Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "5°G. And." ] Frosinone Calcio - Juventus F.C. 0-2

Paglia

Risultati Prophecy!

 

 

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2018
486 messaggi
6 minuti fa, GianlucaBlanco ha scritto:

Vero, sará un bel banco di prova contro il porchetto carletto

 

Non conosco bene il Napoli e non ho nessuna voglia di vederlo ma mi sembra che qualcosa di buono ce l'hanno anche in panchina, quindi possono darci fastidio anche perché noi a partire da Manchester metteremo la migliore formazione in Champions giocando in campionato con riserve di lusso, ma che saranno sempre riserve anche solo perché magari sono giocatori meno in forma..

Modificato da Pondor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Al di là che sia difficile giocare bene contro squadre vergognosamente rinunciatarie a giocare, credo si sia troppo lenti nel giropalla, facciamo sempre un tocco di troppo, dando modo ai difensori avversari di posizionarsi.

 

Manca il gioco di prima e l'uno due, mai che si riesca a fare un triangolo.

 

Pjanic ha grandi qualità, ma spesso dovrebbe velocizzare maggiormente la manovra. Senza scomodare Pirlo, ma darla via di prima quelle 6/7 volte in più penso agevolerebbe notevolmente la nostra manovra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
10 minuti fa, GianlucaBlanco ha scritto:

Vero, sará un bel banco di prova contro il porchetto carletto

 

giusto, occhio a carletto che è un vecchio volpone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2009
991 messaggi

non si critica la squadra per come gioca queste partite ma come le approccia.

 

sappiamo bene che partendo blandi e sottoritmo rischiamo di incasinare la partita e contemporaneamente gasare l'avversario di turno e noi, puntualmente, ci caschiamo. 

addirittura a chievo e a parma dopo averla sloccata (assurdo a mio avviso), ieri era logico dopo il primo tempo trovare difficoltà con loro sempre più bassi e chiusi e noi piuttosto deficitari in rapidità e precisione. il gol è fortunatamente è arrivato su un rimpallo però la sensazione che potesse finire 0-0 era molto alta a partire dal 70'. bene così, conta vincere sporco su campi del genere, nessuno si ricorderà di come si è giocato a frosinone, contavano i tre punti e basta.

note negative: bentancur, dybala e cuadrado (troppo impreciso). note positive: i cambi del secondo tempo e la tranquillità e la sicurezza di questa squadra. ora battiamo agevolmente il bologna e poi sotto col naples! :sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

Al di là che sia difficile giocare bene contro squadre vergognosamente rinunciatarie a giocare, credo si sia troppo lenti nel giropalla, facciamo sempre un tocco di troppo, dando modo ai difensori avversari di posizionarsi.

 

Manca il gioco di prima e l'uno due, mai che si riesca a fare un triangolo.

 

Pjanic ha grandi qualità, ma spesso dovrebbe velocizzare maggiormente la manovra. Senza scomodare Pirlo, ma darla via di prima quelle 6/7 volte in più penso agevolerebbe notevolmente la nostra manovra.

 

 

Io invece mi aspetto che Pjanic (ma non solo lui ovvio) ad esempio in queste partite, visto il piede che si ritrova, provi molte più volte a tirare in porta. Queste sono partite dove devi tirare in porta da ogni pertugio, dovrebbe essere una legge scritta nello spogliatoio. Perché magari oltre a beccarla la porta prima o poi, magari c'è una mezza deviazione (come poi è effettivamente capitato) che può passare il pullman parcheggiato,tutto qui. Perché pure se si velocizza, ma non si tira in porta, contro ste muraglie gol non ne fai...se poi sbagli tutti i cross, manco un colpo di testa puoi provare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque anche basta con sto Barcellona eh... tanto per la cronaca negli ultimi 2 anni in Champions è andato a casa causa ( scusate il gioco di parole )squadre italiane subendo per due volte 3-0 e non segnando manco un gol,le vostre "equazioni" il Barcellona a questi ne faceva 10 in 1 tempo non hanno fondamento,anche perché abbiamo visto che il Barcellona per il gioco che ha quando affronta squadre italiane se la vede sempre abbastanza grigia,quindi eviterei ormai questi luoghi comuni

Modificato da Paganese26
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi
16 minuti fa, diamond ha scritto:

C'è una cosa che trovo strana, in questa discussione.E cioè che nesuno, me compreso, abbia tenuto in considerazione nella cosiddetta

"economia" della  partita, al di là del non-gioco del Frosinone, di in fattore importante.Ossia l''affaticamento, sicuramente presente, dopo la

difficilissima partita di CL.Forse avremmo dovuto metterla in conto.Voi che dite?

sicuro, come è da tenere in conto che avremo un altra partita mercoledì prima del big match contro il napoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

ringraziando dio sabato abbiamo i folkloristici, possiamo finalmente sfogare il nostro funambolico potenziale.

...anche se il "rischio" è riproporre la nostra carta vincente, il "camaleonte provinciale "....vedremo un pò del frosinone tanto contestato .asd   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, uno juventino a roma said:

ringraziando dio sabato abbiamo i folkloristici, possiamo finalmente sfogare il nostro funambolico potenziale.

...anche se il "rischio" è riproporre la nostra carta vincente, il "camaleonte provinciale "....vedremo un pò del frosinone tanto contestato .asd   

Quest'anno pare si abbia un baricentro più alto rispetto all'anno scorso, quando affrontammo il Napoli puntando esclusivamente ad un gioco di rimessa.

 

Sono proprio curioso di vedere come approccerà la partita il nostro allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Ad ogni modo quest'anno ho sempre l'impressione che alla fine tutto vada come deve andare. Ed è una sensazione che raramente (nonostante i successi) ho provato. Non so come spiegarlo ma mi sembrano delle macchine. È fuori di discussione che l'impatto CR7 sta avendo i suoi frutti a 360 gradi. Tutto è migliorabile, e noi ne abbiamo di cosette da migliorare, ma ho paura (in senso buono ovviamente) di scoprire cosa possiamo diventare veramente. Non dico altro, sotto con la prossima.... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
6 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

ringraziando dio sabato abbiamo i folkloristici, possiamo finalmente sfogare il nostro funambolico potenziale.

...anche se il "rischio" è riproporre la nostra carta vincente, il "camaleonte provinciale "....vedremo un pò del frosinone tanto contestato .asd   

Contro i folkloristici mi aspetto una vittoria, anche perché francamente una occasione così appetitosa a campionato appena iniziato di gettarli indietro, non capita sempre sempre. Potenziale o meno, deve essere vittoria, se poi passa per il nostro essere “camaleonte provinciale“ oggettivamente non mi interessa granché. In questo momento abbiamo bisogno di vittorie, che portino ad una consapevolezza che sei forte forte, in ogni situazione. Ripeto tutto è migliorabile, ma siamo ancora a stagione appena partorita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
8 minuti fa, Nameless ha scritto:

Quest'anno pare si abbia un baricentro più alto rispetto all'anno scorso, quando affrontammo il Napoli puntando esclusivamente ad un gioco di rimessa.

 

Sono proprio curioso di vedere come approccerà la partita il nostro allenatore.

 

...non avendo neanche "douglas colpo di genio dalla panchina costa", non è che sono curioso, sono veramente euforico (pluri cit.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
57 minuti fa, Strato ha scritto:

io vorrei capire come vi immaginate una verticalizzazione quando tu hai l'ultimo difensore sulla linea di centrocampo e gli altri hanno 11 uomini (dotati di deambulazione, non birilli) schiacciati nella loro area di rigore .asd 

Semplice passando attraverso i corpi; quell’incapace di Allegri non ci ha ancora pensato eppure è così semplice basta andare contro le leggi della fisica ed il gioco è fatto.

Ci fosse Klopp sai quanti corpi avrebbe già infilato. .asd

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2018
486 messaggi
17 minuti fa, Nameless ha scritto:

....

Sono proprio curioso di vedere come approccerà la partita il nostro allenatore.

 

 

Allegri stavolta col Napoli non deve aver paura e deve fare la partita, dobbiamo dimostrare di essere superiori..

Se non riesce a farlo non sarebbe bello vedere il Napoli che ci impone il suo gioco con la rosa che abbiamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
16 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Contro i folkloristici mi aspetto una vittoria, anche perché francamente una occasione così appetitosa a campionato appena iniziato di gettarli indietro, non capita sempre sempre. Potenziale o meno, deve essere vittoria, se poi passa per il nostro essere “camaleonte provinciale“ oggettivamente non mi interessa granché. In questo momento abbiamo bisogno di vittorie, che portino ad una consapevolezza che sei forte forte, in ogni situazione. Ripeto tutto è migliorabile, ma siamo ancora a stagione appena partorita...

buon dio, se massimiliano ci dice che questo è l'unico modo per aver la meglio sui campioni morali, chi sono io per contraddirlo?

mi prendo la vittoria e mi tappo le orecchie su commenti dei guru pallonari, che ci dicono di essere il frosinone da un miliardo di euri .sisi

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi

Dipenderà molto dalle condizioni fisiche.. non ho ancora visto il Napoli per più di mezza partita in questa stagione.

 

Dipende da come corrono/corriamo, se corriamo quanto loro sarà una partita equilibrata dal punto di vista del controllo del pallone, con fasi di controllo da una parte e dall'altra, ma noi siamo abituati a vivere partite passando da 5 minuti di difesa rocciosa a 5 minuti di forcing offensivo da un momento all'altro, mentre loro no, in fase difensiva sono più vulnerabili perché meno organizzati a difendere di gruppo, e in tal caso Allegri sa dove pungerli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
7 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

buon dio, se massimiliano ci dice che questo è l'unico modo per aver la meglio sui campioni morali, chi sono io per contraddirlo?

mi prendo la vittoria e mi tappo le orecchie su commenti dei guru pallonari, che ci dicono di essere il frosinone da un miliardo di euri .sisi

 

Ma non l'ha minimamente nominato..

 

Perché ce l'hai sempre con l'allenatore, un tuo chiodo fisso?

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
Adesso, uno juventino a roma ha scritto:

buon dio, se massimiliano ci dice che questo è l'unico modo per aver la meglio sui campioni morali, chi sono io per contraddirlo?

mi prendo la vittoria e mi tappo le orecchie su commenti dei guru pallonari, che ci dicono di essere un frosinone da un miliardo di euri .sisi

Non vedo perché dovrebbe dircelo, ad oggi, in questo momento, non ho nessun motivo di pensare che faremo una gara da camaleonte provinciale, anzi a dire il vero penso sarà tutt'altro. Ma se pure fosse, non è che mi interessi più di tanto. Io in questo momento ho necessità di leggere 6/6 vinte, sperando diventino 7/7, e chiaramente 8/8...le vittorie in serie danno consapevolezza, oltre ad una forza che spunta dal nulla. Confido che poi in seguito sopraggiunga anche la ferocia unita alla volontà di non mollare niente, per portare a termine una stagione che spero memorabile. Il gioco lo scopriremo partita dopo partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103345 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Dybala è un attaccante. Berna è un giocatore a metà tra centrocampista e attaccante. Se Dybala venisse fatto giocare da attaccante e non a 40 metri dalla porta ritroveremmo il vero Paulo.

 

Beh, ieri di certo non ha giocato basso. Quello più basso, Chiellini, giocava ben oltre centrocampo. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2012
1661 messaggi

Non vedo l ora di ammirare cr7 contro i neomelodici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103345 messaggi
2 ore fa, GianlucaBlanco ha scritto:

Una domanda a chi ha piu pazienza di me e segue le nostre squadre concorrenti:

contro il nabule, per esempio, le piccole adottano la stessa tattica, cioé 8 autobus davanti la linea della porta? 

 

 

Basta vedere il Torino ieri come si è fatto fare il primo gol .asd

Al minuto 0:20

 

 

Lo svolgimento delle partite dipende spesso anche da episodi molto favorevoli.

 

Il Napoli l'anno scorso contro un Chievo chiusissimo, vicino Pasqua, ha fatto una sudata epica vincendola all'ultimo secondo.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103345 messaggi
1 ora fa, Tatanka36 ha scritto:

Non mi aspettavo proprio che questi scarponi facessero la partita della vita,no no....

 

Mercoledì il Bologna replica .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
1 ora fa, diamond ha scritto:

C'è una cosa che trovo strana, in questa discussione.E cioè che nesuno, me compreso, abbia tenuto in considerazione nella cosiddetta

"economia" della  partita, al di là del non-gioco del Frosinone, di in fattore importante.Ossia l''affaticamento, sicuramente presente, dopo la

difficilissima partita di CL.Forse avremmo dovuto metterla in conto.Voi che dite?

Io dico che queste partite o le affronti sulla questione ritmo o le affronti per sfinimento. 

Il ritmo non c'è stato ed il perchè è presto detto: mercoledì abbiamo il Bologna e sabato il Napoli. Contano i 3 punti, e la squadra non si è stropicciata per raggiungerli, ha mantenuto la calma ed ha punto quando doveva. 

Allegri sa come si deve dosare la forza ed è del tutto inutile affrontare il Frosinone, che fa fatica ad arrivare a centrocampo, sul piano del ritmo. 

Ha fatto ciò che doveva, senza diventare matta, ha fatto riposare matuidì bernardeschi cancelo e Bonucci mentre mercoledì riposeranno altri giocatori per poi giocare contro il Napoli in una partita che già vale molto. Se contro il Bologna si riesce a vincere risparmiando energie, si potrà giocare con il Napoli per il +6 che non è affatto poco e ti da quel margine di 2 partite. 

Oltretutto in CL abbiamo speso un bel po' contro il Valencia in 11 vs 10. 

Contro il Bologna dovrà essere dybala a prendersi l'onere di portare i 3 punti a casa. 

Ora ci aspettano 4 partite in 15 gg prima della sosta, 3 abbordabili ed una che è uno scontro diretto. Allegri i conti li sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...