Vai al contenuto

Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo     

  1. Nell'ultima ora
  2. Allegri quando doveva valorizzare Rovella? nel mese di luglio e agosto in cui lo ha avuto? Non so se è più una cazza.ta pensare che Allegri non abbia valorizzato Allegri o riportare la cazza.ta stessa per difenderlo
  3. Ecco queste son le cagate di max che sopporto meno di tutte
  4. Una cosa ha valorizzato, il mio mal di fegato quando vedo la squadra "giocare". Sembra il dott. Bavaro che cerca di scopare.
  5. beh per i suoi standard, 476 minuti per un under 23 è davvero tanto
  6. Ma c'è modo e modo di fare difesa. Anche quella passiva è un modo di fare difesa. Come sempre ho sostenuto, l'Ajax dei ragazzini ci sconfisse in primis perché ci contrastò con una fase difensiva aggressiva, con pressing e raddoppi costanti sul portatore di palla. Quanto alla fase offensiva, sempre trovato incomprensibile e spesso snervante, notare come la Juve riesca a giocare discretamente per 15-20 minuti, per poi allentare. Se si va in vantaggio questo è la norma. Se devi recuperare continui a giocare (con i nostri limiti) sino al novantesimo e oltre (segnare spesso al novantesimo è quantomeno sinonimo di voler centrare il risultato). Se capita troppo spesso (mi pare sei volte quest'anno) non può essere solo c**o. Queste ultime partite non si discostano molto per il (quel poco di) gioco manovrato, ma per la scarsa attenzione al dettaglio nella fase difensiva, subendo gol per leggerezze. Cosa che ad esempio con la Fiorentina non successe. Ci palleggiarono in faccia per 80 minuti, tirandoci contro 20 volte, ma quasi tutti da fuori area e, alla fine della fiera subendo solo un tiro in porta. La cosa più incomprensibile è che il punto spartiacque fu una partita giocata benissimo e persa in casa contro il ManU. Con i due gol subiti una volta messi dietro a difendere il risultato. Cioè la prova che quell'atteggiamento può essere giusto in selezionate circostanze ma non può essere la regola, venne presa a esempio di atteggiamento da seguire. Ricordo ancora che nei primi mesi di quel 2018-19 la Juve era seconda in tutta Europa, dietro al ManC, come occasioni da gol e possesso palla.
  7. Finché nessuno gli farà notare le cazzate che dice può continuare imperterrito
  8. Beh qualcuno ha ucciso, il Giuoco del Calcio.
  9. Sisi, finché gli fanno le domande sulle uova di Pasqua. Quando fanno domande semiserie sbrocca.
  10. A me sembra molto in difficoltà
  11. Non penso proprio, mi pare ovvio che chi sarà l'alleatore della Juve il prossimo anno a meno di esoneri allenerà anche al mondiale per club (vi sarà una deroga sui contratti).
  12. un altro pari sofferto al 50 % vittoria lazio48% vittoria juve 2% sperando che la sorte ci aiuti probabilita' di errore sulle mie previsioni 0,1%
  13. Quando i tuoi giovani saranno pronti a vincere qualcosa, se esploderanno, li saluterai perchè sarà arrivato un MU qualunque che offrirà a loro 8/10 netti a stagione e tu che farai? In questo momento vale la politica dell'Inter, devi cercare di prendere giocatori che han fallito nelle grandi e non sono più ricercati per rivalutarli da noi, dei nuovi Tevez per farla breve.......affiancando a questi dei giovani promettenti, i fenomeni non vengono da noi......
  14. Sinceramente non me ne frega niente di Max, non sto discutendo quello, ho le mie idee e me le tengo, sto dicendo che siamo la Juve e la dimostrazione è che tu parli che non lottiamo da anni quando in realtà sono 3/4 anni, ricordo che Inter e Milan ci hanno messo dieci anni prima di tornare a vincere qualcosa......il progetto che hai in mente tu cosa dovrebbe durare? Non sei tu uno dei tanti che dice che se dopo 2 anni non si vince nulla si esonera l'allenatore? Pensi che Motta venga con un progetto del genere quando sa benissmo che se dopo due anni non dovesse vincere qualcosa i tifosi comincerebbero a mugugnare........ti ricordo che l'Atalanta non è entrata in champions, cosa succederebbe se facessimo così?
  15. Contro un'avversaria temibile...il Lussemburgo under 21.
  16. Io al suo posto rimarrei in Arabia a 20 milioni a stagione (fino a 30 con i bonus). Capisco se la chiamata arrivasse da Manchester City o Real ma questa Juve non è per nulla appetibile... figuriamoci per chi guadagna così tanto e ha messo i soldi davanti a tutte le priorità professionali
  17. In questi tre anni sicuramente vero. Ha tanti "contropiedisti" che non è riuscito a far rendere.
  18. Si, vabbè. Tra la prima Juve e già quella dell'anno successivo ci furono un bel po' di cambi. Al terzo anno 8 giocatori su 11 della formazione titolare erano cambiati. Dirai, sempre forti erano. Ok. Ma già la barzelletta del lavoro di Conte che magicamente dopo 3-4 anni è scemato, viene a cadere. Proprio al terzo anno per me ebbe i maggiori meriti. Cambiando spesso modulo nei primi mesi, dal 4-4-2 al 3-5-2 al 4-3-3 al 4-4-2 a rombo sino a trovare la quadra a gennaio col 4-2-3-1. Con una rosa diversa per metà rispetto a quella ereditata da Conte. Se per te vincere perché hai la rosa più attrezzata, e soprattutto vincere e ripetersi per cinque anni, è una cosa scontata, e che in questo ci sia solo il merito dei giocatori, allora alzo le mani. Sicuramente sbaglio io. Questi tre anni si è adagiato, ha provato pochi cambiamenti, non è (quasi) mai riuscito a trovare la soluzione più adeguata o a cambiare in corsa quando non si ottrnevano più i risultati sperati.
  19. infatti la maggior parte dei calciatori non lo fa ma qualche mela marcia c'è sempre... tra le giovanili e i dilettanti così come nei campionati professionistici. Io pratico da una vita lo sport dove forse sono più radicati i valori di rispetto ed educazione (tennis) eppure ti assicuro che, soprattutto tra le nuove generazioni, è pieno di teste di c...o....loro e pure i genitori. Figuriamoci nel mondo del calcio...
  20. Comunque la continassa é meglio del bagaglino... Manca solo Pamela Prati
  21. Prima o poi andrà via.
  22. Questo fa parte delle proprie preferenze. Io non ho fatto una classifica di preferenze o di valori, né detto che una, per me, vale l'atra. Ho solo fatto una constatazione.
  23. Le 500 panchine sono testimonianza di tante cose della nazione in cui sono nato: Paraculaggine Essere amico delle persone giuste Essere nel momento giusto al momento giusto E perché no, un pò di sano chiulo aiuta sempre
  1. Carica attività successive
×
×
  • Crea Nuovo...