Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. La Juventus 2019/2020

Non ho detto che è il mercato dei miei sogni, altrimenti avrei messo sia De Ligt che Koulibaly come titolari, e invece credo che non arriverà nessuno dei due. Top ha più volte sottolineato che se non si fa il colpaccio De Ligt, che andrebbe finanziato, si opterebbe per una soluzione low cost andando su uno tra Alderweireld e Manolas (preferirei il primo, ma il secondo è "più facile" perchè puoi mettere perin in mezzo alla trattativa e non pagare la clausola, o anche rugani, oppure vendi rugani da qualche parte, visto che demiral a quanto pare arriverà e farà il quarto, coi soldi di rugani paghi la clausola a Alderweireld o Manolas) Mandzukic fai che sia andato, tu chi pensi che prenderemo? Con icardi abbiamo l'accordo, e da tempo pure, bisogna solo definire il prezzo, ma la distanza tra offerta e domanda è di soli 20 milioni, quindi piaccia o non piaccia credo si farà. Immagino tu intenda finanziare De Ligt con Pjanic, giusto? Sarebbe una ottima soluzione, considerato che entrano due centrocampisti a 0. Però un paio di appunti: -Secondo me Dybala non può fare quel lavoro, è una seconda punta e per rendere ha bisogno di stare vicino a una prima punta che gli liberi gli spazi e gli dia il poco tempo necessario per fare la cosa che sa fare meglio, ossia calciare in porta. Ma tolto il tiro col mancino, dybala non ha nessuna caratteristica per stare lì, non ha il fisico, non ha l'esplosività nè il peso, non ha i movimenti senza palla, e non è nemmeno abbastanza veloce, sempre secondo me. In ogni caso è stato gurato all'atletico, dove si libera il posto di Griezzman che va a Barcellona -Se il centrocampo titolare fosse quello, ed è altamente probabile, credo che Can andrebbe in mezzo, sia per caratteristiche fisiche e tecniche (ha tutto per essere quel tipo di mediano sradica palloni e scarica sul terzino o sulla mezz'ala), che per il fatto che Rabiot non vuole farlo: rifiutò di andare ai mondiali perchè voleva fare la mezz'ala, non penso che venga qua se non gli promettono che farà la mezz'ala e non il mediano. -Per quanto riguarda le riserve, l'arrivo di ramsey libera khedira, quello di rabiot uno tra pjanic e matuidi, ma per caratteristiche direi più matuidi. Anche perchè inizierebbero davvero a esserci troppi centrocampisti visto che stiamo continuando a trattare per uno tra pogba e milinkovic, e anzi diverse fonti riportano che milinkovic sarebbe preso (lo ha scritto un utente nel topic degli insider ieri sera, dicendo che la notizia arrivava da ambienti laziali, e lo ha detto anche zampini che non è uno che parla a sproposito) Eriksen da quello che ho capito è avviato per madrid, e per Rabiot vale il discorso che ho fatto proprio qua sopra, non verrà da noi a fare il mediano se addirittura ha rifiutato la nazionale perchè voleva giocare mezz'ala (e noi forse non ci rendiamo pienamente conto di cosa voglia dire rifiutare la nazionale per un francese). Servirà comunque un altro centrocampista e credo si andrà su milinkovic viste le cifre assurde che chiedono per pogba. Credo che se si facesse il colpaccio De ligt, questo sarebbe tra i titolari. E credo anche che i centrali saranno 4 e non più 5, penso che Rugani se ne andrà nonostante il rinnovo. Mandzukic credo decisamente sia tra i partenti sia per questioni di età che di compatibilità con JP e che invece Kean sia tra coloro che rimangono. Al posto di Romero a quanto pare prenderemo Demiral, che per me è decisamente più maturo, ha fatto una stagione davvero notevole e può crescere davvero molto. Per quanto riguarda Dybala, credo che non sia la posizione ottimale per lui, ho già detto la mia a riguardo, leggi sopra A centrocampo Pep non gioca mai a 2, e in ogni caso non penso che andiamo a pagare 8-9 milioni Rabiot per panchinarlo e far giocare Bentancur che ha bisogno di almeno un altro anno di apprendistato, sebbene abbia il potenziale per diventare un campionissimo. Per il resto valgono le considerazioni che ho fatto in risposta agli altri utenti, se ti va leggile Grazie a tutti per le risposte, è sempre bello discutere in modo civile
  3. Il topic degli Insiders • Spring edition

Ieri sono state molto importanti, secondo me, le parole di Capuano a Sportitalia. In pratica, il prode Giovannino ha riportato un retroscena sulla notizia di AGI dicendo di come la Juve fosse andata a bussargli per farli desistere dal riportare quella notizia, ma che si sia vista sbattere la porta in faccia per via di fonti indubitabili a sostegno della news. Ora, la mia idea è che la Juventus, nella persona di Albanese, vada sotto la sede dei giornali e delle agenzie con la mazza ferrata per minacciare chiunque osi far saltare la linea comunicativa Juve, ricevendo spesso una reazione che rispecchi le proprie aspettative, perché alla fine tutti, da Sky a Tuttosport, da CorSport a La Stampa hanno qualcosa di grosso da perdere, vantando inviati alla Continassa, piuttosto che accrediti allo Stadium ovvero notizie fresche e scambio di favori. Ad AGI questo, invece, interessa poco ed ha risposto picche all'invito di rispettare la linea Juve in quanto davvero non aveva nulla da perdere. Posto che secondo me le testate, o almeno la maggior parte, sono all'oscuro di questa storia: pensate eventualmente a Sky che non riceve, per ripicca, notizie fresche e dirette di mercato dalla Juve. Come fanno a Calciomercato l'Originale? Pensate a Mediaset che viene ostracizzata alla Continassa. Per loro il gioco non vale la candela, rischio troppo grosso, e allora "rispettiamo la Juve". Per AGI invece la storia è un'altra ed i mezzi di coercizione non sono sufficienti. Questa è la mia ricostruzione. Aggiungo che, nonostante il buon Mansur sia una controparte che va trattata in ambiente sterile coi guanti e il pinzone tipo materiale radioattivo, ci sono almeno due grossi elementi che mi rendono tranquillo, con un terzo eventuale del quale non posso/iamo essere certo/i (noi osservatori esterni): 1) l'affare è troppo grosso per saltare arrivati a questo punto; 2) al momento, quelle di Cityve sceicco sono due posiziono mplto molto difficili nello scacchiere del calcio internazionale, e in politica avere amici di una certa rilevanza potrebbe essere la carta vincente. La terza eventuale è che, secondo me, non può non esistere una clausola liberatoria unilaterale a fronte di un compenso per entrambe le controparti. Non ci credo che City e Guardiola non abbiano inserito garanzie di questo tipo nel loro accordo, ma sono fermamente convinto che la Juve voglia evitare di spingere ad esercitarla per non creare un grosso incidente diplomatico. Certo è che se fosse costretta da un'isteria, in caso di esistenza, e Guardiola fosse d'accordo... . @vegtoo, che ne dice Ciruzzo?
  4. Game Of Thrones

Eh .. però una era la donna più bella del mondo
  5. e infatti fermiamoci qua lasciamo che la storia e la natura facciano il proprio corso, con lui e tutti gli agrumi d'Italia
  6. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

Quello è il suo livello
  7. Game Of Thrones

Nella serie Varys e Tyrion viaggiano su una nave verso Volantis dove in un bordello, mentre pisciava dall'alto di un ponte ( c'ha il vizio di pisciare dalle altezze il nano ), viene rapito da Ser Jorah che lo vuole portare da Daenerys per farsi perdonare, ma attraversano i ruderi di valirya e vengono assaliti dagli uomini di pietra. Si salvano raggiungendo la riva ma vengono catturati dagli schiavisti di Astapor(credo) che li vendono a quelli di Myr che li portano a combattere a Meeren dove Jorah salva la vita a Dany dopo aver vinto il suo duello .... più o meno
  8. Il topic degli Insiders • Spring edition

Non lo bannate, lo dobbiamo coprire di insulti all'ufficialità
  9. Il topic degli Insiders • Spring edition

Dovete capire il povero @agrume sta vivendo anni di rettoscopie altamente invasive ... cerca un po’ di pace per il suo bucio del cubo in fiamme
  10. super speranzosi fondatamente speranzosi
  11. Non è esatto. Bucchioni ha appena scritto: "La storia di Guardiola? Tutto vero. Le trattative vanno avanti da mesi e ora dovrebbero essere ai dettagli".
  12. non rispondere se può essere utile, è sufficiente pensare alla notte insonne che @agrume avrà avuto e a quelle che avrà (numerose) nel prossimo futuro
  13. Il topic degli Insiders • Spring edition

Ieri mi hanno scritto da Londra e dal Giappone!!!!
  14. la bolla di ieri è servita per calmare le acque e togliere l'attenzione sul matrimonio che per gli altri nn sa da fare... il solo Momblano è là fuori a darci speranza, a meno di clamorose novità negative. Qui siamo ben protetti dai ns vegtoo e Top. Io mi aspetto giorni di risatine e perculamenti e silenzio assoluto da parte della juve: se è vero che l'agi ha dato fastidio alla trattativa, va rimesso ordine e va dato il colpo di chiusura... io dico una 10 di giorni abbondanti e la marea si rialzerà... vedremo! Buona giornata a tutti!! #finoallafine
  15. Nella notte siam morti o siamo ancora speranzosi ? pep
  16. Il topic degli Insiders • Spring edition

Ce ne sono altri di mestieri così, ed anche lautamente retribuiti.
  17. Il topic degli Insiders • Spring edition

buondì a tutti! Anche oggi presente!
  18. Weinstein..... Insomma, con i soldi alla fine tutto si risolve. http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2019/05/24/weinstein-patteggiamento-da-44-milioni_fb1d97af-3edc-4b9a-9fa4-317f560f12f4.html
  19. Sei talmente un poveraccio che vieni qua alle 2 di notte ad insultare, pensa tu che vita di mm*****a che devi avere. Ps: vinceremmo in Italia pure con Iva Zanicchi sulla panchina. Saluti
  20. Il topic degli Insiders • Spring edition

Pennivendoli, gazzettari e palettari, vuoi perché non sanno, vuoi perché la stragrande maggioranza sono anti-juve, proseguono col negazionismo ad oltranza. Dentro di loro stanno implodendo al pensiero che la notizia possa essere vera. Cristiano docet. Per me la cosa è semplice: Juventus e City sono società quotate in borsa; C'è stata una notizia dell'Agi (non un tweet di vattelapesca); Tranne la telefonata ufficiosa di Galassi a Sky, nessuna delle due società ha smentito o confermato in via ufficiale. Ne ero già convinto, ma tanto basta per confermarmi che tutto sia già stato fatto da tempo. Se poi, dovesse arrivare un comunicato ufficiale o per un qualche cataclisma dovesse saltare tutto, amen.Si vivrà lo stesso. Al contrario, se dovesse andare tutto in porto, l'ho già detto pochi giorni fa, ci sarà un tripudio di tso e fegati esplosi.
  21. Today
  22. Il topic degli Insiders • Spring edition

Il prossimo tornado lo chiamano Joseph...
  23. Il topic degli Insiders • Spring edition

siamo in 2.. io sono in oklahoma... 3 giorni di tornado!! speravo che arrivasse il 4 tornado con l annuncio di guardiola... invece ce da aspettare
  24. Il topic degli Insiders • Spring edition

Purtroppo non posso vederlo perché funziona solo dall'Italia, grazie lo stesso. Cerco sul tubo vediamo che trovo...
  25. Il topic degli Insiders • Spring edition

Eccolo: https://sport.sky.it/calciomercato/serie-a/2019/05/23/guardiola-juve-no-galassi-manchester-city.html
  1. Load more activity