Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Mi sembra ci si stia avviando al peggior mercato della gestione agnelli (rapportato alla situazione economica dei vari anni). E si rischia pure di far peggio nelle settimane che mancano... La squadra, sulla carta, mi sembra nel complesso peggiore di quella ai nastri di partenza dell'anno scorso: scambi folli tipo cancelo/danilo, cessioni di prospetti utili anche in chiave liste (kean, spinazzola), giocatori bolliti da tempo che restano semi-titolari, sacrificio di giocatori molto giovani per pure questioni di bilancio, non per scelte tecnico/tattiche (che si possono discutere o meno ma almeno sarebbero comprensibili) o di pianificazione votata alla crescita della squadra/società. Ora qualcuno mi dovrebbe spiegare perché guardiola sarebbe dovuto venire qui con le premesse di un mercato di questo tipo. Direi che l'allenatore, in queste condizioni, è stato proprio l'ultimo dei problemi; nella fattispecie, sarri deve fare ben più di un miracolo per cavare più del "previsto" dai vari giocatori della rosa.
  3. Ma esattamente quelli che dicono che Mandzukic e Khedira siano "finiti fisicamente" a quali prove attingono? Hanno le cartelle mediche e gli esami atletici sotto mano?
  4. l'offerta per Neymar è un bluff per accontentare Messi p.s. se a qualcuno scoccia parlarne la smettiamo io sono rimasto alle ultime di vegtoo, fino a quando non ci dicono stop rimane quell'1%
  5. Io sono fiducioso vedo del calcio giocato finalmente, ma mi preoccupa un po' una certa inconcludenza sotto porta (CR7 escluso). Cmq sia ho un presentimento … nelle prime due giornate essendoci anche lo scontro diretto tra Juve e Napoli pronto a gettare giù 10 euro che una avrà 6 punti e l'altra 0 - 1 punto, ho questo presentimento
  6. Bhè, ma immagino lo sapranno già, non sono scemi. Semplicemente, preferiscono i soldi piuttosto che giocare titolari in altri club e prendere qualcosina in meno, soprattutto se hai piu di 30 anni e la tua carriera l'hai fatta bene o male. Alla fine, l'errore vero sta a monte, i calciatori non si sono fatti da soli i contratti... L'unico che mi aspetto possa uscire è Rugani, ha 25 anni e sa benissimo che ormai pure Demiral gli è davanti e che non giocherà mai quest'anno.
  7. Dai Bayern dai che Mandzukic ti serve Per non parlare dequella squadra materasso del Monaco alla quale servirebbe come una baguette appena sfornata il Grande Matuidi per proteggere la difesa Mai rinnovo fu più strano di quello di Mario Mandzukic
  8. Cosa non ti convince sull'evidenziato? La rosa ha le sue spine , ma le problematiche non mi sembrano tali da pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi.
  9. e il primo calciomercato dove si prova a vendere e non regalare...ecco la differenza.
  10. "l'offerta per Ney da parte del Barca è solo un bluff per far contento Messi..."
  11. Boh, probabilmente è l’ennesima trattativa di mercato inventata dai giornalisti. Effettivamente ricordavo Rummenigge smentire l’interesse per Mario già un mese fa... però boh, magari nel mentre si era drogato e aveva cambiato idea, che ne so...
  12. Non ho capito. Stiamo rivalutando anche Maifredi? Sarebbe il precursore di Lippi? Oh Dio mio che devo sentire!
  13. Bonansea si fa male al 33'04 per passare la palla, poi poggia male il piede e inizia a zoppicare.
  14. Non è colpa di Paratici se gli esuberi gli mandano a p*ttane tutti i piani, che sicuramente includevano l'acquisto di un attaccante. Gli errori sono stati fatti tempo prima, nell'ordine direi: -riprendere Bonucci (pesa un sacco a bilancio ed è probabile che Demiral lo panchini) -non mettere l'obbligo di riscatto nel prestito di Higuain (pesa un sacco anche lui ed è palesemente finito) -rinnovare Khedira e Mandzukic (mosse che vanno al di là della follia) Tutta sta gente Paratici l'aveva piazzata (incluso Bonucci!!). Loro hanno rifiutato ogni destinazione, rovinandoci di fatto il mercato. Non che sia una loro colpa, loro hanno un contratto dalla loro parte. Ad oggi la mia principale preoccupazione è quella che la Juventus rischia di trasformarsi in un Manchester United, pieno di gente vecchia e strapagata. Perché la distanza tra un Liverpool ultra affiatato e un Manchester United è meno grande di quanto si potrebbe pensare.
  15. Io dico semplicemente che sarà un processo che richiede tempo, un percorso che va fatto per cambiare totalemente l'approccio e il modo di fare calcio. Possiamo farlo, e se per qualche settimana la sfangheremo con le giocate dei singoli va benissimo così. Io son disposto a non vincere lo scudetto per quest'anno se questo mi porta ad assimilare al 100% i principi di gioco del tecnico. Non credo che ci sarà bisogno di scegliere perchè non vedo squadre alla nostra altezza... dovremo fare male noi e dovrebbero essere perfetti gli altri. Difficile.
  16. Il punto non è stupirsi o meno ma capire perchè dovrebbe succedere visto che nella recente esperienza di sarri non è successo. Quali nuove cause potrebbero mai portare a questa partenza complicata non verificatasi con chelsea? Ricordiamoci che sarri oggi ha molta più esperienza che quando allenava l'empoli. Parlo di esperienza anche come ambiente, obbiettivi, stimoli, necessità di far risultato, ecc. Tra l'altro un allenatore intelligente sa che se non c'è il tempo per cambiare drasticamente modo di giocare adatta la tattica al livello attuale evitando di spingere i giocatori a fare quello che in quel momento non sanno/riescono a fare. Soprattutto quando in campo hai giocatori di livello tale che possono supplire con le proprie capacità ed esperienze, e non dei ragazzini che "da soli" sarebbero mandati allo sbaraglio.
  17. È sotto gli occhi di tutti che abbiamo bisogno di plusvalenze e di sfoltire la rosa. Di contro, chiaramente, c'è il sacrificio tecnico, nulla di nuovo per una società che non ha i mezzi economici per stare veramente al passo con le big europee
  18. Decidiamoci... prima erano vicini, adesso non l’hanno mai voluto... sempre la Bild...
  19. 1) nessuno ti dà la garanzia che l'anno di sacrificio possa anticipare futuri successi, ottenuti per di più in modo "più moderno" (espressione simpatica, ma molto presuntuosa nel voler definire cosa è moderno e cosa no) 2) glielo dici tu alla dirigenza di accettare un anno senza vittorie (e conseguente matematica diminuzione della probabilità di entrare in Champions) con conseguente riduzione di fatturato e affini?
  20. Vabè allora se si riduce il discorso sempre ad una questione di soldi.... vendiamo pure Dybala, Cuadrado, Douglas Costa e già che ci siamo anche Cr7 che immagino sia sempre appetibile......... io cmq sono assai convinto che con gli esterni è stato fatto un discreto disastro, ma del resto è una prerogativa della Juve che si ripete nel tempo.....
  21. Gli insulti ai tesserati anche no. Vi ricordo che sono vietati dal regolamento. Che il giocatore piaccia o meno, non vi è alcuna differenza. E stamattina mi son svegliato con le palle girate.
  22. Queste però non sono prestazioni compatibili con le nostre risorse e le nostre aspirazioni. Puntiamo a vincere, non a piazzarci, non è semplice, ma va fatto. La falsa partenza te la puoi permettere nella misura in cui non ti compromette la possibilità di vincere. Sennò s'è fatto male.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...