Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 16/04/2024 in all areas

  1. 18 points
    Gasperini e il suo belgiuoco eliminano una grande d'Europa. De Rossi il subentrato elimina il Milan che secondo alcuni ha una rosa nettamente più forte della nostra. Noi teniamoci Allegri, il Maccabi e mettiamoci con entusiasmo al livello del Cagliari.
  2. 16 points
    Non lo rivolevo e pensavo fosse finito definitivamente a Cardiff, o a Juve Manchester United del 2018. E non lo dico per sottindendere "avevo raggioneh". In passato sul forum l'ho difeso da offese e insulti, e quando in molti anche qui sopra dicevano "non c'è un'idea" sbagliavano; verticalizzazione su Mandzukic che svariava sul centrosinistra, che difendeva e controllava qualsiasi pallone e faceva salire la squadra, senza troppo sforzo ulteriore. Idea semplice e poco articolata e lavorata, ma lucida valida e soprattutto funzionale. Certo devi avere una bestia come Mario, che era un fenomeno anche se tanti non se ne rendevano conto. E a questo punto, bisogna anche vedere se quella era un'idea frutto di ragionamento, o se fosse l'unica cosa che concepiva; col senno di poi... Ebbene, questo sproloquio è per dire che malgrado non lo rivolessi, io una simile roba ignobile non me l'aspettavo. Perché si va oltre il giocare bene o male, o vincere o perdere o roba simile (a me il motto "vincere è l'unica cosa che conta" fa caxare) Quel che da 3 anni accade è nauseante, da ogni punto di vista. Ne escono a pezzi sia l'allenatore sia il personaggio. Non male, a pezzi. E che ne esca a pezzi il personaggio è probabilmente la cosa peggiore, perché sull'allenatore uno può cambiare opinione o sbagliare valutazione... il personaggio è diverso Una sorta di tsunami abbattutosi sulla Juventus. Sulla sua struttura, sui suoi assets, sulla sua immagine. E per questo bisogna ringraziare Andrea Agnelli in primis
  3. 10 points
  4. 9 points
  5. 9 points
    se getta in terra ancora il cappotto spero passi un cane che ci cachi sopra
  6. 9 points
    Il caso Roma dimostra che non è strettamente necessario cambiare tutta la società per fare giocare a calcio una squadra È sufficiente togliere la parte incancrenita
  7. 9 points
  8. 9 points
  9. 9 points
  10. 8 points
    No, abbiamo iniziato a seguirlo 3 anni fa E siam sfigati che vuoi farci, tutte e 3 "annate storte" ci sono capitate mannaggia 2021/22 Juve-Empoli 0-1 Juve-Sassuolo 1-2 Verona-Juve 2-0 Genoa-Juve 2-1 Fiorentina-Juve 2-0 Juve-Villarreal 0-3 Ci sarebbe un Chelsea-Juve 4-0 ma te lo abbuono perché il Chelsea era effettivamente più forte, ma insomma record negativo. 2022/23 Monza-Juve 1-0 Juve-Monza 0-2 Sassuolo-Juve 1-0 Empoli-Juve 4-1 Juve-Benfica 1-2 Maccabi-Juve 2-0 Ti abbuono Benfica-Juve 4-3 (ci sta perdere a Lisbona, meno perderla anche in casa) e un po' meno Napoli-Juve 5-1, ma anche qui altri 2 record negativi, peggior girone Champions della storia e non ricordo da quanti anni la Juve non aveva un passivo così pesante (5-1) 2023/24 Sassuolo-Juve 4-2 Juve-Udinese 0-1 Ti abbuono partite contro Empoli, Verona, Genoa (2 volte), Cagliari giusto perché non abbiamo perso. Sono un po' tante queste partite steccate contro squadre inferiori. In generale 34 sconfitte in 144 partite. Media del 23,6 %. 1 ogni 4 in pratica. L'anno scorso media peggiore di (forse) sempre, perse 17 su 56, il 30,35 % Tu da quanto è che segui il calcio?
  11. 8 points
    Ladri *****osi. Scudetto rubato, societá con bilanci osceni, che non avrebbe neanche potuto iscriversi al campionato. Vanno avanti a calci in c**o e botte di omertá degli organi che dovrebbero vigilare, nel silenzio generale. Un presidente che deve stare rintanato come un ratto schifoso o finisce al gabbio. I miei migliori auguri, perche possano presto marcire all'inferno e avere la giusta e meritata paga per tutto quello che hanno fatto. Disagiati mentali che festeggiano una stella di cartone. Sono la fogna putrescente del calcio. Ma prima o poi.... Avranno quello che si meritano.
  12. 8 points
    Io lo spero davvero che Motta sia pronto…. Ma non lo attende un compito facile. La devastazione che lascia il livornese è totale. Un’etica del lavoro da impiegati del catasto al venerdí pomeriggio. Autostima dei giocatori devastata. È stata inculcata la “paura di prendere goal” e la necessitá di mettersi al pari con Cagliari, Empoli, Verona. Giocatori di talento invitati ad andare verso la bandierina. Preparazione atletica che definire dilettantesca è un complimento. Culto della mediocritá e del”minimo sforzo”… Ripartire da questo scempio non è per nulla facile. Occorre qualcuno con un’autostima e due palle enormi.
  13. 8 points
    Un amico (tifoso del Napoli) parlando del più e del meno al telefono, 20 minuti fa mi ha detto "ma stasera non gioca la Juve?". Io non lo sapevo. Non poteva farsi i caxxi suoi?
  14. 8 points
    La fortuna (o magari sfortuna in termini morali) di John è stata che suo nonno aveva soltanto una figlia femmina come erede (avendo perso l'altro figlio) se no già avrebbe comandato un Agnelli. Allo stesso tempo, non so risalire per quale motivo, a suo nonno e a suoi più stretti collaboratori (Gabetti e Stevens) non andava a genio il secondo matrimonio di Margherita. Dal primo, con Elkann, ha avuto 3 figli: Lapo, Ginevra e lui. Lapo sarà da subito apparso inaffidabile, le donne mi sa che molto democraticamente non le considerassero per prendere il potere, quindi per esclusione è stato prescelto lui dallo stesso nonno. Penso che nella loro mentalità, il controllo di tutti gli asset fosse bene concentrarlo in una sola persona. Da qui, senza che John facesse nulla, i collaboratori di suo nonno, dopo la morte di Umberto, hanno facilmente gabbato l'ingenua Margherita con il benestare della nonna di Elkann e mamma di Margherita. Margherita col tempo si è svegliata e va avanti con cause di cui credo abbia pienamente ragione, che fatica a vedersi riconosciuta per come tra nascondigli di società semplici e quant'altro a una ragazza viziata, un branco di lupi professionisti che già gestivano il patrimonio di suo padre hanno saputo ben impacchettare ai suoi danni e a beneficio di un unico nipote. Quest'ultimo, secondo me, è sempre stato vittima delle vicende, mai grande artefice. Gli è tutto capitato per discendenza, per scelta a esclusione, senza capirci così tanto e vedendosi compromesso il rapporto con la madre, il fratello, la sorella, il padrino (che ha subito fatto licenziare), i fratellastri, le sorellastre e i cugini. Il cugino anzi sarà sempre suonato come una minaccia, anche se piuttosto mediatica che effettiva, dato che cognome del nonno lo porta e poteva farsi strada conquistandosi più apprezzamento del dovuto per un socio di minoranza. Andrea però è stato intanto azzoppato quando chi ha gestito l'incoronazione di John ha ben pensato di togliere dalla scena Giraudo (amico di suo padre e suo ambizioso e preparato consigliere) e poi ci ha messo del suo, con tanta voglia di dimostrare e azzardi rischiosi che lo hanno compromesso dopo un decennio d'oro. Da estraneo ai fatti con a sua disposizione soltanto piccole fonti dal web (che qualche barlume di verità lo azzeccano ma tanto altro gli rimane oscuro e difficile da ricostruire) questa è la più breve, piccola e semplificata ricostruzione. Di certo la Juve da queste questioni ereditarie ne è uscita nel peggior modo perché la sua tutela è sempre passata in secondo piano, se non addirittura come una scocciatura a cui prestare scarsa attenzione e risolvere senza creasse fastidi o leva per saldare i rapporti di forza interni o con altri partner.
  15. 8 points
    No, secondo le fenomenologia allegriana 4-3 è "circo", devi studiare meglio altrimenti prof Max ti rimanda a settembre
  16. 8 points
    Qua molti storciono il naso, meglio perdere 4-0 con il chelsea E prendere 2 pappine dal maccabi, Eh ma Allegri cura la fase difensiva Il peggior allenatore delle serie A e ancora qua si disquisisce, facendo filosofia.
  17. 8 points
    Ciao Andrea, ci mancherai.
  18. 7 points
  19. 7 points
  20. 7 points
    Mi fa tenerezza quando in alcune fasi concitate dicono di noi "sono saltati gli schemi" Come se ci fossero mai stati degli schemi
  21. 7 points
    Ha già la testa a Madrid...
  22. 7 points
    Il fatto e' che lui lo fa con il Verona e la Salernitana non contro la squadra più forte del mondo. Lavateli quella trave che avete negli occhi che risultate ridicoli.
  23. 7 points
    cosa vedono in sala var quando guardano i fuorigioco dell'inter
  24. 7 points
    No quella frase (squallida e offensiva per la storia della Juve..) era riferita a pararsi il cu.lo Perché appena 2 anni prima lasciò intendere chiaramente l'esatto opposto. "Ci sono le categorie, ci sarà un motivo se c'è chi vince e chi non vince mai, Dio santo" Che non vuol dire altro che : io vinco perché sono bravo, altri no. Poi è diventata "se avessi voluto vincere non sarei venuto qui" Che non vuol dire altro che : non vinco perché qua son tutti scarsi, io sarei anche bravo ma per poter vincere sarei dovuto andare altrove Ma come? Non bastava la sua presenza per vincere? Sai come vengono definiti dalle mie parti questo tipo di persone? Cioccolatari O ha fatto la figura del cicolate' Altrove si direbbe CAZZARO. E non venirmi a dire che quando è tornato TUTTI i suoi ammiratori, anche qui, non fossero convintissimi, TU compreso , che bastasse appunto la sua presenza. C'era chi addirittura si spinse a prevedere la vittoria in Champions Altri si "limitavano" a prevedere 20 punti in più facili facili o con Max queste partite non le perdi.
  25. 6 points
    Il giorno in cui ci libereremo dell impostore sarà un grande giorno.
  26. 6 points
    si ma questo e' il topic per insultargli la mamma
  27. 6 points
    Ha portato il Carpi in serie A con 4 promozioni in 5 anni dalla serie D alla Serie A..Carpi che è tornato nel dimenticatoio appena se ne è andato. Ha portato lo scudetto al Napoli dopo 30 Anni. Poi successi e insuccessi sono sempre figli di più fattori (allenatore, ambiente ecc.) per carità. Ma ora fare una "crociata" contro Giuntoli dopo nemmeno un anno che è qui da noi (tra l'altro su basi che non esistono), ereditando una situazione disastrata per altro, non penso sia corretto... Giuntoli ha esattamente l'esperienza e il curriculum per stare lì dove è adesso, a differenza dei suoi ultimi predecessori.
  28. 6 points
    Io vorrei Conte sapendo come lavora e come fa rendere le sue squadre, ma anche Motta andrebbe bene. Anzi mi va bene pure un manichino qualsiasi, basta mandare via Allegri.
  29. 6 points
    Il peggiore allenatore dei 5 maggiori campionati europei Sent from my SM-X200 using Tapatalk
  30. 6 points
    Se non si inventa quel goal su punizione l'avremmo persa sta partita. Piantatela di dare del bidone a Vlahovic.
  31. 6 points
    Cmq il Real all'andata giocò a viso aperto e fini 3-3. Ieri ha passato il turno ai rigori. Il Real sa giocare anche in altro modo, anzi ieri sera è da considerarsi una tantum. Il fatto che ci sia chi ormai è costretto a festeggiare quando il Brighton prende 4 gol, o il Real passa il turno ai rigori da molto nitidamente l'idea della disperazione di chi ha deciso di tifare per un singolo
  32. 6 points
    È sempre stato un grandissimo bluff Lo ripeto dal lontano 2014
  33. 6 points
    Sono le risposte classiche di chi non ha più argomenti, cioè gli allegriani.
  34. 6 points
    Felipe Anderson una pallottola schivata, per fortuna. Altro che beffa, c'è da festeggiare.
  35. 5 points
    Infatti il nocciolo della questione è questo. Non è tanto vincere o perdere, personalmente l'ho sempre scritto. Il punto è che, con questo qui al comando, vincere o perdere è diventato ininfluente. Tutto quello che è successo lo scorso anno è la prova provata che, se necessario, domani, fra 1 anno, fra 4 anni, fra 10 anni, se c'è bisogno si metteranno a 90° ancora una volta (l'ennesima) e svenderanno quello che la squadra avrà faticosamente guadagnato sul campo, chiedendo anche scusa magari e passando (come sempre) da ladri, truffatori, mafiosi, delinquenti ecc. E' tutto qui. E' una questione di essere presi per il cu*o da chi invece dovrebbe tutelarci, contro tutto e tutti.
  36. 5 points
    Siamo in una situazione simile al 2010. Allora ci salvarono Andrea, Marotta e Paratici, si proprio lui. Oggi si può solo sperare in una cessione della società. Elkann é la morte civile. Lo scriverò fino alla morte.
  37. 5 points
  38. 5 points
    Giocatori della Juve in campo a Cagliari...
  39. 5 points
    Siamo nel 1970, abbiamo pareggiato contro una squadra che sta per vincere lo scudetto e vi lamentate pure?
  40. 5 points
    L' unica verità è l'accanimento, punto. Nel 2006 l'accusa era di aver fatto pressioni ai designatori tramite telefonate. Non era vietato telefonare, lo hanno fatto tutte le squadre, e in quell'occasione almeno hanno fatto finta di punire anche altre società. Ma la sproporzione di trattamento era evidente. L'anno scorso erano le plusvalenze... Le hanno fatte tutte le società di serie A, i giornali ne parlavano apertamente e nessuno diceva nulla. All'improvviso hanno deciso che non si può fare ma hanno dato una penalizzazione solo alla Juve. Penalizzata anche per la manovra stipendi in piena emergenza COVID mentre le società di Milano redigevano bilanci con artifici contabili da paura, eppure mai penalizzate. Ripeto: qui c'è una disparità di trattamento talmente palese e irrisoria, del tipo: "gli altri possono fare il c**** che gli pare, voi no, anzi cambio le regole in corsa per punire solo voi". Abbi pazienza, ma se ti sei fatto talmente fare il lavaggio del cervello dal "sentimento popolare" ti conviene fare il salto definitivo e metterti a tifare per una milanese o una romana.
  41. 5 points
    ah perché alcaraz si? sta superando le presenze di scirea e m'era sfuggito regaz ma come azzo fate a bollare così tranchant ragazzi che se va bene giocano ventotto secondi ogni mese in sto mherdaio nordcoreano che siamo boh
  42. 5 points
    Io ho finito di scontare un bel BAN da poco tempo quindi non esprimo a parole quanto la sopra riportata affermazione suscita in me. La mia sola speranza per il futuro è di non trovarmi ancora in tale situazione.
  43. 5 points
    Faccio solo rilevare come la nostra curva che insulta il resto dello Stadium per i fischi ad Allegri è la stessa curva che dava del maiale ad Ancelotti. Complimenti alla curva per la competenza, lungimiranza, educazione e per il sostegno, loro si, al proprio allenatore!
  44. 5 points
  45. 5 points
    Ma tu pensi sul serio quello grassettato? A parte che sono falsi storici. Agnelli quando torno' era tutto contento dicendo che "a noi piace la teoria del corto muso" aggiungendo poi "andiamo incontro ad una nuova stagione, nella quale puntiamo ad essere competitivi da marzo in poi" (puoi trovarle dove vuoi) Di un fantomatico projecto di 4 anni non c'è assolutamente traccia. È solo l'ennesima giustificazione. Tanto è vero che l'anno scorso arrivarono giocatori tutt'altro che adatti ad uno progetto. Di Maria, Paredes, Pogba, Milik Questi li prendi per un progetto di 3/4 anni o perché vuoi vincere il campionato? Cmq vediamo il primo anno cosa è successo da marzo in poi? - 2021/22 : tra fine febbraio e primo di marzo (quindi prima di marzo) Campionato : Quarti a 9 punti dalla prima Champions : Juve-Villarreal 0-3, fuori agli ottavi - 2022/23 : Campionato : terzi a 15 punti dalla prima Champions : fuori ai gironi, peggior girone della storia della Juve. Falsissimo che la penalizzazione abbia influenzato questa annata (già detto centinaia di volte). Penalizzazione arrivata il 30 gennaio. Noi a metà ottobre, quindi 3 mesi e mezzo PRIMA, eravamo settimi ad oltre 10 punti dalla prima e già eliminati nel girone Champions. - 2023/24 : Campionato : eravamo ancora secondi, ma già a 10 punti dalla prima, ora siamo terzi a 20 punti e a rischio del quarto posto. Alla faccia della competitività in ogni competizione da marzo in poi...
  46. 5 points
    Ragà sono voci messe in giro ad arte dal suo procuratore, perchè sono disperati, la carriera di questo signore è strafinita, la sua fortuna è stata entrare nelle grazie di un presidente miope e che si è fatto abbindolare dalle sue cagate da gabbione.
  47. 5 points
    Noi ci segniamo, invece ,come piangerete al primo pareggio o sconfitta del nuovo mister (fisiologicamente probabili), invocando il ritorno del vostro vate dimenticando i tre anni di indulto concessi ad Allegri rasentando , anzi colpendo in pieno, il masochismo più sfrenato...vi aspettiamo
  48. 5 points
    È andato [emoji112] Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  49. 5 points
    Dovete leggere quello che uno scrive, cristodiddio Scrivete sulle persone a caso, così immersi e persi nel progetto
  50. 5 points
    Se è la stessa verità che credi di scrivere anche in questo topic probabilmente meriteresti l'ergastolo, più che il ban.
×
×
  • Crea Nuovo...