Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 18/04/2024 in all areas

  1. 18 points
    Gasperini e il suo belgiuoco eliminano una grande d'Europa. De Rossi il subentrato elimina il Milan che secondo alcuni ha una rosa nettamente più forte della nostra. Noi teniamoci Allegri, il Maccabi e mettiamoci con entusiasmo al livello del Cagliari.
  2. 16 points
    Non lo rivolevo e pensavo fosse finito definitivamente a Cardiff, o a Juve Manchester United del 2018. E non lo dico per sottindendere "avevo raggioneh". In passato sul forum l'ho difeso da offese e insulti, e quando in molti anche qui sopra dicevano "non c'è un'idea" sbagliavano; verticalizzazione su Mandzukic che svariava sul centrosinistra, che difendeva e controllava qualsiasi pallone e faceva salire la squadra, senza troppo sforzo ulteriore. Idea semplice e poco articolata e lavorata, ma lucida valida e soprattutto funzionale. Certo devi avere una bestia come Mario, che era un fenomeno anche se tanti non se ne rendevano conto. E a questo punto, bisogna anche vedere se quella era un'idea frutto di ragionamento, o se fosse l'unica cosa che concepiva; col senno di poi... Ebbene, questo sproloquio è per dire che malgrado non lo rivolessi, io una simile roba ignobile non me l'aspettavo. Perché si va oltre il giocare bene o male, o vincere o perdere o roba simile (a me il motto "vincere è l'unica cosa che conta" fa caxare) Quel che da 3 anni accade è nauseante, da ogni punto di vista. Ne escono a pezzi sia l'allenatore sia il personaggio. Non male, a pezzi. E che ne esca a pezzi il personaggio è probabilmente la cosa peggiore, perché sull'allenatore uno può cambiare opinione o sbagliare valutazione... il personaggio è diverso Una sorta di tsunami abbattutosi sulla Juventus. Sulla sua struttura, sui suoi assets, sulla sua immagine. E per questo bisogna ringraziare Andrea Agnelli in primis
  3. 14 points
    Perdonatemi, capisco tutto, anche il fatto che piace come personaggio e lo si voglia difendere a oltranza, anche io probabilmente lo avrei fatto con Tudor perché è un mio idolo, lo ammetto Ma negare il crollo, di rendimento e valore, degli assets da lui gestiti, equivale a non averli mai visti giocare prima quegli assets, o non vederli giocare adesso. Una delle 2. E non ci sarebbe niente di male, niente... a patto però di non parlarne come "che vuoi migliorare che questi sono erano e saranno". Perché per puro esempio Locatelli, che ad oggi sembra uno scemo vagare per il campo facendo scivolate a muzzo, col caxxo che con De Zerbi e in Nazionale con Mancini era questo. E ne voglio mettere da parte il valore (cosa pressoché impossibile da fare se non si collega a quanto scriverò adesso, ma vabbè) ma parlo proprio di caratteristiche La negazione del depauperamento degli assets non è accettabile, mi dispiace. Inutile tirar fuori Rabiot, pietà. Accetto che mi si dica "mi piace come allenatore" e ci sta. Inaccettabile non ammettere che i calciatori sotto le sue mani sono stati devastati
  4. 14 points
  5. 10 points
  6. 9 points
    L'Atalanta però avrà due assenze pesantissime,Scamacca e Locatelli
  7. 9 points
    No, abbiamo iniziato a seguirlo 3 anni fa E siam sfigati che vuoi farci, tutte e 3 "annate storte" ci sono capitate mannaggia 2021/22 Juve-Empoli 0-1 Juve-Sassuolo 1-2 Verona-Juve 2-0 Genoa-Juve 2-1 Fiorentina-Juve 2-0 Juve-Villarreal 0-3 Ci sarebbe un Chelsea-Juve 4-0 ma te lo abbuono perché il Chelsea era effettivamente più forte, ma insomma record negativo. 2022/23 Monza-Juve 1-0 Juve-Monza 0-2 Sassuolo-Juve 1-0 Empoli-Juve 4-1 Juve-Benfica 1-2 Maccabi-Juve 2-0 Ti abbuono Benfica-Juve 4-3 (ci sta perdere a Lisbona, meno perderla anche in casa) e un po' meno Napoli-Juve 5-1, ma anche qui altri 2 record negativi, peggior girone Champions della storia e non ricordo da quanti anni la Juve non aveva un passivo così pesante (5-1) 2023/24 Sassuolo-Juve 4-2 Juve-Udinese 0-1 Ti abbuono partite contro Empoli, Verona, Genoa (2 volte), Cagliari giusto perché non abbiamo perso. Sono un po' tante queste partite steccate contro squadre inferiori. In generale 34 sconfitte in 144 partite. Media del 23,6 %. 1 ogni 4 in pratica. L'anno scorso media peggiore di (forse) sempre, perse 17 su 56, il 30,35 % Tu da quanto è che segui il calcio?
  8. 9 points
  9. 9 points
    se getta in terra ancora il cappotto spero passi un cane che ci cachi sopra
  10. 9 points
    Il caso Roma dimostra che non è strettamente necessario cambiare tutta la società per fare giocare a calcio una squadra È sufficiente togliere la parte incancrenita
  11. 9 points
  12. 8 points
    Tuttosport l'appoggia con delicatezza: "Juventus, dove sei? Dov’è la squadra? Dove sono l’allenatore e lo staff tecnico? Dov’è la società? La Juventus non c’è più, è sparita tre mesi fa. Approda in finale il suo spettro, animato da un ultimo refolo d’orgoglio che spinge in rete il pallone del 2-1, trasformando una sconfitta in festa, senza riuscire a cancellare tutta la pena precedente. È una Juventus di sconcertante mollezza e confusione quella che si salva col piedone di Milik, è una Juventus in linea con il terribile andamento del girone di ritorno: approccio spaesato, clamorosi errori individuali, totale mancanza di un’idea di gioco su cui appoggiare la cronica insicurezza di alcuni giocatori, scelte di formazione eccentriche." Io cambierei solamente "tre mesi" con "tre anni".
  13. 8 points
    ma manco prima sapeva come farlo è stato graziato da tevez e tutta la compagine allegri faceva cacare le rane anche la prima volta, solo che vinceva e la gente passava oltre anche alle sue orride battute con la c aspirata
  14. 8 points
    Ladri *****osi. Scudetto rubato, societá con bilanci osceni, che non avrebbe neanche potuto iscriversi al campionato. Vanno avanti a calci in c**o e botte di omertá degli organi che dovrebbero vigilare, nel silenzio generale. Un presidente che deve stare rintanato come un ratto schifoso o finisce al gabbio. I miei migliori auguri, perche possano presto marcire all'inferno e avere la giusta e meritata paga per tutto quello che hanno fatto. Disagiati mentali che festeggiano una stella di cartone. Sono la fogna putrescente del calcio. Ma prima o poi.... Avranno quello che si meritano.
  15. 8 points
    Io lo spero davvero che Motta sia pronto…. Ma non lo attende un compito facile. La devastazione che lascia il livornese è totale. Un’etica del lavoro da impiegati del catasto al venerdí pomeriggio. Autostima dei giocatori devastata. È stata inculcata la “paura di prendere goal” e la necessitá di mettersi al pari con Cagliari, Empoli, Verona. Giocatori di talento invitati ad andare verso la bandierina. Preparazione atletica che definire dilettantesca è un complimento. Culto della mediocritá e del”minimo sforzo”… Ripartire da questo scempio non è per nulla facile. Occorre qualcuno con un’autostima e due palle enormi.
  16. 8 points
    Un amico (tifoso del Napoli) parlando del più e del meno al telefono, 20 minuti fa mi ha detto "ma stasera non gioca la Juve?". Io non lo sapevo. Non poteva farsi i caxxi suoi?
  17. 8 points
    La fortuna (o magari sfortuna in termini morali) di John è stata che suo nonno aveva soltanto una figlia femmina come erede (avendo perso l'altro figlio) se no già avrebbe comandato un Agnelli. Allo stesso tempo, non so risalire per quale motivo, a suo nonno e a suoi più stretti collaboratori (Gabetti e Stevens) non andava a genio il secondo matrimonio di Margherita. Dal primo, con Elkann, ha avuto 3 figli: Lapo, Ginevra e lui. Lapo sarà da subito apparso inaffidabile, le donne mi sa che molto democraticamente non le considerassero per prendere il potere, quindi per esclusione è stato prescelto lui dallo stesso nonno. Penso che nella loro mentalità, il controllo di tutti gli asset fosse bene concentrarlo in una sola persona. Da qui, senza che John facesse nulla, i collaboratori di suo nonno, dopo la morte di Umberto, hanno facilmente gabbato l'ingenua Margherita con il benestare della nonna di Elkann e mamma di Margherita. Margherita col tempo si è svegliata e va avanti con cause di cui credo abbia pienamente ragione, che fatica a vedersi riconosciuta per come tra nascondigli di società semplici e quant'altro a una ragazza viziata, un branco di lupi professionisti che già gestivano il patrimonio di suo padre hanno saputo ben impacchettare ai suoi danni e a beneficio di un unico nipote. Quest'ultimo, secondo me, è sempre stato vittima delle vicende, mai grande artefice. Gli è tutto capitato per discendenza, per scelta a esclusione, senza capirci così tanto e vedendosi compromesso il rapporto con la madre, il fratello, la sorella, il padrino (che ha subito fatto licenziare), i fratellastri, le sorellastre e i cugini. Il cugino anzi sarà sempre suonato come una minaccia, anche se piuttosto mediatica che effettiva, dato che cognome del nonno lo porta e poteva farsi strada conquistandosi più apprezzamento del dovuto per un socio di minoranza. Andrea però è stato intanto azzoppato quando chi ha gestito l'incoronazione di John ha ben pensato di togliere dalla scena Giraudo (amico di suo padre e suo ambizioso e preparato consigliere) e poi ci ha messo del suo, con tanta voglia di dimostrare e azzardi rischiosi che lo hanno compromesso dopo un decennio d'oro. Da estraneo ai fatti con a sua disposizione soltanto piccole fonti dal web (che qualche barlume di verità lo azzeccano ma tanto altro gli rimane oscuro e difficile da ricostruire) questa è la più breve, piccola e semplificata ricostruzione. Di certo la Juve da queste questioni ereditarie ne è uscita nel peggior modo perché la sua tutela è sempre passata in secondo piano, se non addirittura come una scocciatura a cui prestare scarsa attenzione e risolvere senza creasse fastidi o leva per saldare i rapporti di forza interni o con altri partner.
  18. 7 points
    🚨🗣️#Allegri: “La colpa delle critiche è nostra, perché abbiamo fatto un girone al di sopra delle nostre potenzialità. Ma io ero preoccupato”. È una roba surreale. Sembra di stare davvero in un romanzo di Kafka Spero non indaghino mai sul quadriennale con cifre da galera regalatogli da Andrea Agnelli, mai
  19. 7 points
    A. Sandro che guarda Castellanos saltare
  20. 7 points
    Sembra il bradipo dell'Era Glaciale.
  21. 7 points
  22. 7 points
  23. 7 points
    Ha portato il Carpi in serie A con 4 promozioni in 5 anni dalla serie D alla Serie A..Carpi che è tornato nel dimenticatoio appena se ne è andato. Ha portato lo scudetto al Napoli dopo 30 Anni. Poi successi e insuccessi sono sempre figli di più fattori (allenatore, ambiente ecc.) per carità. Ma ora fare una "crociata" contro Giuntoli dopo nemmeno un anno che è qui da noi (tra l'altro su basi che non esistono), ereditando una situazione disastrata per altro, non penso sia corretto... Giuntoli ha esattamente l'esperienza e il curriculum per stare lì dove è adesso, a differenza dei suoi ultimi predecessori.
  24. 7 points
    Mi fa tenerezza quando in alcune fasi concitate dicono di noi "sono saltati gli schemi" Come se ci fossero mai stati degli schemi
  25. 7 points
    Ha già la testa a Madrid...
  26. 7 points
    Il fatto e' che lui lo fa con il Verona e la Salernitana non contro la squadra più forte del mondo. Lavateli quella trave che avete negli occhi che risultate ridicoli.
  27. 6 points
    ma ve la ricordate sta roba? citava Crujff e' la Wanna Marchi del calcio
  28. 6 points
    Chi sostiene e difende l'operato di Max in questi 3 anni non è un tifoso della juve
  29. 6 points
    rabiot è a buon punto nel suo processo di trasformazione in candy candy
  30. 6 points
    Tolti gli adepti, c'era chi si è lasciato ingannare dagli scudetti, non vedendo COME si vincevano E CONTRO CHI venivano vinti. Allegri non è un allenatore, ma è una persona molto fortunata, e furba, ha saputo infinocchiare chi contava e ha approfittato di una squadra che era 3 volte più forte di tutte quando soprattutto le milanesi erano completamente morte e senza una società
  31. 6 points
    STRAQUOTO, qui eravamo in pochi a dirlo e dora vengono i nodi al pettine.
  32. 6 points
    Solleticare la pancia del consumatore per vendere copie lo trovo normale, fisiologico. E' una delle notizie del giorno, utile da cavalcare. Il problema è la disinformazione e la campagna anti-Juve con tanto di bugie, che dura da anni e anni. Poi certo, andrebbe sottolineato che anche gli ultimi due scudetti sono irregolari. E' dai tempi di Moratti che non si possono iscrivere al campionato. Una volta non pagano gli stipendi, una volta sono tecnicamente falliti ma giocano lo stesso e fanno mercato lo stesso, ecc, ecc. Ma per fare informazione vera e seria serve una testata seria, cosa che repubblica non è. Quindi non mi stupisce. Manco per incartarci il pesce, pure il merluzzo si schifa, lo so per certo.
  33. 6 points
    è perchè a torino si sentono dei gran signori, pensano con la loro "superiorità" di poter guardare tutti dall'alto in basso e quindi fare i politically correct dei miei cojoni a milano sono più pratici, esistono solo loro e gli altri vanno sotterrati
  34. 6 points
    Non capisco dove stia la sorpresa. La Stampa, altro quotidiano "di famiglia", fu il primo a correre in soccorso del pm anti-juventino dopo l'uscita del video l'anno scorso. Avrebbero potuto stroncargli la carriera e farlo trasferire in Lapponia, invece preferirono un vergognoso ed assurdo articolo di giustificazione e comprensione. La cazzetta fu il primo giornale nel 2006 (allora era "di famiglia" anche quello) a darci contro e ad alimentare il famoso sentimento popolare, a pubblicare pezzi di intercettazioni presi qua e là, a darci dei ladri, a scrivere "Juve non così", ad anticipare le sentenze prima dei processi. E si potrebbe andare avanti all'infinito. Ma dopo 18 anni ancora vi stupite?
  35. 6 points
    Il giorno in cui ci libereremo dell impostore sarà un grande giorno.
  36. 6 points
    si ma questo e' il topic per insultargli la mamma
  37. 6 points
    Io vorrei Conte sapendo come lavora e come fa rendere le sue squadre, ma anche Motta andrebbe bene. Anzi mi va bene pure un manichino qualsiasi, basta mandare via Allegri.
  38. 6 points
    Il peggiore allenatore dei 5 maggiori campionati europei Sent from my SM-X200 using Tapatalk
  39. 6 points
    Se non si inventa quel goal su punizione l'avremmo persa sta partita. Piantatela di dare del bidone a Vlahovic.
  40. 6 points
    Cmq il Real all'andata giocò a viso aperto e fini 3-3. Ieri ha passato il turno ai rigori. Il Real sa giocare anche in altro modo, anzi ieri sera è da considerarsi una tantum. Il fatto che ci sia chi ormai è costretto a festeggiare quando il Brighton prende 4 gol, o il Real passa il turno ai rigori da molto nitidamente l'idea della disperazione di chi ha deciso di tifare per un singolo
  41. 5 points
    ha centrato la qualificazione al mondiale per club senza manco giocare le coppe. Se pensi di riuscirci pure tu proponiti! 1000 e più solo tu, immenso Macccccse!
  42. 5 points
    Senti non ti ci mando perché non posso per regolamento, ma considerati mandato Io son piuttosto sicuro che tu non sai nemmeno dove sia lo stadium, più volte ti ho letto che parlavi di "Vinovo"... Cioè non sai nemmeno che la Juve è da anni che non è più a Vinovo Per me tu scrivi da Livorno, o da Pescara al massimo Ah, cmq è abbastanza chic anche la zona di fronte alla Nord, che però mi pare tu non conosca assolutamente Chissà come mai?
  43. 5 points
    Può dimettersi tranquillamente
  44. 5 points
  45. 5 points
  46. 5 points
    Castellanos solissimo davanti Perin me lo sarò sognato, tra l'altro 2 volte
  47. 5 points
    Il cronista è un cógliòne
  48. 5 points
    Seconda stella di cartone. Sono 19 belli. Ci sarebbe da ridire anche sullo scudetto del 2006/2007 con due competitor penalizzate dall'ingiustizia sportiva, noi nella serie cadetta e il Milan con parecchi punti in meno , mentre loro con il 444 e le varie robe prescritte hanno giocato senza alcuna penalizzazione. Ma lasciamo pure stare quello scudetto, quello del 2006 però no. Quello non esiste sono arrivati terzi a un milione di punti di distanza, non è mai stato e mai sarà loro. I loro scudetti sono 19 reali, 20 solo e soltanto di cartone.
  49. 5 points
  50. 5 points
    Guarda il tuo ragionamento è lucido e freddo, a volte l'ho pensato pure io... tolto farsopoli nel 2006 che è stata una porcata IMMANE SENZA PRECEDENTI CREDO IN NESSUNO SPORT conosciuto, non ho mai pensato che la juve fosse sempre linda e dipinta... si è sbagliato ed abbiamo pagato con interessi anche cose insulse (vedi l'anno scorso), il punto però sul quale è bene focalizzarsi è : PERCHE' NESSUN'ALTRA PAGA MAI, anche quando parliamo delle medesime cose per le quali si incolpa la juve? E' questa la domanda cardine.
×
×
  • Crea Nuovo...