Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Alla luce della storia, hanno fatto benissimo a staccare la spina a quel progetto fallimentare. Se va male quest'anno, dovranno fare altrettanto. Maifredi aveva pure l'attenuante che la juve non era chissà cosa a livello di rosa, Sarri non ha nessuna attenuante: o vince e convince o è fuori!
  3. E sappiamo chi è e sappiamo chi deve andare per fargli spazio. Insomma sappiamo tutto... dobbiamo solo stare a vedere se succede.
  4. La scelta "sbagliata" la intendo come aver scelto un allenatore che finchè non vede raggiungere dalla propria squadra un certo livello di diciamo "conoscenza teorica e pratica" delle sue idee è una mina vagante che può quindi portarti a perdere punti e non, ricordiamoci che ancora non sappiamo ad esempio quale sarà il girone di champions. o questo la juve può permetterselo, per scelta ponderata e voluta (quindi secondo punto) o non può permetterselo (e allora primo punto), sempre nell'ipotesi di una partenza stentata. io ritengo che la juve la partenza stentata non la consideri affatto, che ritenga sarri un allenatore capace di guardare anche e soprattutto la classifica. ora sarri dovrà dimostrarlo dando ragione alla scelta della società.
  5. A me piace come siamo, abbiamo uno squadrone. Obiettivamente, manca una punta forte che la sbatta dentro.
  6. È il fatto che bisogna giocarcela oggi, per le cose che hai giustamente elencato, che purtroppo per Sarri i tempi devono velocizzarsi. Speriamo bene, di certo ora cominciano i punti, ed un qualcosa si dovrà pur fare. Mettiamo a posto la rosa innanzitutto, mettiamolo nelle condizioni di stare tranquillo, che è forse il problema più grosso imho attualmente.
  7. Quando la mamma di Rabiot non concluse con la Roma tutti erano contenti che ci stavamo per scansare un “cocco” di mamma che in tutta Europa era richiesto solo dalla Roma. All’acquisto di Ramsey l’80% con questo nome conosceva solo il cuoco
  8. Venisse Eriksen a zero il prossimo anno di colpo diventerà una fighetta biondina senza palle che non ha combinato niente in vita sua.
  9. Ma a che pro parlare ancora di Allegri? E' andato, stop. Dovremmo andare avanti e confidare in Sarri. Per giunta il paragone non può nemmeno esistere attualmente visto che non è nemmeno iniziato nulla di ufficiale in termini di risultato, se non di qualche amichevole, che tra due settimane avremo rimosso come un qualsiasi film comedy o horror estivo.
  10. Io sono sconcertato da quello che leggo da giorni qui dentro mille pagine che criticano la società, leggo di giudizi su paratici con tale supponenza che mi da il voltastomaco il tutto per cosa? Perché ci sono tre giocatori (non 10 ma 3) da VENDERE non da comprare. Incredibile e demoralizzante Giudizi su giocatori che si reputano bolliti che fino a tre mesi fa hanno contribuito alla storia e alle vittorie di questa squadra che si catalogano come finiti Oltretutto si fanno discorsi alquanto stupidì a mio parere sul fatto che non dovevamo trovarci oggi con giocatori di 32 anni in rosa. E certo, e quindi per non averli in rosa oggi cosa dovevano fare? Venderli a 29 e rinunciare al contributo che hanno dato per continuare a dominare in questi anni? Molto arguto come ragionamento non c è che dire chiudo chiedendo a questi illuminati un giocatore oltre i 30 anni venduto da una top club europeo ditemene uno Se escono pjaca e perin a gennaio matuidi Manzu e rugani hai migliorato e ringiovanito la squadra senza problema alcuno di esubero altrimenti li tieni e li metti in tribuna e poi a gennaio se ne riparla su Dybala ed higuain escono solo se vengono sostituiti e, soprattutto il primo non è facile da upgradare ruolo o non ruolo che sia
  11. Beh oddio... Gagliardini l'han preso per 25 milioni e non credo che oggi valga più di quei soldi. Barellà costerà quei soldi ma anche perchè all'inter lo fanno comprare a rate e questo ne altera il valore. Per i nostri ho messo dei valori medi perchè è difficile valutare dei giocatori che si sapeva già da almeno un anno che sarebbero andati via a zero e prima erano o troppo giovani (Rabiot) o non sul mercato (Ramsey). Comunque non è che siano pochi soldi.
  12. Ho quotato una cosa che ho letto e che condivido, non mi interessa se prima l'utente in questione aveva quotato te, ma capirai che mi strafrega della questione 352 etc, quando si parla del vecchio mister si tende parecchio ad esagerare (per stare leggeri) e quel commento lo approvo alla grande. Quindi vedi di darci un taglio e fattene una ragione, che di sicuro non mi interessava una mazza del tuo commento, che tu ci creda o meno, o che a te piaccia o meno. E vediamo anche di finirla qui.
  13. Nel nuovo percorso abbiamo investito 3 volte per acquisti sopra le righe. Cronaldo Higuaìn e DeLigt. Queste sono le eccezionalità a mio parere... la normalità è il parametro zero di livello (Pirlo Ramsey Rabiot Dani ALves) piuttosto che il talento sconosciuto ai più (Vidal Pogba) o ancora il gran giocatore preso a condizioni convenienti (Matuidi Benatia). Per il resto ottimi progetti di calciatori a cifre umane (Pjanic Dybala Bernardeschi Cancelo Sandro Costa). Siamo questi, o almeno siamo stati questi negli ultimi anni.
  14. non ne sarei così sicuro visto che Bale e James rimarranno lì a Zidane serve uno che dia equilibrio, Pogba ormai fa il mediano, uno spreco tra l'altro...
  15. La seconda dubito fortemente. La Juventus a Sarri sicuramente chiede, tra le tante cose, di manterere lo status che abbiamo. Quello di essere la più forte squadra in Italia, ed una squadra che in Europa ha la capacità andare lontano. Ha troppe risorse impegnate, non ha una rosa "orientata al futuro", ha nello specifico un calciatore di 34 anni che gli costa 80 milioni l'anno, che potrà sfruttare ancora per pochissime stagioni, per poter dire "per quest'anno pazienza me la gioco tra due o tre anni". La rosa costruita dice che bisogna giocarcela oggi. E' del resto quello che era stato chiesto esplicitamente l'anno scorso, con una rosa (io dico) anche meno forte di quella attuale. Sul primo punto, se Sarri è l'allenatore giusto o sbagliato, in realtà non si hanno elementi, ha un curriculum fatto di troppo poche esperienze ad alto livello per poterlo dire. Può darsi che non abbia affatto bisogno di tempo, come può darsi che non riuscirà a raggiungere i risultati attesi neanche allenando per cinque anni di fila. Semplicemente lo dimostrerà lui. Se riuscirà a competere sarà stata la scelta giusta, altrimenti avremo toppato.
  16. Quoto. Ho amato Allegri, ma ormai non ha senso parlarne in questi termini.
  17. Ma dai, ma chi ci crede? Se Rabiot e Ramsey li avessero presi altri saresti qui comunque a fare polemica proprio perché non siamo stati capaci di prenderli.
  18. Abbiamo capito che sei del partito del moriremo tutti.. ora puoi anche cambiare disco, quindi se anziché j.mario o kondo c erano pogba e de jong liberi e li prendeva la Juve nn andava cmq bene??xché parametei zero? Allora potevamo prender anche ben arfa e marchisio... Ma ci credi a quello che scrivi?? c**** me ne frega se son parametri zero?x me sono 2 ottimi centrocampisti che alzano il livello della ns rosa, e son sicuro faranno bene, se dovessero far male li giudicherò a fine stagione, anche Can era un parametro zero, eppure lo scorso anno fu uno dei migliori
  19. Se lo prende Zizzu quello visto che non gli hanno dato il giocattolino Pogba.
  20. Senti, guarda che qua non ci sono scemi... Tu non hai citato me direttamente, ma hai quotato un utente che riprendeva il mio post, dove ho affermato, con piena ragione come dimostrato, che nei primi 2 anni di Allegri, in campionato abbiamo utilizzato sempre il 3-5-2, eccetto l'inizio disastroso del secondo anno, dove infatti tornammo di fretta e furia al 3-5-2 visto che eravamo 14esimi. Quindi il tuo "dire quello che a uno passa per la testa" lo vai a dire casomai a qualche tuo conoscente, non a me.... Né direttamente né indirettamente
  21. leggo che Eriksen rifiuta il rinnovo e mette pressione agli spurs cessione in questo mercato? il sostituto lo hanno preso...
  22. Scusa, posto che sono d'accordo con te sulla sostanza, perchè sottostimi i prezzi potenziali dei due? 30-40 milioni? 30-40 milioni non bastano per i Gagliardini e i Barella di turno, per quale motivo dovrebbero bastare per un giocatore titolare dell'Arsenal?Per un centrocampista completo che segna? E per uno nel giro della nazionale francese, che ha giocato in un grosso club, con esperienza in CL , ancora giovanissimo, direi che 50 milioni sono la base di partenza minima.
  23. E allora diciamo che competeremo comunque per i vari obbiettivi... io ho detto che sarei disposto a non vincere per un anno (pur combattendo fino all'ultimo minuto) se in cambio ho la squadra che ha assorbito le nozioni che l'allenatore vuole comunicare ma questo è un mio pensiero. Sarei disposto non significa che penso che accadrà.
  1. Load more activity
  • Create New...