sia eccelsa (ma nemmeno così scarsa come a volte si dipinge).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8228 messaggi

Mi spiegate il senso dei post "il tal giocatore deve giocare sempre"?

Cioè, perché dovete sempre portare concetti esasperati, come se, prima di scrivere, il tempo di pensare non ce l'abbiate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 minuti fa, Poirot ha scritto:

Mi spiegate il senso dei post "il tal giocatore deve giocare sempre"?

Cioè, perché dovete sempre portare concetti esasperati, come se, prima di scrivere, il tempo di pensare non ce l'abbiate?

 

Immagino, perché io non l’ho mai detto, che si sottintenda che se sta bene, è in uno stato di forma decente e se non è il momento di fare turnover un certo giocatore sia meglio averlo in campo piuttosto che in panchina.  Il sempre è chiaramente un estremizzazione che sottintende determinate condizioni.  Boh non mi sembra una roba strana, si usa dire così! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
14 minuti fa, Poirot ha scritto:

Mi spiegate il senso dei post "il tal giocatore deve giocare sempre"?

Cioè, perché dovete sempre portare concetti esasperati, come se, prima di scrivere, il tempo di pensare non ce l'abbiate?

 

Alla terza giornata di campionato, sul campo del Parma, ben poco senso.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...