Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

F1 2018 - Singapore Airlines Grand Prix

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Mi sta bene.

 

Ma se improvvisamente non disponi più del mezzo migliore, fai la fine di Alonso nel 2012: a Monza 42 (quarantadue) punti di vantaggio, mondiale perso alla fine. Vero che i due zeri furono determinanti, ma non dava più la sensazione di vincere una gara.

 

La Ferrari dá l'impressione di non saper più gestire bene le gomme, prima suo punto di forza, mentre la Mercedes ormai ha trovato la quadra: così è impossibile per chiunque.

 

A parti invertite avresti un mondiale molto combattutto ma a vincere sarebbe sempre il pilota Mercedes...

Si ma ora stavi davanti in classifica questi sono i fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Si ma ora stavi davanti in classifica questi sono i fatti

Con un outlook che negativo è dire poco.

 

Io temo molto una cosa: che in Ferrari la morte di Marchionne abbia lasciato strascichi. Mi sembra una squadra che ha già mollato, lo sviluppo mi pare fermo alla Spec 3 che era in programma da tempo ma per il resto non s'è visto alcun miglioramento. Amio avviso la Mercedes mi sembra decisamente migliore a livello di aerodinamica e gestione gomme, il passo di ieri di Kimi era fiacco a dire poco: io credo che stiano tirando i remi in barca.

 

A meno di ritiri di Vettel, il mondiale finisce tra USA e Messico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

Dai Giusè, possiamo raccontarcela tra di noi ma loro lo sanno: non esiste che un pilota da solo dia sei decimi tutti "di manico". Manco Jim Clark.

 

Verstappen è a tre decimi, con una macchina molto inferiore: in teoria, avrebbe dovuto prendere un secondo...

 

La veritá è che la Mercedes ha ritrovato la leadership tecnica, ormai nemmeno queste piste la spaventano più. 

 

Se Vettel non avesse commesso quell'errore, sarebbe stato con Verstappen ma sempre dietro, segno che è la prestazione della vettura a mancare ulteriormente.

 

Questo é l'inizio di una crisi tecnica, come accade sempre ogni anno. 

bene FM, ti voglio cosiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!            .oo   .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

Con un outlook che negativo è dire poco.

 

Io temo molto una cosa: che in Ferrari la morte di Marchionne abbia lasciato strascichi. Mi sembra una squadra che ha già mollato, lo sviluppo mi pare fermo alla Spec 3 che era in programma da tempo ma per il resto non s'è visto alcun miglioramento. Amio avviso la Mercedes mi sembra decisamente migliore a livello di aerodinamica e gestione gomme, il passo di ieri di Kimi era fiacco a dire poco: io credo che stiano tirando i remi in barca.

 

A meno di ritiri di Vettel, il mondiale finisce tra USA e Messico.

 

 

 

cosa che - visto che scritta da te - va considerata come una salutare ventata d'ottimismo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Hamilton giro strepitoso, la pole più bella della sua carriera. Domani speriamo che per una volta tanto la partenza sia favorevole alla Ferrari.

Se finisse così sarebbe il punto esclamativo sul mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Raikkonen ha detto delle cose allarmanti: non hanno prestazione con le gomme.

 

E queste sono le più morbide del lotto.

 

Questo conferma il campanello d'allarme di Monza: la Ferrari non ha più prestazioni con le gomme, non sanno più gestire le finestre d'utilizzo. La Mercedes ci ha letteralmente sovrastato su questo, sportivamente è un cappotto tecnico bello e buono: con le gomme più morbide andavano sempre in crisi, adesso non hanno più problemi. AMonza avevano portato sviluppi aerodinamici che stanno funzionando.

 

Attenzione perché se il quadro è così allarmante, Mercedes ha praticamente risolto il suo unico punto debole e Ferrari è letteralmente tornata indietro a tre anni fa nella gestione gomme. Se così fosse, la partita è assolutamente finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

domani vettel deve innanzitutto limitare i danni, nel senso di non perdere la terza posizione allo start. Già sarebbe un passo in più rispetto ad un anno fa sefz

 

ma domani Lewis ha tutte le carte in regola per allungare ulteriormente su Seba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
29 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

 

 

Attenzione perché se il quadro è così allarmante, Mercedes ha praticamente risolto il suo unico punto debole e Ferrari è letteralmente tornata indietro a tre anni fa nella gestione gomme. Se così fosse, la partita è assolutamente finita.

oh, mica stiamo a 100 punti dalla Mercedes! Anzi, se non fosse stato per le str0nzate commesse da Vettel...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi

Ho letto un po' di commenti e provo a dire la mia. E' stata un'altra giornata triste purtroppo. Nel q3 i nostri rivali si sono improvvisamente rivelati troppo forti. Raikkonen parla di problemi con le gomme. Vettel ancora una volta è stato crocifisso, mentre Hamilton per molti cammina sull'acqua. Ritengo che anche oggi il muretto Ferrari meriterebbe l'esonero in toto. Non sostengono Vettel, mentre il nero ha tutti, ma proprio tutti dalla sua parte. Avere il team compatto dietro di te conta molto. Schumacher quando vinceva aveva tutti dalla sua parte. Oggi in q 2 Vettel è stato messo vergognosamente in una situazione caotica, rischiando non solo la qualificazione in q 3, ma pure l'incidente con una Haas, mentre l'ormai partente Kimi si faceva il suo giro pulito. Queste cose purtroppo sono tipiche della Ferrari. In un lontano passato se ne lamentò Prost ad esempio. In Ferrari manca un Todt che sappia dare direttive precise. Il duo Elkann-Camilleri non è certo garanzia di successo. Ci vorrebbero idee chiare che mancano drammaticamente. Vettel quest'anno ha commesso sbavature, dovute però spesso a situazioni accidentali (incidenti di terze vetture, nuvole di Fantozzi varie, ecc.) che non dipendevano dalla sua volontà. Quando Vettel aveva un team che lo sosteneva non sbagliava mica. Ha battuto Hamilton già due volte nella corsa al Mondiale nel 2010 e nel 2012, anni in cui la Red Bull non era così più forte della Mc Laren. Se ora non ce la fa dipende oltre che da episodi a volte sfortunati anche dalla mancanza di appoggio del team. Se Hamilton fosse messo nel caos Ferrari e Vettel portato nell'ordine Mercedes vorrei vedere come andrebbero le cose. Non nascondo che Hamilton sta facendo annate top, ma perché appoggiato straordinariamente da squadra e macchina. In quanto alle macchine poi, come ho già scritto più volte, non c'è quella gran  differenza tra Ferrari e Mercedes.  Per me si equivalgono sostanzialmente. Se avessimo una macchina più veloce di mezzo secondo Vettel il Mondiale lo avrebbe vinto tranquillamente. Sono stato un po' lungo, ma il mio punto di vista globale è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Ho letto un po' di commenti e provo a dire la mia. E' stata un'altra giornata triste purtroppo. Nel q3 i nostri rivali si sono improvvisamente rivelati troppo forti. Raikkonen parla di problemi con le gomme. Vettel ancora una volta è stato crocifisso, mentre Hamilton per molti cammina sull'acqua. Ritengo che anche oggi il muretto Ferrari meriterebbe l'esonero in toto. Non sostengono Vettel, mentre il nero ha tutti, ma proprio tutti dalla sua parte. Avere il team compatto dietro di te conta molto. Schumacher quando vinceva aveva tutti dalla sua parte. Oggi in q 2 Vettel è stato messo vergognosamente in una situazione caotica, rischiando non solo la qualificazione in q 3, ma pure l'incidente con una Haas, mentre l'ormai partente Kimi si faceva il suo giro pulito. Queste cose purtroppo sono tipiche della Ferrari. In un lontano passato se ne lamentò Prost ad esempio. In Ferrari manca un Todt che sappia dare direttive precise. Il duo Elkann-Camilleri non è certo garanzia di successo. Ci vorrebbero idee chiare che mancano drammaticamente. Vettel quest'anno ha commesso sbavature, dovute però spesso a situazioni accidentali (incidenti di terze vetture, nuvole di Fantozzi varie, ecc.) che non dipendevano dalla sua volontà. Quando Vettel aveva un team che lo sosteneva non sbagliava mica. Ha battuto Hamilton già due volte nella corsa al Mondiale nel 2010 e nel 2012, anni in cui la Red Bull non era così più forte della Mc Laren. Se ora non ce la fa dipende oltre che da episodi a volte sfortunati anche dalla mancanza di appoggio del team. Se Hamilton fosse messo nel caos Ferrari e Vettel portato nell'ordine Mercedes vorrei vedere come andrebbero le cose. Non nascondo che Hamilton sta facendo annate top, ma perché appoggiato straordinariamente da squadra e macchina. In quanto alle macchine poi, come ho già scritto più volte, non c'è quella gran  differenza tra Ferrari e Mercedes.  Per me si equivalgono sostanzialmente. Se avessimo una macchina più veloce di mezzo secondo Vettel il Mondiale lo avrebbe vinto tranquillamente. Sono stato un po' lungo, ma il mio punto di vista globale è questo.

Concordo sulla parte finale del Q2 rischio inutile,anche se alla fine anche Mercedes ha fatto rischiare grosso Hamilton nel Q1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

MF: “OK, box, Sebastian, box
SV: “Qual è il vostro pensiero?”
MF: “Ci spostiamo sulle quali (le Hypersoft, ndr)”
SV: “Ho ancora del margine sul tempo del giro
MF: “Quanto?
SV: “Con un out-lap decente direi almeno mezzo secondo
MF: “Ok, ricevuto”
SV: “Quanto vi serve? Così ve lo so dire
MF: “38.1. Non pensiamo sia possibile e sia Mercedes sia Red Bull sono sulle quali
SV: “Posso farlo, un 38.1
MF: “Compreso. E box. Pensiamo sia troppo difficile e quindi andiamo con le quali
SV: “Sono contento di andare con le option (le Ultrasoft, ndr). Quello non è stato un buon giro. L’out-lap è stato troppo lento, le gomme erano troppo fredde
MF: “Torneremo da te
SV: “Se pensate che ci sia un valido motivo per iniziare con le option posso farlo
MF: “No andiamo con le quali. La decisione è andare con le quali. La scelta è troppo rischiosa
SV: “Ok vi seguo. Vi dico che ho più di mezzo secondo (di margine sul tempo, ndr)
MF: “Compreso“.

 

Ora, magari non c'entra nulla, ma pure da queste piccole cose la fiducia su vettel del muretto non mi sembra più così granitica. Capisco che sia così anzi, direi pure normale ma se ci si pensa è un cane che si morde la coda perché vettel a sua volta capisce che dietro non ha più quella fiducia che poteva avere ad inizio anno e questo a sua volta può buttarlo ulteriormente giù. 

 

Situazione difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vettel incazzato nero dopo il passaggio sul traguardo a fine qualifica,ha mollato un paio di pugni al volante... ho paura per la partenza di domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Purtroppo Hamilton non ha fatto errori, sta disputando una stagione perfetta.

E non è una figata, è una constatazione .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi
13 ore fa, Shaka ha scritto:

Ora, magari non c'entra nulla, ma pure da queste piccole cose la fiducia su vettel del muretto non mi sembra più così granitica. Capisco che sia così anzi, direi pure normale ma se ci si pensa è un cane che si morde la coda perché vettel a sua volta capisce che dietro non ha più quella fiducia che poteva avere ad inizio anno e questo a sua volta può buttarlo ulteriormente giù. 

 

Situazione difficile 

 

Secondo me se Vettel rimaneva fuori con le Ultrasoft non passava il taglio, e i tifosi ferraristi avrebbero incolpato il muretto invece di Vettel.

 

Ha fatto bene il box a richiamarlo per mettere le hypersoft.

Modificato da AndreaTek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 ora fa, AndreaTek ha scritto:

 

Secondo me se Vettel rimaneva fuori con le Ultrasoft non passava il taglio, e i tifosi ferraristi avrebbero incolpato il muretto invece di Vettel.

 

Ha fatto bene il box a richiamarlo per mettere le hypersoft.

 

ha detto che poteva fare un 38.1, bastava pure un 38.5

 

PER COME E' LA SITUAZIONE perso per perso dovevano seguire Vettel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi
5 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

ha detto che poteva fare un 38.1, bastava pure un 38.5

 

PER COME E' LA SITUAZIONE dovevano seguire Vettel

 

Però poteva 38.1 solo in condizioni ottimali, traffico ed errori sono sempre dietro l'angolo.

 

Valeva la candela rischiare di rimanere fuori dalla Q2 per poter partire con le ultrasoft ?

 

Senza dimenticare che le gomme erano già usurate.

Modificato da AndreaTek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Il 9/10/2018 alle 11:49 , Paganese26 ha scritto:

Avviso alle 15:00 domenica c'è anche Juve-Sassuolo

cmq mi sa che corrono alle 14.10

 

inoltre singapore se ben ricordo è una gara alquanto lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
11 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Però poteva 38.1 solo in condizioni ottimali, traffico ed errori sono sempre dietro l'angolo.

 

Valeva la candela rischiare di rimanere fuori dalla Q2 per poter partire con le ultrasoft ?

 

Senza dimenticare che le gomme erano già usurate.

 

in quasi qualsiasi atrlo caso ti darei ragione.

 

Ieri no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

L'inno pare una canzone dell'euro festival

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Poco più di 10 minuti e si parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi

Sarà una gara molto complicata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Vediamo vestappen se centra qualcuno mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi

vettel di prepotenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Vettel passa al limite della safety car

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...