Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Penso che per non fare passare la linea del ridimensionamento la società dovrà fare un grosso mercato. Non vendere i prezzi pregiati e acquistare almeno 2 grossi giocatori (tipo Pogba e De Light) Uno scambio Dybala/Icardi non voglio neanche immaginarlo. Gli interisti stanno aspettando solo quello... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  3. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    Questo è evidente. Ma mi sembra che sia chiaro quanto non sia vuoi per il momento, vuoi per l'attrattiva del campionato, vuoi per i soldi che certi livelli non ci appartengono. Vuoi Pogba? Eh... devono partire Cancelo e magari Dybala. Vuoi Koulibaly? Eh... allora tocca salutare Pjanic o vedere se riusciamo a vendere D.Costa. Questo è. Questa è l'annata che ci siamo trascinati sulla schiena. Con un parco giocatori pesantemente svalutato rispetto a soli 12 mesi fa. Io son molto tentato di lasciare tanto (non tutto... tanto) così com'è. Rivalutare una rosa che ha bisogno di 2 pedine e ripartire con questi. Perchè se devo vendere Cancelo e D.Costa per arrivare a prendere De Ligt (esempio) non stò facendo un affare a mio modo di vedere le cose. Poi il fatto di vincere la Champions a me interessa relativamente. Io voglio avere ogni anno le carte in regola per provarci. Che è diverso.
  4. Questa società mi ha tolto pure la possibilità di prendere per il c**o gli interisti per aver "assoldato" il capitano del 5 maggio... quello che disse conte il 5 maggio è balsamo su una ferita in confronto a ciò che ha detto sarri in questi anni sulla juve... in attesa che qualcuno gli faccia una domanda sul 29 maggio 1985.
  5. Certo, perché gente come Cavani, Mbappè, Neymar ecc.. è andata al PSG perché non vedevano l'ora di farsi allenare da gente come Emery o Tucher. Sono stati riempiti di soldi e sono andati lì, come tutti i professionisti.
  6. Vidal? Non era nessuno, ma ti è parso negli anni seguenti una pipa? C'è differenza tra l'effettivo valore dei giocatori e il rendimento degli anni precedenti, fatta da componenti davvero disastrosi fino all'anno immediatamente precedente: Felipe Melo, Grygera, Grosso, Aquilani, Sissoko, Legrottaglie, Sorensen, Motta e chissà quanti altri me ne scordo, giocatori dal rendimento scadente e dal valore scadente, non a caso epurati nell'estate 2011. E il guaio è che questi qua con Del Neri erano titolari, e ci abbiamo dovuto anche giocare la Coppa Uefa, mentre con Conte Padoin, Pazienza, Elia, Krasic e uno tra De Ceglie ed Estigarribia stavano in panchina e non giocavano mai. Altro che "ma de che stamo a parla". Non è che si passa da brocchi a fenomeni perché in panchina hai uno che sortisce ai giocatori gli stessi effetti di Goku nei confronti di Broly, piuttosto (esempio) Marchisio rendeva inevitabilmente male se affiancato da Melo e Sissoko; nel nostro caso serviva (ed è servito) un allenatore in grado di capire e far emergere le qualità dei vari giocatori. Il merito di Conte è stato riscoprire i grandi campioni che avevamo in rosa, non quello di giocare con dei brocchi. Vidal non era nessuno, assolutamente, e nessuno di noi si sarebbe aspettato un'esplosione simile, ma se era davvero una pippa avrebbe continuato a essere una pippa anche al di fuori del fantomatico potere magico di Conte, invece mi pare che ha continuato ad affermarsi un giocatore enorme anche negli anni a venire, quindi brocco non era, evidentemente era un giocatore che aveva già tutti i mezzi per sfondare immerso in un contesto perfetto.
  7. Il topic degli Insiders • Summer edition

    In teoria c'è il topic "Indiscrezione e News" che non usa (quasi) nessuno
  8. Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

    Riportatelo alla Juve vi prego, svegliatemi da questo incubo.
  9. sono d'accordo col tuo pensiero, per quanto concerne gli investitori, quello è un mondo tutto a parte...se chiudi con samsung per sponsorizzare la continassa e sbatti giù il monte ingaggi di un 10% c'è caso che agli investitori la cosa piaccia, perchè il bilancio migliora e tutto sommato rimani comunque una squadra da quarti di cl...
  10. Caro Maurizio, ti scrivo ...

    Io in prima fascia oltre a klopp e Peppe ci metto anche Zizou, che potevano prendere lo scorso anno, Per il resto sono d'accordo che dopo loro 3 viene sarri e conte, e ti dirò tra i due mi intriga di più il primo, conte lo abbiamo già visto, con i suoi tanti pregi e i suoi limiti.
  11. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Eh niente... infatti Piu' macchina da gol di Ronaldo non c'è nessuno
  12. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Sono affezionato a questo thread, ci ho lasciato il 90% dei miei messaggi qui dentro. Ci sono affezionato perchè abbiamo sperato, tremato, riso, esultato tutti insieme. Ci siamo fatti forza a vicenda, dati le pacche sulla spalla quando serviva, tirati su l'un l'altro quando serviva, abbiamo sognato sopratutto, cosa che molti non ci hanno voluto permettere a volte in nome della f***** ragionevolezza, lo stare con i piedi per terra. Ci hanno preso per illusi, cazzari, chi più ne ha più ne metta. ma ragazzi è una f***** passione per un f***** sport, se non sogni qua dove c**** lo puoi fare? Ci abbiamo messo la faccia tutti insieme e tutti insieme ci siamo schiantati e fatti male, ma siamo ancora tutti qua. Grazie a chi lo rende possibile, agli admin, a Shaitana, agli insiders, a TUTTI gli utenti che hanno condiviso e condividono ancora sogni, paure, gioia e spensieratezza. Vi voglio bene fratelli.
  13. Sono d'accordo, spero che in futuro venga vietato di postare gente da twitter.
  14. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    molto probabile...
  15. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Sì, appunto al massimo si crei un topic per le twitterate da un'altra parte.
  16. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    Infatti per me il Napoli non giocava chissà che calcio.
  17. Caro Veg, mi permetto di fare un esercizio volto a calcolare gli effetti sul bilancio 2019-2020 degli acquisti e delle cessioni che hai elencato. Ovviamente per i valori di acquisti, cessioni e nuovi ingaggi mi dovrò limitare a fare delle ipotesi. In particolare, mi baserò sui valori forniti dal CIES, anche se in alcuni casi non sono del tutto realistici. Se hai qualche cifra sarò lieto di correggermi. PS: non ho tenuto conto del decreto crescita, qualora non venisse convertito definitivamente in legge. CESSIONI – Dybala +91.6 milioni (ipotesi di cessione a 90 milioni, da cui 72.9 plusvalenza, 5.7 risparmio ammortamento, 13 risparmio ingaggio) – Sandro +45.5 milioni (ipotesi di cessione a 50 milioni, da cui 37 plusvalenza, 3.3 risparmio ammortamento, 5.2 risparmio ingaggio) – Cancelo +31.4 milioni (ipotesi di cessione a 50 milioni, da cui 17.7 plusvalenza, 8.1 risparmio ammortamento, 5.6 risparmio ingaggio) – Mandzukic +27.4 milioni (ipotesi di cessione a 20 milioni, da cui 16.5 plusvalenza, 3.5 risparmio ammortamento, 7.4 risparmio ingaggio) – Matuidi +19 milioni (ipotesi di cessione a 20 milioni, da cui 3.3 plusvalenza, 8.3 risparmio ammortamento, 7.4 risparmio ingaggio) – Khedira +14.4 milioni (ipotesi di cessione a 7 milioni, da cui 7 plusvalenza, 0 risparmio ammortamento, 7.4 risparmio ingaggio) – Perin +13.3 milioni (ipotesi di cessione a 15 milioni, da cui 6 plusvalenza, 3 risparmio ammortamento, 4.3 risparmio ingaggio) – Costa +11.1 milioni (ipotesi di cessione a 20 milioni*, da cui -10 minusvalenza, 10 risparmio ammortamento, 11.1 risparmio ingaggio) *So che il valore di Costa è assurdamente basso, ma visto l'anno da fuori rosa il CIES lo valuta pochissimo. ACQUISTI – Sarri -11.1 milioni – Ramsey -11.1 milioni – Pogba -57.8 milioni (ipotesi di acquisto a 150 milioni con 5 anni di contratto, da cui 30 ammortamento, 27.8 ingaggio) – Icardi -28.8 milioni (ipotesi di acquisto a 70 milioni con 5 anni di contratto, da cui 14 ammortamento, 14.8 ingaggio) – Marcelo -26.7 milioni (ipotesi di acquisto a 30 milioni con 3 anni di contratto, da cui 10 ammortamento, 16.7 ingaggio) – Chiesa -23.3 milioni (ipotesi di acquisto a 70 milioni con 5 anni di contratto, da cui 14 ammortamento, 9.3 ingaggio) – Milinkovic-Savic -23.3 milioni (ipotesi di acquisto a 70 milioni con 5 anni di contratto, da cui 14 ammortamento, 9.3 ingaggio) – Rabiot -13.9 milioni (ipotesi di acquisto a 0 milioni con 5 anni di contratto, da cui 0 ammortamento, 13.9 ingaggio) – Benatia -12.3 milioni (ipotesi di acquisto a 9 milioni con 3 anni di contratto, da cui 3 ammortamento, 9.3 ingaggio) Spero di aver fatto cosa gradita e non una castroneria
  18. Beh se si parla di Icardi e Chiesa mi sembra che l'intenzione della società sia quella di cercare di indebolire le italiane (anche se prendere Icardi mi sembra più fare un enorme favore all'inda) senza avanzare la minima pretesa in ambito europeo. Inorridisco poi al pensiero di un ritorno di Benatia. Sarebbe sintomatico di una inefficienza totale e di una scarsa veduta di mercato della serie "ci riprendiamo lui perché quelli bravi costano e non ci abbiamo il grano e gli altri non siamo in grado di capire se son giocatori decenti o scarponi". Non so come reagirebbero gli investitori dinanzi a mosse del genere.
  19. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    Per prendere determinati giocatori con determinate caratteristiche, o spendi un botto o vai su profili di 2o 3o piano. Non è che hai sempre fortuna a trovare quello che cerchi a prezzo di saldo. Sarà un casino.
  20. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    A volte non migliorarsi vuol dire fare passi indietro. Il Real ha già preso Hazard, Jovic e Mendy. Se vuoi veramente puntare a vincere la Champions ti devi misurare con queste realtà. Al di là dell'allenatore bisogna vedere il mercato cosa porterà
  21. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Ragazzi, capitolo insiders. Il problema è che ad un certo punto, questo topic è diventato tutto tranne un topic degli insiders. Si è iniziato a postare s********e a gogo, con pattume preso da twitter e ciarpame vario, e per trovare le gurate degli Insiders bisognava fare miracoli. D'ora in avanti, se posso permettermi, meno di questa roba e piu spazio agli insiders. E un attimo piu di sobrietà dai
  22. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Grazie ancora e capisco il tuo "blocco" Puo' darsi che piu' in la' ci potrai dare maggior ragguagli sul calcio mercato.
  23. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Sicuramente è andata così, è la cosa più plausibile
  24. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Ecco questa é la cosa preoccupante...davvero
  25. Il topic degli Insiders • Summer edition

    La buona era che abbiamo preso l'allenatore, la cattiva che non era Guardiola
  26. non ho visto la partita, ma un 3-1 alla Spagna è un risultato degno di nota.
  1. Load more activity
×