Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. La Canzone Del Giorno

3. ho una curiosità pazzesca di sentire la prima conferenza stampa
  4. Il topic degli Insiders • Summer edition II

Ma infatti la cosa sbagliata è uscire dal pressing per vie centrali non lo fa nessuno perché nessuno gioca con il regista potevamo farlo noi con Pirlo( o il barca con xavi) che, anche con L uomo addosso, gli davi cmq palla, faceva una finta lo sbilanciava e poi creava superiorità in mezzo e faceva quello che voleva con il piede che si ritrovava, ma di Pirlo non ce ne sono. secondo te Emre can ha meno tecnica e visione di gioco dei vari Casemiro busquets fabinho e Fernandinho (prime due inglesi e prime sue spagnole) non credo proprio anche lo stesso de jong (gran giocatore) vedrai che al barca giocherà mezz ala e non vertice basso. li tengono busquets, giocatore di rottura che da tempi di gioco ma non inventa nulla la qualità la dai sulle mezz ali e sugli esterni o sul trq a seconda se giochi 433 o 4312 Tutti i top team in mezzo giocano con un giocatore fisico, di corsa che recuperi palloni e che sappia innescare le mezz ali o gli esterni con passaggi orizzontali in uscita senza rischiare nulla e niente più chi fa girare La squadra e fa gioco sono le mezz ali real modric kroos mezz ali e Isco trq barca rakitic Arthur/de jong mezz ali city de bruyne David Silva mezz ali Liverpool Keita wilhaldium mezz ali Ora secondo me se dCosta è motivato per noi è una gran cosa ma non posso fidarmi di uno così che se fra due mesi gli prende lo scazzo non lo vedi più. quindi lo tengo e con lui si gioca un 433 classico con Ramsey can Rabiot + Costa icardi Ronaldo ma non punto tutto su di lui e io mi fionderei su Isco e faccio il rombo mettendo tantissima qualità nel vertice alto e un attacco atomico can ramsey. Rabiot Isco + Icardi cr7
  5. Prtims dei guai al ginocchio mi piaceva tanto, poi non l'ho più seguito ma mi sa che non è tornato a quei livelli.
  6. Faccio il bastian contrario, dico Chiellini.
  7. Il topic degli Insiders • Summer edition II

Per me se arriva il polpo parte Emre can con megaplusvalenza a carico...
  8. Per me sarebbe un errore. E' vero che ha deluso, ma ripeto con le pressioni che ci sono da noi in pochi riescono ad essere costanti. Inoltre obiettivamente Allegri lo ha "addormentato" negli ultimi anni. La realtà è che se andasse in una squadra di una campionato diverso renderebbe alla grande e rinascerebbe. Ma può rinascere qua con un nuovo mister, che solitamente porta nuovi stimoli.
  9. Today
  10. Anch'io ma credo abbia davvero qualche problema, che ne influenza il rendimento in campo, probabilmente alla Juve credono non si possa risolvere nel breve, visto che sembra ceduto ormai...
  11. Il topic degli Insiders • Summer edition II

Strano, come mai? Non riesco ad immaginarmelo.
  12. AS Roma - Stagione 2018/2019

Sto sentendo in questi giorni Radio Roma, tutto l'ambiente è in profondo imbarazzo e disagio. E' come se Totti avesse tirato una V2 dentro Trigoria.
  13. chiesa per me se venisse costruito come terzino, diventerebbe il più forte al mondo
  14. Copa América 2019 (su Dazn)

Altra panchina per Dybala.
  15. Isco o Sanè?

mi piace di più isco, ma anche sanè è un grande giocatore...diversissimi ma quando i giocatori sono così forti questo o quello ti torna comunque utilissimo il punto è che arrivano rabiot (a zero bel colpo) e chiesa
  16. Giudizio su Gonzalo Higuaín

Potresti sicuramente avere ragione.. Ma sai, certe volte le motivazioni fanno tanto.. Ad ogni modo Ale cherry dice che ha saputo che Gonzalo non ritorna a Torino, quindi mi sa che per noi il problema non di pone.
  17. James Rodriguez vicinissimo al Napoli

Per quanto sia d'accordo con te, e in particolar modo sui dilemmi tattici legati a JR, va anche detto che il colombiano è un pupillo di Ancelotti. Dunque se lo prendono avrà già studiato il modo di integrarlo nella rosa attuale. Magari lo ripropone mezzala o torna a giocare con il trequartista dietro due punte. Chi lo sa. Il 4-4-2 dell'anno scorso è stato un po' forzato secondo me, con tanti giocatori adattati e una voglia generale di dare nuovi stimoli ad una squadra che con Sarri giocava un calcio armonioso e aveva fatt il record di punti.
  18. Ma più che altro bisogna avere la pazienza di attendere e capire un po' le prime impressioni di Sarri. Perché quando si cambia allenatore si resetta più o meno tutto, figuriamoci nel nostro caso visto che siamo passati da un gestore/difensivista come Allegri ad uno frizzante/propositivo come Sarri. Cambieremo modulo, filosofia, atteggiamento. Gli stimoli cambiano, tutta sta fretta di cedere i giocatori non la capisco, manco avessimo una rosa di scarponi.
  19. Io ho fiducia che cercherà di trattenersi é dell’ambiente italiota dei media che ho pochissima fiducia poi io come tifoso mi conosco so già che alla prima mezza polemica sterile dei media contro di lui inizierò a chiamarlo oh comandante mio comandante
  20. Uno come Sandro avrebbe probabilmente fatto tutte stagioni di medio-alto livello ovunque. Purtroppo o per fortuna in Italia la pressione è talmente tanta e il nostro tifo talmente esigente che si è un po' perso per strada (nel frattempo facendo magari anche delle prestazioni più che decenti che non sono saltate all'occhio). E mettiamoci anche che Allegri ha preferito una gestione che nelle ultime annate non ha esaltato le sue doti. Ma francamente lo terrei al 110%. E' più giovane di Marcelo (fortissimo, ok) e con un nuovo Mister può sicuramente trovare nuovi stimoli. Tutta questa voglia di rottamare da parte di certi tifosi non la capisco francamente. L'erba del vicino è sempre più verde e la pazienza è pari a zero: così è per per gran parte degli juventini, non c'è niente da fare.
  21. James Rodriguez vicinissimo al Napoli

James è fortissimo ma se deve giocare al posto di callejon esterno nel 442/433 secondo me sbagliano completamente. Non riesco a capire proprio chi tolgono sennò.
  22. Giudizio su Gonzalo Higuaín

Ci mancherebbe. Ma ormai ha quasi 32 anni, oggettivamente è parecchio fuori forma, guadagna (e costa) tanto, ha recentemente floppato in due contesti diversi (Milan e Chelsea), anche alla Juventus non ha chiuso in maniera brillante (soltanto 16 goal in campionato). Quindi se mi dici che può ancora risollevarsi ti dico di sì, ma probabilmente in un contesto minore. Perché ad oggi non lo vedo più come fuoriclasse offensivo di un top team europeo che intende vincere tutto, CL compresa.
  23. Con l'acquisto di questo ragazzo e di Ramsey la rosa è formalmente completa, non ci sono buchi. Si tratta adesso eventualmente di migliorare, sostituendo qualche calciatore. Le direzioni di intervento possibili sono tantissime, quasi tutti i calciatori sono teoricamente upgradabilii, inella pratica poi si farà molto molto meno, ovviamente.
  24. Isco o Sanè?

Sane. L'evoluzione del centrocampo mi spinge a scegliere un esterno di tecnica e galoppo anziché un giocatore duttile che viene a giocare dentro,poi si passerebbe da una squadra ampissima senza collegamento interno ad una squadra imbottigliata nel caso prendessimo pure isco (che è un top eh, ma vorrei altre caratteristiche).
  25. Capitolo preparatori atletici

Se non sbaglio hanno Pintus , quindi tranne se non vogliamo tenerne due... Bertelli resta al Chelsea. La Juve doveva cambiare preparatori, si naviga a vista in alto mare.
  26. Grazie Ale e Kumo per le news. Piccola parentesi. Questo Ianni se crede di poter andare in giro a scodellarne ogni non ha proprio capito dove sia finito a lavorare. Se gli permetteranno di continuare avrò serie ragioni per considerare uno stato di confusione generale della società. Roba da dilettanti allo sbaraglio
  27. Non so manco che faccia abbia Benvenuto.
  1. Load more activity